Per me O'Shea aveva fatto la scelta giusta. Anche se non per merito di Hayward, però ce la siamo giocata, fino alla sciagura di Lovotti, contro una squadra IMMENSA. ve lo ricordo.speartakle ha scritto: 31 gen 2020, 10:04 la retorica sulla fede di Smith dai no...
Comunque, O'shea cerca di variare le cose per sorprendere il SudAfrica mettendo Heyward centro ed è un mona, Smith lo fa con Canna ed è coraggioso.
i bias di simpatia sono sempre bellissimi.
6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia
Moderatore: Emy77
-
Re: 6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia
-
Concordospeartakle ha scritto: 31 gen 2020, 10:04 la retorica sulla fede di Smith dai no...
Comunque, O'shea cerca di variare le cose per sorprendere il SudAfrica mettendo Heyward centro ed è un mona, Smith lo fa con Canna ed è coraggioso.
i bias di simpatia sono sempre bellissimi.
-
No, però io non ricordo attacchi così clamorosi a COS per Hayward centro. Veramente?
Ad ogni modo questa soluzione di Smith mi incuriosisce, ma aspetto a dire che mi piace...
Ad ogni modo questa soluzione di Smith mi incuriosisce, ma aspetto a dire che mi piace...
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
che improvvisava arrivando all'evento clou del mondiale con una soluzione mai testata seriamente prima.Garry ha scritto: 31 gen 2020, 10:18 No, però io non ricordo attacchi così clamorosi a COS per Hayward centro. Veramente?
-
Ah sì, qualcosa si è letto anche qui.speartakle ha scritto: 31 gen 2020, 10:23che improvvisava arrivando all'evento clou del mondiale con una soluzione mai testata seriamente prima.Garry ha scritto: 31 gen 2020, 10:18 No, però io non ricordo attacchi così clamorosi a COS per Hayward centro. Veramente?
Però una cosa oggettiva è che COS, Canna non lo ha mai "visto" molto. Diceva he gli aveva parlato di quello che voleva da lui, cel lavoro che avrebbe dovuto fare, ma è una storia di cui non conosceremo mai la fine...
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
- Saramago68
Apprendo da te della profonda fede di Smith. Negli anni a Treviso non ricordo che nulla fosse emerso e ciò gli fa onore e conferma le qualità dell'uomo, che cercherà di vivere le proprie convinzioni senza esibirle. Tutta la mia ammirazione e magari anche un po' di invidia. Ma lasciamo fuori dal campo tutte queste cose. Di tutto ha bisogno il rugby italiano, sempre diviso tra ottimismo della volontà e pessimismo della ragione, tranne che di un Santo o di un profeta, capace di trasformare l'acqua in vino (o un drop in tre punti).tonione ha scritto: 30 gen 2020, 21:33 Franco Smith ha un grande senso del campo. intendo che capisce, con intuito innato, chi è e come sta, un giocatore, in quel momento. lo stesso senso del campo gli permette di capire tattica e strategia da utilizzare e che tipo di giocatore serve per realizzare il piano. e lo ha sempre fatto partendo da una materia prima meno fortunata rispetto a quella degli avversari.
e poi è un uomo dal profondo sentire. alcuni ricordano la sua fede in Cristo, la sua religiosità, e di come questa religiosità abbia permeato e vestito la squadra determinando una crescita umana, oltreché sportiva di tutto l'ambiente. le gesta sportive che si sostengono attraverso le fiammelle flebili della fede. in tempi in cui essere cristiani profondamente non è di moda. e poi farlo con discrezione, nel modo antico. il suo gruppo, o i suoi gruppi, si reggevano anche- ripeto anche- su una sorta di equilibrio della mistica infusa.
ricorderei a lui, e a tutti noi, che i miracoli possono ancora accadere, non sono una prerogativa del passato. in questi giorni una fortunata sconosciuta ha vinto una montagna di milioni con un biglietto da due euro. le probabilità all'atto dell'acquisto del biglietto erano una su nonsopiùquantimilioni, eppure c'era quella possibilità. mi immagino Franco Smith entrare in una tabaccheria a comprarsi il sale per sciogliere il ghiaccio e trovare per terra, per puro caso, il biglietto vincente. conoscendolo, da spettatore ovviamente, sono sicuro che quel biglietto saprebbe come sfruttarlo. ovviamente dopo aver ricevuto il no non lo voglio da: il tabaccaio, il primo che incontrava e che gli sembrava messo male, uno o due preti, una o due associazioni, e l'intera famiglia sua più tre gatti e due cani randagi. a quel punto quel biglietto trovato per caso sarebbe tutto suo, perchè nessuno lo vuole. e se è tutto suo, allora sarà pronto a dare il meglio di se.
- doublegauss
Io ho la sensazione che saremo in partita per un bel pezzo.
-
Comunque da notare che, i giocatori di formazione veneta in campo sono "solo" 3, ali ed estremo, tutti padovani (dai Allan non vale
) poi ci sono i furlani Zanni e Lazzaroni.
Italia meno venetocentrica di sempre?

Italia meno venetocentrica di sempre?
- Saramago68
Mi perplime la scelta inedita di Canna a 12, soprattutto per il fatto di essere una novità assoluta e perchè in panca non si è portato nessun centro di ruolo. Interpreto la decisione come una dimostrazione di grande fiducia nelle proprie scelte. Forse l'esigenza principale è quella di garantire la migliore copertura possibile del campo in previsione di un ricorso sistematico dei gallesi al piede; certo perdiamo molto rispetto alle alternative possibili in termini di tenuta difensiva. Speremo ben.
- jpr williams
- Contatta:
La cosa sorprendente sarebbe se tu pronosticassi una sconfitta
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Una cosa BASE giusta almeno la fa meglio Smith di O'Shea. Si è portato un mediano di mischia e un tallonatore da tenere in tribuna, ma che possono sempre servire! Vedasi Scozia l'anno scorso Tebaldi fuori nel riscaldamento e taaac, oops non ho nessuno ma guarda un po'Garry ha scritto: 31 gen 2020, 10:18 No, però io non ricordo attacchi così clamorosi a COS per Hayward centro. Veramente?
-
O Shea aveva capito già da prima che un conto è quello che ci potrebbe piacere vedere, un altro è la realtà delle cose. La scelta di Canna primo centro non è la genialata di turno, ma la necessità di una coperta che si è ristretta tanto da diventare un fazzolettino...allora si che non rimane che affidarsi alla fede.
Cosa mi aspetto da questo 6N? In primis di riuscire a contenere il più possibile gli svantaggi o i bonus offensivi; poi che contro di noi gli altri non facciano turno over selvaggi...
Cosa mi aspetto da questo 6N? In primis di riuscire a contenere il più possibile gli svantaggi o i bonus offensivi; poi che contro di noi gli altri non facciano turno over selvaggi...
- Nandino
Anche a me incuriosisce ed aspetto di vedere prima di giudicare.Garry ha scritto: 31 gen 2020, 10:18 No, però io non ricordo attacchi così clamorosi a COS per Hayward centro. Veramente?
Da un altro lato, date che sei Emiliano, o letto un bel articolo, intelligente, se ti interessa, e poi non ne parliamo più :
https://www.economiaepolitica.it/2020-a ... gressisti/
- jpr williams
- Contatta:
Scusami, ma in qualità di moderatore del forum ti segnalo che di questi argomenti si parla quiNandino ha scritto: 31 gen 2020, 12:51Anche a me incuriosisce ed aspetto di vedere prima di giudicare.Garry ha scritto: 31 gen 2020, 10:18 No, però io non ricordo attacchi così clamorosi a COS per Hayward centro. Veramente?
Da un altro lato, date che sei Emiliano, o letto un bel articolo, intelligente, se ti interessa, e poi non ne parliamo più :
viewtopic.php?f=23&t=29818&start=5295
E lo scopo è proprio quello di non inquinare con la politica i thread in cui si parla di rugby. E di consentire a chi vuol parlare di argomenti politici (l'amico Garry ed io siamo fra i più assidui) di farlo liberamente senza infastidire chi non ne vuole sapere e viene qui per palralre di rugby. Naturalmente un accenno o una battuta qua e là non sono niente di male, ma non più di questo.
Ti ringrazio se vorrai accogliere il mio invito.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
- Nandino
Jpr, ho capito, non lo faro più, non volevo infastidire chiunque e non parlo spesso di politica.jpr williams ha scritto: 31 gen 2020, 13:13Scusami, ma in qualità di moderatore del forum ti segnalo che di questi argomenti si parla quiNandino ha scritto: 31 gen 2020, 12:51Anche a me incuriosisce ed aspetto di vedere prima di giudicare.Garry ha scritto: 31 gen 2020, 10:18 No, però io non ricordo attacchi così clamorosi a COS per Hayward centro. Veramente?
viewtopic.php?f=23&t=29818&start=5295
E lo scopo è proprio quello di non inquinare con la politica i thread in cui si parla di rugby. E di consentire a chi vuol parlare di argomenti politici (l'amico Garry ed io siamo fra i più assidui) di farlo liberamente senza infastidire chi non ne vuole sapere e viene qui per palralre di rugby. Naturalmente un accenno o una battuta qua e là non sono niente di male, ma non più di questo.
Ti ringrazio se vorrai accogliere il mio invito.