Rugby mercato Serie A 2009/10

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Rispondi
sebago

Re: RUGBY MERCATO SERIE A 2009-2010

Messaggio da sebago »

Ravazzolo torna a Calvisano? Sembra una bufala! Da quale fonte arriva questa news?
Altre notizie sul Calvisano?
Zeu

Messaggio da Zeu »

Dopo gli arrivi di Marchetto, Durigon, Simionato e Vassallo, il rugby Mirano è ora in attesa di potersi aggiudicare anche il 21enne inglese Matthew Laurence Sutton. In grado di giocare sia come apertura sia come estremo, Sutton ha vestito la maglia della nazionale inglese Under 20 nel Sei Nazioni. Sutton arriverà in prova a Mirano il 24 agosto.
fonte www.air.it
megan

Messaggio da megan »

ma in serie A tutti che comprano stranieri??
boh....io non ci capisco più niente!!
megan kaput mundi
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

megan ha scritto:ma in serie A tutti che comprano stranieri??
boh....io non ci capisco più niente!!
Non è che ci sia tantissimo da capire: se un ruolo non lo riesci a coprire adeguatamente con giocatori tuoi "fatti in casa" (e in A può succedere: mica tutti i ragazzi in uscita dalle giovanili possono passare in A obiettivamente) devi prendere qualcuno da fuori e gli stranieri si trovano più facilmente degli italiani.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
megan

Messaggio da megan »

e con questi ragionamenti mandiamo sottoterra ogni speranza di far crescere il nostro rugby però!!!
non tutti quelli che escono dalle giovanili sono buoni per il super10, non sono buoni per la serie A.....e devono giocare contro un bidone come me in serie B????
e quando cresce sto movimento....
megan kaput mundi
gcruta

Messaggio da gcruta »

Ma scusa Megan, dove ti sei accasato in serie B? Hai smesso di peregrinare per l'Italia?
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
megan

Messaggio da megan »

veramente molto probabilmente resto montebelluna dove giocavo già anche l'anno scorso......sempre che il mio eterno pellegrinaggio non mi porti già in questa stagione da qualche altra parte!! :wink:
megan kaput mundi
jaco

Messaggio da jaco »

Al San Donà arriva il trequarti Cendron dalla Benetton.
Il tallonatore Moscarda passa, invece, alle fiamme Oro non senza polemiche visto che sembra non sia previsto alcun risarcimento alla società... si vedrà.
Si parla dell'arrivo di un n.8 neozelandese non meglio identificato.
pandorino

Messaggio da pandorino »

jaco ha scritto:Al San Donà arriva il trequarti Cendron dalla Benetton.
Il tallonatore Moscarda passa, invece, alle fiamme Oro non senza polemiche visto che sembra non sia previsto alcun risarcimento alla società... si vedrà.
Scusate , ma forse sono un po OT, ma come funziona sta storia delle Fiamme Oro ? Io posso capire che i gruppi sportivi dei Corpi Miltari servano x gli sport olimpici x dare una struttura a specialita ' che altrimenti non potrebbero assolutamente sopravvivere, tutto cio' contribuisce a dar lustro al paese anche sul piano internazionale, ma che lustro puo' dare e che ritorno puo' avere una squadra di Rugby di serie A , e che ritorno puo' esserci x il contribuente ', le Fiamme Oro hanno giovanili e minirugy, svolgono una qualche funzione sociale o formativa, o si sottraggono solo uomini e fondi alla ricerca della bici che mi hanno :evil: :evil: :evil: fregato ieri :twisted: ?
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

Guarda, del lustro che danno gli sportivi stipendiati tramite i corpi militari magari parliamone dopo che la figura vergognosa ai mondiali di atletica sarà un po' più lontana nella memoria!!!

Io non credo che i ragazzi delle Fiamme Oro siano professionisti: credo piuttosto che lavorino in polizia e facciano così parte della squadra, ma francamente dubito che vengano stipendiati per fare i pro e quindi per non lavorare, anche perchè se così fosse sarebbero da tempo in S10 e non neopromossi in A. Sbaglio?
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

pandorino ha scritto:
jaco ha scritto:Al San Donà arriva il trequarti Cendron dalla Benetton.
Scusate , ma forse sono un po OT, ma come funziona sta storia delle Fiamme Oro ? Io posso capire che i gruppi sportivi dei Corpi Miltari servano x gli sport olimpici x dare una struttura a specialita ' che altrimenti non potrebbero assolutamente sopravvivere, tutto cio' contribuisce a dar lustro al paese anche sul piano internazionale, ma che lustro puo' dare e che ritorno puo' avere una squadra di Rugby di serie A , e che ritorno puo' esserci x il contribuente ', le Fiamme Oro hanno giovanili e minirugy, svolgono una qualche funzione sociale o formativa, o si sottraggono solo uomini e fondi alla ricerca della bici che mi hanno :evil: :evil: :evil: fregato ieri :twisted: ?
Non ho un'opinione ben formata sulle altre questioni, e mi spiace per la tua bicicletta, cmq la risposta alla domanda evidenziata è: SI

Per il resto non lamentarti.. ti poteva andare peggio, potevi essere negli anni sessanta, quando le fiamme oro erano a Padova e vinsero (se non ricordo male) 5 scudetti.. :-]
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
IlFalco7

Messaggio da IlFalco7 »

Solo alcune precisazioni.
I giocatori delle fiamme oro sono professionisti ed hanno tale status che gli permette di essere rugbysti a tempo pieno, fino al termine della carriera sportiva, ovviamente determinata dai risultati.
Parliamo comunque di una società che nel passato ha segnato un pezzo di storia del rugby italiano con 5 scudetti etc...
questa società pur avendo solo l'obbligo della squadra seniores ha tutti i settori giovanili ed è nel lazio quella che lavora di più nella scuola con oltre 6 istituti seguiti giornalmente nella pratica del rugby.
ha un under 20 che dalla sua nascita in due anni ha ottenuto due promozioni ed ora giocherà nel top 12.
la prima squadra è stata praticamente rifondata 2 anni fa e lo scorso anno è stata la squadra più giovane del torneo con 7 giocatori titolari in prima squadra che erano in età per l'under 20.
al termine della carriera sportiva i giocatori che sono poliziotti, perchè alcuni sono civili, se vogliono mantengono il posto di lavoro e passano a lavori operativi.
Inoltre le fiamme oro dalla stagione che stà per cominciare hanno comunicato alla federazione che tutti i premi spettanti al club per i risultati dei giocatori che sono in nazionale, dovranno essere totalmente versati al club di formazione dei giocatori.
per quanto riguarda la categoria spesso i risultati si ottengono attraverso il lavoro e con programmazioni oculate, da due anni questo lavoro ha cominciato a dare i suoi risultati.
Inoltre la squadra della polizia offre alla nazionale i propri allenatori troiani e salvan che possono dedicarsi a tempo pieno alla formazione dei giovani atleti senza la preoccupazione di trovarsi senza lavoro.
molti tecnici al termine del loro periodo nelle fiamme oro restano in polizia e possono allenare nel loro tempo libero ma con la tranquillità di un lavoro certo anche se non di tutto riposo, vedi cavallo all'aquila, eugenio alla lazio e ora al mogliano, granatelli nazionale femminile, e così tanti altri...........
scusate se sono stato prolisso ma era solo per fare un pochino di chiarezza.
il falco
frankye88

Messaggio da frankye88 »

E a Catania,sponda Amatori,tutto tace...
Non si può andare al mercato del pesce a mezzo giorno...
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
Gamester
Contatta:

Messaggio da Gamester »

Anche a me hanno detto che Ravazzolo è tornato a Calvisano.

Mi è stato confermato da un suo ormai ex compagno di squadra...
Total
Contatta:

Messaggio da Total »

frankye88 ha scritto:E a Catania,sponda Amatori,tutto tace...
Non si può andare al mercato del pesce a mezzo giorno...
:?: :?: :?:
Rispondi