che bel mondiale..!!

Moderatore: Emy77

zappatalpa

che bel mondiale..!!

Messaggio da zappatalpa »

va dato atto agli inglesi che hanno organizzato un mondiale stupendo!
Stadi sempre pieni, festanti e rumorosi!
Partite bellissime, nei quartiuna partita piú avvincente dell'altra.

Non vedo l'ora che arrivi sabato. e sono giá triste al'idea che tutto questo possa finire.

Quali sono secondo voi gli highlight personali di questo mondiale?

la mia classifica:

1. SAF - Giappone, e tutte le partite dei Giappi
2. Galles - ING, ultimo quart d'ora e conseguenti video su Walesonline :-)
3. ING - AUS: caso scuola, quanto l'emisfero Sud ci é superiore
4. Irlanda - Arg (cuore, cosa vuoi di piú?)
5. Scotland - AUS (sono ancora scosso, pensa se non sbagliano la touche??)
6. Le partite di alcune 2Tier: tutte di FIgi, Tonga-Georgia, gli arbitri

Tremo solo al piensiero di vedermi TV-Newport il venerdí, dopo potrei dovermi ubriacare di video hoghlights RWC per alcune ore
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
PiVi1962
Contatta:

Re: che bel mondiale..!!

Messaggio da PiVi1962 »

Io aggiungerei NZ-ARG, certamente non giocata alla morte un po' per nascondersi e un po' perché il torneo era ancora agli inizi, ma con la promessa di un rugby di velocità, di tecnica e di qualità individuali e di squadra che mancano al ruby del Sei Nazioni.

Le partite dell'Argentina nella pool mi sono poi piaciute perché hanno sempre dato l'impressione di una squadra che si diverte a giocare.
gcruta

Messaggio da gcruta »

PiVi1962 ha scritto:Le partite dell'Argentina nella pool mi sono poi piaciute perché hanno sempre dato l'impressione di una squadra che si diverte a giocare.
Lo penso anch'io, PiVi. Credo davvero che la differenza sia qui: nell'emisfero sud si divertono ancora a giocare e alla fine giocano meglio. Un po' come i brasiliani della palla tonda...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
zappatalpa

gcruta ha scritto: Un po' come i brasiliani della palla tonda...
ma quelli perdono sonoramente, mentre qui il dominio é totale.

A me l'Argentina di ieri ancora piú di quella con NZ mi ha totalmente emozionato
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
zappatalpa

bellissime anche le partite delle FIGI, a mio avviso una squadra con molto poteziale, non fanno MAI morrire un pallone.
hardhu

Messaggio da hardhu »

Io inserirei anche Aus-Wal, partita certo non bella tecnicamente, ma che mi ha fatto emozionare probabilmente più di tutte le altre.

E comunque concordo con l'affermazione, non ricordo di chi, che questo è il più bel mondiale, a livello di rugby giocato, di quelli perlomeno che ho visto io.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

zappatalpa ha scritto:bellissime anche le partite delle FIGI, a mio avviso una squadra con molto poteziale, non fanno MAI morrire un pallone.
...e hanno delle seconde linee che corrono come i nostri 3/4, però con un handling molto migliore :shock:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
HagarTheHorrible

Messaggio da HagarTheHorrible »

zappatalpa ha scritto:
gcruta ha scritto: Un po' come i brasiliani della palla tonda...
ma quelli perdono sonoramente, mentre qui il dominio é totale.
Ho rivisto quella partita. Ho rivisto anche le quote dei sei gol di scarto (1 a 2.600). Avessi scommesso mille €uri avrei pagato il mutuo e smesso di lavorare. Sapete che i brasiliani di quella partita non hanno più combinato un cribbio da allora? Invece ai krukki tocca ancora "lavorare" (giocare, suvvia).
Immagine Immagine

Låpørte før President! E Såntø sübitø!
metabolik

Messaggio da metabolik »

Il fatto è che in questi Mondiali ci sono stati delle partite intere, delle fasi di altre partite , e degli sprazzi di altre partite ancora che io trovo insuperabili , nel senso che non riesco a immaginare un gioco migliore, più 'bello' di quello che ho visto.
In alcuni casi la realtà ha superato la fantasia ... e mancano le due semifinali e la finale !!!
AUS INGH, AUS Galles, AB Francia, AB Argentina, Argentina Irlanda, SA Galles Scozia AUS... (molto merito è dell'AUS ) abbiamo visto un alto livello diffuso, mentre in altre RWC le partite memorabili si contavano su una mano.
E anche le squadre minori la loro quota di spettacolo l'hanno data , p.e. Georgia - Namibia è stata appassionante per l'indomito spirito namibiano.
L'ho detto per primo e lo confermo : bellissimi Mondiali.
zappatalpa

ancora 3 giorni... questa dev'essere astinenza da assuefazione! :-)
JHEXP

Messaggio da JHEXP »

Boh....

Alcune belle partite, altre meno...

Come tutti i mondiali...
Il rugby è il modo migliore per tenere trenta energumeni lontani dal centro.

Oscar Wilde
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Riguardo le emozioni, che sono un parametro squisitamente personale, io ci metto anche i 15 punti recuperati dalla Romania sul Canada. Tralasciando il valore delle concorrenti, è stato un vero confronto tra il rugby "alla vecchia maniera" e il "dolce stil novo" derivato dal 7.
Quella che mi ha divertito di più è stata Samoa v Scozia, quella che considero la sintesi assoluta Galles v SAF.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Riprendo di peso un argomento trattato da Onrugby che a sua volta ha ripreso un'idea del giornale inglese Telegraph: e se al Mondiale esistessero anche le partite di consolazione?
Non mi sembra una idea malvagia, ha i suoi "contro" ma anche i suoi "pro" (più partite da vedere per gli appassionati).
Il torneo di consolazione proposto dal Telegraph mi sembra riguardi solo le terze e quarte qualificate di ogni girone (le quinte quindi direttamente a casa) con quarti di finale, semifinale e finale per il nono posto.
Nei tornei 7s le partite per definire tutti i piazzamenti minori sono consuetudine e la cosa bella è che così ogni squadra finisce per giocare lo stesso numero di partite di tutte le altre: anche l'ultima in classifica disputa infatti i propri quarti, semifinale e finale "di consolazione". Però il 7s richiede certo uno sforzo fisico diverso dal XV e non sarebbe facile pretendere da una nazionale di XV magari delusa come l'Inghilterra di disputare altre tre partite in tre settimane solo per raggiungere al massimo un nono posto.
Laporte

Messaggio da Laporte »

Ilgorgo ha scritto:Riprendo di peso un argomento trattato da Onrugby che a sua volta ha ripreso un'idea del giornale inglese Telegraph: e se al Mondiale esistessero anche le partite di consolazione?
Non mi sembra una idea malvagia, ha i suoi "contro" ma anche i suoi "pro" (più partite da vedere per gli appassionati).
Il torneo di consolazione proposto dal Telegraph mi sembra riguardi solo le terze e quarte qualificate di ogni girone (le quinte quindi direttamente a casa) con quarti di finale, semifinale e finale per il nono posto.
Nei tornei 7s le partite per definire tutti i piazzamenti minori sono consuetudine e la cosa bella è che così ogni squadra finisce per giocare lo stesso numero di partite di tutte le altre: anche l'ultima in classifica disputa infatti i propri quarti, semifinale e finale "di consolazione". Però il 7s richiede certo uno sforzo fisico diverso dal XV e non sarebbe facile pretendere da una nazionale di XV magari delusa come l'Inghilterra di disputare altre tre partite in tre settimane solo per raggiungere al massimo un nono posto.
Inutile, credo che neanche il basket li faccia piu'
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Credo che la proposta nasca dal fatto che anche incontri "inutili" per la vittoria finale come Georgia-Namibia o Canada-Romania hanno avuto stadi quasi pieni, risultati incerti e apprezzamento da parte di spettatori e telespettatori. Questo deve aver fatto venir voglia di aver più incontri di quel tipo.
Per averne qualcuno ma senza "allungare troppo il brodo" si potrebbero fare solo semifinali e finale tra le terze classificate per assegnare il 9° posto e semifinali e finale tra le quarte per il 13° posto, in stadi di città minori.
Le semifinali per il nono posto ad esempio in questo mondiale sarebbero state molto appetitose: Italia-Georgia e Inghilterra-Giappone.
Le semifinali per il tredicesimo sarebbero state Romania-Tonga e Fiji-Samoa.
Le eventuali semifinali per il diciassettesimo: Canada-Namibia e Usa-Uruguay.
Sarebbe anche un modo per fornire più test match alle T2, visto che si lamentano di dover giocare sempre contro le stesse avversarie e troppo raramente contro squadre T1.
Bè, questi sono gli elementi a favore; poi capisco che molti giocatori possano non aver voglia di giocare solo per un piazzamento.
Bloccato