6N 2015: ITALIA v GALLES

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Consulente

Re: 6N 2015: ITALIA v GALLES

Messaggio da Consulente »

Garryowen ha scritto:
Consulente ha scritto:
Garryowen ha scritto:Se voi foste Brunel (lasciando stare le scelte dei giocatori) come fareste per far recuperare quello spirito alla squadra?
Corso di fiducia in se stessi dei Marines USA?
Mah...
Nel dopo-Francia, tecnici e giocatori dicevano che non è un problema di testa...
E quale altra spiegazione c'e' per un livello di gioco cosi' ondivago? Influenze astrali o geomagnetiche?
Che riconoscano di avere un serio limite di testa quando giocano insieme (perche' nei club vanno meglio)
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

io rimango appeso alla flebile speranza che a livello di club contro le gallesi quest'anno sono arrivate le nostre vittorie. Per il resto credo che con la nostra attuale 3.a linea (Parisse a mezzo servizio e MInto) si soffrirà tantissimo e se ce la mettiamo tutta non si va oltre l'onorevole sconfitta. Anche perchè, parliamoci chiaro, le percentuali al piede di questo 6 nazioni credo siano intorno al 20 % o giù di li, forse le peggiori di sempre al Torneo
gy-lugano

Messaggio da gy-lugano »

Garryowen ha scritto:
gy-lugano ha scritto:
Garryowen ha scritto:
oldprussians ha scritto:Se giochiamo come contro la Francia, siamo nei guai..

Se giochiamo al nostro potenziale posiamo vincere!
Se giochiamo come contro la Francia saremmo nei guai anche contro la Georgia, altro che Galles...

Io non so, non vedo il Galles come una squadra di fenomeni, almeno in questo momento, e a mio parere, la partita, l'Italia puo portarla a casa.
Sempre che l'atteggiamento non sia quello messo in campo contro la Francia , ma quello di Murrayfield! e dico anche Haimona permettendo...
Ma anch'io la penso così.
Tanto per dire, sono ancora convinto che l'Irlanda si sia suicidata, perché per me è certamente più forte del Galles. Una volta tanto gli irlandesi sono stati meno "furbi" (o più stupidi, secondo i punti di vista) dei loro avversari.
E ho anche scritto che per noi le due squadre veramente imbattibili erano Inghilterra e Irlanda. Però come fare per ritrovare l'Italia "scozzese"? Se voi foste Brunel (lasciando stare le scelte dei giocatori) come fareste per far recuperare quello spirito alla squadra?

Io penso che i nostri partiranno bene, in fondo come hanno fatto contro la Francia, il problema non sarà recuperare lo spirito ma NON perderlo nel corso del match facendo errori stupidi nei fondamentali e sbagliando nei calci! soprattutto nei calci...
Adesso la butto li: e se Garcia fosse stato convocato proprio per i calci?
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Ma Garcia è più che altro per i calci di potenza, quelli da centrocampo. Sui calci angolati anche lui ha delle percentuali basse
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
gy-lugano

Messaggio da gy-lugano »

Garryowen ha scritto:Ma Garcia è più che altro per i calci di potenza, quelli da centrocampo. Sui calci angolati anche lui ha delle percentuali basse
Hai ragione Garryowen , però se pensi, i due calci.sbagliati da Allan e Orquera non erano particolarmente angolati...
Cmq la mia era una boutade... :-)
jaco

Messaggio da jaco »

gy-lugano ha scritto:Io penso che i nostri partiranno bene, in fondo come hanno fatto contro la Francia, il problema non sarà recuperare lo spirito ma NON perderlo nel corso del match facendo errori stupidi nei fondamentali e sbagliando nei calci! soprattutto nei calci...
Adesso la butto li: e se Garcia fosse stato convocato proprio per i calci?
Rivedo molto della partita conclusiva dell'anno scorso contro un Inghilterra che doveva vincere con più punti possibili per sperare di vincere il torneo... anche lì partimmo bene con la meta iniziale di Sergione... poi sappiamo come andò a finire...
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

un bel turn over massiccio no? per far capire che non basta segnare una meta finale alla scozia per poi non placcare per tutto il 6n?

ci si potrebbe affidare ai giovane della U20 ...ops no li il disastro federale ha già dato i frutti

Che almeno stavolta placchino e si passino la palla con serietà.

come diceva Crozza&Sacchi: humilté, humilté humilté
speartakle

Messaggio da speartakle »

pulici ha scritto:un bel turn over massiccio no? per far capire che non basta segnare una meta finale alla scozia per poi non placcare per tutto il 6n?

ci si potrebbe affidare ai giovane della U20 ...ops no li il disastro federale ha già dato i frutti

Placchino? ma tu pensi che il problema è perchè non placcano???
Il placcaggio è l'ultima ruota del carro di un sistema che si chiama organizzazione difensiva. é facile vedere il placcaggio mancato ma molto spesso la causa del dell'errore di placcaggio deriva da missmatch di giocatori o riposizionamenti sbagliati della difesa.

Ma è facile dire siete scarsi perchè non avete grinta nei placcaggi, senza accorgersi che è tutto il resto la causa
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

speartakle ha scritto:
pulici ha scritto:un bel turn over massiccio no? per far capire che non basta segnare una meta finale alla scozia per poi non placcare per tutto il 6n?

Placchino? ma tu pensi che il problema è perchè non placcano???
Il placcaggio è l'ultima ruota del carro di un sistema che si chiama organizzazione difensiva. é facile vedere il placcaggio mancato ma molto spesso la causa del dell'errore di placcaggio deriva da missmatch di giocatori o riposizionamenti sbagliati della difesa.

Ma è facile dire siete scarsi perchè non avete grinta nei placcaggi, senza accorgersi che è tutto il resto la causa
non sono cosi tecnico e non so sicuramente valutare i movimenti e i missmatch ma trovo perlomeno strano che con scozia, irlanda e inghilterra perlomeno si era vista un po' di tenacia difensiva... con la francia nulla
speartakle

La meta di Spedding è su missmatch estremo-seconda (Furno) dopo calcio sbilenco. La squadra che ha sbagliato più placcaggi è il Galles, che ha anche perso più ruck.

Con questo voglio dire che un conto è la voglia e la grinta che ci mettono i giocatori in campo che a mio avvio c'è sempre, ma non serve assolutamente a nulla se non funziona in un sistema di squadra, cosa che nell'Italia si verifica spesso.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

JosephK. ha scritto:
Garryowen ha scritto:Ma per Haimona hanno parlato di una forte pallonata nelle parti basse, non credo che abbiano dovuto suturare
Letto in un commento di onrugby che riportava come fonte Calandri-Repubblica. Non ho letto articolo di Repubblica quindi non posso garantire sull'autenticità. Si parlava proprio di punti.
So da fonte certa (giornalista amico) che sutura c'è stata eccome e che il povero Kelly ci ha rimesso qualche cm. di epidermide in un posto che quando l'ho sentito la mano mi e' corsa li' e ho fatto una smorfia di dolore per empatia.
Gli faccio tanti auguri e spero glieli facciano tutti.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Allora è stato sicuramente Allan
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
speartakle

jpr williams ha scritto:
JosephK. ha scritto:
Garryowen ha scritto:Ma per Haimona hanno parlato di una forte pallonata nelle parti basse, non credo che abbiano dovuto suturare
Letto in un commento di onrugby che riportava come fonte Calandri-Repubblica. Non ho letto articolo di Repubblica quindi non posso garantire sull'autenticità. Si parlava proprio di punti.
So da fonte certa (giornalista amico) che sutura c'è stata eccome e che il povero Kelly ci ha rimesso qualche cm. di epidermide in un posto che quando l'ho sentito la mano mi e' corsa li' e ho fatto una smorfia di dolore per empatia.
Vediamo se oldie dice ancora che non ci mette le palle per l'Itaila :rotfl: :rotfl: :rotfl:
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

speartakle ha scritto:
jpr williams ha scritto:
JosephK. ha scritto:
Vediamo se oldie dice ancora che non ci mette le palle per l'Itaila :rotfl: :rotfl: :rotfl:
In inglese ce il detto "Rugby is a game played by men with odd shaped balls"

Per adesso si che Kelly a le pall£ quadrate... :roll:
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

No a parte i scherzi....

Kelly a fine carriera voleva seguire Denis Dallan come tenore nel Opera..... Adesso dovrà fare il soprano.... :oops:
Rispondi