A parte che ad alto livello (e noi a quello dobbiamo tendere) è come t'ho detto io - i giocatori si adattano al metro arbitrale, a questo serve il briefing prepartita, non a ripetere frasi vuote - non mi sono spiegato bene: quando dicevo "arbitri più o meno rapidi" non intendevo atleticamente, ma nel fischiare... La sensibilità e la reattività del singolo nel fischiare è estremamente personale e su quello si devono adattare i giocatori. Scusa se non sono stato esplicito a sufficienza.alegui ha scritto:credo che dovrebbe essere un pò il contrario o meglio credo che dovrebbe essere un arbitro a dover adattarsi alla partita e non la partita all'arbitro(perchè la partita la fanno i giocatori),non credo sia corretto dire che visto che l'arbitro è lento e non preparato fisicamente o tecnicamente,i giocatori debbano giocare più lentamente o con meno fasi di gioco,perchè senno ci si perde un tenuto a terra o un placcatore che non rotola.......e da una punizione a favore si prende una punizione contro........secondo me non dovrebbe funzionare così.......io rispetto la tua INTERPRETAZIONE,anche perchè sei perfettamente competente in materia,ma non sono d'accordo......alla prossima,saluti
Buon rugby