6 Nazioni 2a giornata Francia vs Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Leinsterugby

Re: 6 Nazioni 2a giornata Francia vs Italia

Messaggio da Leinsterugby »

jpr williams ha scritto: 8 feb 2020, 11:20
jaco ha scritto: 8 feb 2020, 10:35
razzo ha scritto: 8 feb 2020, 9:39 quoto Jaco;
ma non la " scialba routine" . Si soffre come cani ancora, tanti se non tutti.
Sì sì, si soffre maledettamente... ecco forse talmente tanto da essere "anestetizzati dal dolore" (Cit. De André).
Verissimo.
Io ormai guardo il 5 Nazioni, cioè mi appassiono al Galles in un senso e a quelli là nel senso opposto.
Dalla partecipazione degli azzurri ormai non mi aspetto più nulla, così se caso mai arriva qualcosa di buono me lo godo come un miracolo inaspettato, anzi inaspettabile.
Come dicevo sopra a Oldie noi non siamo una grande squadra, ci misuriamo con gente con cui ormai non c'entriamo più nulla. C'è stato un momento in cui eravamo molto più vicini, ma è giusto rendersi conto che ciò accadeva perchè eravamo una specie di Argentina B con qualche rinforzo downunder. Eravamo selezione FIR molto più di oggi, cosa che non rimpiango.

eravamo piu vicini perche le tre celtiche erano piu' vicine a noi rispetto ad oggi. La Scozia era trash e col Galles ce la giocavamo, l'irlanda era uno scalino piu' su e francia /inghilterra erano inarriviabili.
Poi è arrivato Gatland è il galles è diventata una delle migliori squadre al mondo, l'Irlanda con Kidney e la definitiva maturazione della generazione degli O'Driscoll/O'Gara è diventata pressoche ingiocabile poi sulla scia dei successi di Leinster sono diventati sempre piu forti,
Poi fra Cotter e il potenziamento delle franchigie (towsend stesso a glasgow) anche la Scozia ha cambiato ritmo.

Noi invece abbiamo pagato carissimo la fine del ciclo dei Perugini, Ongaro, Bortolami, Bergamasco, Del Fava, Lo Cicero, Castro, Masi ecc che è coincisa con un paio di annate disastrose delle franchigie (l'anno di casellato a treviso è stato l'acme) da li non ci siamo piu ripresi. Gli unici segnali positivi che arrivano sono a livello di under 20 dove le accademie cominciano a dare i primi frutti

La francia è calata (vittorie 2011-13, poi abbiamo sfiorato la vittoria a parigi nel 2016 e l'anno scorso li abbiamo impensieriti un tempo) ma ha comunque un movimento imparagonabile a noi, l'Inghilterra è sempre di un'altro pianeta
jpriv

Messaggio da jpriv »

Anche se qui non c’entra nulla, posso dirvi che è comunque un grande piacere leggere i vostri commenti? Competenza, garbo (quasi sempre...), umorismo e anche cultura, ma soprattutto passione. Bravi tutti. E un complimento speciale a Garry per il racconto di come si è appassionato di rugby, davvero bello
metabolik

Messaggio da metabolik »

E' uno scoramento comprensibile, lo sport dovrebbe darci più gioia che angoscia, compensare le delusioni della vita reale, se no, se aggiunge delusione, che lo guardo a fare? Sicuramente il rugby non è uno sport adatto a questa funzione.
C'è stato un passato che ci ha appassionato e c'è un futuro che sembra migliore, ma rimane il fatto che nel presente ci sono 23 uomini che vanno in campo con la maglia azzurra per combattere con 5 squadre, la 3rza, la 4rta, la 5nta, la 6sta, la 9na del Ranking. Queste 5 squadre hanno radici più profonde e bacini assai più ampi del ns. movimento e fanno ugualmente ricorso a giocatori equiparati; ciò nonostante, molti 'sostenitori' italiani, ancora immersi in una visione magica del mondo, pretendono la vittoria, altrimenti la Nazionale di rugby non interessa più.
In questo presente c'è addirittura chi chiede una raccolta di firme sul Forum per uscire dal 6N , perchè il cugino gallese lo dileggia.
Il principio di realtà, tappa fondamentale nel passaggio adolescenza-maturità, non è ancora stato accettato.
Nella realtà presente, domani, 23 uomini indosseranno la maglia azzurra, che facciamo ?
Io li sostengo sempre, comunque e ovunque perchè è la squadra migliore che abbiamo e che abbiamo 'costruito' con fatica; anche se giudico molto scadente, p.e., l'ultima partita di Allan, mi fermo lì, stop, pazienza, la prossima giocherà meglio, deus ex machina non ce ne sono, siamo nella realtà, non a teatro.
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

bravo meta. i 23 siamo noi
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
jaco

Messaggio da jaco »

metabolik ha scritto: 8 feb 2020, 14:39 E' uno scoramento comprensibile, lo sport dovrebbe darci più gioia che angoscia, compensare le delusioni della vita reale, se no, se aggiunge delusione, che lo guardo a fare? Sicuramente il rugby non è uno sport adatto a questa funzione.
C'è stato un passato che ci ha appassionato e c'è un futuro che sembra migliore, ma rimane il fatto che nel presente ci sono 23 uomini che vanno in campo con la maglia azzurra per combattere con 5 squadre, la 3rza, la 4rta, la 5nta, la 6sta, la 9na del Ranking. Queste 5 squadre hanno radici più profonde e bacini assai più ampi del ns. movimento e fanno ugualmente ricorso a giocatori equiparati; ciò nonostante, molti 'sostenitori' italiani, ancora immersi in una visione magica del mondo, pretendono la vittoria, altrimenti la Nazionale di rugby non interessa più.
In questo presente c'è addirittura chi chiede una raccolta di firme sul Forum per uscire dal 6N , perchè il cugino gallese lo dileggia.
Il principio di realtà, tappa fondamentale nel passaggio adolescenza-maturità, non è ancora stato accettato.
Nella realtà presente, domani, 23 uomini indosseranno la maglia azzurra, che facciamo ?
Io li sostengo sempre, comunque e ovunque perchè è la squadra migliore che abbiamo e che abbiamo 'costruito' con fatica; anche se giudico molto scadente, p.e., l'ultima partita di Allan, mi fermo lì, stop, pazienza, la prossima giocherà meglio, deus ex machina non ce ne sono, siamo nella realtà, non a teatro.
Ma sì meta... anch'io sarò lì a soffrire e smoccolare anche domani, pur prevedendo come finirà... alla fine ci saranno i soliti 5 minuti in cui a casa sanno che non devono parlarmi, e possibilmente neanche guardarmi, e poi ricomincerò a pensare che, infondo, perchè no... con la Scozia ci si potrà provare... e avanti così...
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Questa tristezza sfigopendula passerà presto perché da ora in avanti vedremo i frutti del primo strumento formativo applicato in italia a livello federale. Questa 20 sono i primi frutti, sicuramente si andrà a migliorare.
Pero bisogna avere ancora un po di pazienza e tenere duro. Se vi sentite tristi, guardate il prepartita su DMax, mi spiace per Piervincenzi, ma un programma più triste di così è veramente difficile
Nandino

Messaggio da Nandino »

Domane si vince, e basta! Tutto il resto sono chiacchiere di perdenti o di scommettitori della domenica.
FP96

Messaggio da FP96 »

La Scozia fa un altro punto bonus, sono 2 in 2 partite.

Bisogna portare qualcosa a casa, altrimenti persino vincendo a Roma rischiamo il cucchiaio.
italicbold

Messaggio da italicbold »

metabolik ha scritto: 8 feb 2020, 14:39 E' uno scoramento comprensibile, lo sport dovrebbe darci più gioia che angoscia, compensare le delusioni della vita reale, se no, se aggiunge delusione, che lo guardo a fare? Sicuramente il rugby non è uno sport adatto a questa funzione.
Io saro' ancora là. Sugli spalti. Come la prima volta vent'anni fa.
Finì 42 a 31. Avevo una sciarpetta della Lazio. L'unica che avevo a casa con qualche spruzzo di tricolore.
Comunque vada.
:<3
Ettore73

Messaggio da Ettore73 »

Nandino ha scritto: 8 feb 2020, 18:03 Domane si vince, e basta! Tutto il resto sono chiacchiere di perdenti o di scommettitori della domenica.
Se è per questo, ogni anno gioco un euro sulla vittoria italiana al 6N...sono un inguaribile ottimista.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

metabolik ha scritto: 8 feb 2020, 14:39C'è stato un passato che ci ha appassionato e c'è un futuro che sembra migliore
MI dispiace, ma io questo futuro migliore non lo vedo per niente. Vedo una buona U20 che per ora se la batte bene contro le altre, ma non vedo minimamente la possibilità che a livello superiore il gap non si allarghi...fino a 42-0
metabolik ha scritto: 8 feb 2020, 14:39Io li sostengo sempre, comunque e ovunque perchè è la squadra migliore che abbiamo
Anch'io, perchè è una cosa dovuta e il dovere si assolve volenti o nolenti. Non ci si sottrae, come sotto le armi.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

FP96 ha scritto: 8 feb 2020, 19:36 La Scozia fa un altro punto bonus, sono 2 in 2 partite.

Bisogna portare qualcosa a casa, altrimenti persino vincendo a Roma rischiamo il cucchiaio.
Grazie per avermi rovinato la visione in registrata della partita. Ero riuscito ad arrivare fino a quest'ora senza sapere il risultato evitando i thread appositi.
Posso ricordare che non si dovrebbe parlare di altre partite in un thread non dedicato almeno nel giorno in cui si gioca?
Sono arrivato dallo stadio senza sapere niente e pensavo che niente avrei saputo: mi bastava evitare i thread dedicati alle partite del pomeriggio.
Sgrunt! :x
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
FP96

Messaggio da FP96 »

jpr williams ha scritto: 8 feb 2020, 20:03
FP96 ha scritto: 8 feb 2020, 19:36 La Scozia fa un altro punto bonus, sono 2 in 2 partite.

Grazie per avermi rovinato la visione in registrata della partita. Ero riuscito ad arrivare fino a quest'ora senza sapere il risultato evitando i thread appositi.
Posso ricordare che non si dovrebbe parlare di altre partite in un thread non dedicato almeno nel giorno in cui si gioca?
Sono arrivato dallo stadio senza sapere niente e pensavo che niente avrei saputo: mi bastava evitare i thread dedicati alle partite del pomeriggio.
Sgrunt! :x
Oddio, scusami, non ci avevo proprio pensato :oops:

Figuraccia fatta, sorry.
jaco

Messaggio da jaco »

Guarda posso dirti che preferisco 1000 volte arrivare ultimo vincendo una partita che penultimo racimolando solo punti di bonus?
FP96

Messaggio da FP96 »

jaco ha scritto: 8 feb 2020, 21:05

Guarda posso dirti che preferisco 1000 volte arrivare ultimo vincendo una partita che penultimo racimolando solo punti di bonus?
Penultimo solo coi bonus penso non ci si possa arrivare matematicamente, a meno di casi limite che però non penso siano fattibili per noi: la mia riflessione era legata al fatto che persino vincendo con la Scozia, facendo 0 in tutte le altre, si rischia di arrivare ultimi.

Poi ovvio che in questo momento e in questa situazione, vincere una partita viene prima di tutto, anche delle classifiche.
Rispondi