Premio EPCR Miglior giocatore europeo dell'anno

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garryowen

Premio EPCR Miglior giocatore europeo dell'anno

Messaggio da Garryowen »

Miglior giocatore europeo di club. Premio offerto da Turkish Airlines, un milione di miglia (ma avrà il tempo di incassarlo?)

Questa la lista dei candidati

Tyler Bleyendaal (Munster Rugby)
Elliot Daly (Wasps)
Owen Farrell (Saracens)
Tadhg Furlong (Leinster Rugby)
Jonny Gray (Glasgow Warriors)
Stuart Hogg (Glasgow Warriors)
Maro Itoje (Saracens)
Joe Launchbury (Wasps)
Camille Lopez (ASM Clermont Auvergne)
Conor Murray (Munster Rugby)
Isa Nacewa (Leinster Rugby)
Noa Nakaitaci (ASM Clermont Auvergne)
Garry Ringrose (Leinster Rugby)
CJ Stander (Munster Rugby)
Thomas Young (Wasps)

Panel giudicante: Stuart Barnes (Sky Sports/The Sunday Times), Mick Cleary (Rugby Correspondent, The Daily Telegraph), Matthieu Lartot (France Télévisions), Emmanuel Massicard (Editor, Midi Olympique), Andy Nicol (BBC Sport), Brian O'Driscoll (BT Sport), Dimitri Yachvili (beIN Sports)

Vincitori delle precedenti edizioni: Ronan O'Gara (Munster Rugby – miglior giocatore dei primi 15 anni di tornei di rugby europeo per club); Sean O'Brien (Leinster Rugby) 2011; Rob Kearney (Leinster Rugby) 2012; Jonny Wilkinson (RC Toulon) 2013; Steffon Armitage (RC Toulon) 2014; Nick Abendanon (ASM Clermont Auvergne) 2015; Maro Itoje (Saracens) 2016
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jpr williams
Contatta:

Re: Premio EPCR Miglior giocatore europeo dell'anno

Messaggio da jpr williams »

Stuart Hogg tutta la vita.
Dietro di lui sul podio Ringrose e Stander.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
metabolik

Messaggio da metabolik »

Beh, qui c'è poco da discutere, è lui.
Il secondo però è Joe Launchbury .
Il ruolo amplifica la visione dello spettatore medio su pregi e difetti, una seconda è molto più difficile da giudicare rispetto ai mediani (che sono condannati alla crocifissione o esaltati) rispetto ai 3/4 in generale, ma anche rispetto alle terze.
Così come metà Scozia è Hogg, 1/3 dell'Inghilterra è Launchbury.

Ma, sono un po' preoccupato, cchc§§ c'entrano le Turkish col rugby ??
MacHaggis

Messaggio da MacHaggis »

Hogg senza dubbio. Menzione d'onore, a mio avviso, anche per Conor Murray. Lopez, invece, come mai è stato preferito ad altre aperture? Voglio dire, non mi sembra che un Sexton o addirittura un Biggar siano peggio di lui...
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

MacHaggis ha scritto: Lopez, invece, come mai è stato preferito ad altre aperture? Voglio dire, non mi sembra che un Sexton o addirittura un Biggar siano peggio di lui...
Pensa che l'hanno messo anche nella lista dei migliori del 6N.
Mi vengono in mente senza neanche starci a pensare almeno 10 aperture migliori; e se ci penso un pò chissà quante altre me ne vengono in mente. :roll:
Evidentemente non mi sono mai accorto di che fenomeno sia. :shock:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
mauott

Messaggio da mauott »

MacHaggis ha scritto:Hogg senza dubbio. Menzione d'onore, a mio avviso, anche per Conor Murray. Lopez, invece, come mai è stato preferito ad altre aperture? Voglio dire, non mi sembra che un Sexton o addirittura un Biggar siano peggio di lui...
Lopez è un 10 che gioca e fa giocare i 3/4.. si integra perfettamente con 2 centri come quelli che ha nel club o in nazionale, distribuisce e prende anche dei buchi... gioca offensivo... cosa che sexton è biggar fanno meno ma molto meno... poi de gustibus... a me quello che piace di più è Ford che di solito fa la cosa giusta per mettere in avanzamento la squadra...

Inviato utilizzando Tapatalk
hardhu

Messaggio da hardhu »

Io voglio fare l'originale e voto per Daly
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Ha vinto Farrell

In finale era arrivato insieme a Maro Itoje, Camille Lopez, Garry Ringrose e CJ Stander.
Sorprende l'assenza di Hogg almeno dalla "shortlist", ma a me aveva sorpreso anche non vedere Stander nel quindici ideale del Pro12
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Rispondi