CHE SCANDALO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
Peruperu
Contatta:

Messaggio da Peruperu »

Poichè mi stanno arrivando messaggi privati che mi insultano per aver dato questa notizia .............. (probabilmente da qualcuno a cui rode) volevo precisare che non ce l\'ho con la Capitolina, grande squadra, grande società che ha fatto tanto bene a Roma e ai romani, ma .... in tutto questo purtroppo chi fa una figura da \"figlio preferito\" sono proprio i capitolini e perchè invece altre società devono fare i \"figliastri\"?
<BR>
<BR>Perchè altre hanno pagato con 4 punti in classifica e loro no?
<BR>
<BR>A tutti coloro che mi stanno insultando e dicendo che non mi informo, sappiate che non invento niente purtroppo!!!
<BR>
<BR>Allora chiudiamo gli occhi, non vediamo nulla, non diciamo nulla e facciamo come le scimmiette!!!!!
<BR>
<BR>NON VEDO - NON SENTO - NON PARLO, purtroppo io non riesco a tenermele, e che io sia parte in causa o no ........ mi rodono tanto le ingiustizia!!!
<BR>
<BR>La legge non era uguale per tutti? :-[
Se non puoi convincerli .......... CONFONDILI!!!!!!!!!
Peruperu
Contatta:

Messaggio da Peruperu »

Dimenticavo, poichè non risponderò alle mail private se non a uno che \"offende la mia intelligenza\" direi per tutti:
<BR>
<BR>Excusatio non petita, accusatio manifesta
<BR>(Scusa non richiesta, accusa manifesta)
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Peruperu..
<BR>ormai la prattica di mandare gli interventi offensivi via modo privati , e poi venire al forum pubblico come un angelo e diventato di moda.
<BR>
<BR>Io dico che tu hai ragione. Non stai Criticando URC. stai criticando il Giudizio Sportivo...ben altra cosa.
<BR>
<BR>Senti..io fornisco giocatori al URC ( Nicolae Rus), e gia stiamo al punto fornire altri per 2005/06..e credo che sia uno dei piu serio societa en Italia.
<BR>
<BR>Pero , oggetivamente...sarebbe un peccato se i successi di URC saranno messi nella ombra solo per la colpa di un \" GIUDICE\" sportivo.
<BR>Il discorso che tu hai aperto va molto piu lontano di solo URC o Rugby Roma...
<BR>Stiamo parlando di un regime di Justizia Sportivo meglio adatto ad un paese non svilupato, che un paese europeo come Italia.
<BR>
<BR>come si puo fare un Planning per una stagione se , en mezzo camino , ti cambianno i regolamenti?
<BR>
<BR>Guarda Caso...hanno fatto cose similare en Inglitterra contra Rotherham Titans , togliando a loro un promozione meritatamnete vinto nei campi ..solo per un cuestione amminitrativo.
<BR>
<BR>
fausto

Messaggio da fausto »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 09-05-2005 alle ore 11:40, zorrykid wrote:
<BR>E allora? Lo sapete solo oggi che siamo in mano a degli incopetenti? Il fatto tragico è che se capita in serie A diventa un caso se avviene in serie C non glienefreganienteanessuno. Nel Veneto se non nevicava e non moriva il papa, il campionato terminava a fine marzo! Alla faccia del movimento e dei programmi. Non è solo una questione di gioco, ad esempio ieri alla partita c\'erano, vista la bella giornata, molti spettatori con bambini, carrozine, mogli, cani. Ti fanno dei regolamenti del piffero, devi giocare con la neve e adesso è finito tutto. W la federazione ed il comitato della miseria.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>A mio parere i campionati in Italia andrebbero giocati da Marzo a Ottobre/Novembre.
<BR>Con sosta ad Agosto e partite a Giugno/Luglio giocate in notturna/tardo pomeriggio.
<BR>
fiore
Contatta:

Messaggio da fiore »

Se non fosse stato per questo forum aperto da PeruPeru la notizia che la Commissione Giudicante ha restituito alla UR Capitolina i punti di penalizzazione tolti per aver schierato in un recupero un giocatore non tesserato alla data della partita, sarebbe passata pressochè inosservata.
<BR>C\'è da chiedersi come mai, sul sito federale, una notizia tanto importante (è in palio l\'accesso al Super10!) sia stata totalmente ignorata.
<BR>
<BR>Il fatto che la Capitolina abbia schierato un giocatore non idoneo a disputare l\'incontro è cosa accertata, e il regolamento organico, approvato dal Consiglio Federale, parla chiaro. L\'art. 29 del regolamento di giustizia FIR dice chiaramente che qualora una squadra effettui gare ufficiali con uno o più giocatori che, secondo le norme federali, non potevano parteciparvi, verrà punita con la sanzione dellla penalizzazione di quattro punti in classifica, la perdita della gara e con quella pecuniaria da euro 100 a euro 2500.
<BR>E\' quindi evidente che la Commissione Giudicante ha voluto interpretare la norma laddove l\'unica possibile interpretazione era nella sanzione pecuniaria. Poteva cioè decidere l\'entità della multa ma non certo la restituzione dei punti.
<BR>
<BR>Sicuramente da un lato la Capitolina ha meritato sul campo l\'accesso ai playoff, ma dall\'altro anche la Rugby Roma, che si è ritrovata suo malgrado tirata dentro alla vicenda, ha il diritto giuridico di giocarsi l\'accesso al Super 10.
<BR>
<BR>In questo caso che fare? In uno sport dove in campo il rispetto delle regole è vitale, è impressionante come al di fuori del rettangolo di gioco le cose vadano in maniera totalmente diversa.
<BR>Se le regole sono sbagliate cambiamole, ma fino ad allora quelle sono e vanno rispettate.
<BR>
<BR>Scusate la lunghezza.
Peruperu
Contatta:

Messaggio da Peruperu »

Grande fiore!!!!
<BR>
<BR>Stavo copiando l\'articolo per metterlo visto che dai messaggi che ricevo dovrei sentirmi in colpa per aver messo la notizia!!!
<BR>
<BR>E invece, essendo io molto ligia alle regole e ai miei principi di lealtà e giustizia l\'ho messo (e lo ripeto) non contro la URC poteva chiamarsi anche FRACCAVOLODAVELLETRI il principio è che la FEDERAZIONE ha figli e figliastri, se fosse successo a Segni, Colleferro, Valsugana, Frascati, o altre piccole realtà se ne sarebbero fregati tutti ed invece perchè uno si chiama URC, BENETTON o CALVISANO deve essere tutelato, non è giusto tutto qui!!!!
<BR>
<BR>Ripeto che io non sono coinvolta personalemente e che io se l\'URC va o non va nel top 10 non me ne frega nulla e non ci guadagno nulla in entrambe i casi io difendo il MIO RUGBY che non voglio venga \"INZOZZATO\"! :-o
4LOCK

Messaggio da 4LOCK »

Su La Meta di questo mese c\'è la lettera di un ragazzo militante in un campionato giovanile del nord che lamenta che alla sua squadra in situazione analoga a quella della Capitolina siano stati tolti punti in classifica.
<BR>E\' evidente che il precedente aiuta, ma quella squadretta amatoriale, avrà soldi e voglia per fare ricorso, ed avvocati che sapranno convincere la commissione giudicante.....e il Lumezzane in serie C;pesi e misure nello sport dovrebbero essere sempre gli stessi ma non è vero!
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Il Lumezzane in Serie B è stato penalizzato, pare che il ricorso lo abbiano presentato, certo una penalizzazione a 3 giornate dal termine del campionato taglia le gambe e la sconfitta con Calvisano ne è l\'esempio: il Lumezzane da secondo si è ritrovato quarto in 3 giorni... senza quella penalizzazione dovuta ad un ingenuo errore di un dirigente probabilmente il Lumezzane il prossimo anno sarebbe in Serie A: già lo scorso anno avevano perso la finale Play Off ma la squadra era stata ulteriormente rinforzata, speriamo che nella società vi sia la voglia di ripetersi anche il prossimo anno. Quest\'anno hanno vissuto un anno da protagonisti, sempre primi o secondi del girone 1...
frascati

Messaggio da frascati »

Il Rugby è passione, serietà, sacrificio e rispetto per le regole.
<BR>Più che uno scandalo è un incubo dal quale spero svegliarmi al più presto.
<BR>Povero ns amato sport, che figuraccia.
<BR>
Peruperu
Contatta:

Messaggio da Peruperu »

La cosa triste per me è che si \"uccide\" quello che di questo sport mi ha fatto innamorare....... la lealtà e la sincerità! :-[
martirep

Messaggio da martirep »

Fiore, dove hai trovato il testo dell\'art. 29?
<BR>Sul sito FIR il regolamento di giustizia è quello del 2003, mentre in data 1 aprile 2004 il Consiglio Federale ha deliberato la modifica degli artt. 16-25-29-32-41-42-70-72 del Regolamento di Giustizia. Dove hai trovato la nuova versione?
A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela
fiore
Contatta:

Messaggio da fiore »

martirep, il regolamento è quello sul sito FIR.
<BR>se lo scorri fino in fondo troverai la precisazione...
<BR>
<BR>
<BR>Il presente Regolamento è stato approvato dal Consiglio Nazionale del C.O.N.I. con delibera n. 272 in data 1 agosto 2003.
<BR>
<BR>Le relative modifiche sono state approvate dal Consiglio Nazionale del C.O.N.I. in data 2 marzo 2004.
<BR>
<BR>
<BR>
first
Contatta:

Messaggio da first »

Ma no dai,forse la F.I.R. si sta adeguando al mondo del calcio!!!!!!!!
<BR> :-] :-] :-] :-] :-]
<BR>Comunque ,se la regola vale per \"TINARI\"vale per tutti....oppure no?
<BR> :-] :-] :-] :-] :-]
<BR>RUGBY:sport ,lealtà,correttezza :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-]
Panda

Messaggio da Panda »

Adeso si sta esagerando,
<BR>L\' UNIONE CAPITOLINA ha meritato sul campo questa semifinale ed è stata punita con con la partita persa a tavoino e tre turni di squalifica del campo.
<BR>Il reato, se così si può chiamare è stato venialissimo, senza dolo e totalmente ininfluente sul risultato del recupero.
<BR>Tutti voi che sentenziate velenosità su questa squadra dovreste venire al nostro ( dico nostro anche se sono l\' ultimo dei sostenitori di questa squadra) impianto a vedere quanto di buono è stato fatto da questa società.
<BR>Tra le altre cose è anche una delle poche squadre che onora i suoi impegni economici.
<BR>Titolare un forum \"Che scandalo\" e poi sostenere di non aver nulla contro è quantomeno singolare.
<BR>Chi scrive che la Capitolina si deve vergognare potrebbe venire a giocarsela al campo anche con la nostra ultima squadra old.
<BR>LA CAPITOLINA NON INZOZZA IL RUGBY; ANZI ONORA IL NOSTRO MOVIMENTO.
<BR>Chi la pensa diversamente ce lo venga a dire in faccia, siamo sulla via Flaminia.
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Magari che Italia abbia piu Rugby Clubs come URC...!
Bloccato