Scusa ma se la tocca l'avversario, il compagno che successivamente la prende non è più in fuorigioco, o sbaglio?madflyhalf ha scritto:Comunque non c'è una regola che dice che se uno fa avanti, la tocca un avversario all'indietro e poi presa da un compagno davanti, non è calcio di punizione.
Lo è.
Non fai giocare un vantaggio, è punizione.
Scozia - Australia
Moderatore: Emy77
-
- Messaggi: 1285
- Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
- Località: Padova
Re: Scozia - Australia
-
- Messaggi: 9735
- Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
- Località: Piacenza
Re: Scozia - Australia
Non è stata presa da un compagno davanti, ma gli è cascata addosso, non c'è stato un movimentoGarryowen ha scritto:E' punizione per quale infrazione? Semmai sarà mischia per l'in avanti, eh...madflyhalf ha scritto:Comunque non c'è una regola che dice che se uno fa avanti, la tocca un avversario all'indietro e poi presa da un compagno davanti, non è calcio di punizione.
Lo è.
Non fai giocare un vantaggio, è punizione.
per andare a prendere la palla cascata in avanti, ma un'evidente casualità : era mischia.
-
- Messaggi: 18223
- Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13
Re: Scozia - Australia
Il concetto è quello che ha scritto hardhu.
Il tocco dell'avversario ti rimette in gioco, anche se la tua posizione iniziale era di fuorigioco.
Come su un rinvio che viene toccato da un avversario. I tuoi compagni davanti non sono più in fuorigioco.
Nel caso in questione, quindi, nessuna punizione, ma si torna al fallo iniziale, l'in-avanti, e quindi mischia per l'AUS
Il tocco dell'avversario ti rimette in gioco, anche se la tua posizione iniziale era di fuorigioco.
Come su un rinvio che viene toccato da un avversario. I tuoi compagni davanti non sono più in fuorigioco.
Nel caso in questione, quindi, nessuna punizione, ma si torna al fallo iniziale, l'in-avanti, e quindi mischia per l'AUS
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
- Messaggi: 18223
- Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13
Re: Scozia - Australia
Ma la madre di tutte le domande è: perché per una questione così importante, che determina il successo o la sconfitta, non ha chiamato il TMO?
Il TMO non è previsto per questo genere di situazioni?
Il TMO non è previsto per questo genere di situazioni?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
- Messaggi: 8954
- Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
- Località: treviso
Re: Scozia - Australia
Mah il tocco dell australiano e' volontario? Nel gioco aperto, esistono tre modi con i quali un giocatore in fuori-gioco può essere rimesso in-gioco da un'azione della squadra avversaria. Questi tre modi non si applicano ad un giocatore in fuori gioco secondo la Regola dei 10-metri.
(a)
Fare 5 metri con il pallone. Quando un avversario che porta il pallone percorre 5 metri, il giocatore in fuori-gioco è rimesso in-gioco.
(b)
Calciare o passare. Quando un avversario calcia o passa il pallone, il giocatore in fuori-gioco è rimesso in-gioco.
(c)
Toccare volontariamente il pallone. Quando un avversario tocca volontariamente il pallone, senza riuscire a trattenerlo, il giocatore in fuori-gioco è rimesso in-gioco.
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
(a)
Fare 5 metri con il pallone. Quando un avversario che porta il pallone percorre 5 metri, il giocatore in fuori-gioco è rimesso in-gioco.
(b)
Calciare o passare. Quando un avversario calcia o passa il pallone, il giocatore in fuori-gioco è rimesso in-gioco.
(c)
Toccare volontariamente il pallone. Quando un avversario tocca volontariamente il pallone, senza riuscire a trattenerlo, il giocatore in fuori-gioco è rimesso in-gioco.
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
-
- Messaggi: 18223
- Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13
Re: Scozia - Australia
Per qualsiasi giudizio sull'azione in questione, è indispensabile il TMO.
Alla visione in diretta, non avevo assolutamente visto il tocco dell'australiano
Alla visione in diretta, non avevo assolutamente visto il tocco dell'australiano
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
- Messaggi: 1285
- Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
- Località: Padova
Re: Scozia - Australia
C'è un video del tocco incriminato?Garryowen ha scritto:Per qualsiasi giudizio sull'azione in questione, è indispensabile il TMO.
Alla visione in diretta, non avevo assolutamente visto il tocco dell'australiano
-
- Messaggi: 8954
- Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
- Località: treviso
Re: Scozia - Australia
No vabbe il tocco il segnalinee doveva vederlo, e sinceramente mi sembra che Phipps abbia cercato di buttare la palla dalla sua parte, però era una chiamata moooolto difficile
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
-
- Messaggi: 18223
- Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13
Re: Scozia - Australia
Qui ci sono gli highlights, ma non si capisce molto. http://www.worldrugby.org/
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
- Messaggi: 18223
- Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13
Re: Scozia - Australia
Ma c'è tutto il mondo che sta parlando di ingiustizia...
Chiedo ancora, perché non lo so: per un'azione del genere è consentito chiedere il TMO?
Chiedo ancora, perché non lo so: per un'azione del genere è consentito chiedere il TMO?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
- Messaggi: 18223
- Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13
Re: Scozia - Australia
Perché tutti sottolineano la "fuga" dell'arbitro negli spogliatoi dopo il match? Dai, stava diluviando... non è che il virus della dietrologia sta contagiando anche fuori dai nostri confini?
Mi sembra molto generoso, da parte del coach della Scozia, definire la decisione del cartellino giallo "50 - 50". Secondo me è stata esagerata
Mi sembra molto generoso, da parte del coach della Scozia, definire la decisione del cartellino giallo "50 - 50". Secondo me è stata esagerata
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
- Messaggi: 1285
- Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
- Località: Padova
Re: RE: Re: Scozia - Australia
Pare di no:Garryowen ha scritto:Ma c'è tutto il mondo che sta parlando di ingiustizia...
Chiedo ancora, perché non lo so: per un'azione del genere è consentito chiedere il TMO?
The TMO can be used only in the following circumstances:
Determining the grounding of the ball in-goal for a try or touchdown and/or whether players were in touch or touch in goal before grounding
Determining whether a kick at goal has been successful
Confirm if an infringement has occurred in the build-up to a try or prevention of a try (infringement must be within two phases of the try or touchdown)
Considering acts of possible foul play
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
-
- Messaggi: 105
- Iscritto il: 10 ott 2011, 11:39
Re: Scozia - Australia
Comunque caspita che disdetta....
Credo che gli australiani abbiano speso tutti i momenti di mona (last but not least l'intercetto) di questa RWC.
Credo che gli australiani abbiano speso tutti i momenti di mona (last but not least l'intercetto) di questa RWC.
Il rugby è il modo migliore per tenere trenta energumeni lontani dal centro.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Re: Scozia - Australia
NON ha giocato.Garryowen ha scritto:Il capitano rumeno HA giocatoJosephK. ha scritto:Ma scusate, il capitano rumeno non ha giocato giusto? E in entrambi i casi non è passata solo una settimana?Garryowen ha scritto:No, hanno fatto come i rumeni. Hanno fatto ricorso e quindi fino al momento del giudizio possono giocare.JosephK. ha scritto:MA hanno tolto la squalifica ai due scoti? Dai ma che cinema...
Va a finire che se questa sera vincessero, rimandano il giudizio di un'altra settimana...
-
- Messaggi: 10119
- Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19
Re: Scozia - Australia
Se il capitano rumeno non ha giocato torna la domanda di cui sopra: essendo passata una settimana circa in entrambi i casi, hanno fatto un regalo agli scozzesi?
Sul fallo finale l'interpretazione di Joubert credo sia quella di madflyhalf: tocco in touche dello scozzese (il numero 8) indietro, avanti dello scozzese (il numero 7), il primo australiano la butta inidetro, lo scozzese ci si butta sopra interrompendo volontariamente un vantaggio.
L'azione rivedendola non è semplice da giudicare ma ci può stare.
Sul Tmo: io ho visto il tmo nei campionati chiamato anche per determinare se una palla era calciata dentro o fuori i 22, se toccava in campo prima di uscire e cose del genere, magari nei campionati c'è più discrezionalità, non lo so.
Sul fallo finale l'interpretazione di Joubert credo sia quella di madflyhalf: tocco in touche dello scozzese (il numero 8) indietro, avanti dello scozzese (il numero 7), il primo australiano la butta inidetro, lo scozzese ci si butta sopra interrompendo volontariamente un vantaggio.
L'azione rivedendola non è semplice da giudicare ma ci può stare.
Sul Tmo: io ho visto il tmo nei campionati chiamato anche per determinare se una palla era calciata dentro o fuori i 22, se toccava in campo prima di uscire e cose del genere, magari nei campionati c'è più discrezionalità, non lo so.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...