Mi frullava per la mente stamattina mentre litigavo con la piccola che proprio non ne vuole sapere di andare a scuola... mi frullava che la Lazio (pensa te a cosa penso quando m'incazzo!) prossima avversaria di San Donà, ha fatto la bellezza di 10 punti nelle 8 partite disputate finora in eccellenza e, a parte il fatto che spero che anche domani continuino con questa bella media (non me ne vogliano gli amici laziali

) ho fatto una trasposizione di questi punteggi "solo bonus" al 6N e supponevo che l'Italia, come la lazio in eccellenza, prendesse 10 punti di bonus (ok quasi impossibile, ma supponiamo): 5 sconfitte con bonus difensivo e bonus offensivo per 4 mete segnate (magari a partita già persa...)... insomma 10 punti con un virtuale "white-wash" sul groppone... supponiamo altresì che la Scozia vinca solo contro di noi... 4 max 5 punti... e supponiamo che la Francia vinca con noi e con la Scozia... 8/9 punti... siccome mi risulta che ci siano 3 punti in più per chi fa il Grande Slam, ma non un anti-bonus per chi le perde tutte, potremmo avere una classifica finale di questo tipo:
...
4^ Italia 10 p.
5^ Francia 9 p.
6^ Scozia 5 p.
ma addirittura pensiamo ad un rocambolesco pareggio tra francia e galles e due vittorie a testa per entrambe senza bonus con noi e Scozia:
1^ e 2^ Irlanda/inghilterra
3^ Francia, Galles e Italia 10 p.
6^ Scozia 5 p.
Cioè, per assurdo potremmo ottenere il nostro miglior piazzamento storico in classifica perdendole tutte!
Ci sarebbe da esser contenti? Oppure no?
Boh...
Una cosa è certa: devo dire a Camilla che non mi faccia più incazzare così di prima mattina...