Man of the moment ha scritto: 24 feb 2022, 11:16
Le Zebre hanno comunque avuto Bianchi e Licata
Certo, mica potevano lasciarli senza nessuno, però se devi scegliere fra Lamaro e Bianchi, tu chi sceglieresti? E così per tutti gli altri ruoli. Direi che al Benetton sia "sfuggito" solo il Fischio, in questi ultimi anni.
Da un certo anno in avanti, i migliori "ex-U20" sono andati di là. Io l'ho scritto a novembre, che Izekor sarebbe andato là, prima ancora che Bortolami lo elogiasse, e non ci voleva un genio.
Legge di mercato, certo. Chi offre di più prende i migliori, non c'è nulla di strano in questo.
Però posso capire i dubbi di chi si chiede, ma come, che senso ha il libero mercato quando dovrebbe essere guidato da chi ci mette gran parte del finanziamento? Il giocatore dovrebbe andare dove gli dice la FIR, (faccio un'ipotesi) per le esigenze tecniche della nazionale, per suddividere gli atleti con lo stesso ruolo.
Ma può essere anche giusto, intendiamoci. Non ci sono abbastanza giocatori? Battezziamo una franchigia "di punta" e una "di sviluppo" (a me non piace, ma è una soluzione plausibile), però dopo non rompiamo i maroni alla franchigia di sviluppo perché non fa risultati, perché non ha pubblico, perché non è attrattiva per i giocatori stranieri, ecc...ecc...