Se perdi tutte le partite con meno di 7 punti di scarto arrivi a 5 punti... se qualche volta segni, pur perdendo, 4 mete ne puoi fare anche altri. Se vinci una sola volta senza bonus son 4 punti, quindi è più che possibile. Ribadisco quindi meglio vincere, non importa come, almeno una partita piuttosto che prendere 5-6 punti di bonus...FP96 ha scritto: 8 feb 2020, 21:07Penultimo solo coi bonus penso non ci si possa arrivare matematicamente, a meno di casi limite che però non penso siano fattibili per noi: la mia riflessione era legata al fatto che persino vincendo con la Scozia, facendo 0 in tutte le altre, si rischia di arrivare ultimi.jaco ha scritto: 8 feb 2020, 21:05Guarda posso dirti che preferisco 1000 volte arrivare ultimo vincendo una partita che penultimo racimolando solo punti di bonus?FP96 ha scritto: 8 feb 2020, 19:36 La Scozia fa un altro punto bonus, sono 2 in 2 partite.
Bisogna portare qualcosa a casa, altrimenti persino vincendo a Roma rischiamo il cucchiaio.
Poi ovvio che in questo momento e in questa situazione, vincere una partita viene prima di tutto, anche delle classifiche.
6 Nazioni 2a giornata Francia vs Italia
Moderatore: Emy77
- jaco
Re: 6 Nazioni 2a giornata Francia vs Italia
-
Un abbraccio...metabolik ha scritto: 8 feb 2020, 14:39 E' uno scoramento comprensibile, lo sport dovrebbe darci più gioia che angoscia, compensare le delusioni della vita reale, se no, se aggiunge delusione, che lo guardo a fare? Sicuramente il rugby non è uno sport adatto a questa funzione.
C'è stato un passato che ci ha appassionato e c'è un futuro che sembra migliore, ma rimane il fatto che nel presente ci sono 23 uomini che vanno in campo con la maglia azzurra per combattere con 5 squadre, la 3rza, la 4rta, la 5nta, la 6sta, la 9na del Ranking. Queste 5 squadre hanno radici più profonde e bacini assai più ampi del ns. movimento e fanno ugualmente ricorso a giocatori equiparati; ciò nonostante, molti 'sostenitori' italiani, ancora immersi in una visione magica del mondo, pretendono la vittoria, altrimenti la Nazionale di rugby non interessa più.
In questo presente c'è addirittura chi chiede una raccolta di firme sul Forum per uscire dal 6N , perchè il cugino gallese lo dileggia.
Il principio di realtà, tappa fondamentale nel passaggio adolescenza-maturità, non è ancora stato accettato.
Nella realtà presente, domani, 23 uomini indosseranno la maglia azzurra, che facciamo ?
Io li sostengo sempre, comunque e ovunque perchè è la squadra migliore che abbiamo e che abbiamo 'costruito' con fatica; anche se giudico molto scadente, p.e., l'ultima partita di Allan, mi fermo lì, stop, pazienza, la prossima giocherà meglio, deus ex machina non ce ne sono, siamo nella realtà, non a teatro.
Riccardo
-
Ti ringrazio, ma non ricordo quando e soprattutto SE l'abbia veramente scritto io.jpriv ha scritto: 8 feb 2020, 14:23 Anche se qui non c’entra nulla, posso dirvi che è comunque un grande piacere leggere i vostri commenti? Competenza, garbo (quasi sempre...), umorismo e anche cultura, ma soprattutto passione. Bravi tutti. E un complimento speciale a Garry per il racconto di come si è appassionato di rugby, davvero bello
Sicuro di non aver sbagliato nick?
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Perdere tutte le partite con un punto di bonus sarebbe un’impresa storica, roba da Tier 1...jaco ha scritto: 8 feb 2020, 21:45Se perdi tutte le partite con meno di 7 punti di scarto arrivi a 5 punti... se qualche volta segni, pur perdendo, 4 mete ne puoi fare anche altri. Se vinci una sola volta senza bonus son 4 punti, quindi è più che possibile. Ribadisco quindi meglio vincere, non importa come, almeno una partita piuttosto che prendere 5-6 punti di bonus...FP96 ha scritto: 8 feb 2020, 21:07Penultimo solo coi bonus penso non ci si possa arrivare matematicamente, a meno di casi limite che però non penso siano fattibili per noi: la mia riflessione era legata al fatto che persino vincendo con la Scozia, facendo 0 in tutte le altre, si rischia di arrivare ultimi.jaco ha scritto: 8 feb 2020, 21:05Guarda posso dirti che preferisco 1000 volte arrivare ultimo vincendo una partita che penultimo racimolando solo punti di bonus?FP96 ha scritto: 8 feb 2020, 19:36 La Scozia fa un altro punto bonus, sono 2 in 2 partite.
Bisogna portare qualcosa a casa, altrimenti persino vincendo a Roma rischiamo il cucchiaio.
Poi ovvio che in questo momento e in questa situazione, vincere una partita viene prima di tutto, anche delle classifiche.
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
- Nandino
un euro...Che ottimismo!
-
Una quota simbolica...del resto è quotata a 1000!!!
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
- jaco
...ho deciso: ho fatto le carte e oggi si vince!
-
Io invece sono riuscito a mettere il guttalax nel te' dei francesi......oggi vinciamo a mani basse

- jpr williams
- Contatta:
Infatti @Garry, volevo scriverti in privato per chiederti quando l'avevi scritto perchè l'avrei letto molto volentieri. Ma a questo punto dovresti ritenerti moralmente impegnato a raccontarcelo.Garry ha scritto: 8 feb 2020, 23:13Ti ringrazio, ma non ricordo quando e soprattutto SE l'abbia veramente scritto io.jpriv ha scritto: 8 feb 2020, 14:23 Anche se qui non c’entra nulla, posso dirvi che è comunque un grande piacere leggere i vostri commenti? Competenza, garbo (quasi sempre...), umorismo e anche cultura, ma soprattutto passione. Bravi tutti. E un complimento speciale a Garry per il racconto di come si è appassionato di rugby, davvero bello
Anzi, sarebbe carino aprire un thread in cui ognuno racconta la propria educazione sentimentale ovale. Perchè non cominci tu?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
- giuseppone64
questa la mettiamo all'ingresso del bar a futura memoria,,,Garry ha scritto: 8 feb 2020, 23:13Ti ringrazio, ma non ricordo quando e soprattutto SE l'abbia veramente scritto io.jpriv ha scritto: 8 feb 2020, 14:23 Anche se qui non c’entra nulla, posso dirvi che è comunque un grande piacere leggere i vostri commenti? Competenza, garbo (quasi sempre...), umorismo e anche cultura, ma soprattutto passione. Bravi tutti. E un complimento speciale a Garry per il racconto di come si è appassionato di rugby, davvero bello
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- giuseppone64
Io mi preparo, e anche se mio figlio mi ripete ogni volta che l'arbitro non può sentirmi sarò li a segnalare i fuorigioco, i veli, le entrate laterali e i tenuti non fischiati, Fino alla terza meta loro, poi mi siederò e continuerò a guardare la partita tranquillamente con la fedele e affettuosa compagnia del mio Nobile di Montepulciano...
Forza!
Forza!
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- Adryfrentzen
Vediamo di fare almeno una meta per la madonna.......
Forza ragas
Forza ragas
-
Zanni fuori ma non ho capito i cambi in campo e panchina
-
Accetto la richiesta volentieri, però lasciami qualche giorno.jpr williams ha scritto: 9 feb 2020, 11:49Infatti @Garry, volevo scriverti in privato per chiederti quando l'avevi scritto perchè l'avrei letto molto volentieri. Ma a questo punto dovresti ritenerti moralmente impegnato a raccontarcelo.Garry ha scritto: 8 feb 2020, 23:13Ti ringrazio, ma non ricordo quando e soprattutto SE l'abbia veramente scritto io.jpriv ha scritto: 8 feb 2020, 14:23 Anche se qui non c’entra nulla, posso dirvi che è comunque un grande piacere leggere i vostri commenti? Competenza, garbo (quasi sempre...), umorismo e anche cultura, ma soprattutto passione. Bravi tutti. E un complimento speciale a Garry per il racconto di come si è appassionato di rugby, davvero bello
Anzi, sarebbe carino aprire un thread in cui ognuno racconta la propria educazione sentimentale ovale. Perchè non cominci tu?
Intanto qualcuno potrebbe inaugurare il thread, mi piace
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Che poi anche sto mai paura ha stufato basta per dio