non mi è piaciuto radetich.....prima arriva negli spogliatoi e spiega tutto a velocità smodata ma veramente smodata.... ora non ricordo bene tutti gli errori cmq molti in ruck su tenuti a terra che non c'erano tuffi , entrate laterali eccessivamente fiscale!!secondo mè è uno di quegli arbitri che vuole essere lui il protagonista della partita sempre con il fischietto in bocca..capisco che non siamo dei campioni e facciamo mille errori ma ci sono arbitri che rendono il gioco molto più scorrevole nonostante tutto!! in bocca al lupo a tutti x domanigcruta ha scritto:Beh, da uno che ha visto la partita ultima scorsa non mi è parso che abbia fatto questo caos... Complessivamente una gara ben diretta, con decisioni mi è parso coerenti. Se mi dici quali sono, almeno secondo te, i mille errori in partita ne possiamo riparlare...etnico ha scritto:un parere sul arb. Radetich (Salerno)??secondo me pessimo entra negli spogliatoi e comincia a spiegare tutto velocissimo sembra un mattarello e poi mille errori in partita........
Serie B 2009/10 - Girone 2
Moderatore: Emy77
-
Re: Serie B 2009/10 - Girone 2
- sauron
modena-capitolina 20-3 ......
- sauron
Serie B – Girone 2 – XII giornata – 17.01.10sauron ha scritto:modena-capitolina 20-3 ......
Vasari Arezzo v Romagna RFC 09 – 29 (0 – 5)
Modena Rugby v AlmavivA UR Capitolina 20 – 03 (4 – 0)
Cus Perugia v Firenze RC 39 – 13 (5 – 0)
ASR Viterbo v UR Bolognese 11 – 13 (1 – 4)
Cosmo Haus Reggio v Rugby Mantova 05 – 12 (1 – 4)
Lions Amaranto Livorno v Pesaro Rugby 30 – 10 (5 – 0)
Classifica:
Modena punti 49; Romagna punti 48; Reggio Emilia punti 38; Capitolina e Mantova punti 31; Pesaro punti 27; Cus Perugia punti 23; Unione Bolognese punti 21; Arezzo punti 19; Lions Amaranto Livorno 15; Firenze e Viterbo punti 5.
****Viterbo 4 punti di penalizzazione.
-
Modena - URCapitolina 20-3
dal sito della Capitolina:
18/01/2010
PECCATO....una buona prova di un gruppo che sta veramente crescendo, giochiamo alla pari per tutta la partita contro gli imbattuti primi in classifica, e solo a tempo scaduto una piccola disattenzione su un calcio ci trova imbambolati e regala a loro l'unica meta dell'incontro, per il resto solo calci di punizioni che purtroppo loro trasformano e noi no (un palo e due fuori di pochissimo ed uno corto di un metro dalla metà campo). Ma a referto per me vanno anche una serie di mischie tenute con un pilone destro di 19 anni svariati; placcaggi determinanti per essere duri in difesa da parte di un altro ex U20; ma soprattutto la voglia di tutti di lottare con determinazione e cattiveria (agonistica).
I dettagli però ci penalizzano e 5 calci di punizione per la foga di placcare o recuperare danno a loro l'opportunità di rimanere inbattuti.
Come spesso mi è successo quest'anno riceviamo molti complimenti dall'allenatore avversario che alla fine della partita, SOLLEVATO, ci chiede come mai nonostante tutto quello dimostrato in campo siamo così indietro in classifica.......e la mia risposta è sempre la stessa: ci siamo persi strada facendo... MA STIAMO ARRIVANDO!!!
a proposito di dettagli...("I dettagli però ci penalizzano "...):
- C'è da lavorare sui falli. Un gioco falloso non è un bel gioco e per di più ci fa perdere. Credo sia questione di testa e calma. Foga di placcare? No grazie!!! Recuperiamo quella lucidità, quella precisione e quella imperturbabilità che rendono così efficaci i nostri placcaggi. Non abbiamo nulla da imparare su questo fronte... o no?
- Calci... Ancora problemi: possiamo fare qualcosa? Dobbiamo fare qualcosa? Che possiamo fare?
18/01/2010
PECCATO....una buona prova di un gruppo che sta veramente crescendo, giochiamo alla pari per tutta la partita contro gli imbattuti primi in classifica, e solo a tempo scaduto una piccola disattenzione su un calcio ci trova imbambolati e regala a loro l'unica meta dell'incontro, per il resto solo calci di punizioni che purtroppo loro trasformano e noi no (un palo e due fuori di pochissimo ed uno corto di un metro dalla metà campo). Ma a referto per me vanno anche una serie di mischie tenute con un pilone destro di 19 anni svariati; placcaggi determinanti per essere duri in difesa da parte di un altro ex U20; ma soprattutto la voglia di tutti di lottare con determinazione e cattiveria (agonistica).
I dettagli però ci penalizzano e 5 calci di punizione per la foga di placcare o recuperare danno a loro l'opportunità di rimanere inbattuti.
Come spesso mi è successo quest'anno riceviamo molti complimenti dall'allenatore avversario che alla fine della partita, SOLLEVATO, ci chiede come mai nonostante tutto quello dimostrato in campo siamo così indietro in classifica.......e la mia risposta è sempre la stessa: ci siamo persi strada facendo... MA STIAMO ARRIVANDO!!!
- C'è da lavorare sui falli. Un gioco falloso non è un bel gioco e per di più ci fa perdere. Credo sia questione di testa e calma. Foga di placcare? No grazie!!! Recuperiamo quella lucidità, quella precisione e quella imperturbabilità che rendono così efficaci i nostri placcaggi. Non abbiamo nulla da imparare su questo fronte... o no?
- Calci... Ancora problemi: possiamo fare qualcosa? Dobbiamo fare qualcosa? Che possiamo fare?
A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela
- sauron
calci ... lele si deve mettere a calciare in allenamento o piazza seve se è in giornata ecco tutto....martirep ha scritto:Modena - URCapitolina 20-3
18/01/2010
-
Peccato perchè da come avevamo cominciato la stagione speravo in qualcosa di meglio,c'è da dire che soprattutto Modena sembra avere veramente un passo in più per questa categoria,con la sconfitta interna di domenica scorsa addio sogni di gloria,l'anno prossimo avremo però un'anno di esperienza in più,che brutto però finire il campionato a metà gennaio.sauron ha scritto:Serie B – Girone 2 – XII giornata – 17.01.10sauron ha scritto:modena-capitolina 20-3 ......
Vasari Arezzo v Romagna RFC 09 – 29 (0 – 5)
Modena Rugby v AlmavivA UR Capitolina 20 – 03 (4 – 0)
Cus Perugia v Firenze RC 39 – 13 (5 – 0)
ASR Viterbo v UR Bolognese 11 – 13 (1 – 4)
Cosmo Haus Reggio v Rugby Mantova 05 – 12 (1 – 4)
Lions Amaranto Livorno v Pesaro Rugby 30 – 10 (5 – 0)
Classifica:
Modena punti 49; Romagna punti 48; Reggio Emilia punti 38; Capitolina e Mantova punti 31; Pesaro punti 27; Cus Perugia punti 23; Unione Bolognese punti 21; Arezzo punti 19; Lions Amaranto Livorno 15; Firenze e Viterbo punti 5.
****Viterbo 4 punti di penalizzazione.
- gcruta
Cricchetto, sei un giocatore del Reggio? Se sì, hai giocato domenica? Sai, semplice curiosità, in fondo c'ero anch'iocricchetto ha scritto:Peccato perchè da come avevamo cominciato la stagione speravo in qualcosa di meglio,c'è da dire che soprattutto Modena sembra avere veramente un passo in più per questa categoria,con la sconfitta interna di domenica scorsa addio sogni di gloria,l'anno prossimo avremo però un'anno di esperienza in più,che brutto però finire il campionato a metà gennaio.
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
-
Vuoi dirmi che eri tu quel cane che ci ha arbitrato??Aahahahahaha,scherzo,anche se qualcosa penso di averti urlato contro.gcruta ha scritto:Cricchetto, sei un giocatore del Reggio? Se sì, hai giocato domenica? Sai, semplice curiosità, in fondo c'ero anch'iocricchetto ha scritto:Peccato perchè da come avevamo cominciato la stagione speravo in qualcosa di meglio,c'è da dire che soprattutto Modena sembra avere veramente un passo in più per questa categoria,con la sconfitta interna di domenica scorsa addio sogni di gloria,l'anno prossimo avremo però un'anno di esperienza in più,che brutto però finire il campionato a metà gennaio.![]()
![]()
Sono un ex giocatore del Reggio e seguo quando posso,purtroppo però domenica ho visto la partita......Toglimi una curiosità tu adesso e credimi,te lo chiedo in assoluta buona fede,è solo per farmi un'idea più precisa sugli arbitri,ma tu hai mai giocato a rugby?Come è avvenuta la tua formazione da arbitro?O meglio come funziona in Italia per diventare arbitro di serie B?
- gcruta
Ho giocato a bassissimi livelli, da ala e da flanker (giuro, è così) a Perugia. Mi sono fatto male assai presto e ho deciso di restare nell'ambiente col fischietto. Arbitro da parecchio, sono stato un giovane di belle speranze ma per motivi che non mi va di riportare ho smesso nel 2000 e poi quando ho ricominciato sul serio i treni erano passati. La nostra formazione? Sul campo con le squadre chi può (io col Perugia posso), poi molta vita di sezione sui filmati e sui casi critici proposti dai colleghi, dagli istruttori federali e dagli arbitri internazionali. Come si diventa arbitri nazionali? Cominciando a livello regionale e poi lavorando e cercando di fare meglio di altri....cricchetto ha scritto:Sono un ex giocatore del Reggio e seguo quando posso,purtroppo però domenica ho visto la partita......Toglimi una curiosità tu adesso e credimi,te lo chiedo in assoluta buona fede,è solo per farmi un'idea più precisa sugli arbitri,ma tu hai mai giocato a rugby?Come è avvenuta la tua formazione da arbitro?O meglio come funziona in Italia per diventare arbitro di serie B?
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
-
Grazie mille,io ormai sono un pò vecchiotto per intraprendere questa carriera,era solo per sapere grazie ancora.gcruta ha scritto:Ho giocato a bassissimi livelli, da ala e da flanker (giuro, è così) a Perugia. Mi sono fatto male assai presto e ho deciso di restare nell'ambiente col fischietto. Arbitro da parecchio, sono stato un giovane di belle speranze ma per motivi che non mi va di riportare ho smesso nel 2000 e poi quando ho ricominciato sul serio i treni erano passati. La nostra formazione? Sul campo con le squadre chi può (io col Perugia posso), poi molta vita di sezione sui filmati e sui casi critici proposti dai colleghi, dagli istruttori federali e dagli arbitri internazionali. Come si diventa arbitri nazionali? Cominciando a livello regionale e poi lavorando e cercando di fare meglio di altri....cricchetto ha scritto:Sono un ex giocatore del Reggio e seguo quando posso,purtroppo però domenica ho visto la partita......Toglimi una curiosità tu adesso e credimi,te lo chiedo in assoluta buona fede,è solo per farmi un'idea più precisa sugli arbitri,ma tu hai mai giocato a rugby?Come è avvenuta la tua formazione da arbitro?O meglio come funziona in Italia per diventare arbitro di serie B?
Trovo molto positivo il fatto di lavorare direttamente sul campo insieme ai giocatori,purtroppo da quello che dici non molti hanno questa possibilità,penso però che sia un motivo di crescita enorme per un arbitro capire come lavora e prepara una partita una squadra e viceversa per la squadra capire certe interpretazioni del regolamento.
-
cricchetto ha scritto:Grazie mille,io ormai sono un pò vecchiotto per intraprendere questa carriera,era solo per sapere grazie ancora.gcruta ha scritto:Ho giocato a bassissimi livelli, da ala e da flanker (giuro, è così) a Perugia. Mi sono fatto male assai presto e ho deciso di restare nell'ambiente col fischietto. Arbitro da parecchio, sono stato un giovane di belle speranze ma per motivi che non mi va di riportare ho smesso nel 2000 e poi quando ho ricominciato sul serio i treni erano passati. La nostra formazione? Sul campo con le squadre chi può (io col Perugia posso), poi molta vita di sezione sui filmati e sui casi critici proposti dai colleghi, dagli istruttori federali e dagli arbitri internazionali. Come si diventa arbitri nazionali? Cominciando a livello regionale e poi lavorando e cercando di fare meglio di altri....cricchetto ha scritto:Sono un ex giocatore del Reggio e seguo quando posso,purtroppo però domenica ho visto la partita......Toglimi una curiosità tu adesso e credimi,te lo chiedo in assoluta buona fede,è solo per farmi un'idea più precisa sugli arbitri,ma tu hai mai giocato a rugby?Come è avvenuta la tua formazione da arbitro?O meglio come funziona in Italia per diventare arbitro di serie B?
Trovo molto positivo il fatto di lavorare direttamente sul campo insieme ai giocatori,purtroppo da quello che dici non molti hanno questa possibilità,penso però che sia un momento di crescita enorme per un arbitro capire come lavora e prepara una partita una squadra e viceversa per la squadra capire certe interpretazioni del regolamento.
-
SERIE B – GIRONE 2 – XIII TURNO – 24.01.10 – ORE 14.30
ROMAGNA RFC - CUS PERUGIA RUGBY, arb. Masini (Roma)
ALMAVIVA U. R. CAPITOLINA - VASARI RUGBY AREZZO, arb. Stevanato (Venezia)
FIRENZE RUGBY CLUB - MODENA RUGBY CLUB, arb. Armanini (Parma)
UNIONE RUGBY BOLOGNESE - LIONS AMARANTO, arb. Russo (Milano)
RUGBY MANTOVA - RUGBY VITERBO, arb. Nugnes (Brescia)
PESARO RUGBY – COSMO HAUS RUGBY REGGIO, arb. Valeri (L’Aquila)
- sauron
dal sito firpaperogna ha scritto:SERIE B – GIRONE 2 – XIII TURNO – 24.01.10 – ORE 14.30
SERIE B – GIRONE 2 – XIII TURNO – 24.01.10 – ORE 14.30
ROMAGNA RFC - CUS PERUGIA RUGBY 35 – 10 (5-0)
ALMAVIVA U. R. CAPITOLINA - VASARI RUGBY AREZZO 29 – 10 (5-0)
FIRENZE RUGBY CLUB - MODENA RUGBY CLUB 00 – 105 ( 0-5)
UNIONE RUGBY BOLOGNESE - LIONS AMARANTO 15 – 03 (4-0)
RUGBY MANTOVA - RUGBY VITERBO 37 – 13 (5-0)
PESARO RUGBY – COSMO HAUS RUGBY REGGIO 03 -15 (0-4)
Classifica:
Modena punti 54; Romagna punti 53; Reggio Emilia punti 42; Capitolina e Mantova punti 36; Pesaro punti 27; Unione Bolognese punti 25; Cus Perugia punti 23; Arezzo punti 19; Lions Amaranto Livorno 15; Firenze e Viterbo punti 5.
-
- Contatta:
Arezzo poco solido nel primo tempo e Capitolina veloce e pesante......nemmeno parenti con la squadra che perse all'andata....nella mentalità,ma soprattutto nell'organico
- sauron
caro Aleguialegui ha scritto:Arezzo poco solido nel primo tempo e Capitolina veloce e pesante......nemmeno parenti con la squadra che perse all'andata....nella mentalità,ma soprattutto nell'organico
si effettivamente non eravamo i parenti dell' andata, ma solo di testa, a parte il pilone sx arrivato dal vecchio Sabina rugby "serie C" ed il pilone di sx alla veneranda età di 41 il restante è proprio la stessa sq, cosa è cambiato ...il carattere ...che ha permesso ai tanti giovani di applicare tutti gli skilling usati in allenamento dopo un periodo di rodaggio l'età media è di 23 anni circa con qualche vecchietto.
Cmq. un buon incontro con qualche incertezza in attacco da parte nostra soprattutto nel secondo tempo vuoi il fatto che abbiamo giocato sempre in 14 ed è stata dura ricacciarvi nella vostrà metà campo visto che i vostri 3/4 si sono guadaganti la pagnotta come si dice a Roma con buone apertura al largo e calci tattici quasi sempre nel box un pò meno nella fase difensiva e touche ben organizzate da parte vostra in generale una buona sq la vostra che meritebbe sicuramente un posto migliore in classifica.
dajeee contro