Test autunnali
Moderatore: Emy77
-
Re: Test autunnali
Visto ieri il secondo tempo di Romania-Uruguay.
L'impressione che mi sono fatto è che la Romania stia lentamente cercando di ripartire dalle cose semplici: una mischia stabile, delle buone fasi statiche e un calciatore che la mette da casa sua.
L'Uruguay mi è sembrato molto leggero. Mancavano due o tre uomini tra gli avanti (tra cui anche Lamanna), ma i trequarti erano gli stessi visti contro gli USA.
Ogni partita fa storia a sè e forse capiremo qualcosa in più domenica prossima, ma non è che contro una difesa più strutturata di quella americana mi abbiano impressionato così tanto.
L'impressione che mi sono fatto è che la Romania stia lentamente cercando di ripartire dalle cose semplici: una mischia stabile, delle buone fasi statiche e un calciatore che la mette da casa sua.
L'Uruguay mi è sembrato molto leggero. Mancavano due o tre uomini tra gli avanti (tra cui anche Lamanna), ma i trequarti erano gli stessi visti contro gli USA.
Ogni partita fa storia a sè e forse capiremo qualcosa in più domenica prossima, ma non è che contro una difesa più strutturata di quella americana mi abbiano impressionato così tanto.
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
Ho avuto le stesse impressioni, ma allora mi chiedo quanto sia strutturata la difesa della A in questo momento...loverthetop_86 ha scritto: 8 nov 2021, 8:50 Visto ieri il secondo tempo di Romania-Uruguay.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
Andrò controcorrente: contro la Spagna non è che in difesa abbiamo sofferto così tanto, secondo me. Negli impatti le loro seconde retrocedevano di brutto, quando provavano la penetrazione. Abbiamo preso un buco (con Violi, mi sembra) e se l'ala spagnola non si fa sfuggire la palla lo troviamo in mezzo ai pali, ma per il resto non ho quasi mai avuto l'impressione che stessimo soffrendo allo spasmo.ruttobandito ha scritto: 8 nov 2021, 8:53Ho avuto le stesse impressioni, ma allora mi chiedo quanto sia strutturata la difesa della A in questo momento...loverthetop_86 ha scritto: 8 nov 2021, 8:50 Visto ieri il secondo tempo di Romania-Uruguay.
Se è vero però che a dicembre contro la Romania giocheremo con una selezione improntata sul Top10 comincio a preoccuparmi un po'.
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
Questa sconfitta contro la Romania avrà forse anche l'effetto di spingere lo staff uruguayano a schierare una formazione meno sperimentale contro l'Italia A. Mettere in campo le riserve significherebbe per loro rischiare di perdere tre partite su tre in questo tour novembrino e forse, se dopo ieri danno per quasi già persa la partita contro l'Italia, punteranno soprattutto sul match con l'Italia A
- jpr williams
- Contatta:
Ieri un Sudafrica B pieno zeppo di equiparati scozzesi ha battuto l'Australia...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Mah, non è vero. Johnson è un australianojpr williams ha scritto: 8 nov 2021, 11:01 Ieri un Sudafrica B pieno zeppo di equiparati scozzesi ha battuto l'Australia...

(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
Non che ami parlare di arbitri, ma solo a me non mancherà Romain Poite?
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
- jpr williams
- Contatta:
Eh si, però prevedo polemiche in Sudafrica: i Bokke sono sempre stati fieri di non fare uso di equiparati ed invece ti vanno ad inzeppare la squadra B di scozzesi! Proprio vero che dei proclami non ci si può fidare! E ci stava pure un australiano!loverthetop_86 ha scritto: 8 nov 2021, 11:24Mah, non è vero. Johnson è un australianojpr williams ha scritto: 8 nov 2021, 11:01 Ieri un Sudafrica B pieno zeppo di equiparati scozzesi ha battuto l'Australia...![]()

Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
-
E pensa, sono gli unici sudafricani ad aver battuto l'Australia nel 2021jpr williams ha scritto: 8 nov 2021, 13:52Eh si, però prevedo polemiche in Sudafrica: i Bokke sono sempre stati fieri di non fare uso di equiparati ed invece ti vanno ad inzeppare la squadra B di scozzesi! Proprio vero che dei proclami non ci si può fidare! E ci stava pure un australiano!loverthetop_86 ha scritto: 8 nov 2021, 11:24Mah, non è vero. Johnson è un australianojpr williams ha scritto: 8 nov 2021, 11:01 Ieri un Sudafrica B pieno zeppo di equiparati scozzesi ha battuto l'Australia...![]()
![]()

(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
loverthetop_86 ha scritto: 8 nov 2021, 14:31E pensa, sono gli unici sudafricani ad aver battuto l'Australia nel 2021jpr williams ha scritto: 8 nov 2021, 13:52Eh si, però prevedo polemiche in Sudafrica: i Bokke sono sempre stati fieri di non fare uso di equiparati ed invece ti vanno ad inzeppare la squadra B di scozzesi! Proprio vero che dei proclami non ci si può fidare! E ci stava pure un australiano!loverthetop_86 ha scritto: 8 nov 2021, 11:24Mah, non è vero. Johnson è un australianojpr williams ha scritto: 8 nov 2021, 11:01 Ieri un Sudafrica B pieno zeppo di equiparati scozzesi ha battuto l'Australia...![]()
![]()
![]()

Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
+1profetacciato ha scritto: 8 nov 2021, 12:38 Non che ami parlare di arbitri, ma solo a me non mancherà Romain Poite?
Anzi per me dovrebbero proprio vietare in toto ai francesi di arbitrare.
-
In questi anni si è visto molto di peggio di Poite. Gauzere, Clancy, Raynal, l eterno peyper, lo stesso Brace per me son peggio di Poitehardhu ha scritto: 8 nov 2021, 19:02+1profetacciato ha scritto: 8 nov 2021, 12:38 Non che ami parlare di arbitri, ma solo a me non mancherà Romain Poite?
Intanto un georgiano ha fatto Irlanda Giappone mentre Piardi lo mandano in Belgio

-
Ahahahaloverthetop_86 ha scritto: 8 nov 2021, 14:31E pensa, sono gli unici sudafricani ad aver battuto l'Australia nel 2021jpr williams ha scritto: 8 nov 2021, 13:52Eh si, però prevedo polemiche in Sudafrica: i Bokke sono sempre stati fieri di non fare uso di equiparati ed invece ti vanno ad inzeppare la squadra B di scozzesi! Proprio vero che dei proclami non ci si può fidare! E ci stava pure un australiano!loverthetop_86 ha scritto: 8 nov 2021, 11:24Mah, non è vero. Johnson è un australianojpr williams ha scritto: 8 nov 2021, 11:01 Ieri un Sudafrica B pieno zeppo di equiparati scozzesi ha battuto l'Australia...![]()
![]()
![]()
Ai sudafricani vanno aggiunti anche gli inglesi Watson, Harris, Price, Skinner e il canadese Ashman
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Si vede a Murray field come schifano i giocatori non formati in Scozia

-
Ma no, assolutamente, lo trovo un giudizio sbilanciato, che non tiene conto del numero di arbitri sudditi. Poite ha arbitrato bene molte partite difficili; soprattutto è stato un arbitro indipendente, che non ha subito nè Galles nè NZ.hardhu ha scritto: 8 nov 2021, 19:02+1profetacciato ha scritto: 8 nov 2021, 12:38 Non che ami parlare di arbitri, ma solo a me non mancherà Romain Poite?
Non so se mi mancherà, però vorrei che altri arbitri mostrassero la stessa autonomia e uniformità decisionale.
-
jpr williams ha scritto: 8 nov 2021, 11:01 Ieri un Sudafrica B pieno zeppo di equiparati scozzesi ha battuto l'Australia...
Sembrerebbe una battuta ma e' la verita'
rugbyreggio