6 Nazioni 2a giornata Italia vs Galles

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Soidog

Re: 6 Nazioni 2a giornata Italia vs Galles

Messaggio da Soidog »

Man of the moment ha scritto:Sisi a me nelle Zebre non sembrava adatto per il sei nazioni ma in nazionale sta giocando benissimo. Quest'anno sembra che chi gioca alle Zebre giochi comunque male, la squadra non gira
Le Zebre hanno gli stessi problemi della Nazionale. Una rosa troppo corta e quando mancano certi giocatori i sostituti fanno tanta fatica. O'Shea diceva che bastano 2-3 giocatori non performanti al livello adeguato per perdere una partita. Sabato lo abbiamo visto. Se non si fosse ripetutamente infortunato in modo grave, Sisi nel VI Nazioni avrebbe da tempo debuttato per l'Inghilterra. Comunque gioca sempre al massimo ed incoraggia sempre i compagni, anche quando sbagliano.
Avercene di giocatori come lui
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Devo dire che non sono d'accordo con tutti sui in nostri 9

Su Gori devo dire si i suoi box erano pessimi e lui are lento e non in sintonia

Palazzani non mi e dispiaciuto e soffriva da problemi no sui

Palloni di velocità possono solo arrivare quando si hanno questi due condizioni

1. la pulizia del punto d'incontro e veloce
2. la ricarica con il schieramento della nuova ondata e:
a. veloce
b. piazzata bene

Come fa l'Inghilterra

Li potevi mettere qualsiasi 9 dei primi 5 nel ranking e la palla sarebbe sempre stata lenta
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Col Giappone 2-1
Con Tonga abbiamo perso
Con Figi vinto in casa e perso la.
USA e Canada battuti di misura con ampio turnover
tardivo

Messaggio da tardivo »

quando la Francia perse a roma Lievremont, preso a schiaffi dalla stampa, si difese dicendo che l'italia aveva pochi giocatori ma quei pochi erano bravi. Oggi siamo ancora in quello stato li, abbiamo elevato il livello delle franchigie ma se capita una serie di infortuni tutti assieme come adesso poi ci troviamo con Gori in campo che oramai, con tutto il rispetto, direi che è un ex giocatore almeno a quel livello e non siamo assolutamente in grado di provare a competere con le tier 1 vere, c'è poco da fare. Non potendo avere più di 2 franchigie che sono anche piene di stranieri per essere competitive, ovviamente non possono far crescere tanti ragazzi sino ad un certo livello,. Il top12 è ad un livello non lontanamente paragonabile al livello al quale competono negli altri campionati, quindi non è pensabile attingere li.
Leinsterugby

La cosa tremenda è che Gori ha 27 anni
tardivo

Messaggio da tardivo »

Leinsterugby ha scritto:La cosa tremenda è che Gori ha 27 anni
appunto...
paga1

Messaggio da paga1 »

In realtà tra un mesetto ne compie 29 ma poco cambia
Leinsterugby

paga1 ha scritto:In realtà tra un mesetto ne compie 29 ma poco cambia
Si scusate è un 1990
youngblood

Messaggio da youngblood »

Io mi sento di non gettare la croce addosso ad Ugo.
Vero non è stata una gran prestazione a livello di ritmica di gioco, però ha mosso molto la palla, 27 passaggi contro i 41 di Gullo, giocando meno della metà del tempo, e c'è da dire che che molti dei suoi palloni erano ben lontani dall'essere puliti e pronti da aprire, per i problemi di breakdown di cui sopra (questi ex-mediani che difendono la categoria :-] ).
Se poi ci aggiungiamo che lui è ben lontano dalla sua forma migliore, e non assomiglia lontanamente al Gori di 2-3 anni fa...beh...

A mio avviso un suo grave errore è stata la mancata copertura dietro la linea in occasione della meta sul calcetto. Quei palloni sono sempre (o almeno quasi sempre) responsabilità del mediano di mischia, e dai replay si vede chiaramente che si addormenta ed arriva in ritardo.
Leinsterugby

youngblood ha scritto:Io mi sento di non gettare la croce addosso ad Ugo.
Vero non è stata una gran prestazione a livello di ritmica di gioco, però ha mosso molto la palla, 27 passaggi contro i 41 di Gullo, giocando meno della metà del tempo, e c'è da dire che che molti dei suoi palloni erano ben lontani dall'essere puliti e pronti da aprire, per i problemi di breakdown di cui sopra (questi ex-mediani che difendono la categoria :-] ).
Se poi ci aggiungiamo che lui è ben lontano dalla sua forma migliore, e non assomiglia lontanamente al Gori di 2-3 anni fa...beh...

A mio avviso un suo grave errore è stata la mancata copertura dietro la linea in occasione della meta sul calcetto. Quei palloni sono sempre (o almeno quasi sempre) responsabilità del mediano di mischia, e dai replay si vede chiaramente che si addormenta ed arriva in ritardo.
La forma migliore di Gori è stata nel triennio 2010 2013
Già due anni fa fece un sei nazioni disastroso e qui in tanti invocavamo altri nomi (violi Tebaldi) che si sono presi il posto con l infortunio di Ugo
Garry

Messaggio da Garry »

Il Pro14 serve andare il ritmo partita di livello internazionale e ad affrontare giocatori che ti trovi di fronte anche in nazionale.
Quello che invece il Pro14 non può fare è trasformare un giocatore mediocre in un atleta di livello internazionale.

Preciso che nomi riferisco certamente a Gori, ma a quelli che invocano l'immissione nelle franchigie di cani e porci

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Leinsterugby

Molto bella questa analisi del. Match soprattutto della salita velocissima dei dragoni
https://lastwordonrugby.com/2019/02/11/ ... ver-italy/
Brules

Messaggio da Brules »

Leinsterugby ha scritto:Col Giappone 2-1
Con Tonga abbiamo perso
Con Figi vinto in casa e perso la.
USA e Canada battuti di misura con ampio turnover
E Georgia battuta in casa.
bep68

Messaggio da bep68 »

Soidog ha scritto:
Fantasyste ha scritto:
Brules ha scritto:
jpr williams ha scritto: Se ne deduce che viviamo nel migliore dei mondi possibili.
Le parti che ho sottolineato mi danno l'occasione per chiederti se definiresti un buonissimo pilota uno che con un masso in mezzo alla carreggiata tira dritto e non prende in considerazione una sterzatina, almeno.
Intanto, non ho scritto che viviamo nel mondo migliore possibile. Poi, chiaramente, il masso lo evita. Ho scritto "non stavolgera' il piano", intendendo che cerchera' una soluzione piu' vicina possibile al piano (leggera sterzatina?).

O'Shea e' un tipo di allenatore che non da il meglio nelle piccole squadre perche' non produce il picco, il risultato eclatante. Pero' vince le partite da vincere (se ne gioca qualcuna ogni tanto).
E si, e' buonissimo allenatore perche' se e' arrivato a quel livello sicuramente e' migliore di tutti noi messi assieme.
Abbiamo preso un allenatore la cui ambizione è vincere quelle partite da vincere contro Georgia, Canada, USA, Romania, Uruguay, Russia.... Sei troppo poco serio anche per essere preso seriamente come un troll

@Soidog è da 10 anni che ci sono prospetti buoni nelle U20, la cui gestione è stata piuttosto carente
Il nuovo staff è in carica da 2 anni e mai come dal loro arrivo i giovani trovano spazio in Pro14.
Nei primi anni di Pro12 ricordo che Campagnaro ed Esposito, per fare un esempio, ci misero tanto tempo prima di essere schierati con regolarità.
Quest'anno abbiamo visto Lamaro e Bianchi giocare subito e molto bene tra i professionisti

concordo.i giovani finalmente hanno una possibilità concreta di esserci ( non vorrei sbagliarmi, ma in panca c'era d'onofrio sabato )
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
speartakle

Messaggio da speartakle »

bep68 ha scritto: concordo.i giovani finalmente hanno una possibilità concreta di esserci ( non vorrei sbagliarmi, ma in panca c'era d'onofrio sabato )
in panca con chi? non era a giocare a Firenze domenica?
Rispondi