Tieni conto che però non si tratta della formazione "tipo" italiana, al di là delle assenze di Steyn e Polledri (ma ci sono fuori anche Minozzi, Campagnaro Bellini e Violi, di formazione italiana) ci sono dei giocatori che di solito partono dall'inizio che questa volta sono in panchina. La nostra panchina di oggi è tutta di formazione italiana: e 6 su 23 è già diverso da 6 su 15.jpr williams ha scritto: 6 feb 2021, 12:03 Una curiosità per gli statistici.
Oggi schieriamo nello starting XV ben 6 giocatori di formazione non italiana. Tranquilli, non è la mia solita polemica su equiparati e italiani acrobatici (quella la faccio altrove, non qua), ma sono solo un pò impensierito dalla "produttività" del nostro sistema formativo che secondo molti dovrebbe essere al suo "apice storico".
E' una serie di circostanze o siamo tornati alla famosa frase del precedente CT connazionale di quello attuale? Considerando che mancano Steyn e Polledri, dei quali sicuramente non si può dire che siano stati formati da noi. Ripeto, non è la solita polemica sugli italo-italiani.
Ma tornando agli statistici: 6 su 15 per noi è storicamente tanto tanto o siamo nella media?
6N 2021 I G. Italia vs Francia
Moderatore: Emy77
-
Re: 6N 2021 I G. Italia vs Francia
-
A mio avviso la questione é figlia dell'argomento che sviluppi subito sopra e su cui concordo pienamente.jpr williams ha scritto: 6 feb 2021, 12:03 Una curiosità per gli statistici.
Oggi schieriamo nello starting XV ben 6 giocatori di formazione non italiana. Tranquilli, non è la mia solita polemica su equiparati e italiani acrobatici (quella la faccio altrove, non qua), ma sono solo un pò impensierito dalla "produttività" del nostro sistema formativo che secondo molti dovrebbe essere al suo "apice storico".
E' una serie di circostanze o siamo tornati alla famosa frase del precedente CT connazionale di quello attuale? Considerando che mancano Steyn e Polledri, dei quali sicuramente non si può dire che siano stati formati da noi. Ripeto, non è la solita polemica sugli italo-italiani.
Ma tornando agli statistici: 6 su 15 per noi è storicamente tanto tanto o siamo nella media?
Ovvero ché la prestazione va bene ma non possiamo indefinitamente slegarla dal risultato. Probabilmente vuole continuare a fare tentativi ma non vuole neanche prenderne 80 e trova più sicurezza nel mettere in formazione giocatori più sperimentati in certi ruoli.
-
Io invece penso che su questo argomento ci sia una discussione dedicata....
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Non sono uno statistico, ma la nostra U20 è ottava al mondo, o comunque stabilmente entro le prime dieci. Un netto miglioramento rispetto a prima, no? Questo è il prodotto del nostro sistema di formazione, come il grande numero di under 23 che gioca in campionato e nelle franchigie. Cresciuti magari a Parma e non a La Plata, come succedeva in passato.
I giocatori di formazione estera che arrivano in nazionale maggiore non si sono formati in Georgia o in Spagna, ma in Paesi che sono davanti a noi sotto qualsiasi punto di vista (rugbistico, intendo, perché il culatello e il parmigiano lo abbiamo solo noi) e quindi anche per la formazione. Suona strano?
Non credo sia una sorpresa, no?
Però possiamo lasciar perdere questo argomento almeno qui?
I giocatori di formazione estera che arrivano in nazionale maggiore non si sono formati in Georgia o in Spagna, ma in Paesi che sono davanti a noi sotto qualsiasi punto di vista (rugbistico, intendo, perché il culatello e il parmigiano lo abbiamo solo noi) e quindi anche per la formazione. Suona strano?
Non credo sia una sorpresa, no?
Però possiamo lasciar perdere questo argomento almeno qui?
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Perché, c'è qualcuno che scopre oggi che il sistema di formazione inglese funziona meglio di quello italiano?
Loro si possono permettere di scartare e mettere in naftalina un Sisi che da noi gioca titolare ed è fra i migliori: sorpresa?
DAILAAAAAAAAAA'
Basta, per favore, almeno qui
Loro si possono permettere di scartare e mettere in naftalina un Sisi che da noi gioca titolare ed è fra i migliori: sorpresa?
DAILAAAAAAAAAA'
Basta, per favore, almeno qui
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
- jpr williams
- Contatta:
Avevo specificato che non era quell'argomento, ma ok, come volete.jentu ha scritto: 6 feb 2021, 12:21 Io invece penso che su questo argomento ci sia una discussione dedicata....
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Ennò, da onanista praticante ti assicuro che il risultato è maggiormente garantito di una prestazione in contraddittorio.jpr williams ha scritto: Se la prestazione non determina mai un risultato è pura masturbazione.
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
sono un pò nervosetto per l'esordio di questi giovani. Lamaro e Riccioni devono già diventare i leader del pack
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
- giuseppone64
Sentimeti brutti brutti...
Eppure due bicchieri di chianti a pranzo li ho bevuti
Eppure due bicchieri di chianti a pranzo li ho bevuti
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
io conto su una partita divertente. perderemo di sicuro, ma si vedrà del buon rugby (non solo lato Francia
)

“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
-
Molto dipenderà dalla tenuta in mischia chiusa e nella difesa delle maul. Insomma, il pacchetto come sempre è fondamentale, ma stavolta di più
-
E finalmente arrivò l'ora più attesa, quella nella quale tutti i maschi di casa si impossessano del telecomando: è l'ora di Proibitissimo, di Oroscopone, del Sei Nazioni
.

.

-
Contiamo anche sul supporto ricevuto grazie ai due bicchieri di Chianti di giuseppone
- Adryfrentzen
TOTALMENTE d'accordo. Anche per tornare un attimo al loop giovani vincenti > giovani perdenti > giovani non più giovani perdenti ecc ecc. Prima o poi UN risultato deve arrivare.jpr williams ha scritto: 6 feb 2021, 11:39Cheppalle però spear, sempre con sta storia.
Se la prestazione non determina mai un risultato è pura masturbazione. Arriverà ben un momento in cui ci si dovrà porre il problema. La faccenda del "guardiamo solo la prestazione" va bene quando si comincia, ma non si può cominciare per sempre. E allora io dico che anche senza pretendere vittorie (io non mi aspetto neanche un punto di bonus in tutto il torneo, quindi...) chiedersi se esiste una soglia di punteggio al di qua della quale possiamo ritenerci moderatamente soddisfatti ha un senso eccome. Perchè di belle prestazioni per un ora, ma alla fine si perde sempre di 30 non so proprio se possiamo accontentarci per sempre. Non se pretendiamo di far parte di un club in cui quella roba lì la guardano eccome.
Ad ogni modo io mi sono sparato una carbonara pre-partita di 3 uova da solo + caffè e birra e snack sono pronti sul tavolino. Dai ragazzi ziomadonna
-
Forfait di Traoré, Rimpelli direttamente titolare, Fischetti in panca
https://www.onrugby.it/2021/02/06/sei-n ... to-nel-xv/

https://www.onrugby.it/2021/02/06/sei-n ... to-nel-xv/
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)