6 Nazioni 2a giornata Francia vs Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
FP96

Re: 6 Nazioni 2a giornata Francia vs Italia

Messaggio da FP96 »

Nandino ha scritto: 9 feb 2020, 18:05 Canna secondo me voleva il bonus, ma gli altri non ne potevano più e quindi la buttata fuori. Smettetela di tirare sul buon Canna. Ma vi rendete conto che gli si e chiesto di trasformarsi in Castello, e lui lo fa senza dire niente. Basso di capello.
No ma infatti non ho criticato Canna, era un'osservazione generale. Canna ha fatto una partita pazzesca oggi.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Sicuramente la reazione a Cardiff c è stata. Ho l impressione che questa squadra parta con il freno a mano tirato per paura di essers redarguiti subito dall arbitro. Ormai il rugby di oggi ha chiarito che il breakdown è il ring dove si disputa l incontro tra le due squadre. Ogni arbitro l interpreta a modo suo, quello di oggi ha lasciato molto giocare. Gli azzurri lo hanno capito dopo aver subito l arrembaggio francese. Poi però hanno risposto molto bene, giocando oltre, alle volte pulendo in maniera più fisica e sporcando all occorrenza.
Abbiamo un approccio un po soft all incontro, sia in attacco che il poco lavoro che produce il portatore, sia al placcaggio dove preferiamo sempre assorbire la botta piuttosto che andare bassi alla ricerca dell attaccante.
Cmq 3 mete sono buona cosa dopo le depressioni degli ultimi tempi. Paradossalmente in attacco sembravano più organizzati la settimana scorsa, però questa volta abbiamo finalizzato meglio e c è stato più vigore nell avanzamento..
Per inciso però c è anche da dire che questa Francia oggi avrebbe rischiato di perdere contro tutte le altre pretendenti al torneo, Scozia inclusa. Ntamack lascia al piede più di dieci punti ed in generale non mi sono sembrati nulla di entusiasmante, sicuramente la battaglia della settimana scorsa ha lasciato scorie ancora pesanti da smaltire...
Un idea di Italia c è, soprattutto con la gente giusta al posto giusto. Budd oggi promosso a pieni voti.
Nandino

Messaggio da Nandino »

Canna secondo me voleva il bonus, ma gli altri non ne potevano più e quindi la buttata fuori. Smettetela di tirare sul buon Canna. Ma vi rendete conto che gli si e chiesto di trasformarsi in Castello, e lui lo fa senza dire niente. Basso di capello.
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

FP96 ha scritto: 9 feb 2020, 17:52 Posso dire che mi girano un po' nel vedere buttar fuori il pallone quando potevamo giocare per due punti di bonus?
Mi è sfuggito?
No comment.

Comunque loro nel secondo tempo hanno calato molto di ritmo.
La prossima partita è fondamentale per loro

Mr Ian? Freno tirato?? Non contendere i breakdown e anzi fare pena ha a che fare con il metro dell' arbitro?
Sull' Idea di un Italia l hai vista solo tu.
Garry

Messaggio da Garry »

Adryfrentzen ha scritto: 9 feb 2020, 18:06 La non trasformazione finale per poi buttarla fuori immediatamente dopo boh, mi ha lasciato sgomento.
Ripeto, non è la prima volta, e credo proprio che sia stata una decisione tutta sua.

Per il resto, ottima partita per lui, ma io lo lascerei al numero 12, se non rientra Campagnaro. Però ho visto anche un Bisegni bello carico, per quel poco che ha giocato

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Nettamente meglio con le seconde linee. mi sa che aveva ragione qualcuno quando diceva che i ragazzi del Benetton del pacchetto di mischia, son cotti. Tutta un'altra energia nei punti d'incontro e anche nelle penetrazioni, nel secondo tempo, con licata al posto di Negri e con la prima linea cambiata.
il solito ottimo Cannone! un Minozzi ritrovato. E la certezza che i giovani (Licata, Fischetti, Riccioni) son davvero forti. Tutto sommato, per come si erano messe le cose, c'è pure di che raggranellare un moderato ottimismo da questa prestazione.
In ultimo, menzione per uno stupefacente Canna, da centro.

Speriamo che con la Scozia si faccia tesoro di queste indicazioni. E che non si schieri Parisse!
dantes

Messaggio da dantes »

non ho capito il senso di voler calciare velocemente la trasformazione (sbagliandola) x riprendere il gioco il più velocemente possibile per giocarsi il tutto x tutto e poi buttare fuori la palla subilto.....
Ettore73

Messaggio da Ettore73 »

Oggi di buono c'è il fatto di aver realizzato qualche meta, ma quando i francesi volevano avanzare lo facevano agevolmente, ...insomma si è evitata un'altra umiliazione e va bene così.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Fantasyste ha scritto: 9 feb 2020, 18:14
FP96 ha scritto: 9 feb 2020, 17:52 Posso dire che mi girano un po' nel vedere buttar fuori il pallone quando potevamo giocare per due punti di bonus?
Mi è sfuggito?
No comment.

Mr Ian? Freno tirato?? Non contendere i breakdown e anzi fare pena ha a che fare con il metro dell' arbitro?
Sull' Idea di un Italia l hai vista solo tu.
Non contendere il breakdown sicuramente era una scelta tattica iniziale per evitare di far assorbire troppi uomini e soprattutto per avere delle guardie per evitare le ripartenze di Dupont. Sul metro arbitrale a cui adattarsi, non è la prima volta, dopo che si sono resi conto che ai francesi li lasciava abbastanza giocare, anche gli azzurri sono andati oltre nelle pulizie e nel rallentare le loro uscite del pallone.
Grigiastro

Messaggio da Grigiastro »

L'unico modo per vincere oggi era metterli sotto fisicamente, in modo da far prendere paura a tutti quei giovani. Nei primi minuti non c'è stata storia per questo motivo e infatti al primo placcaggione di Zilocchi abbiamo riconquistato palla e siamo andati a segnare di là. A mio modo di vedere il fatto sta tutto là, nel distruggere anche le loro certezze. Per questo mi sento di valutare positivi soltanto chi veramente ci ha messo le spalle e il cuore: Zilocchi, Riccioni e Licata su tutti, nella media(bassa) il resto, tranne Allan ( che inviterei a fare una bella cura da riserva) e Palazzani onestamente a livello soltanto da riserva in proBoh.

Quella ca**o di touche al 70esimo.... mi converrà andare a prendere una bella camomilla per dormire stanotte.

Mi dispiace, non sono affatto contento della prestazione nostra, oggi avremmo dovuto vincere, non è successo e come sempre ce ne torniamo a casa con neanche un punto di bonus e i classici e odiosi "well done Italy, unlucky refering"
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

ma che caxxo di ragionamenti sono? Come Munari che diceva che noi si gioca solo quando gli altri ce lo permettono.
Questa, è una emerita caXXata!
allora, secondo questo metro, anche noi abbiamo cominciato a ritmo basso e glielo abbiamo concesso noi ai francesi di andare in vantaggio??? Questo non è vero, e invece i punti nostro ce li hanno regalati?

Ragionamenti del caXXo che non si possono più sentire!

Manca poco i francesi ci riportano sotto break, secondo il tuo ragionamento del caxxo! Se si segna su quella touche si poteva anche andare a vincere la partita! E questo secondo la tua fine analisi è perché i francesi ce l'hanno regalato?
Ma basta!

Nel secondo tempo l'Italia ha giocato una discreta gara con luci e ombre, ma senz'altro molto competitiva. E i francesi se la son sudata, alla fine. Risultato giusto che rispecchia l'andamento della partita. TRE METE MERITATE!
dantes

Messaggio da dantes »

oggi le cose sono andate un po' meglio di settimana scorsa anche se è stata un'altra partita senza storia e col risultato mai in discussione, quando avremmo potuto andare sotto break abbiamo perso malamente la rimessa e poi preso meta. Allan ancora insufficiente, Braley anche lui oggi un po' cosi cosi; mi sono piaciuti Canna, Minozzi, Cannone e gli altri giovani della prima linea. Una mezione particolare la darei a Budd che nonostante l'eta ha giocato un'ottima partita dimostrando ancora una grande cattiveria agonistica
Grigiastro

Messaggio da Grigiastro »

Ettore73 ha scritto: 9 feb 2020, 18:19 Oggi di buono c'è il fatto di aver realizzato qualche meta, ma quando i francesi volevano avanzare lo facevano agevolmente, ...insomma si è evitata un'altra umiliazione e va bene così.
Dissento fortemente, è più forte di me:
Contro una squadra molto giovane, che ha sbagliato tutto al piede, con una mischia tutto sommato superiore io non ci sto che si perda con 10/15 punti di scarto. Oggi l'unica cosa da fare era solo vincere, forse avrò visto un'altra partita, ma il livello tecnico in campo era pressochè lo stesso.
Saramago68

Messaggio da Saramago68 »

Man of the moment ha scritto: 9 feb 2020, 18:10 Che dire, farò considerazioni migliori tra un po', per ora l'unica che mi viene è: questa partita è come quella con la Scozia l'anno scorso?
Ce, l'abbiamo provata a rimontare noi o loro si sono rilassati?
Prendo lo spunto per un paradosso, ma mica tanto: una cosa che la nazionale italiana riesce a fare (quasi) sempre bene è di far giocare male il proprio avversario. Bene, alleniamola questa capacità negativa, facciamone (come dicono quelli) una nostra skill distintiva.
Oggi ci sono stati un paio di momenti nei quali li abbiamo avuti (apparentemente, solo apparentemente) a tiro e abbiamo perso le due touche. Si tratta di debolezza mentale.
A parte la prima folle vittoria ad Edimburgo, quando gli scoti nel primo tempo fecero hara kiri, non ricordo vittoria nel 6 Nazioni che non sia derivata dallo sconcerto con cui gli avversari, che con noi sanno di partire favoriti per default, ci hanno visto attaccati nel punteggio a 10 minuti dalla fine.
Garry

Messaggio da Garry »

Aironifan ha scritto: 9 feb 2020, 18:25
ma che caxxo di ragionamenti sono? Come Munari che diceva che noi si gioca solo quando gli altri ce lo permettono.
Questa, è una emerita caXXata!
allora, secondo questo metro, anche noi abbiamo cominciato a ritmo basso e glielo abbiamo concesso noi ai francesi di andare in vantaggio??? Questo non è vero, e invece i punti nostro ce li hanno regalati?

Ragionamenti del caXXo che non si possono più sentire!

Manca poco i francesi ci riportano sotto break, secondo il tuo ragionamento del caxxo! Se si segna su quella touche si poteva anche andare a vincere la partita! E questo secondo la tua fine analisi è perché i francesi ce l'hanno regalato?
Ma basta!

Nel secondo tempo l'Italia ha giocato una discreta gara con luci e ombre, ma senz'altro molto competitiva. E i francesi se la son sudata, alla fine. Risultato giusto che rispecchia l'andamento della partita. TRE METE MERITATE!
Sono d’accordo.
Bastava vedere le facce dei francesi, tutt’altro che tranquille. La faccia dell’ala che aveva di fronte Minozzi, poi, era tutto un programma. È vero che nel primo tempo ha segnato una meta, ma da lì in avanti il nostro folletto lo ha fatto impazzire.
Anche contro l’Inghilterra nella seconda parte della gara i francesi sono calati, e non certo per loro volontà, così anche oggi. Dovrei rivederla, ma probabilmente il ritmo che hanno impresso nel primo tempo non era sostenibile per 80 minuti.

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Rispondi