I 30 per La Scozia
Moderatore: Emy77
-
I 30 per La Scozia
Piloni
Matias AGUERO (Zebre Rugby, 31 caps)
Martin CASTROGIOVANNI (Toulon RC, 109 caps)
Dario CHISTOLINI (Zebre Rugby, 7 caps)
Alberto DE MARCHI (Sale Sharks, 25 caps)
Tallonatori
Leonardo GHIRALDINI (Leicester Tigers, 72 caps)
Andrea MANICI (Zebre Rugby, 8 caps)*
Seconde linee
George Fabio BIAGI (Zebre Rugby, 5 caps)
Marco BORTOLAMI (Zebre Rugby, 111 caps)
Joshua FURNO (Newcastle Falcons, 26 caps)*
Marco FUSER (Benetton Treviso, 3 caps)*
Flanker/n.8
Marco BARBINI (Benetton Treviso, 1 cap)
Mauro BERGAMASCO (Zebre Rugby, 101 caps)
Simone FAVARO (Benetton Treviso, 23 caps)
Francesco MINTO (Benetton Treviso, 13 caps)
Sergio PARISSE (Stade Francais, 110 caps) – capitano
Samuela VUNISA (Zebre Rugby, 2 caps)
Mediani di mischia
Edoardo GORI (Benetton Treviso, 39 caps)*
Guglielmo PALAZZANI (Zebre Rugby, 6 caps)
Marcello VIOLI (Cammi Calvisano, esordiente)
Mediani d’apertura
Tommaso ALLAN (USAP Perpignan, 12 caps)
Kelly HAIMONA (Zebre Rugby, 5 caps)
Centri/Ali/Estremi
Giulio BISEGNI (Zebre Rugby, 1 cap)
Tommaso BONI (Marchiol Mogliano, esordiente)*
Andrea MASI (London Wasps, 89 caps)
Luke MCLEAN (Sale Sharks, 65 caps)
Luca MORISI (Benetton Treviso, 11 caps)*
Simone RAGUSI (Benetton Treviso, esordiente)
Leonardo SARTO (Zebre, Rugby, 14 caps)*
Giovambattista VENDITTI (Zebre Rugby, 24 caps)*
Michele VISENTIN (Zebre Rugby, esordiente)*
*è/è stato membro dell'Accademia FIR "Ivan Francescato"
non considerati per infortunio: Robert BARBIERI (Leicester Tigers), Michele CAMPAGNARO (Benetton Treviso), Gonzalo CANALE (Stade Rochelais), Gonzalo GARCIA (Zebre Rugby), Quintin GELDENHUYS (Zebre Rugby), Alberto SGARBI (Benetton Treviso), Alessandro ZANNI (Benetton Treviso)
Troppo triste MAFIA! Haimona e ancora nella rosa
La prova che tutti possono adesso vedere!
Italia perderà sempre cosi!
Matias AGUERO (Zebre Rugby, 31 caps)
Martin CASTROGIOVANNI (Toulon RC, 109 caps)
Dario CHISTOLINI (Zebre Rugby, 7 caps)
Alberto DE MARCHI (Sale Sharks, 25 caps)
Tallonatori
Leonardo GHIRALDINI (Leicester Tigers, 72 caps)
Andrea MANICI (Zebre Rugby, 8 caps)*
Seconde linee
George Fabio BIAGI (Zebre Rugby, 5 caps)
Marco BORTOLAMI (Zebre Rugby, 111 caps)
Joshua FURNO (Newcastle Falcons, 26 caps)*
Marco FUSER (Benetton Treviso, 3 caps)*
Flanker/n.8
Marco BARBINI (Benetton Treviso, 1 cap)
Mauro BERGAMASCO (Zebre Rugby, 101 caps)
Simone FAVARO (Benetton Treviso, 23 caps)
Francesco MINTO (Benetton Treviso, 13 caps)
Sergio PARISSE (Stade Francais, 110 caps) – capitano
Samuela VUNISA (Zebre Rugby, 2 caps)
Mediani di mischia
Edoardo GORI (Benetton Treviso, 39 caps)*
Guglielmo PALAZZANI (Zebre Rugby, 6 caps)
Marcello VIOLI (Cammi Calvisano, esordiente)
Mediani d’apertura
Tommaso ALLAN (USAP Perpignan, 12 caps)
Kelly HAIMONA (Zebre Rugby, 5 caps)
Centri/Ali/Estremi
Giulio BISEGNI (Zebre Rugby, 1 cap)
Tommaso BONI (Marchiol Mogliano, esordiente)*
Andrea MASI (London Wasps, 89 caps)
Luke MCLEAN (Sale Sharks, 65 caps)
Luca MORISI (Benetton Treviso, 11 caps)*
Simone RAGUSI (Benetton Treviso, esordiente)
Leonardo SARTO (Zebre, Rugby, 14 caps)*
Giovambattista VENDITTI (Zebre Rugby, 24 caps)*
Michele VISENTIN (Zebre Rugby, esordiente)*
*è/è stato membro dell'Accademia FIR "Ivan Francescato"
non considerati per infortunio: Robert BARBIERI (Leicester Tigers), Michele CAMPAGNARO (Benetton Treviso), Gonzalo CANALE (Stade Rochelais), Gonzalo GARCIA (Zebre Rugby), Quintin GELDENHUYS (Zebre Rugby), Alberto SGARBI (Benetton Treviso), Alessandro ZANNI (Benetton Treviso)
Troppo triste MAFIA! Haimona e ancora nella rosa
La prova che tutti possono adesso vedere!
Italia perderà sempre cosi!
- Hap
Re: I 30 per La Scozia
Io avrei solo cambiato i Aguero-Castro con Rizzo-Citta. Detto niente...
E forse Festuccia per Manici.

-
....perseverare è diabolico.....Comunque almeno Cittadini avrebbe potuto chiamarlo al posto di Castro. mah?
-
e voglio aggiungere se questa fosse qualsiasi altra nazione del 6N Haimona sarebbe bocciato e Orquera o padovani o anche Ambrosini sarebbe portato, per forzare Haimona a migliorasi..
Guadate che noi abbiamo gli stessi numeri di opzioni del Irlanda forse anche di più perché abbiamo bene o male 4 aperture di Nazionalità Italiana.
Qua puzza puzza puzza!
e ovvio perché Brunel se ne va... Perché sa che non comanda lui per le convocazioni..
Guadate che noi abbiamo gli stessi numeri di opzioni del Irlanda forse anche di più perché abbiamo bene o male 4 aperture di Nazionalità Italiana.
Qua puzza puzza puzza!
e ovvio perché Brunel se ne va... Perché sa che non comanda lui per le convocazioni..
- Hap
BergaMauro è rimasto fuori dalla nazionale per un bel po', visto che non meritava la 7 avendo davanti ragazzi migliori di lui. Ora se l'è riguadagnata a suon di ottime prestazioni con le Zebre e infortuni dei suoi concorrenti.
Perchè lo stesso non può valere per Castro?
Vabbeh, speriamo che Martin ricarichi bene le pile per la Scozia, e che mi faccia rimangiare quello che ho scritto.
Perchè lo stesso non può valere per Castro?
Vabbeh, speriamo che Martin ricarichi bene le pile per la Scozia, e che mi faccia rimangiare quello che ho scritto.
-
Festuccia è fuori dal giro da una vita e resta probabilmente se non il primo, certamente il secondo miglior tallonatore. Manici è un ottimo giocatore, buonissimo ball carrier ma è ancora molto deficitario al lancio.Hap ha scritto:Io avrei solo cambiato i Aguero-Castro con Rizzo-Citta. Detto niente...![]()
Non so come sia messo RIzzo ma tra Rizzo e Citta il primo sarebbe in linea teorica più importante oggi viste le prestazioni di DeMarchi non certo ottimale e di Aguero che non ha certo tutta la partita nelle gambe.
-
Old, Ambrosini non gioca mai. Ma proprio mai apertura. Quei rarissimi minuti che va in campo ci va da mediano di mischia.oldprussians ha scritto:e voglio aggiungere se questa fosse qualsiasi altra nazione del 6N Haimona sarebbe bocciato e Orquera o padovani o anche Ambrosini sarebbe portato, per forzare Haimona a migliorasi..
Qua puzza puzza puzza!
Grande mistero del rugby italiano, Ambrosini.
-
Squadra che perde, malamente, in molti aspetti del gioco e con giocatori più in forma che stanno a guardare...non si cambia!
Dalla tournè nel pacifico che sostengo che Brunel sulle convocazioni ci mette poco di suo, il tutto è delegato ai cervelloni...ma finirà tutto questo, eccome se finirà
Dalla tournè nel pacifico che sostengo che Brunel sulle convocazioni ci mette poco di suo, il tutto è delegato ai cervelloni...ma finirà tutto questo, eccome se finirà
-
No l'Ultima partita contro l'Ulster ci e andato. Perche Sineoli e entrato al posto di coso a 9, e Ambrosini al post di Carlisle a 10..JosephK. ha scritto:Old, Ambrosini non gioca mai. Ma proprio mai apertura. Quei rarissimi minuti che va in campo ci va da mediano di mischia.oldprussians ha scritto:e voglio aggiungere se questa fosse qualsiasi altra nazione del 6N Haimona sarebbe bocciato e Orquera o padovani o anche Ambrosini sarebbe portato, per forzare Haimona a migliorasi..
Qua puzza puzza puzza!
Grande mistero del rugby italiano, Ambrosini.
-
boh ma io davvero non arrivo a capire perchè Rizzo e Cittadini non siano NEMMENO in rosa.
Ma è una cosa che non ha senso, ma proprio nessuno eh..
Cioè si escludono due che giocano, e parecchio, in premier con i Tigers e si mette dentro un Aguero ampiamente deficitario, un Castro fuori forma e senza minuti nelle gambe e un Chistolini (che è il migliore tra tutti) che gioca nella squadra stra ultima in celtic.
Ma convoca Citta-Chisto e De Marchi-Rizzo santo cielo!
Tanto Castro come gioca lo sai no?!
Io non voglio vederci mala fede sia chiaro, ma se qualcuno ha delle spiegazioni oggettive gli sarei davvero grato se mi informasse.
Ma è una cosa che non ha senso, ma proprio nessuno eh..
Cioè si escludono due che giocano, e parecchio, in premier con i Tigers e si mette dentro un Aguero ampiamente deficitario, un Castro fuori forma e senza minuti nelle gambe e un Chistolini (che è il migliore tra tutti) che gioca nella squadra stra ultima in celtic.
Ma convoca Citta-Chisto e De Marchi-Rizzo santo cielo!
Tanto Castro come gioca lo sai no?!
Io non voglio vederci mala fede sia chiaro, ma se qualcuno ha delle spiegazioni oggettive gli sarei davvero grato se mi informasse.
-
Non è che Castro è fuori forma, è che ha questo da dare, in chiusa il suo lo fa ma non è più così dominante, vedasi contro l'Inghilterra dove spesso e volentieri è stato messo sotto da Marler, ha ancora molto da dare in campo aperto, anche se non più di 50 minuti... Io direi che nonostante tutto sia arrivata l'ora di sfruttarlo dalla panchina come tra l'altro è utilizzato dal Tolone o quantomeno non utilizzarlo oltre la sua attuale autonomia (contro l'irlanda poraccio dopo il 50 nn ne aveva più, li è Brunell che non può tirare la corda) Citta e Chistolini beh io direi che delle chance le meriterebbero entrambi di partire titolari.
Pure Aguero credo che un turno di riposo lo meriterebbe per dare anche a Rizzo delle opportunità.
Pure Aguero credo che un turno di riposo lo meriterebbe per dare anche a Rizzo delle opportunità.
- Hap
Io ero tra quelli che inorridivano al pensiero di Festuccia ancora in nazionale. Ma mi sbagliavo di grosso, visto quello che il buon Carlo sta combinando recentemente in Inghilterra.JosephK. ha scritto:Festuccia è fuori dal giro da una vita e resta probabilmente se non il primo, certamente il secondo miglior tallonatore. Manici è un ottimo giocatore, buonissimo ball carrier ma è ancora molto deficitario al lancio.Hap ha scritto:Io avrei solo cambiato i Aguero-Castro con Rizzo-Citta. Detto niente...![]()
Non so come sia messo RIzzo ma tra Rizzo e Citta il primo sarebbe in linea teorica più importante oggi viste le prestazioni di DeMarchi non certo ottimale e di Aguero che non ha certo tutta la partita nelle gambe.
Su therugbyforum.com c'è gente che non si capacita della sua esclusione dalla nazionale, oltre che per quella di Rizzo e Cittadini.
Come dicono giustamente anche altri, per quello che possiamo vedere noi, non c'è motivo per cui la nostra nazionale non debba scendere con la Scozia con qualcosa di questo tipo:
1. Rizzo/De Marchi
2. Ghira/Festuccia
3. Chistolini/Citta.
-
mettevela via come fu per Gonzalo Canale anche Castro è uno degli intoccabili di questa nazionale verrà convocato sempre e comunque. Se in + oltre alle convocazioni obbligate interne si aggiungono quelle delle zebre chiaro che rizzo e cittadini non vedranno + l'azzurro con Brunel che è diventato mero esecutore dei diktat federali
- giuseppone64
io comunque da inguaribile ottimista ho sensazioni positive ...
- Hap
Di solito anche io, ma piano piano mi stanno facendo passare la fantasia (più che i giocatori, certe scelte tecniche).giuseppone64 ha scritto:io comunque da inguaribile ottimista ho sensazioni positive ...
Io penso che faremo bene contro il Galles, l'ultima giornata. Le prossime due mi sa che saranno spazzolate.