Serie B 2009/10 - Girone 2
Moderatore: Emy77
-
Re: Serie B 2009/10 - Girone 2
Si , a fare una rapina...
-
per dovere di cronaca lions-viterbo è stato giocata a campi invertiti, visto l'indisponibilità del terreno di gioco a Livorno causa concomitanza con la partita di calcio di serie A
-
- Contatta:
sciogliero ha scritto:o che c' è sempre etnico ? A sesto un l' ho visto , sarà per il prossimo anno , tanto sono in banca .....
quindi maturano gli interessi

-
sciogliero ha scritto:o che c' è sempre etnico ? A sesto un l' ho visto , sarà per il prossimo anno , tanto sono in banca .....
non mi hai visto ma qualcosa me l'hai data lo stesso nella tua consueta distribuzione di cazzotti domenicale, ma non ho avuto nessun trattamento di favore purtroppo!! a che intereese sono in banca?? così giusto x farmi 2 conti
-
Io dico tu mi seguiti a scambiare pe i mi fratello di "sinistra" , in tutti i sensi , io gioco a dx , e in amichevole stetti bono bono , lui è più pe la quantità , io sono più " selettivo " . Purtroppo , l' interesse è infinitesimale come quello che ti danno in banca ( nulla) ma il capitale basta e avanza . Complimenti per la vittoria di domenica , un bel mattoncino per costruirci sopra la salvezza , anche se penso che la retrocessione se la giocheranno bologna e bombo ( purtroppo) . Tante care cose , per il proseguo del campionato , ora torno nei meandri della C , ci si vede il prossimo anno 

-
Perugia batte livorno una trentina a 7.
-
Pesaro & Romagna 15- 21
-
Pesaro - Romagna 15 - 21
Reggio - Arezzo 32 - 0
Capitolina - Mantova 24 - 9
Firenze - U. Bolognese 5 - 22
Modena - Viterbo 48 - 7
Perugia - Livorno 29 - 7
Reggio - Arezzo 32 - 0
Capitolina - Mantova 24 - 9
Firenze - U. Bolognese 5 - 22
Modena - Viterbo 48 - 7
Perugia - Livorno 29 - 7
-
Sono passato a Pesaro a vedere il Romagna, che quest'anno ancora non avevo visto. Una ottima Mischia una buona apertura. Ha vinto il Romagna 21-15. Una partita combattuta in un campo pesante dalla pioggia, con in campo due squadre che si temevano ed in tutto questo il gioco ne ha risentito. Nota negativa della partita l'arbitraggio (Sgardiolo di Rovigo). Non ha capito niente della partita. Ma quello che mi ha fatto specie è vedere una gestione del vantaggio totalmente dissennato, fischiando due punizioni al Pesaro con un vantaggio palla in mano (il primo) e pallone rotolante in area di meta (il secondo) con giocatore di Pesaro pronto a schiacciare. Ma oltre a questo totalmente lontano dall'azione, punti d'incontro senza girarvi attorno a vedere il perchè molti palloni uscivano in maniera anomala. L'unica cosa fischiata (non fischiata xchè non vi era necessità) era la mischia. Entrate laterali in moul non sanzionate (forse ieri pomeriggio ha visto entrambi i test match), tuffi su ruck, etc... Voto sulla prestazione (?). Spero sia capitata una giornata storta, xchè se questo è il suo standard, be ..... lasciamo perdere. Sulla partita poco da dire. Un romagna superiore in touche, e sulle moul, una buona apertura con una ottima visione di gioco, insomma una buona squadra. Pesaro, be come altre volte, mischia combattiva, 3/4 ancora non in prospettiva serie B con buone individualità, ma senza un gioco d'insieme che possa rendere giustizia ai palloni messi a disposizione dagli avanti.
-
Urc - Mantova 24-9
Guardo sempre le partite dall'ultima gradinata degli spalti e di solito sto addirittura in piedi. Dall'alto ho una migliore visione del gioco e un più chiaro senso della profondità. Anche la dislocazione degli atleti sul campo mi risulta più chiara sia nelle fasi di gioco aperto che chiuso.
Ecco perché dovendo guardare la partita da bordo campo a causa dell'utilizzo del 2° campo -senza gradinate- per l'allagamento del primo, mi sono sentito un po' spaesato e non sono riuscito a godermi in pieno la partita. A dir la verità sarei potuto salire sul terrazzo e guardare dall'alto il gioco, ma dalla ringhiera mi è sembrato essere troppo affollato e pieno di gente.
La pioggia e la grandine battenti, hanno poi imposto praticamente a tutti l'utilizzo dell'ombrello e la visibilità ne è stata un po' compromessa. Insomma ho guardato la partita con poca attenzione e mi sono distratto parecchie volte.
Detto questo come premessa per giustificare un'analisi necessariamente poco approfondita, comincio dal tempo.
Pioggia, pioggia ancora pioggia, grandine e sole: una pazza giornata d'autunno. Non so per quale motivo ma si giocava sul campo in erba artificiale (mi hanno detto per allagamento del 1° campo ma non mi sembra credibile). Credo che questo abbia spiazzato il Mantova e forse lo abbia penalizzato. Non chiedetemi perché, non ne ho la più pallida idea, ma ho questa sensazione e nessuno me la toglie. Curiosissimo l'incredibile drenaggio del campo. Nonostante l'enorme quantità d'acqua caduta, il manto rimaneva praticamente asciutto alla vista. Mi piacerebbe che qualche giocatore commentasse l'esperienza di giocare sul sintetico.
Ed il gioco? La difesa ormai la conosciamo! Efficace a rintuzzare gli attacchi del Mantova in ogni momento e situazione. Splendidi certi placcaggi da manuale, efficaci altri meno spettacolari condotti in situazioni difficili. Ed il resto? Beh, finalmente ho visto una squadra con carattere! Mi ha piacevolmente sorpreso l'enorme reattività in attacco. E' stato un piacere vedere la facilità e l'eleganza con cui sono state pulite certe ruck. Sul punto d'incontro presenti e decisi e mai in soprannumero (ma non ne sono ovviamente sicuro: mica li ho sempre contati...). A questo proposito ricordo invece una ruck in cui il Mantova si è presentato credo in 6/8 uomini contro 2 o 3 dei nostri e si è "incasinato" da solo. Mi è dispiaciuto vedere la nostra seconda meta solo da lontano e non essere riuscito ad apprezzare appieno l'azione. Ero andato alla club house per l'intervallo. Ma questo è durato pochissimo (3/4 minuti?) per la pioggia battente e la partita è ricominciata prima che tornassi a bordo campo.
Migliorata notevolmente anche la mischia e la touche. Vorrei sapere cosa è successo... I calci lasciano ancora a desiderare. Anche quelli di punizione in touche spesso troppo -davvero troppo- corti. In compenso uno corto che mi è piaciuto davvero, è stato quello di inizio da centro campo dopo i 3 punti di una punizione del Mantova. E' arrivato con precisione millimetrica tra le mani di Alby Budini che ha proseguito con una bellissima penetrazione. Che sia il caso di provare a ripeterlo come giocata? Lo so che sarebbe difficile, però, se riuscisse, l'effetto sarebbe davvero devastante. Altro? Si! I falli! Troppi, troppi! Inaccettabili poi quelli a gioco fermo e quelli di protesta. Una considerazione anche sul capitano. Bimbo Battisti è la persona giusta per questo ruolo, perfetta direi. Ha grinta, carisma, autorevolezza... però non è il massimo per quanto riguarda l'autocontrollo e l'esempio di calma ed imperturbabilità che dovrebbe dare. Intendiamoci, nessuno si scandalizza se, in un momento di nervosismo, un giocatore abbia un fallo di reazione un po' sopra le righe. Da un giocatore ce lo possiamo aspettare, dal capitano un po' meno...
P.S. Non centra nulla, ma ho trovato per caso questo "CORSO DI 1° LIVELLO PER ALLENATORI" dell'IRB... http://www.irb.com/mm/Document/Training ... T_8804.pdf
Guardo sempre le partite dall'ultima gradinata degli spalti e di solito sto addirittura in piedi. Dall'alto ho una migliore visione del gioco e un più chiaro senso della profondità. Anche la dislocazione degli atleti sul campo mi risulta più chiara sia nelle fasi di gioco aperto che chiuso.
Ecco perché dovendo guardare la partita da bordo campo a causa dell'utilizzo del 2° campo -senza gradinate- per l'allagamento del primo, mi sono sentito un po' spaesato e non sono riuscito a godermi in pieno la partita. A dir la verità sarei potuto salire sul terrazzo e guardare dall'alto il gioco, ma dalla ringhiera mi è sembrato essere troppo affollato e pieno di gente.
La pioggia e la grandine battenti, hanno poi imposto praticamente a tutti l'utilizzo dell'ombrello e la visibilità ne è stata un po' compromessa. Insomma ho guardato la partita con poca attenzione e mi sono distratto parecchie volte.
Detto questo come premessa per giustificare un'analisi necessariamente poco approfondita, comincio dal tempo.
Pioggia, pioggia ancora pioggia, grandine e sole: una pazza giornata d'autunno. Non so per quale motivo ma si giocava sul campo in erba artificiale (mi hanno detto per allagamento del 1° campo ma non mi sembra credibile). Credo che questo abbia spiazzato il Mantova e forse lo abbia penalizzato. Non chiedetemi perché, non ne ho la più pallida idea, ma ho questa sensazione e nessuno me la toglie. Curiosissimo l'incredibile drenaggio del campo. Nonostante l'enorme quantità d'acqua caduta, il manto rimaneva praticamente asciutto alla vista. Mi piacerebbe che qualche giocatore commentasse l'esperienza di giocare sul sintetico.
Ed il gioco? La difesa ormai la conosciamo! Efficace a rintuzzare gli attacchi del Mantova in ogni momento e situazione. Splendidi certi placcaggi da manuale, efficaci altri meno spettacolari condotti in situazioni difficili. Ed il resto? Beh, finalmente ho visto una squadra con carattere! Mi ha piacevolmente sorpreso l'enorme reattività in attacco. E' stato un piacere vedere la facilità e l'eleganza con cui sono state pulite certe ruck. Sul punto d'incontro presenti e decisi e mai in soprannumero (ma non ne sono ovviamente sicuro: mica li ho sempre contati...). A questo proposito ricordo invece una ruck in cui il Mantova si è presentato credo in 6/8 uomini contro 2 o 3 dei nostri e si è "incasinato" da solo. Mi è dispiaciuto vedere la nostra seconda meta solo da lontano e non essere riuscito ad apprezzare appieno l'azione. Ero andato alla club house per l'intervallo. Ma questo è durato pochissimo (3/4 minuti?) per la pioggia battente e la partita è ricominciata prima che tornassi a bordo campo.
Migliorata notevolmente anche la mischia e la touche. Vorrei sapere cosa è successo... I calci lasciano ancora a desiderare. Anche quelli di punizione in touche spesso troppo -davvero troppo- corti. In compenso uno corto che mi è piaciuto davvero, è stato quello di inizio da centro campo dopo i 3 punti di una punizione del Mantova. E' arrivato con precisione millimetrica tra le mani di Alby Budini che ha proseguito con una bellissima penetrazione. Che sia il caso di provare a ripeterlo come giocata? Lo so che sarebbe difficile, però, se riuscisse, l'effetto sarebbe davvero devastante. Altro? Si! I falli! Troppi, troppi! Inaccettabili poi quelli a gioco fermo e quelli di protesta. Una considerazione anche sul capitano. Bimbo Battisti è la persona giusta per questo ruolo, perfetta direi. Ha grinta, carisma, autorevolezza... però non è il massimo per quanto riguarda l'autocontrollo e l'esempio di calma ed imperturbabilità che dovrebbe dare. Intendiamoci, nessuno si scandalizza se, in un momento di nervosismo, un giocatore abbia un fallo di reazione un po' sopra le righe. Da un giocatore ce lo possiamo aspettare, dal capitano un po' meno...
P.S. Non centra nulla, ma ho trovato per caso questo "CORSO DI 1° LIVELLO PER ALLENATORI" dell'IRB... http://www.irb.com/mm/Document/Training ... T_8804.pdf
A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela
- sauron
purtroppo concordo con te Brodetto nella partita tra l'URC ed il Reggio ne ha fatte di cotte e di crude quasi 10 cartellini gialli per azioni in ruck dove appena passati un paio di secondi fischiava tenuti inesistenti ed era sempre lontano dall'azione diciamo che è il peggiore incontrato in tre anni di serie Bbrodetto ha scritto:Sono passato a Pesaro a vedere il Romagna, che quest'anno ancora non avevo visto. Una ottima Mischia una buona apertura. Ha vinto il Romagna 21-15. Una partita combattuta in un campo pesante dalla pioggia, con in campo due squadre che si temevano ed in tutto questo il gioco ne ha risentito. Nota negativa della partita l'arbitraggio (Sgardiolo di Rovigo). Non ha capito niente della partita. Ma quello che mi ha fatto specie è vedere una gestione del vantaggio totalmente dissennato, fischiando due punizioni al Pesaro con un vantaggio palla in mano (il primo) e pallone rotolante in area di meta (il secondo) con giocatore di Pesaro pronto a schiacciare. Ma oltre a questo totalmente lontano dall'azione, punti d'incontro senza girarvi attorno a vedere il perchè molti palloni uscivano in maniera anomala. L'unica cosa fischiata (non fischiata xchè non vi era necessità) era la mischia. Entrate laterali in moul non sanzionate (forse ieri pomeriggio ha visto entrambi i test match), tuffi su ruck, etc... Voto sulla prestazione (?). Spero sia capitata una giornata storta, xchè se questo è il suo standard, be ..... lasciamo perdere. Sulla partita poco da dire. Un romagna superiore in touche, e sulle moul, una buona apertura con una ottima visione di gioco, insomma una buona squadra. Pesaro, be come altre volte, mischia combattiva, 3/4 ancora non in prospettiva serie B con buone individualità, ma senza un gioco d'insieme che possa rendere giustizia ai palloni messi a disposizione dagli avanti.
- sauron
caro papà marite il campo in sintetico sicuramente è una manna in allenamento perchè ti permette di allenare in ogni condimeteo, importante è annaffiarlo sempre altrimenti è abrasivo visto anche l'uso intenso dopodichè per giocare è sicuramente utile alla reattività motoria a scapito delle articolazioni usurate....martirep ha scritto:Urc - Mantova 24-9
per la seconda metà sicuramente il ritorno in campo di Scoccia dopo un mese dall'infortunio ha permesso di regolara la touche tantè che dalla stessa rubata nei 22 avversari un carretto di 20 metri con unì' ottima finta di bernardi ha permesso a Bimbo di schiacciare in meta con tutta la mischia, mischia che grazie anche all'uso part time di sugo oggi è riuscita ad equlibrarsi sopperendo all' inesperienza del giovane moro che sta crescendo partita dopo partita nonostatnte sia dura per lui ma è coriaceo il giovane cmq oggi rientri importanti quelli di scoccia e bud a tempo pieno dopo la sosta aspettiamo il riento di IVAn e Seve il nosrto capitano insieme a Nicola e Gaetano in attesa del vecchio Spazzolini fermo ormai da un anno ed a George Bernardini ed allora dalla prossima partita a Cesena si vedrà se il contro è tornato o nò Remember Crow.
-
Mantova esce meritatamente sconfitto dall'incontro di Tor di Quinto, ma soprattutto con le ossa rotte per tre distorsioni alla caviglia, un ginocchio saltato e due infortuni alla spalla.martirep ha scritto:Urc - Mantova 24-9
Non so per quale motivo ma si giocava sul campo in erba artificiale (mi hanno detto per allagamento del 1° campo ma non mi sembra credibile). Credo che questo abbia spiazzato il Mantova e forse lo abbia penalizzato. Non chiedetemi perché, non ne ho la più pallida idea, ma ho questa sensazione e nessuno me la toglie.
Il campo principale in erba appariva assolutamente agibile e praticabile, ma per qualche inspiegabile motivo sin da venerdi il C.O. comunica l'utilizzo del campo in sintetico. Omologa in deroga, che solo a Roma poteva passare indisturbata: lunghezza inferiore ai 90 metri, aree di meta inesistenti, presenza di staccionata e pali in metallo a meno di due metri dalla linea di touche.
-
- Contatta:
arezzo prende 6 mete a reggio emilia,3 per tempo......preoccupa il fatto che le prime 3 sono state cercate e faticosamente trovate dai padroni di casa in 20 min......poi il vasari aggiusta alcune cose e si presenta davanti alla linea di meta reggiana senza violarla.....poi viene meno la concentrazione e la smania di provare a segnare e riportarsi sotto,complica tutto e regala quattro facili segnatura ai padroni di casa.......nota negativa un timoroso arbitro,pronto a sanzionare con un giallo alla prima nostra entrata laterale e altrettanto pronto a parlare e spiegare che certi falli non si afnno con i nostri avversari.....poco rispettoso...... 

-
Il problema dell'agibilità è uno solo: in pratica tutta la fascia sinistra del campo in erba (quella accanto agli spogliatoi per intenderci) è perennemente inagibile dato che, a causa degli spogliatoi stessi, non ci batte mai il sole. La scelta che è stata fatta è stata solo ed esclusivamente per preservare la salute dei giocatori. Capite bene che correre per tutto il tempo in un campo di una determinata consistenza e ad un certo punto finire in una zona super-fangosa mette a rischio le gambe dei giocatori.rugbymn ha scritto:Mantova esce meritatamente sconfitto dall'incontro di Tor di Quinto, ma soprattutto con le ossa rotte per tre distorsioni alla caviglia, un ginocchio saltato e due infortuni alla spalla.martirep ha scritto:Urc - Mantova 24-9
Non so per quale motivo ma si giocava sul campo in erba artificiale (mi hanno detto per allagamento del 1° campo ma non mi sembra credibile). Credo che questo abbia spiazzato il Mantova e forse lo abbia penalizzato. Non chiedetemi perché, non ne ho la più pallida idea, ma ho questa sensazione e nessuno me la toglie.
Il campo principale in erba appariva assolutamente agibile e praticabile, ma per qualche inspiegabile motivo sin da venerdi il C.O. comunica l'utilizzo del campo in sintetico. Omologa in deroga, che solo a Roma poteva passare indisturbata: lunghezza inferiore ai 90 metri, aree di meta inesistenti, presenza di staccionata e pali in metallo a meno di due metri dalla linea di touche.
Resta il fatto che io non avrei concesso la deroga e, comunque, non capisco come si possa risolvere il problema da qui a 3 settimane quando ci sarà la prossima partita.