cassone ha scritto:u1m2b3e4 ha scritto:cassone ha scritto:u1m2b3e4 ha scritto:cassone ha scritto:Possibile che COS sia così cocciuto?
giocatori come Lamaro,Barbini,Ruzza,Sperandio,Sisi,Zanon sono tra i più in forma delle franchigie e rischiamo seriamente di non vederne in campo nessuno dall'inzio Sabato.
Ho l'impressione che COS abbia perso la bussola di questa squadra, come l'ultimo Brunel, come l'ultimo Berbizier,Mallet etc. tira ad arrivare al mondiale e dopo a trovarsi una nuova sistemazione,magari come DOR, perchè altrimenti un tecnico che vede che le cose non stanno andando bene, perché ovviamente non stanno andando bene, reagisce, prova qualcosa di nuovo, invece a me il game plan dell'italia degli ultimi anni sembra quello tristissimo di sempre, anzi ancora meno ambizioso se possibile.
Questa squadra è inferiore tecnicamente a tutte le altre del 6 nazioni, è vero, è innegabile, però come dice spesso Consulente fa più schifo di quello che è, cioè non riesce mai ad esprimere tutto il suo potenziale.
Avrebbe disperato bisogno di un coach che faccia giocare un rugby moderno, che metta i giocatori nelle migliori condizioni possibili, che convochi i migliori senza pregiudizi, che creda veramente in questo gruppo, mi sembra che COS ci creda poco, al di là della facciata, perciò invocavo anche io uno alla Kirwan...uno che avrà commesso anche degli errori per carità, ma che cercava sempre di far crescere con tutto se stesso la squadra e amava lanciare i giovani,certo se si chiamavano Parisse era più facile...
Se brunel, mallet, berbizier e a tuo dire ora cos sono finiti alla stessa maniera non ti viene il dubbio che il vero problema sia altrove?
Indubbiamente hanno avuto in mano una squadra molto al di sotto delle altre, però a parte all'inzio Berbizier e Brunel, onestamente non mi sembra ci abbiano messo del loro per farla crescere; è ovvio che il problema dell'italrugby non è il CT, o almeno non soltanto, ci mancherebbe, è la punta dell'iceberg, è un discorso molto più complesso, però da un coach io mi aspetto di più, almeno convocare tutti i più in forma e non avere dei preconcetti nei confronti di certi giocatori.
Per capire e senza polemica a questo giro quali sono i più in forma esclusi e i preconcetti verso chi?
Barbini,Lamaro,Sperandio (se non giocheranno) in passato sempre lo stesso Barbini,Fabiani,Ruzza,Sisi,Tebaldi(preferito Gori anche quando era inguardabile)etc.
Ruzza: discorso fatto prima, Ruzza chiama le touche ma Budd sul fondamentale gli è avanti. Ruzza non è un grinder quindi una coppia Budd Ruzza non la fai. Puoi mettere Ruzza titolare al posto di Budd ma poi ne perdi in altre aree del campo.
Lamaro: vero è una buona opzione emergente, ma, come prima, è un ottimo fetcher ma in attacco è ancora indietro rispetto agli altri.
Sperandio: buono all'alla, balbettante in difesa soprattutto da estremo.
Barbini: bravo e molto tecnico, ma, come Giammarioli, un conto è disimpegnarsi in Pro14 come BallCarrier e un'altro a livello 6nazioni. Per sfruttare giocatori così devi poterli anche mettere nelle condizioni di poter prendere palloni che non siano ingiocabili, da fermi, nella partita di ieri un Barbini o chi per lui con la qualità di palloni avuti ecc non credo ci sarebbero state chissà che differenze. Stesso discorso vale per Mbandà che è molto bravo e mobile, ma anche lui a livello 6N a volte è completamente scomparso o ha ceduto nettamente in difesa in alcuni scontri diretti (il primo che mi viene in mente con Bastaroud)
Come la giri ci sono pro e contro, obiettivi di lungo e breve termine (costruire un gruppo anche per il mondiale) inserimenti ecc.
Cos no ha perso la bussola come altri allenatori, si sta giocando una buona parte di reputazione, e per ora la croce addosso ai gicoatori non l'ha mai buttata al contrario di altri allenatori.