European Rugby Champions Cup 2016-17

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

doublegauss

Re: European Rugby Champions Cup 2016-17

Messaggio da doublegauss »

Spinoza ha scritto:
doublegauss ha scritto:
Garryowen ha scritto: La notizia brutta, molto brutta, invece, è l'infortunio di M'Banda, che pure lui stava giocando bene.
L'ìimpressione è che si sia lussato un dito. Il che non è bello, ma in ottica 6N non sarebbe una tragedia.
Una tragedia no, ma abbastanza grave direi proprio di si.
Soprattutto se giochi terza linea, è un infortunio non infrequente. È precisamente il motivo per cui, da musicista, non ho mai giocato.
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

doublegauss ha scritto:
Spinoza ha scritto:
doublegauss ha scritto:
Garryowen ha scritto: La notizia brutta, molto brutta, invece, è l'infortunio di M'Banda, che pure lui stava giocando bene.
L'ìimpressione è che si sia lussato un dito. Il che non è bello, ma in ottica 6N non sarebbe una tragedia.
Soprattutto se giochi terza linea, è un infortunio non infrequente. È precisamente il motivo per cui, da musicista, non ho mai giocato.
Ecco, non ci voleva. Ma Mbanda è uno di quei (secondo me , pochi) che non si tirano mai indietro e ne avremmo sempre estremo bisogno (vedreste quante partite in più si porterebbero a casa..). Professionale e ragazzo serio fino al midollo.

Verrà convocato Lazzaroni?
Barbieri NO per favore.
nazzareno74
Contatta:

Messaggio da nazzareno74 »

le foto della partita di oggi... piu' sponda Wasps

https://nazza74.blogspot.it/2017/01/zeb ... 27-41.html
sport Photo Magazine
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

ehi, ma qualche commento in più sul rugby giocato dopo la figura dignitosa di ieri (stando ai commenti) ? Anche una meta fatta all'80esimo..
considerato anche la linea veloce ancora improvvisata..
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
zappatalpa

https://m.youtube.com/watch?feature=you ... x69Siv25DM

visto adesso, hanno messo sul tubo tutta la partita!
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Non è andata male, ma anche se avessero vinto la mia opinione non sarebbe cambiata: la Champions è ad un livello troppo alto per le italiane.
A sprazzi mi sono piaciuti, forse in difesa con tutti i cambiamenti che ci sono stati non hanno ancora assimilato gli schemi (ma comunque Bellini spostato nei centri mi sembra abbastanza a suo agio), e forse non hanno tutti la stessa voglia di sacrificarsi per la squadra che invece dimostra il Treviso (la testa conta eccome...).
Minnie si sta avvicinando al giocatore che speravo che fosse. Liberato dalla zavorra di dover essere Superman ed eliminato il suo problema, dimostrerà il suo valore. Per ora ha fatto vedere il suo marchio di fabbrica: il placcaggio dal "lato cieco". Ha un discreto tempismo ed arriva sull'uomo contemporaneamente alla palla, realizzando placcaggi che gli avversari non si dimenticano.
Ha fatto un paio di discrete topiche, però (e una palla regalata all'avversario), ma secondo me prima della fine della stagione (che per lui è iniziata in pratica da poche settimane...) può arrivare a farci capire perché era il capitano dei Lions.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
zappatalpa

vista a spezzoni, alcune personalissime considerazioni:
- tutte le fasi di attacco di una certa pericolositá passano dalle mani di Canna. Anticipa o ritarda di alcuni centesimi il passaggio, ha la capacitá di attirare due difensori, e questo nella 1a da capitano - che personalitá - poi in difesa fa quello che puó. Mi spiace dirlo ma tra lui e Allan c'è una mezza categoria, con un Canna (ma sicuramente anche un Banks) insieme ad un Gori dei tempi meno difficili (ma anche l'onesto Bronzini) ora avremmo (sparo) almeno una meta a partita in piú :evil:
- Bellini - concordo chi lo ha criticato dopo le prime uscite - ha dei movimenti in difesa che possono derivare solo dal fatto che in vita sua non ha mai difeso :shock:
- Ruzza: 3 segnature in 2 partite :shock: prospetto delll'anno, stoffa da fuoriclasse (e mi ricorda Barbini, un pó meno agile, ma con una tempistica perfetta), Guidi avrebbe dovuto puntare su altri -non italiani- invece di svezzare due potenziali diamanti grezzi come lui e Mbandá? No
- Palazzani all'ala mi fa quasi tenerezza (e dispiace)
jaco

Messaggio da jaco »

doublegauss ha scritto:
Spinoza ha scritto:
doublegauss ha scritto:
Fighetta! Chiedi a Gino Troiani come si fa... :-] (magari non terza ma estremo come lui... :wink: )
doublegauss

jaco ha scritto:
doublegauss ha scritto:
Spinoza ha scritto:
doublegauss ha scritto:
Fighetta! Chiedi a Gino Troiani come si fa... :-] (magari non terza ma estremo come lui... :wink: )
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

E' vero che anche Troiani è musicista. Quale strumento suonava?

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jaco

Messaggio da jaco »

Garryowen ha scritto:E' vero che anche Troiani è musicista. Quale strumento suonava?
Clarinetto
doublegauss

jaco ha scritto: Fighetta! Chiedi a Gino Troiani come si fa... :-] (magari non terza ma estremo come lui... :wink: )
E comunque non credo che la mia figura agile e snella mi avrebbe permesso di indossare maglie con numeri superiori all'8 (se non per stare in panca).
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Ho rivisto qualche pezzo e confermo che per me Furno è (sorprendentemente) forse non ancora al 100% ma comunque in ottima condizione, questo per i forumisti che propongono alternative. Violi un po' meno, ma si merita la convocazione al 6N, anche se sarà per la tribuna, per ora.

Peccato che con le Zebre che stanno rialzando il cranio e a 36 giorni dal redde rationem adesso la squadra sarà rivoluzionata dalle assenze dei nazionali. Secondo me per il ritorno in Pro12 arriveranno nno pochi permit player. Così sapremo in anticipo che arriverà alle Zebre l'anno prossimo, visto che non trapela nulla.

Ritorno su Minnie per dire che, davvero, i tre africani insieme sono un reparto di terza linea di assoluto valore internazionale.

- 36

zappatalpa

Garryowen ha scritto: Ritorno su Minnie per dire che, davvero, i tre africani insieme sono un reparto di terza linea di assoluto valore internazionale.
Si, primo in teoria, e poi peró non sono italiani e non dovrebbero essere pagati con i soldi della federazione per bloccare a priori gli sbocchi ai Mbandá, Ruzza e J.Sarto. Sulla gestione di questi giocatori ero e saró sempre d'accordo con Guidi.
Garryowen ha scritto: - 36
cosa significa?
zappatalpa

però che scarso pubblico anche con le vespe... e non giocava l'eccellenza.
Rispondi