questo post su youtube si concentra sul "placcaggio" di jerry collins lo scorso turno di magners League.
vorrei chiedere agli arbitri quanti e quali irregolarità ci ravvedono (se le ravvedono

grazie
Moderatore: Emy77
Rosso forse no, ma da giallo sicuro. Un placcaggio del genero è stato fatto nel 3nations un paio di settimane fa e il giocatore (non ricordo chi se volete lo cerco mi sembra SAF-AUS) si è beccato il giallo.ale.com ha scritto:spalle/testa vanno a terra prima del resto del corpo, quindi IMHO si applica quanto previsto pre lo "spear tackle".
Picone non viene accompagnato a terra ma, anzi viene piantato a terra con l'aggravio del peso di Collins.
saro' estremista, ma se vedo una cosa del genere io tiro fuori il rosso.
Concordo pienamente.Cicca ha scritto:Circa la questione sollevata, personalmente farei due considerazioni:
1) l'intervento di per se è a mio avviso regolare....finito o no che fosse il ruck, JC scavalca gli uomini a terra passando per l'asse (non facciomo sofismi per questioni di centimetri, o di pochi gradi di inclinazione....)....
2) il placcaggio invece, è uno di quelli "wrestling-style", troppo a lungo tollerati, ed a proposito dei quali l'IRB ha recentemente emanato una direttiva, perchè siano puniti sempre più fermamente.