Scozia - Italia
Moderatore: Emy77
-
Re: Scozia - Italia
va bene, dividiamo gli ultimi premi di convocazione come buon uscita per quello che è stato e la chiudiamo qua.
Però così Smith perde tanti punti, oltre al rischio di fare l ennesima figura di cacca
Però così Smith perde tanti punti, oltre al rischio di fare l ennesima figura di cacca
-
Padovani secondo me lo metterà.30 min ha scritto: 15 mar 2021, 19:28 Comunque io metterei Padovani a estremo, Giammarioli a 8 e Fuser in seconda. Intendiamoci, non cambierebbe granche', invece di 40 ne prenderemmo 35 ma direi che questi 3 sono attualmente piu' performanti di chi e' in rosa. Padovani e Fuser potrebbero anche fare da chioccia a dei ragazzini che hanno una limitata esperienza a questi livelli (e direi che si vede).
Giammarioli e Fuser ovviamente è impossibile perché non sono fra i convocati (e Giammarioli adesso è pure infortunato...) e sui giocatori che non ho visto ultimamente (Fuser) tendo a fidarmi degli allenatori, Smith e prima di lui COS eccetera.
Però Giammarioli l'avrei voluto vedere per metterlo ancora alla prova in un momento in cui è in forma particolare. Mi sembrava anche che rientrasse in un certo ragionamento di Smith "Se siamo inferiori fisicamente dobbiamo sfruttare il fattore-sorpresa" e il n. 8 delle Zebre è uno che in ogni partita raccoglie un bel bottino di difensori battuti (e adesso anche di placcaggi fatti...).
Ma solo per vederlo all'opera e studiare soluzioni diverse. Non credo che ci sia nessuno che possa modificare il risultato con la sua presenza. Forse il solo Minozzi, ma sarebbe sempre questione di una meta realizzata in più o in meno. Le mete subite non si modificherebbero
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Accidenti, non avevo notato che ha riconvocato Bruno.
Nessuno che vuole vedere Bruno al posto di Ioane? Chi offre di più?

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
E io che pensavo fossi ironico, estremizzando e proponendo di far giocare Fuser con solo il Captain's Run nelle gambe assieme alla squadraMr Ian ha scritto: 15 mar 2021, 19:05 Chiama chiunque e non Fuser che sta a due ore di macchina. Per me Smith è da esonerare il prima possibile

Condivido la risposta di Soidog, aggiungo che si può dire che fino all'anno scorso ha giocato a Treviso, ma non credo che in una settimana sia in grado di entrare nei meccanismi della touche. Fuser poi è l'unico italiano con taglia "sudafricana", quindi il più convocabile in assoluto da Smith. Se non l'ha chiamato ci sono forti ragionamenti dietro.
Certo, io per primo ero sorpreso all'inizio del torneo che Fuser e Capuozzo non fossero stati convocati, ma avrebbe avuto senso chiamarli fino ad appena dopo l'Inghilterra, non ora. Ora sarebbe come mandarli in un tritacarne.
Io credo in Franco, ma se fosse per me farei piazza pulita di tutti gli altri, come detto da Properzi. Bisogna anche tenere conto che la panchina dell'Italia in questo momento è ammorbata e nessuno ci si vorrebbe sedere. Francamente sono rimasto scandalizzato quando Van Zyl è stato ufficializzato dagli Irish, perché ha sempre lavorato in tandem con Smith e sarebbe il supporto che tanto gli serve in questo momento - immagino anche a livello personale. Poi magari hanno baruffato, o Corniel gli ha dato del matto quando ha deciso di tornare in Italia, però io spero ancora in un ribaltamento della situazione.
In ogni caso, per me Innocenti deve partire dal dossier staff nazionale, anche se il suo programma è tutto sul rugby di base. È chiaro che qualcosa deve essere fatto, e subito.
-
Dipende da come si intende questa sua dichiarazione:SilverShadow ha scritto: 15 mar 2021, 20:38
...
In ogni caso, per me Innocenti deve partire dal dossier staff nazionale, anche se il suo programma è tutto sul rugby di base. È chiaro che qualcosa deve essere fatto, e subito.
in merito al 6N:
Ha detto: "Non sarà un contratto a farci restare nel Sei Nazioni". Tradotto?
"Faremo di tutto per scongiurare l’eventualità, ma l’attuale situazione non potrà durare in eterno. Dovremo meritare la partecipazione con i risultati, facendo leva sulla nostra tradizione e sulle nostre forze".
-
Questa qui di Bruno è proprio una storia causata dalla nevrastenia delle sconfitte.Garry ha scritto: 15 mar 2021, 20:06 Accidenti, non avevo notato che ha riconvocato Bruno.
![]()
E poi si lamentano della cattiva difesa italiana, ma, dico , l'hanno guardato bene Bruno ? Hanno visto come difende Bruno ?
Mi costringono a fare qualcosa che non mi piace assolutamente fare, sparare un giudizio negativo : Bruno in difesa è pessimo.
Per il momento la sua capacità di attacco, di fiuto per la meta, non compensa la sua carenza difensiva, più che mai a livello internazionale.
Migliorerà sicuramente, ma per il momento non è da Nazionale.
-
Non fa la differenza in pro 14 secondo te riesce a farla in nazionale?
- giuseppone64
con questi tre perdi di 20 , se metti anche un centro vero al posto di canna di 15. se rientrano polledri steyn, minozzi, campagnaroe metti il batrace ad allenara ce la giochiamo con la scozia e perdiamo di 15 con le altre.30 min ha scritto: 15 mar 2021, 19:28 Comunque io metterei Padovani a estremo, Giammarioli a 8 e Fuser in seconda. Intendiamoci, non cambierebbe granche', invece di 40 ne prenderemmo 35 ma direi che questi 3 sono attualmente piu' performanti di chi e' in rosa. Padovani e Fuser potrebbero anche fare da chioccia a dei ragazzini che hanno una limitata esperienza a questi livelli (e direi che si vede).
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- giuseppone64
ovviamente il batrace nazionalizza pure la sorella...giuseppone64 ha scritto: 16 mar 2021, 9:19con questi tre perdi di 20 , se metti anche un centro vero al posto di canna di 15. se rientrano polledri steyn, minozzi, campagnaro e metti il batrace ad allenare ce la giochiamo con la scozia e perdiamo di 15 con le altre.30 min ha scritto: 15 mar 2021, 19:28 Comunque io metterei Padovani a estremo, Giammarioli a 8 e Fuser in seconda. Intendiamoci, non cambierebbe granche', invece di 40 ne prenderemmo 35 ma direi che questi 3 sono attualmente piu' performanti di chi e' in rosa. Padovani e Fuser potrebbero anche fare da chioccia a dei ragazzini che hanno una limitata esperienza a questi livelli (e direi che si vede).
cioè minimo faiva e herbst che con fuser fanno una bella coppia, più tre o quattro giovanotti in giro per il mondo.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Esatto Giuseppone, il nostro livello è proprio questo.giuseppone64 ha scritto: 16 mar 2021, 9:19con questi tre perdi di 20 , se metti anche un centro vero al posto di canna di 15. se rientrano polledri steyn, minozzi, campagnaroe metti il batrace ad allenara ce la giochiamo con la scozia e perdiamo di 15 con le altre.30 min ha scritto: 15 mar 2021, 19:28 Comunque io metterei Padovani a estremo, Giammarioli a 8 e Fuser in seconda. Intendiamoci, non cambierebbe granche', invece di 40 ne prenderemmo 35 ma direi che questi 3 sono attualmente piu' performanti di chi e' in rosa. Padovani e Fuser potrebbero anche fare da chioccia a dei ragazzini che hanno una limitata esperienza a questi livelli (e direi che si vede).
E veder sempre la soluzione peggiore invece di provare a limitare i danni è inammissibile.
-
Però potrebbe aiutarci nel fare la meta più bella della settimanametabolik ha scritto: 15 mar 2021, 22:23Questa qui di Bruno è proprio una storia causata dalla nevrastenia delle sconfitte.Garry ha scritto: 15 mar 2021, 20:06 Accidenti, non avevo notato che ha riconvocato Bruno.
![]()
E poi si lamentano della cattiva difesa italiana, ma, dico , l'hanno guardato bene Bruno ? Hanno visto come difende Bruno ?
Mi costringono a fare qualcosa che non mi piace assolutamente fare, sparare un giudizio negativo : Bruno in difesa è pessimo.
Per il momento la sua capacità di attacco, di fiuto per la meta, non compensa la sua carenza difensiva, più che mai a livello internazionale.
-
Garry tu provochi.metabolik ha scritto: 15 mar 2021, 22:23Questa qui di Bruno è proprio una storia causata dalla nevrastenia delle sconfitte.Garry ha scritto: 15 mar 2021, 20:06 Accidenti, non avevo notato che ha riconvocato Bruno.
![]()

Lo sai benissimo che una delle mete di Leinster è un errore di scalata di Bruno. E poi Bruno è a destra...

Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Il batrace accetterebbe solo alle sue condizioni (staff scelto da lui, Odogwu, Lynag...).ruttobandito ha scritto: 15 mar 2021, 19:10 Avete talmente rotto con sta storia dell'inadeguatezza delle scelte di Smith che sarei proprio curioso di vederla questa Italia delle meraviglie composta dagli esclusi, magari pure allenata dal batrace.![]()
Oh, sia chiaro, è fatica anche per me affrontare i colleghi il lunedì...![]()
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
-
Per me è strano il contrario, cioè che un allenatore non possa scegliersi lo staffEttore73 ha scritto: 16 mar 2021, 11:45Il batrace accetterebbe solo alle sue condizioni (staff scelto da lui, Odogwu, Lynag...).ruttobandito ha scritto: 15 mar 2021, 19:10 Avete talmente rotto con sta storia dell'inadeguatezza delle scelte di Smith che sarei proprio curioso di vederla questa Italia delle meraviglie composta dagli esclusi, magari pure allenata dal batrace.![]()
-
Dove si firma ?Ettore73 ha scritto: 16 mar 2021, 11:45Il batrace accetterebbe solo alle sue condizioni (staff scelto da lui, Odogwu, Lynag...).ruttobandito ha scritto: 15 mar 2021, 19:10 Avete talmente rotto con sta storia dell'inadeguatezza delle scelte di Smith che sarei proprio curioso di vederla questa Italia delle meraviglie composta dagli esclusi, magari pure allenata dal batrace.![]()