6 Nazioni 2a giornata Francia vs Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Saramago68

Re: 6 Nazioni 2a giornata Francia vs Italia

Messaggio da Saramago68 »

Cambia la formazione ? Incoerente; non ha il coraggio delle proprie idee; bisogna insistere; non basta una prova negativa; perseveranza, serve; se non dai fiducia a 'sti ragazzi dove vuoi andare.
Conferma la formazione ? Cocciuto; insensibile all'evidenza; continuiamo così, vedrai dove finiamo; velleitario; se non funziona, perchè insistere ?; autolesionista.
Mestiere duro, quello dell'Interim Coach.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

jpr williams ha scritto: 7 feb 2020, 16:47
oldprussians ha scritto: 7 feb 2020, 16:43Ma io volevo una piccola speranza di vincere... E Franco me la tolta e nello stesso tempo datomi in calcio nei gioielli.... :rotfl:
Se può consolarti perderemmo comunque con qualunque formazione, qualunque coach, qualunque clima, qualunque menu della prima colazione e del pranzo.
Solo un'attacco di cagotto fulminante a tutti i francesi (nel senso dell'intero paese, non del squadra) potrebbe cambiare questo stato di cose.

mi auto quoto "E lo so voi tutti dirette ma si Oldie e perché i Francesi sono mostri e noi scarsi, no puoi criticare il nostro santo Franco"

Non sono d'accordo. Poi se si deve perdere si perde con la migliore squadra e impostazione.

Ma cosa stiamo dicendo qua. Che un esercizio per tenere giù il punteggio?

Si deve giocare per vincere! e mi sembra che tutti gli allenatori SA che vengo vengono qui per sabotare la crescita del Italia.

Bradley non avrebbe mai fatto cosi
Garry

Messaggio da Garry »

Nandino ha scritto: 7 feb 2020, 14:53
Garry ha scritto: 7 feb 2020, 14:50 Dentro Hayward e Minozzi all’ala
E quello che vuoi tu o qualcosa che sai prima di noi?
Stavo sbirciando alle spalle di Cimbrico mentre Smith gli dettava la formazione

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Garry

Messaggio da Garry »

oldprussians ha scritto: 7 feb 2020, 16:53
oldprussians ha scritto: 7 feb 2020, 16:43Ma io volevo una piccola speranza di vincere... E Franco me la tolta e nello stesso tempo datomi in calcio nei gioielli.... :rotfl:
Se può consolarti perderemmo comunque con qualunque formazione, qualunque coach, qualunque clima, qualunque menu della prima colazione e del pranzo.
Solo un'attacco di cagotto fulminante a tutti i francesi (nel senso dell'intero paese, non del squadra) potrebbe cambiare questo stato di cose.

mi auto quoto "E lo so voi tutti dirette ma si Oldie e perché i Francesi sono mostri e noi scarsi, no puoi criticare il nostro santo Franco"

Non sono d'accordo. Poi se si deve perdere si perde con la migliore squadra e impostazione.

Si deve giocare per vincere! e mi sembra che tutti gli allenatori SA che vengo vengono qui per sabotare la crescita del Italia.

Se gioca con la doppia apertura mi sembra evidente che Smith non stia pensando a una difesa ad oltranza. Ha sempre detto che dobbiamo placcare meno

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Saramago68

Messaggio da Saramago68 »

Garry ha scritto: 7 feb 2020, 16:55
oldprussians ha scritto: 7 feb 2020, 16:53

Se gioca con la doppia apertura mi sembra evidente che Smith non stia pensando a una difesa ad oltranza. Ha sempre detto che dobbiamo placcare meno
Meno di così ? :D
Garry

Messaggio da Garry »

O meglio, che il suo obbiettivo è che grazie al possesso cali il numero dei placcaggi. E già con il Galles è stato così.

Garry

Messaggio da Garry »

Saramago68 ha scritto: 7 feb 2020, 16:56
Garry ha scritto: 7 feb 2020, 16:55

Meno di così ? :D
Me l'aspettavo :lol:
Se un altro avesse scritto quello che ho scritto io, avrei risposto io così...

oldprussians

Per me sono cavolate... azzardi che non gli manterranno il posto di Head coach
Nandino

Messaggio da Nandino »

oldprussians ha scritto: 7 feb 2020, 16:59 Per me sono cavolate... azzardi che non gli manterranno il posto di Head coach
A me invece piace perché e testardo e li imposta a modo suo finché giocano come dice lui. Ma perché proprio non ti va giù dal primo minuto della prima partita questo tipo di impostazione? Lascia il tempo per vedere o cambiare.
Nandino

Messaggio da Nandino »

la miglior difesa de l'impostazione di Franco Smith :

https://www.facebook.com/Federugby/vide ... 043306218/
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

Nandino ha scritto: 7 feb 2020, 17:03
oldprussians ha scritto: 7 feb 2020, 16:59 Per me sono cavolate... azzardi che non gli manterranno il posto di Head coach
A me invece piace perché e testardo e li imposta a modo suo finché giocano come dice lui. Ma perché proprio non ti va giù dal primo minuto della prima partita questo tipo di impostazione? Lascia il tempo per vedere o cambiare.
Provo a rispondere io che son d'accordo con old:
1) perchè Allan ad oggi è inguardabile e gli regaliamo un uomo (meglio lui e Canna a 12 o Canna a 10 e Brex/Bisegni a 12?)
2) perchè se Allan o Canna si fanno male, la prossima la facciamo con Rizzi o Biondelli (se cambiamo significa che era una roba insensata)

Per provare delle cose devi avere anche il numero di uomini giusto, a meno che non si tratti di schierare 2 fuoriclasse assoluti che son comunque più forti di tutti gli altri 13 che scendono in campo.
Che poi sia una scelta in vista del futuro visto che Rizzi, Biondelli e Garbisi son giovani, si può anche accettare.
Ma non la provi al 6N e quantomeno li tieni entrambi al raduno fino all'ultimo, non li mandi a casa prima come è invece successo.
Consulente

Messaggio da Consulente »

jpr williams ha scritto: 7 feb 2020, 16:48
Mr Ian ha scritto: 7 feb 2020, 16:30Dalla prossima partita vedremo più spesso Parisse nelle rotazioni.
Tu vuoi proprio rendere tutto più triste e crepuscolare. Già si preannuncia un WE di cacca, poi ti ci metti anche tu :x
Cioe' io devo lavorare tutto il fine settimana e sono gia' qui con le cosiddette in giostra che smuovono una brezza che non ti dico... cerchiamo di avere un atteggiamento equilibrato.
Nandino

Messaggio da Nandino »

GrazieMunari ha scritto: 7 feb 2020, 17:15
Nandino ha scritto: 7 feb 2020, 17:03
Provo a rispondere io che son d'accordo con old:
1) perchè Allan ad oggi è inguardabile e gli regaliamo un uomo (meglio lui e Canna a 12 o Canna a 10 e Brex/Bisegni a 12?)
2) perchè se Allan o Canna si fanno male, la prossima la facciamo con Rizzi o Biondelli (se cambiamo significa che era una roba insensata)

Per provare delle cose devi avere anche il numero di uomini giusto, a meno che non si tratti di schierare 2 fuoriclasse assoluti che son comunque più forti di tutti gli altri 13 che scendono in campo.
Che poi sia una scelta in vista del futuro visto che Rizzi, Biondelli e Garbisi son giovani, si può anche accettare.
Ma non la provi al 6N e quantomeno li tieni entrambi al raduno fino all'ultimo, non li mandi a casa prima come è invece successo.
Beh, va bene, gli hanno dato le chiave della nazionale per 6 partite, lui deve pure fare il SUO gioco invece di fare proprio l'interim non cambiando niente, quindi perdendo come al solito.
Meglio perdere di bruto le prime e finire con un gioco che e uno che non fare niente e rimanere sempre li stessi.
Poi il fatto che Allan stia andando cosi cosi non e mica colpa sua. Da quando e tornato dal mondiale e stato cosi cosi, e dietro di lui c'e solo Canna e non ci può fare niente nessuno. Speriamo che Allan vada meglio invece, non e mica che sia diventato scarso per sempre.
Al peggio Rizzi si vedrà dare un posto in campo dato che si allena con loro su li stessi schemi e questo fa si che primo o poi ce n'abbiamo tre o quattro (con Biondelli) in questa impostazione.
Brex o non Brex, il discorso e altro. Se Brex non gioca e perché non può per regolamento se no son sicuro che sarebbe fra i 31.
Comunque guarda che questa volta a portato Bisegni in panchina e quindi se si fa male uno e pronto al cambio per un impostazione più classica con Canna o Allan a 10, Morisi a 12.
oldprussians

Ragazzi mi spiego perché sono cosi arrabbiato

Io penso che abbiamo il talento di giocatori per essere vincenti e lo abbiamo sempre avuto.

Il nostro problema e sempre stato che la nostra nazionale dal 2000 fino alla gestione di COS era antiquata.

vedette i post che ne parlavo.

Poi con COS doveva arrivare anche un allenatore della difesa Ward.

Che poi non e venuto. Hanno preso Venter come consulente ma poi lui ci ha lasciato.

Alla fine abbiamo preso Goosen che voi tutti sapete il mio parere. Uno che viene spostato da posto a posto Alla fine con Crowley messo alla allenatore della difesa. Scommetto tutto quello che ho che e stato "proposto" a Crowley per quello.

Quello che serviva al Italia in primis era un defence coach del calibro di Shuan Edwards. e non dico necessariamente "famoso", ma di quel calibro.

Smith vedendo che ha solo Goosen, si e inventato un idea che nemmeno Crowley o Bradley fanno, e loro i giocatori del Italian gli conoscono bene e sanno il loro potenziale.

Questa strategia e per deflettere da il fatto che quello che serve al Italia non gli e dato
TEONE

Messaggio da TEONE »

Mi pare che come al solito ci sono superiori in tutto.
Forse, ma forse forse, li possiamo tenere in chiusa. Poi per il resto sarà un calvario.
Rispondi