Una cosa come quella che ha fatto ieri Sperandio, l’avevo vista fare solo contro la Nuova Zelanda da sergione.il che evidenzia come la media dei giocatori sia aumentata in termini di qualità. Se un qualsiasi Sperandio fa una meta del genere, da leccarsi i baffi, significa che poi i nostri giocatori, così scarsi non sono. Io penso che gran parte dei nostri problemi nasca da un discorso di meccanismi di gioco, che devono essere ben rodati, perché sono quelli che portano alla resistenza della difesa e alla conservazione del possesso, soprattutto nei momenti topici,come può essere la situazione di chi entra nei 22 e poi perde la palla perché il sostegno arriva con una minima frazione di secondo di ritardo ecc. Su queste cose, non si può lavorare nella settimana prima della partita contro la Francia, ma bisogna farlo quotidianamente nelle franchigie, parlando lo stesso linguaggio tra franchigie e Nazionale.Ilgorgo ha scritto: 7 feb 2021, 13:19Io non credo, nella ripresa principale i due sembravano quasi distanti alla pari dal pallone ma in realtà da un'altra ripresa mostrata nel replay si vedeva che il francese aveva un bel vantaggio. Però concordo sul fatto che Trulla non ha un atteggiamento molto apprezzabile, sembra quasi che una volta fatto il proprio pezzetto di lavoro si senta a posto e che se i compagni prendono un buco gli interessi più rimproverarli che provare disperatamente a chiudere. Sensazioni che ho a guardare il video degli highlights, ma posso sbagliare.Giangian ha scritto: 7 feb 2021, 13:00 Io resto convinto che se Trulla ci avesse creduto di più, invece di allargare le braccia in anticipati lamenti verso i compagni, ci sarebbe potuto arrivare prima di Fuickou.
Comunque almeno le prime quattro mete sono arrivate da evidenti errori italiani; di posizionamento o di placcaggio o di anticipata arrendevolezza.
Ho letto che la meta di Sperandio è stata la sua prima in azzurro, almeno quella è una soddisfazione
[youtube]https://www.youtube.com/wratch?v=GY_4DRzWY3c[/youtube]
6N 2021 I G. Italia vs Francia
Moderatore: Emy77
- Sergio Martin
Re: 6N 2021 I G. Italia vs Francia
-
Leggo adesso le statistiche: Lamaro è l'italiano che ha fatto più placcaggi (12) ed è messo bene anche nei metri guadagnati e nei palloni portati avantiGarry ha scritto: 7 feb 2021, 12:31 Non è questione di appioppare etichette. Se la domanda è se ha svolto bene il suo compito (compatibilmente con la prestazione della squadra), la risposta è sì.
Se la domanda che si ripeterà per altri 20 anni è se Barbini avrebbe potuto fare meglio, la risposta è no.
È chiaro che quando sposti a numero otto un ottimo openside qualche rimpianto ce l’hai, ma si deve aspettare un certo periodo di adattamento. Io il rimpianto lo avevo e l’ho tuttora anche per Polledri
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
- Sergio Martin
Per me non c’è nessun problema, anche perché uno dei motivi per cui mi sono iscritto a questo forum e la presenza di Laporte, che fa parte del pacchetto…Garry ha scritto: 7 feb 2021, 13:45Benissimo: fugato ogni dubbioGert dal Pozzo ha scritto: 7 feb 2021, 13:38Garry ha scritto: 7 feb 2021, 10:28Però se poi Laporte non interviene quasi mai e lo fa subito dopo un tuo intervento, allora per forza si alimenta l’equivocoGert dal Pozzo ha scritto: 7 feb 2021, 3:13Ti chiederei solo un'altra cosa, in maniera pacata: hai scritto Laporte. Potresti evitare? Per l'ennesima volta, non so chi sia Laporte. E' un pò pesante scrivere e sapere che quasi sicuramente qualcuno tirerà in ballo quell'utente. Grazie.![]()
Ci sarebbe un modo per cancellarlo definitivamente: scrivi qui davanti a tutti che la Georgia fa schifo
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Nessun problema: la Georgia fa schifo.
![]()
![]()
![]()
![]()
-
Cioè quella del 2018? Almeno lì avevamo fatto 3 mete.zappatalpa ha scritto: 7 feb 2021, 0:15hai ragione, era fuori.Man of the moment ha scritto: 6 feb 2021, 23:25Ma quale Irlanda in casa l'anno scorso? O l'ho rimossa o non so a quale tu ti stia riferendozappatalpa ha scritto: 6 feb 2021, 22:55Irlanda in casa l'anno scorso.
che mazzata oggi. ci siamo aspettati troppo dopo le ultime di autums cup?
Se ti riferisci a quella del 2016 è vero, ma lì avevamo tipo 20 infortunati e schieravamo tantissimi rincalzi delle franchigie (che rispetto molto, ma erano terze-quarte scelte)
- jpr williams
- Contatta:
Naturalmente la mia era una boutade, ma, caro cugino, non l'hai letta bene.jaco ha scritto: 6 feb 2021, 21:30@jpr le mete a babbo morto... un paio di anni fa proprio Scozia vs Inghilterra dimostrò il valore che possono avere queste mete: 31-0 per gli inglesi e gli scozzesi trasformarono una possibile meta della bandiera in una rimonta incredibile... noi al massimo dopo quella meta ne avremmo subite almeno altre due. Diciamo che per come stanno andando le cose in questi ultimi 4-5 anni più che abolire le mete a babbo morto quando c'è l'Italia in campo potrebbero istituire la sconfitta per manifesta inferiorità... che palle!
Non dicevo di abolire la meta a babbo morto tout court, ma di non metterla a tabellino. Se poi ne fai altre due allora te ne assegnano 3 in un colpo recuperando la prima.
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Spero che nessuno mi prenda sul serio e voglia iniziare una polemica su questo.

Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
- jpr williams
- Contatta:
Concordo in pieno: nel primo tempo ci han lasciato il pallino lasciando che ci facessimo male da soli mettendo su fasi su fasi con una mediana insipiente ed incapace di determinare un minimo di avanzamento pestando l'acqua nel mortaio. Poi ci toglievano palla, facevano meta e palla al centro. Boys vs men.tonione ha scritto: 6 feb 2021, 21:39la Scozia in autunno ha mostrato a tutti che basta farci fare tutto quello che vogliamo. difendere si, e a seconda di dove ci si trova, ma nemmeno più di tanto. hanno mostrato al mondo come batterci trattandoci per quello che siamo esattamente. qualcosa di una classe inferiore, senza possibilità di essere più forte. ovviamente ci vuole qualcosa di veramente più forte per applicare questa cosuccia e fare in modo che si realizzi. la scozia ha detto: lasciateli attaccare che tanto...
- jpr williams
- Contatta:
Aggiungevo: e Brunello per l'attacco. Ma dovrebbero cambiarsi i nomi in Maked e Brownie, se no li considerano immaturi, provinciali e non adatti. E pure un pò puzzolenti.ForrestGump ha scritto: 7 feb 2021, 11:42Ripropongo una mia vecchia (di 3 anni) idea con le parole di un amico forumista: "Voglio Marcato defense coach della Nazionale, ma non domani, subito."
- jpr williams
- Contatta:
Ma dite che il povero Thomas s'è fatto una ragione di come mai l'Italia lo abbia snobbato al punto di non schierare nessuno con l'11 a difendere sulla sua fascia?
- jaco
Sì jpr, l'ho letta e capita caro cugino. Avevo solo preso l'occasione per dire che ci sono squadre che anche se partono male trovano sempre la forza di non sparire dal campo e anzi magari riaprire la partita, noi invece alla prima difficoltà ci disuniamo, ognuno comincia a giocare per i cazzi suoi, magari troviamo anche una meta ma poi ne subiamo due...jpr williams ha scritto: 7 feb 2021, 14:02Naturalmente la mia era una boutade, ma, caro cugino, non l'hai letta bene.jaco ha scritto: 6 feb 2021, 21:30@jpr le mete a babbo morto... un paio di anni fa proprio Scozia vs Inghilterra dimostrò il valore che possono avere queste mete: 31-0 per gli inglesi e gli scozzesi trasformarono una possibile meta della bandiera in una rimonta incredibile... noi al massimo dopo quella meta ne avremmo subite almeno altre due. Diciamo che per come stanno andando le cose in questi ultimi 4-5 anni più che abolire le mete a babbo morto quando c'è l'Italia in campo potrebbero istituire la sconfitta per manifesta inferiorità... che palle!
Non dicevo di abolire la meta a babbo morto tout court, ma di non metterla a tabellino. Se poi ne fai altre due allora te ne assegnano 3 in un colpo recuperando la prima.![]()
Spero che nessuno mi prenda sul serio e voglia iniziare una polemica su questo.![]()
- jpr williams
- Contatta:
Peraltro, come ho scritto nel mio pezzo, a quel punto (eravamo intorno al 65?) i francesi stavano già chi caricando i borsoni sul pullman, chi chattando con la morosa e chi ordinando la pizza su just eat...
Altrimenti col cavolo che il buon Sperandio bucava la difesa di Edwards senza trovare nessuno dietro il primo uccellato...
Altrimenti col cavolo che il buon Sperandio bucava la difesa di Edwards senza trovare nessuno dietro il primo uccellato...
- giuseppone64
Abbi pietà di me...jpr williams ha scritto: 7 feb 2021, 14:16 Ma dite che il povero Thomas s'è fatto una ragione di come mai l'Italia lo abbia snobbato al punto di non schierare nessuno con l'11 a difendere sulla sua fascia?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- jpr williams
- Contatta:
Ah, ma allora è una riunione di famiglia!
Io sono stato meglio guardando quella dopo!
Io sono stato meglio guardando quella dopo!

- jaco
Comunque le esternazioni di Smith sulla non difesa azzurra aprono inevitabilmente a due alternative. Delle due l'una :
A - il sistema franchigie + accademie ha fallito non riuscendo a preparare i singoli alla difesa
B - chi fallisce è lui con il suo staff che non sa dare organizzazione
Ci sarebbe la terza che è un po' tutte e due le cose.
Io sempre di più apprezzo il lavoro che a suo tempo fece Mallet, forse rinunciatario ma rimanevamo sempre in partita con chiunque fino all'80mo e il tutto con un sistema franchigie + accademia agli albori o addirittura neanche iniziato....
A - il sistema franchigie + accademie ha fallito non riuscendo a preparare i singoli alla difesa
B - chi fallisce è lui con il suo staff che non sa dare organizzazione
Ci sarebbe la terza che è un po' tutte e due le cose.
Io sempre di più apprezzo il lavoro che a suo tempo fece Mallet, forse rinunciatario ma rimanevamo sempre in partita con chiunque fino all'80mo e il tutto con un sistema franchigie + accademia agli albori o addirittura neanche iniziato....
- jpr williams
- Contatta:
Questa non la puoi dire senza correre il rischio della camicia di forza.jaco ha scritto: 7 feb 2021, 14:27A - il sistema franchigie + accademie ha fallito non riuscendo a preparare i singoli alla difesa
I giocatori di quell'epoca erano stati formati PRIMA di quel sistema.jaco ha scritto: 7 feb 2021, 14:27Io sempre di più apprezzo il lavoro che a suo tempo fece Mallet, forse rinunciatario ma rimanevamo sempre in partita con chiunque fino all'80mo e il tutto con un sistema franchigie + accademia agli albori o addirittura neanche iniziato...
Io le accademie le salverei, sulle franchigie ho già dato e adesso che sono stato dimesso non ho alcuna voglia di tornare fra pareti di materassi...
- jpr williams
- Contatta:
Sono andato a ripescarlo perchè l'ho trovato una sintesi perfetta.ForrestGump ha scritto: 6 feb 2021, 16:17Non placchiamo. In attacco ci spariamo la palla addosso. Quando calciamo saliamo ma andiamo a mosche. Sembriamo delle galline senza testa che ciondolano per l'aia in attesa che sia finita...