Challenge Cup 2018-19

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Aironifan

Re: Challenge Cup 2018-19

Messaggio da Aironifan »

con SEMPRE, intendo in qualsiasi sport!
calcio, basket, Pallavolo... E anche rugby evidentemente!

Mai visto accadere qualcosa di diverso (o l'ho visto accadere solo rarissimamente!). L'inversione di pronostico, intendo.
u1m2b3e4

Messaggio da u1m2b3e4 »

Che poi è quello che ha fatto Grenoble :D
Si fosse qualificata Treviso i tifosi di connacht si sarebbero lamentati dei francesi
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Aironifan ha scritto:
stilicone ha scritto:Non ho visto le immagini, e quindi non mi esprimo.
Ma che gli frega ai francesi di favorire gli irlandesi a scapito degli italiani?
Oppure si pensa proprio a dazioni di danaro?
Mi sembra eccessivo.
Ma no!
Niente di predisposto o pagato. Sono quelle situazioni che si creano SEMPRE, quando una squadra non ha nulla da guadagnare, vincendo, e l'altra invece si gioca tutto. Semplicemente, di solito, la squadra che non ha interesse a vincere, lascia cortesemente i due punti (metaforici. Qui son quattro!) agli avversari. Se c'era il Benetton, probabilmente Bordeaux faceva la stessa cosa.

Non fate quelli cascati dal pero, per favore! Sembrate usciti ieri dall'uovo di pasqua.
(non mi riferisco a te, naturalmente, ma a tutte le altre anime belle che commentano sopra, scandalizzate alla sola ipotesi di una pastetta!)
Le belle anime sono da annoverarsi tra quelle che il politologo Walter Lippman riteneva capaci di "pensare tutti allo stesso modo, per pensare nessuno granché "
Garry

Messaggio da Garry »

No, le anime belle sono quelle che pensano che l'attentato delle torri gemelle sia opera di Bin Laden.
Ci avete creduto tutti, eh?
Da che mondo è mondo la danno a bere al popolo bue.

SVEGLIAAAAAA!

Amici, nel rugby ci sono più biscotti che alla Barilla! :lol:

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
jaco

Messaggio da jaco »

u1m2b3e4 ha scritto:Che poi è quello che ha fatto Grenoble :D
Si fosse qualificata Treviso i tifosi di connacht si sarebbero lamentati dei francesi
Ma infatti.
Bordeaux ha fatto quel che ha potuto e ciò che può una squadra senza obiettivi è sempre meno di quanto può una squadra che si gioca il passaggio del turno. Invece di nascondere il pallone, come avrebbe fatto certamente se si fosse giocata la qualificazione, bordeaux ha giocato tutti i palloni ed è chiaro che questo ha fatto il gioco degli irlandesi.
Il problema in questi casi è che non ci si deve trovare nella condizione di dipendere da altri. Nient'altro. Bastava mettere dentro un calcio in più contro Agen e questo problema lo avrebbe avuto connacht. Adesso anche basta con questi discorsi...
tonione

Messaggio da tonione »

l'apertura loro ad un certo punto, quando mancavano 15 minuti ha tentato un calcio verso il touch. riceve l'ovale, ha davanti molto campo senza pressione, la sua squadra avanza e gli regala un ovale buono, da aprire. lui invece sceglie di calciare in bocca all'ala avversaria. in quel calcio ho visto una tentennante debolezza intrinseca. l'intercetto finale ricalca lo stesso spirito tentennante. non si può affidare alla possibilità di tentennare altrui i propri destini. almeno non nei momenti definitivi.
Garry

Messaggio da Garry »

tonione ha scritto:l'apertura loro ad un certo punto, quando mancavano 15 minuti ha tentato un calcio verso il touch. riceve l'ovale, ha davanti molto campo senza pressione, la sua squadra avanza e gli regala un ovale buono, da aprire. lui invece sceglie di calciare in bocca all'ala avversaria. in quel calcio ho visto una tentennante debolezza intrinseca. l'intercetto finale ricalca lo stesso spirito tentennante. non si può affidare alla possibilità di tentennare altrui i propri destini. almeno non nei momenti definitivi.
I tentennamenti non sono "pastette", chiariamolo per i dietrologi ovali.
Guarda come i club più importanti curatoli aspetti psicologici dei giocatori. E' chiaro che giocare per vincere una partita una cosa, giocarsiuna qualificazione è tutt'altra roba, come sa bene chiunque abbia praticato uno sport agonistico, ma direi soprattutto il rugby.
Aironifan doveva immaginarsinche qui alba la "anime belle" hanno giocato a rugby...

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
speartakle

Messaggio da speartakle »

jaco ha scritto:
speartakle ha scritto:A me sarebbe piaciuto molto vedere Treviso impegnato in partite che contano. Cosa che, dall'entrata in Celtic non ha più avuto modo di fare.
Ma fino all'anno scorso mi pare che la Benetton-Franchigia abbia sempre giocato in Champion (tranne forse un anno?). Non capisco quindi il tuo pensiero.
Diciamo che son sempre state mazzate tranne l'anno scorso quando pur non vincendone nessuna è sempre stata in partita (anche in 14 contro 15 per più di un tempo a Llanelli) tranne forse per un incontro. Forse quest'anno una/due avremmo potuto vincerla... il prossimo anno, se ci arriviamo, chissà... e se sarà di nuovo Challenge anche il prossimo anno si DEVE passare il turno.
Step by step come dice il mio amico jpr...
partite ad eliminazione diretta =/= da partite di girone (champions o challenge che sia)
tutto qui.
jaco

Messaggio da jaco »

speartakle ha scritto:
jaco ha scritto:
speartakle ha scritto:A me sarebbe piaciuto molto vedere Treviso impegnato in partite che contano. Cosa che, dall'entrata in Celtic non ha più avuto modo di fare.
Ma fino all'anno scorso mi pare che la Benetton-Franchigia abbia sempre giocato in Champion (tranne forse un anno?). Non capisco quindi il tuo pensiero.
Diciamo che son sempre state mazzate tranne l'anno scorso quando pur non vincendone nessuna è sempre stata in partita (anche in 14 contro 15 per più di un tempo a Llanelli) tranne forse per un incontro. Forse quest'anno una/due avremmo potuto vincerla... il prossimo anno, se ci arriviamo, chissà... e se sarà di nuovo Challenge anche il prossimo anno si DEVE passare il turno.
Step by step come dice il mio amico jpr...
partite ad eliminazione diretta =/= da partite di girone (champions o challenge che sia)
tutto qui.
Sì però Treviso non MAI avuto modo di giocare partite a eliminazione diretta... sia prima sia dopo l'entrata in Celtic.
Ecco non capivo quel termine temporale che mettevi perchè, se non ho qualche vuoto di memoria, nessuna squadra italiana dal 1997 (inizio delle Coppe Europee) ha mai passato la fase a gironi nè in champions nè in challenge...
Garry

Messaggio da Garry »

No, mai

hardhu

Messaggio da hardhu »

jaco ha scritto: Sì però Treviso non MAI avuto modo di giocare partite a eliminazione diretta... sia prima sia dopo l'entrata in Celtic.
In realtà prima della Celtic dall'87/88 ne ha giocate diverse nei playoff del campionato italiano.
jaco

Messaggio da jaco »

hardhu ha scritto:
jaco ha scritto: Sì però Treviso non MAI avuto modo di giocare partite a eliminazione diretta... sia prima sia dopo l'entrata in Celtic.
In realtà prima della Celtic dall'87/88 ne ha giocate diverse nei playoff del campionato italiano.
Ah se si parla del campionato italiano ok... ma non credo che il livello sia paragonabile.
Voglio dire: molto più probante una partita contro gli Harlequin quest'anno (e sono state partite vere!) o con Tolone lo scorso anno anche se non ad eliminazione diretta rispetto a, con tutto il rispetto, una semifinale scudetto con Viadana o San Donà o chicchessia nel nostro campionato...
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

doublegauss ha scritto:
stilicone ha scritto:Non ho visto le immagini, e quindi non mi esprimo.
Ma che gli frega ai francesi di favorire gli irlandesi a scapito degli italiani?
Oppure si pensa proprio a dazioni di danaro?
Mi sembra eccessivo.
Soros. Il PD. La Merkel. Le ONG. Big Pharma. Le banche. Mario Draghi.
E ancora non si sapeva nulla del mefistofelico franco centrafricano, vera origine di tutti i mali del mondo!
Tutto il mondo ce l'ha con noi poveri calimeri e la Francia é la spada del mondo crudele puntato contro di noi: prima Gauzere, poi i bordolesi, e Macron, e dove sta il parlamento crapulone: a Strassbourg! Maledetti mangiarane!
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Aho...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Nel 2002 2003 quando la challenge non era ai gironi Treviso fu eliminato agli ottavi dai Newcastle falcons, le partite erano andata e ritorno però

In ogni caso non possiamo lamentarci delle altre. Abbiamo " falsato" le classifiche per anni prendendo tranvate causa il. Nostro livello inadeguato
Rispondi