6N 2015: IRE v ENG

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

aperturaestremo

6N 2015: IRE v ENG

Messaggio da aperturaestremo »

ENGLAND:: Alex Goode, Anthony Watson, Jonathan Joseph, Luther Burrell, Jack Nowell, George Ford, Ben Youngs; Joe Marler, Dylan Hartley, Dan Cole, Dave Attwood, George Kruis, James Haskell, Chris Robshaw (captain), Billy Vunipola.

Replacements: Tom Youngs, Mako Vunipola, Henry Thomas, Nick Easter, Tom Croft, Richard Wigglesworth, Danny Cipriani, Billy Twelvetrees

Nowell e Goode dall'inizio, per May e Brown. Come on, England!
aperturaestremo

Re: 6N 2015: IRE v ENG

Messaggio da aperturaestremo »

Ireland: R Kearney (Leinster), T Bowe (Ulster), J Payne (Ulster), R Henshaw (Connacht), S Zebo (Munster), J Sexton (Racing Metro), C Murray (Munster); J McGrath (Leinster), R Best (Ulster), M Ross (Leinster), D Toner (Leinster), P O'Connell (Munster), P O'Mahony (Munster), S O'Brien (Leinster), J Murphy (Leinster).

Replacements: S Cronin (Leinster), C Healy (Leinster), M Moore (Leinster), I Henderson (Ulster), T O'Donnell (Munster), E Reddan (Leinster), I Madigan (Leinster), F Jones (Munster)
hardhu

Messaggio da hardhu »

aperturaestremo ha scritto:ENGLAND:: Alex Goode, Anthony Watson, Jonathan Joseph, Luther Burrell, Jack Nowell, George Ford, Ben Youngs; Joe Marler, Dylan Hartley, Dan Cole, Dave Attwood, George Kruis, James Haskell, Chris Robshaw (captain), Billy Vunipola.

Replacements: Tom Youngs, Mako Vunipola, Henry Thomas, Nick Easter, Tom Croft, Richard Wigglesworth, Danny Cipriani, Billy Twelvetrees

Nowell e Goode dall'inizio, per May e Brown. Come on, England!
Anche May è infortunato? Comunque sottoscrivo il sostegno al XV della rosa! A parte Sexton che per me è un autentico fuoriclasse, la migliore apertura dell'emisfero nord, l'Irlanda delle ultime partite non mi è piaciuta un gran che.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Mamma mia, fortuna che le abbiamo già affrontate...
HagarTheHorrible

Messaggio da HagarTheHorrible »

Bråvi køn lå pallå, bråvi senzå pållå. Ün pelinø megliø gli ømini verdi.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

match epico, tanto di cappello per l interpretazione di Schmidt.
Sono ancora estasiato
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Mr Ian ha scritto:match epico, tanto di cappello per l interpretazione di Schmidt.
Sono ancora estasiato
irlanda praticamente perfetta, chirurgica. ricorda gli abs o l'inghilterra di woodward
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

Inghilterra potente ma Irlanda perfetta. Partita giocata in modo scientifico dove si vede la mano dell'allenatore. Irlanda che non ha risentito minimamente dei cambi degli ultimi due anni(pensate solo O'Driscoll)
supermax

Messaggio da supermax »

L'Irlanda è completa e soprattutto ha tantissima testa. Il reparto dove potrebbero soffrire un po' mi sembra la prima linea, anche se quella di adesso è affidabile. Inghilterra che ancora una volta non riesce a pungere con dei 3/4 impressionanti per rapidità nello stretto. Mi sembra anche che uno dei tradizionali punti di forze inglesi, la touché, sia un po' troppo carente. Comunque, due grandi squadre.
salfaby

Messaggio da salfaby »

2 domandine da chi è chiaramente di parte:
1 - l'in avanti sull'ultima azione c'era? A me non pareva
2 - È una mia impressione o ai verdi in difesa è concesso un po' troppo?
Per il resto non sono deluso dalla prestazione dei bianchi sicuramente peccano ancora di esperienza avrei cercato i pali sul 6 - 3 anche per insinuare qualche dubbio in più negli irlandesi, Goode per me è scarso e la meta è in buona parte colpa sua, però c'era il rischio di un crollo e invece fino alla fine hanno lottato sfiorando la segnatura. Serve per crescere!
metabolik

Messaggio da metabolik »

Io invece sono deluso dalla prestazione dei bianchi.
Non hano mai saputo imporre il loro gioco; nel ranking si ripristina il 3rzo posto Irlanda, giustamente.
Non mi piace il gioco sporco irlandese , ma devo ammettere che sono gli europei più forti.
Gert dal Pozzo

Messaggio da Gert dal Pozzo »

Che partita! E che organizzazione di gioco.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

salfaby ha scritto:2 domandine da chi è chiaramente di parte:
1 - l'in avanti sull'ultima azione c'era? A me non pareva
2 - È una mia impressione o ai verdi in difesa è concesso un po' troppo?
Per il resto non sono deluso dalla prestazione dei bianchi sicuramente peccano ancora di esperienza avrei cercato i pali sul 6 - 3 anche per insinuare qualche dubbio in più negli irlandesi, Goode per me è scarso e la meta è in buona parte colpa sua, però c'era il rischio di un crollo e invece fino alla fine hanno lottato sfiorando la segnatura. Serve per crescere!
Rispondo io che sono VERAMENTE di parte

1 A me sembrava meta regolare, ma confesso che stavo già stappando il Franciacorta per festeggiare e quindi non ho approfondito più che tanto :-]
2 Il tifo fa vedere un pò quello che vogliamo vedere: io vedevo sempre i bianchi in fuorigioco in quasi tutte le azioni.
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

salfaby ha scritto:2 - È una mia impressione o ai verdi in difesa è concesso un po' troppo?
Premesso che concordo che anche l'Inghilterra in difesa era spesso in fuorigioco.
Osservo però che al primo minuto di SCO-ITA un'entrata di Minto è stata fischiata come laterale (ha ingaggiato l'avversario sul fianco): con lo stesso metro ogni breakdown di IRE-ENG sarebbe stato falloso, sia da una parte che dall'altra.

Un'altra cosa è il fischio a Twelvetrees su un maul negli ultimi minuti: secondo l'arbitro c'era muro. ma almeno un paio di drive dei verdi hanno visto la parte avanzata della maul staccarsi e avanzare impegnando gli inglesi lasciando indietro -staccato- il portatore di palla. Non conosco le regole così finemente, ma mi è parso che un metro arbitrale equanime avrebbe dovuto portare a qualche penalizzazione in più per i verdi.

Comunque all'Inghilterra è mancato soprattutto un piano di gioco per controbattere all'Irlanda. Ad esempio: in un incontro così tirato e con difese così feroci, perché non provare dei drop?
gcruta

Messaggio da gcruta »

Concordo con PiVi, pressoché in tutto.
Rispondi