Serie B - Girone 1 (08/09)
Moderatore: Emy77
-
Re: SERIE B - GIRONE 1 (08/09)
GENOVA-BASSA BRESCIANA 4-1
OSPITALETTO-GRANDE MILANO 4-1
CAPOTERRA-MANTOVA 5-0
LECCO-ASTI 0-5
SONDRIO-ASR MILANO 5-0
BIELLA-LUMEZZANE 4-1
OSPITALETTO-GRANDE MILANO 4-1
CAPOTERRA-MANTOVA 5-0
LECCO-ASTI 0-5
SONDRIO-ASR MILANO 5-0
BIELLA-LUMEZZANE 4-1
-
GENOVA-BASSA BRESCIANA 4-0 (Bassa in crescita ma Genova in casa vincerà...credo)
OSPITALETTO-GRANDE MILANO
(non dico niente)
CAPOTERRA-MANTOVA 5-0 (Mantova in crescita ma Capoterra non farà sconti)
LECCO-ASTI 0-5 (Asti troppo forte...)
SONDRIO-ASR MILANO 5-0 (anche qui Sondrio troppo forte...)
BIELLA-LUMEZZANE 1-4 (Biella con molti infortunati, secondo me Lumezzane la spunta)
Ciaooooooo
OSPITALETTO-GRANDE MILANO

CAPOTERRA-MANTOVA 5-0 (Mantova in crescita ma Capoterra non farà sconti)
LECCO-ASTI 0-5 (Asti troppo forte...)
SONDRIO-ASR MILANO 5-0 (anche qui Sondrio troppo forte...)
BIELLA-LUMEZZANE 1-4 (Biella con molti infortunati, secondo me Lumezzane la spunta)
Ciaooooooo
-
la cronaca della partita di domenica scorsa tra Sondrio e Lecco l'ha già fatta Lucca, io voglio solo aggiungere una nota: un nostro giocatore domenica ha preso un cartellino rosso diretto perchè a detta dell'arbitro avrebbe calpestato un avversario a terra. Il giocatore espulso è uno dei più corretti che abbia mai visto, non farebbe mai una cosa del genere; A fine partita quando ho chiesto spiegazioni all'arbitro (io sono l'accompagnatore del Sondrio), mi ha detto di non avere visto bene, che gli sembrava di avere visto "qualcuno" (o meglio lui mi ha detto di aver visto "una gamba e un piede.....") che calpestavano la coscia di un giocatore a terra in un raggruppamento, mentre la palla era da un'altra parte del raggruppamento stesso. Mi ha detto di aver espulso quel giocatore perchè gli sembrava il più vicino all'azione, e poi mi ha detto che se comunque uno dei giocatori del Sondrio si fosse "autoaccusato" era disposto a cambiare il nome sul referto!! Allora io ho chiesto per scrupolo ai miei giocatori chi fosse stato a commettere il fallo, ma mi hanno ribadito che non c'era stato nessun calpestamento. Dopo la partita ho avuto occasione di parlare con alcuni giocatori del Lecco, e anche loro si sono detti sorpresi dell'espulsione del nostro giocatore, e che non avevano visto quello che solo l'arbitro ha visto (a questo punto posso dire immaginato....). Va precisato che la partita è stata correttissima, e che anche gli altri due cartellini gialli elargiti, uno al Lecco e uno al Sondrio, sono stati alquanto "generosi".
Resta il fatto che il nostro giocatore espulso si è preso UN MESE di squalifica senza aver fatto niente, e quello che più scoccia è che un giocatore che è sempre stato correttissimo avrà un precedente come questo.....
Ora proveremo a fare ricorso, anche se mi sa che saranno tempo e parole sprecate....
Resta il fatto che il nostro giocatore espulso si è preso UN MESE di squalifica senza aver fatto niente, e quello che più scoccia è che un giocatore che è sempre stato correttissimo avrà un precedente come questo.....
Ora proveremo a fare ricorso, anche se mi sa che saranno tempo e parole sprecate....
-
Ciao, chi legge il forum sa che generalmente evito di parlare sull'argomento "direttore di gara", arriva , è l'unico che nessuno può sostituire durante la partita , e può commettere errori.
Ero a Sondrio a vedere la partita, quando ho visto il cartellino rosso ho pensato "oh la madonna cosa è successo" poi la mimica del direttore di gara era da calcio o calpestio a terra, sappiamo tutti che quando un arbitro prende una decisione è quella e non torna indietro, la cosa mi è sembrata esagerata comunque , anche perchè seppur combattuta è stata una partita corretta fino alla fine.
Sinceramente ti consiglio di non fare ricorso, risparmiate 150 euro, chiederò ai miei ragazzi se il rosso era giustificato, se il fallo c'è stato, ma non sapendo cosa ha scritto a referto,sarà difficile modificare la sentenza.
Ma i direttori di gara , sono insostituibili e sono necessari per giocare, sbagliano in buona fede, ma credo che devono essere tutti i partecipanti alla partita a collaborare con loro, compreso gli allenatori che dalle panchine continuano a urlare "consigli sui fuori gioco o altro", o magari dall'esterno, leggi tribune , usano frasi non proprio consone. Più di una volta ho ripreso, quando faccio il dirigente addetto all'arbitro e non solo, la mia panchina a stare zitta.
Per tornare al dopo gara invece mi sono giunte voci, che al terzo tempo, nonostante lo zero in partita, i ragazzi del Lecco hanno ben figurato, e mi risulta che sono ripartiti da Sondrio all'incirca dopo le 00.00 inoltrate e in ottime condizioni psicofisicoalcolometriche.
Ciao
Ero a Sondrio a vedere la partita, quando ho visto il cartellino rosso ho pensato "oh la madonna cosa è successo" poi la mimica del direttore di gara era da calcio o calpestio a terra, sappiamo tutti che quando un arbitro prende una decisione è quella e non torna indietro, la cosa mi è sembrata esagerata comunque , anche perchè seppur combattuta è stata una partita corretta fino alla fine.
Sinceramente ti consiglio di non fare ricorso, risparmiate 150 euro, chiederò ai miei ragazzi se il rosso era giustificato, se il fallo c'è stato, ma non sapendo cosa ha scritto a referto,sarà difficile modificare la sentenza.
Ma i direttori di gara , sono insostituibili e sono necessari per giocare, sbagliano in buona fede, ma credo che devono essere tutti i partecipanti alla partita a collaborare con loro, compreso gli allenatori che dalle panchine continuano a urlare "consigli sui fuori gioco o altro", o magari dall'esterno, leggi tribune , usano frasi non proprio consone. Più di una volta ho ripreso, quando faccio il dirigente addetto all'arbitro e non solo, la mia panchina a stare zitta.
Per tornare al dopo gara invece mi sono giunte voci, che al terzo tempo, nonostante lo zero in partita, i ragazzi del Lecco hanno ben figurato, e mi risulta che sono ripartiti da Sondrio all'incirca dopo le 00.00 inoltrate e in ottime condizioni psicofisicoalcolometriche.
Ciao
-
Ecco i recuperi di domenica prossima:
SERIE B – GIRONE 1 – 15/03/09, ORE 12.30 (rec. 11.01.09)
ASD R. MILANO – RUGBY MANTOVA, arb. Mingione (Torino)
SERIE B – GIRONE 1 – 15/03/09, ORE 12.30 (rec. 30.11.08)
RUGBY GRANDE MILANO – CUS GENOVA, arb. Franzoi (Venezia)
Stesso orario stesso campo...un po' strano.
Ciaooooooo
SERIE B – GIRONE 1 – 15/03/09, ORE 12.30 (rec. 11.01.09)
ASD R. MILANO – RUGBY MANTOVA, arb. Mingione (Torino)
SERIE B – GIRONE 1 – 15/03/09, ORE 12.30 (rec. 30.11.08)
RUGBY GRANDE MILANO – CUS GENOVA, arb. Franzoi (Venezia)
Stesso orario stesso campo...un po' strano.
Ciaooooooo
-
La FIR ha già rettificato sul sito:
ASR - MANTOVA ore 12.30
GRANDEMI - GENOVA ore 14.30
ASR - MANTOVA ore 12.30
GRANDEMI - GENOVA ore 14.30
-
SERIE B – GIRONE 1 – (rec. 11.01.09)
ASD R. MILANO – RUGBY MANTOVA = 16-14 (4/1)
SERIE B – GIRONE 1 – (rec. 30.11.08)
RUGBY GRANDE MILANO – CUS GENOVA = 34-06 (5/0)
Classifica:
Asti 79; Capoterra 77; Sondrio 61; Cus Genova 56; Grande Milano 40; Mantova 39; Biella 33; Lecco 32; Lumezzane 25; Bassa Bresciana 23; Ospitaletto 20; Asr Milano 10.
ASD R. MILANO – RUGBY MANTOVA = 16-14 (4/1)
SERIE B – GIRONE 1 – (rec. 30.11.08)
RUGBY GRANDE MILANO – CUS GENOVA = 34-06 (5/0)
Classifica:
Asti 79; Capoterra 77; Sondrio 61; Cus Genova 56; Grande Milano 40; Mantova 39; Biella 33; Lecco 32; Lumezzane 25; Bassa Bresciana 23; Ospitaletto 20; Asr Milano 10.
-
qualcuno mi sa dire perchè è stato espulso la seconda linea del genova, dopo neanche 5 minuti di partita?
-
Il numero 4 del Cus non ha fatto niente di violento.
Poteva starci il giallo, se proprio si voleva sanzionare.
Penso che in ogni caso sia assolutamente infantile andare a fare lo stupido davanti ad un avverario dopo che ti ha fatto una meta in mezzo ai pali.
Comunque non so cosa abbia visto l'arbitro per dare il rosso diretto dopo appena cinque minuti di gioco.
Poteva starci il giallo, se proprio si voleva sanzionare.
Penso che in ogni caso sia assolutamente infantile andare a fare lo stupido davanti ad un avverario dopo che ti ha fatto una meta in mezzo ai pali.
Comunque non so cosa abbia visto l'arbitro per dare il rosso diretto dopo appena cinque minuti di gioco.
-
- Contatta:
ha dato una testata al giocatore dopo che questo aveva schiacciato in mezzo ai pali
-
Ma che è successo al Mantova? ad Asti hanno fatto una gran partita (mettendoci anche noi del nostro...
) perdendo di poco e lottando come leoni. Poi beccano quasi 50 punti a Capoterra e domenica hanno perso contro il già retrocesso ASR Milano...

-
mantova allo sbando .... bho!!
-
Purtroppo a mantova c'è stata una "epidemia" di infortuni... ad oggi se ne contano la bellezza di 14, di cui ben 8 titolari. il nostro coach tutte le domeniche deve mettere in campo formazione nuova e piena di ragazzi dell'under 19 (vedi capoterra 4 titolari e 4 in panchina).
-
A questo punto del torneo possiamo già dire alcune cose che sembrano definitive...per esempio che la squadra rivelazione è il Sondrio senza ombra di dubbio sia per il gioco che riesce ad esprimere soprattutto coi 3/4 che è davvero spettacolare che per i favolosi Terzi tempi che organizza. Che ne dite?
guten ha scritto:Purtroppo a mantova c'è stata una "epidemia" di infortuni... ad oggi se ne contano la bellezza di 14, di cui ben 8 titolari. il nostro coach tutte le domeniche deve mettere in campo formazione nuova e piena di ragazzi dell'under 19 (vedi capoterra 4 titolari e 4 in panchina).
-
Io conterei meglio i punti a disposizione prima di condannare alla retrocessione anche perchè il prossimo turno comprende lo scontro diretto A.S.Rugby Milano - Ospitaletto, che nell'andata a visto trionfare i meneghini portando a casa i 5 punti in classifica. tra l'altro sembra che l'A.S.R. stia ricuperando i tanti infortunati che ha avuto fino ad orasaccottino ha scritto:Ma che è successo al Mantova? ad Asti hanno fatto una gran partita (mettendoci anche noi del nostro...) perdendo di poco e lottando come leoni. Poi beccano quasi 50 punti a Capoterra e domenica hanno perso contro il già retrocesso ASR Milano...