6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Consulente

Re: 6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia

Messaggio da Consulente »

jpr williams ha scritto: 31 gen 2020, 11:19
Aironifan ha scritto: 31 gen 2020, 10:06Chiamatemi pazzo... ma io pronostico una bella sorpresa. :shock: :D :D
La cosa sorprendente sarebbe se tu pronosticassi una sconfitta :-]
Facciamo un pronostico sicuro, su cui siamo tutti d'accordo: domani e' Sabato.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Nandino ha scritto: 31 gen 2020, 13:16Jpr, ho capito, non lo faro più, non volevo infastidire chiunque e non parlo spesso di politica.
Figurati, non lo prendere come un rimprovero, è che so che sei arrivato al bar da poco tempo e ci sta che tu non conosca tutte le usanze.
Come ti dicevo a tutti (io per primo) capita di fare una battuta politica qua e là e non c'è nulla di male. Ci tenevo solo a metterti al correnti di una regola che non potevi conoscere.
Tranquillo e, se ti va di parlare di politica l'invito a venire in quella parte del forum resta valida.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
metabolik

Messaggio da metabolik »

Mr Ian ha scritto: 31 gen 2020, 12:22 O Shea aveva capito già da prima che un conto è quello che ci potrebbe piacere vedere, un altro è la realtà delle cose. La scelta di Canna primo centro non è la genialata di turno, ma la necessità di una coperta che si è ristretta tanto da diventare un fazzolettino...allora si che non rimane che affidarsi alla fede.
Cosa mi aspetto da questo 6N? In primis di riuscire a contenere il più possibile gli svantaggi o i bonus offensivi; poi che contro di noi gli altri non facciano turno over selvaggi...
Non ho capito nessuna delle 2 :
1) Canna non è una scelta, ma una necessità ? La maggioranza si aspettava Bisegni, in formissima, o anche Boni, pienamente recuperato o addirittura Sgarbi, per le sue attitudini difensive. Per me la scelta di Canna è una sorpresa , che non riesco a giudicare, posso commentare solo così : :?: :roll:
2) Puoi spiegare meglio cosa intendi con turn-over selvaggi ?
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

metabolik ha scritto: 31 gen 2020, 14:07
Mr Ian ha scritto: 31 gen 2020, 12:22 O Shea aveva capito già da prima che un conto è quello che ci potrebbe piacere vedere, un altro è la realtà delle cose. La scelta di Canna primo centro non è la genialata di turno, ma la necessità di una coperta che si è ristretta tanto da diventare un fazzolettino...allora si che non rimane che affidarsi alla fede.
Cosa mi aspetto da questo 6N? In primis di riuscire a contenere il più possibile gli svantaggi o i bonus offensivi; poi che contro di noi gli altri non facciano turno over selvaggi...
Non ho capito nessuna delle 2 :
1) Canna non è una scelta, ma una necessità ? La maggioranza si aspettava Bisegni, in formissima, o anche Boni, pienamente recuperato o addirittura Sgarbi, per le sue attitudini difensive. Per me la scelta di Canna è una sorpresa , che non riesco a giudicare, posso commentare solo così : :?: :roll:
2) Puoi spiegare meglio cosa intendi con turn-over selvaggi ?
1) Boni, Bisegni, tutti onestissimi giocatori e bravissimi ragazzi, ma onestamente lontanissimi dagli standard per giocare un 6N. Canna non è avanti loro anni luce, anzi, però ha molta più tecnica di loro e allora Smith si è giocato l azzardo del doppio play. Io sinceramente avrei messo dentro Sgarbi, che quanto a condizione e forma fisica è anni luce avanti a Parkes in questo momento, poi magari domani il buon Haileigh si fa la partita della vita.
2) per turn over intendo rotazioni di giocatori. La cosa più fastisiosa non è tanto la sconfitta quanto pensare che agli altri contro di noi possano permettirsi di far rifiatare i giocatori. E' così, inutile girarci intorno, ma qualche volta però qualcuno deve pagare un rischio simile...
Di tutto il 6N, per me quella contro il Galles rimane la partita più abbordabile per gli azzurri, non perchè mi accanisca contro i dragoni per cui tifo da sempre, ma perchè per condizione al momento i gallesi sono un pò in ritardo
diddi

Messaggio da diddi »

Canna 12 ha senso se si gioca per il mantenimento della palla e l'attacco, con un pack vincente (nemmeno "non perdente") nelle fasi statiche e squadra in avanzamento. Quindi per me è una chiara indicazione di come ha intenzione di affrontare la partita Smith. Non è stupido, perché se lasci il possesso ai Dragoni, quelli tengono il pallone per decine di fasi, finché non ti sfianchi e sbraghi.
Se però i gallesi dovessero vincere lo scontro davanti, saran dolori. Soprattutto urge mettere la mischia sotto pressione e sporcare i possessi in touche, perché se prevalessero nettamente nei set pieces, potranno puntare bene Canna in campo aperto senza compagni immediatamente a fianco.
Vedremo come se la cava, ma è un grosso azzardo, potrebbe diventare un bagno di sangue. :cry:
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Mr Ian ha scritto: 31 gen 2020, 15:12 Io sinceramente avrei messo dentro Sgarbi,
E quando gliela passi la linea, con Sgarbi? Il Galles ha una difesa mostruosa.
Così invece, la fase offensiva è imprevedibile. Son davvero curioso di vedere cosa ha escogitato Smith. Il piano di gioco.

Certo che quando ce l'avranno loro, la palla, saranno dolori grossi.
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

jpr williams ha scritto: 31 gen 2020, 11:19
Aironifan ha scritto: 31 gen 2020, 10:06Chiamatemi pazzo... ma io pronostico una bella sorpresa. :shock: :D :D
La cosa sorprendente sarebbe se tu pronosticassi una sconfitta :-]
Ti avverto che anche un orologio guasto segna l'ora esatta un paio di volte al giorno. :rotfl:
Garry

Messaggio da Garry »

Dai, smettete di parlarne, perché a me aumentano i timori. :lol:
Se penso a come gioca Canna da apertura, davvero c'è da aver paura. Anticipa sempre la salita difensiva per mettersi in mezzo allo schieramento avversario. Su 20 volte che lo fa, dieci volte gli avversari entrano nel buco, nove volte lo saltano con un passaggio lungo e una volta gli va bene e magari fa un intercetto.
Saranno bastate due settimane per disciplinarlo?

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Garry

Messaggio da Garry »

Nell'intervista in cui presenta la formazione, Smith dice: "Chi conosce il modo in cui alleno sanno che cerco sempre di giocare più sul 13 che sul 12. Con Canna facciamo qualcosa di diverso".
Cosa avrà inteso dire?

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Garry ha scritto: 31 gen 2020, 17:03 Dai, smettete di parlarne, perché a me aumentano i timori. :lol:
Se penso a come gioca Canna da apertura, davvero c'è da aver paura. Anticipa sempre la salita difensiva per mettersi in mezzo allo schieramento avversario. Su 20 volte che lo fa, dieci volte gli avversari entrano nel buco, nove volte lo saltano con un passaggio lungo e una volta gli va bene e magari fa un intercetto.
Saranno bastate due settimane per disciplinarlo?
Ah, e poi siamo noi che facciamo spaventare te. :shock:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Nandino

Messaggio da Nandino »

Garry ha scritto: 31 gen 2020, 17:16 Nell'intervista in cui presenta la formazione, Smith dice: "Chi conosce il modo in cui alleno sanno che cerco sempre di giocare più sul 13 che sul 12. Con Canna facciamo qualcosa di diverso".
Cosa avrà inteso dire?
Penso che quel che volesse dire e che cerca il buco del secondo centro con passaggi verso l'ala piuttosto che l'uso di ball carrier tipo Castello o Bastareau che vano a fare impatto dritto per dritto. Quindi Mi aspetto, da quel che o capito, che le ali vengano usate molto di più del solito. Gioco al largo dunque, attenzione a non farsi rubare la palla pero...
youngblood

Messaggio da youngblood »

Di solito, quando si gioca con un doppio play, uno dei 2 è sempre un "10-12", uno che è 10 ma all'occorrenza fa anche il centro...e la perfetta sublimazione di questo è Owen Farrell.
Smith a primo centro invece ci mette un 10 puro, con pochi kg e poca esperienza nel ruolo. La cosa mi convince pochino, a meno di pensare che Canna in quello spot durante la partita ci stia molto poco, scambiandosi spesso con Allan o con Morisi.
Ecco forse a 12 ci avrei visto di più Allan, che lo ha fatto ben più spesso di Carletto.
Mah :roll:

Spero solo che la mischia azzurra passi sopra a quella gallese, così di timori al riguardo ce ne saranno pochi :-]
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Dormiranno Zilocchi e Cannone stasera?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Ho sentito l'intervista di Bigi. Si vede che non è molto abituato a gestire il ruolo, ma mi ha fatto un'ottima impressione! In più parla di "cose preparate in settimana apposta per questa partita, che domani vedrete in campo". Ora io non mi aspetto niente di trascendentale, magari qualche giocata strana in touche? O sono io che sopravvaluto le sue parole?
pilonepoltrone

Messaggio da pilonepoltrone »

dico anch'io la mia: perdiamo senz'altro, ma sarà una partita divertente
ah, occhio a non sottovalutare Canna in difesa: come placcatore non è affatto male; l'importante è che Frengo gli abbia fatto passare la voglia di faree mattane...
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
Rispondi