Come si é fatto male?youngblood ha scritto:Fosse solo il crociato....GrazieMunari ha scritto:La prima speranza, purtroppo, è che Minozzi torni a fare quello che faceva prima (cosa tutt'altro che scontata).
Un crociato che si lesiona, al contrario delle fratture ossee, non ti permette mai di ritornare al 100% uguale a prima.
Puoi arrivare al 95%, al 90%, sperando vada tutto bene.
I continui cambi di direzione che faceva sollecitano tantissimo i legamenti delle ginocchia e, tra paura iniziale (perchè i legamenti si possono ri-rompere, soprattutto nel periodo iniziale di ripresa) e quel qualcosa che fisiologicamente perdi, sarebbe già bello recuperasse la stessa esplosività.
A livello di scelta, probabilmente sarebbe stato meglio un rientro più graduale, però una chiamata da un top club estero è sempre bene coglierla, nel peggiore dei casi torni indietro con un bagaglio d'esperienza e skills in teoria maggiore. Aggiungici l'incertezza del poter tornare come prima / come reagirà il ginocchio alle nuove sollecitazioni, qualche soldo in più, ed ecco che la scelta di partire diventa ancor più semplice.
Speriamo vada per il meglio sia per il bene suo che della nazionale
Lui si è rotto crociato anteriore, il collaterale esterno ed il tendine del popliteo. Un infortunio molto serio, più grave della media degli infortuni alle ginocchia che avvengono nel nostro sport.
Soprattutto arriva nella stagione "peggiore" per lui, deve recuperare in fretta per il Mondiale e per essere subito in pista con la squadra nuova...diciamo che non sono le migliori premesse per recuperare bene da un infortunio del genere.
Per quanto riguarda la massa muscolare, dovrà metterne su per forza(almeno nelle gambe), per compensare la debolezza del ginocchio post-infortunio.
Minozzi ai Wasps
Moderatore: Emy77
-
Re: Minozzi ai Wasps
- Adryfrentzen
Southern Kings
-
Infortunio Impressionante, a vederlo dal vivo
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Guarda io non ho avuto il coraggio, ma su youtube mi è uscito il video tra i preferiti
-
Più ci ripenso e più mi girano:
Un pilone si tuffa da un lato su Minozzi, praticamente fermo, mentre un altro gli blocca la gamba d'appoggio.
Sembra fatta apposta a far male.
Un pilone si tuffa da un lato su Minozzi, praticamente fermo, mentre un altro gli blocca la gamba d'appoggio.
Sembra fatta apposta a far male.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)