Scozia - Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
dantes

Re: Scozia - Italia

Messaggio da dantes »

Credo che oramai i ragazzi non abbiano più nenache la forza per incazzarsi e reagire tirando fuori almeno una reazione d'orgoglio. Guardando anche ieri la partita di Treviso nel secondo tempo è evidente che non ci sono più energie nè fisiche nè mentali e sono completamente esausti. E' stata un'annata difficile anche per via del covid e se la pandemia ha esaurito anche noi figuriamoci loro. molti di questi ragazzi magari non hanno neanche le proprie famiglie vicino e non possono neanche contare sui propri affetti più cari. Detto questo io mi augurerei solo una prestazione solo più disciplinata almeno senza prendere cartellini gialli almeno per poter giocare 15 vs 15 per ottanta minuti
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

dantes ha scritto: 15 mar 2021, 16:51 Credo che oramai i ragazzi non abbiano più nenache la forza per incazzarsi e reagire tirando fuori almeno una reazione d'orgoglio. Guardando anche ieri la partita di Treviso nel secondo tempo è evidente che non ci sono più energie nè fisiche nè mentali e sono completamente esausti. E' stata un'annata difficile anche per via del covid e se la pandemia ha esaurito anche noi figuriamoci loro. molti di questi ragazzi magari non hanno neanche le proprie famiglie vicino e non possono neanche contare sui propri affetti più cari. Detto questo io mi augurerei solo una prestazione solo più disciplinata almeno senza prendere cartellini gialli almeno per poter giocare 15 vs 15 per ottanta minuti
Occhio però che il covid non c'è solo in Italia. Anche Cardiff, Munster, la Scozia, la Francia devono fare i conti col lockdown. Ed è stato già detto molte volte che la bolla (per fortuna!) non dura due mesi, ma al massimo due settimane, dopodiché puoi vedere che vuoi, o almeno puoi fare le stesse cose che posso fare io comune cittadino
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Non è detto che tutti la vivano alla stessa maniera.

C'è sicuramente una zavorrA COVID, una zavorra stagione societaria, una zavorra federale e futuro contrattuale, una zavorra risultati della nazionale, una zavorra commenti degli "umarell sui 22". Per i giocatori è una stagione il cui unico lato buono è aver potuto giocare, in condizioni difficili, ma aver potuto giocare.

Riguardo lo schema di Meta, la differenza di classifica di quasi 10 punti è stavolta aggravata dai 3 punti bonus per chi gioca in casa.
Ora , premesso che il bonus "home matrch" varrebbe soprattutto con pubblico, con le porte chiuse, come dimostrano anche altri sport, crolla. Con quasi 13 punti di differenza non esistono possibilità di calo ulteriore nemmneo perdendo di oltre 15. Quindi è una partita che per il meccanismo stesso del rank ci vede perdenti di almeno 3 mete di differenza.
Sottovoce: certo se per un momento di follia caledoniana vincessimo anche solo di 1 punto soprasseremmo Tonga e Samoa, ma resteremmo inferiori alla Georgia. Tanto per dire eh.

Quindi l'unico consiglio è di giocarsela come se fosse la partita per la vittoria del torneo.
speartakle

Messaggio da speartakle »

oldprussians ha scritto: 15 mar 2021, 16:31 la cosa più strana e la bocciatura di Allan. Perche?
perchè ritiene Garbisi e Canna sufficienti. Se uno dei due deve essere sostituito mette dentro un centro.
30 min

Messaggio da 30 min »

Man of the moment ha scritto: 15 mar 2021, 16:42 Premetto che oramai non ha senso commentare queste convocazioni, mi domando per quale motivo Stoian convocato a Novembre e con due caps sia stato accantonato a favore di Zambonin.
Mi auguro vivamente che la riserva in seconda linea sia Ruzza comunque
Io contunio a domandarmi perche' non chiami Fuser
Man of the moment

30 min ha scritto: 15 mar 2021, 18:38
Man of the moment ha scritto: 15 mar 2021, 16:42 Premetto che oramai non ha senso commentare queste convocazioni, mi domando per quale motivo Stoian convocato a Novembre e con due caps sia stato accantonato a favore di Zambonin.
Mi auguro vivamente che la riserva in seconda linea sia Ruzza comunque
Io contunio a domandarmi perche' non chiami Fuser
Pure io.
Ma in generale ci starebbe una domanda sul perchè chiamare così tanti giovani inesperti

Ma so già quale sarebbe la risposta, cioè una non-risposta "abbiamo pensato che questi giovani devono giocare perchè sono il futuro della nazionale. sono eccitato per quando avranno l'esperienza giusta per competere. Ma teniamo d'occhio tutti i giocatori delle franchigie, che stanno giocando bene"
30 min

Messaggio da 30 min »

Hai ragione, pero' mi verrebbe da fare una non-domanda a chi di dovere: " Ma perche' dobbiamo fare questi esperimenti proprio al 6 nazioni?"
Man of the moment

30 min ha scritto: 15 mar 2021, 18:55 Hai ragione, pero' mi verrebbe da fare una non-domanda a chi di dovere: " Ma perche' dobbiamo fare questi esperimenti proprio al 6 nazioni?"
Su questo credo abbiano inciso anche gli infortuni, ma hai ragione
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Chiama chiunque e non Fuser che sta a due ore di macchina. Per me Smith è da esonerare il prima possibile
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

Avete talmente rotto con sta storia dell'inadeguatezza delle scelte di Smith che sarei proprio curioso di vederla questa Italia delle meraviglie composta dagli esclusi, magari pure allenata dal batrace. 8-)
Oh, sia chiaro, è fatica anche per me affrontare i colleghi il lunedì... :roll:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
30 min

Messaggio da 30 min »

Pensa che io vivo in Gran Bretagna :cry:
Garry

Messaggio da Garry »

Soluzione: smartworking

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

Garry ha scritto: 15 mar 2021, 19:26 Soluzione: smartworking
Non risolve il problema, lo sposta. :|
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
30 min

Messaggio da 30 min »

Comunque io metterei Padovani a estremo, Giammarioli a 8 e Fuser in seconda. Intendiamoci, non cambierebbe granche', invece di 40 ne prenderemmo 35 ma direi che questi 3 sono attualmente piu' performanti di chi e' in rosa. Padovani e Fuser potrebbero anche fare da chioccia a dei ragazzini che hanno una limitata esperienza a questi livelli (e direi che si vede).
Soidog

Messaggio da Soidog »

Mr Ian ha scritto: 15 mar 2021, 19:05 Chiama chiunque e non Fuser che sta a due ore di macchina. Per me Smith è da esonerare il prima possibile
Capisco che tu abbia potuto perdere la pazienza. Io provo a fare una considerazione.
È meglio che non lo abbia chiamato ora, perché non ha mai fatto un raduno con la squadra in questa stagione. Vista la bontà dell'organizzazione difensiva costruita con giocatori avuti sempre a disposizione, figuriamoci cosa accadrebbe con un inserimento ex novo.
Immagino che a Smith verrà offerta l'opportunità di rimanere, ma solo quale coach dell'attacco se i rapporti con i giocatori sono buoni. Altrimenti lo esonereranno subito, nel caso arrivi un personaggio di primo piano quale head coach con un proprio staff di fiducia.
Se non fosse possibile le opzioni per la posizione di head coach potrebbero essere due:
Crowley ( se i rapporti con i suoi giocatori non si sono logorati in questa stagione poco fortunata ) o Bradley ( che è già sotto contratto )
Rispondi