Quindi è il finalebobo67 ha scritto:Med Italia Pro recco 15 Rugby banco di Brescia 28 (0-5)
Serie A - Girone 2 (08/09)
Moderatore: Emy77
-
Re: SERIE A - GIRONE 2 (08/09)
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
-
MMMMMMMMMM ...... dal risultato deve essere stata una bella partita....aspetto di leggere il resoconto ....e saluto gli amici di Recco e Brescia dove milita ..anche se oggi non ha giocato.....un ragazzino che ho avuto nelle giovanili ....e che prometteva già allora.... nonostante il fisico non eccezionale .....ma dotato di una tecnica ed una grinta formidabile ...il buon Jumbo ..Fumagalli....bobo67 ha scritto:Med Italia Pro recco 15 Rugby banco di Brescia 28 (0-5)
-
- Site Moderator
- Contatta:
newrunner ha scritto:MMMMMMMMMM ...... dal risultato deve essere stata una bella partita....aspetto di leggere il resoconto ....e saluto gli amici di Recco e Brescia dove milita ..anche se oggi non ha giocato.....un ragazzino che ho avuto nelle giovanili ....e che prometteva già allora.... nonostante il fisico non eccezionale .....ma dotato di una tecnica ed una grinta formidabile ...il buon Jumbo ..Fumagalli....bobo67 ha scritto:Med Italia Pro recco 15 Rugby banco di Brescia 28 (0-5)
Da quello che mi hanno riferito partita dura e difficile, come mi aspettavo d'altronde.
-
Quindi bella partita..complimenti a tutti !!!bobo67 ha scritto:newrunner ha scritto:MMMMMMMMMM ...... dal risultato deve essere stata una bella partita....aspetto di leggere il resoconto ....e saluto gli amici di Recco e Brescia dove milita ..anche se oggi non ha giocato.....un ragazzino che ho avuto nelle giovanili ....e che prometteva già allora.... nonostante il fisico non eccezionale .....ma dotato di una tecnica ed una grinta formidabile ...il buon Jumbo ..Fumagalli....bobo67 ha scritto:Med Italia Pro recco 15 Rugby banco di Brescia 28 (0-5)
Da quello che mi hanno riferito partita dura e difficile, come mi aspettavo d'altronde.
- Giandolmen
Mirano vince sotto la neve contro Benevento 21 a 12.
No parlo mai degli arbitri, ma il fischietto scozzese in campo oggi è stato sicuramente il migliore in campo. Ha fatto giocare le squadre finchè si poteva, senza spezzettare il gioco, decisissimo su molte chiamate difficili causa neve (molti palloni scivolati... non era davvero facile azzeccarle tutte), e anche sulle ammonizioni, due per Benevento e una per Mirano. Bravo, proprio bravo.
Ha vinto Mirano una partita difficile, in condizioni climatiche difficili: neve e vento. Ho perso i primi 20 minuti e la partita era già 11 a 0 per Mirano... nella seconda parte del primo tempo cresce Benevento fino a pochi minuti dalla fine in cui subisce, in pochi minuti due ammonizioni. La mischia di Benevento ha vinto decisamente la sfida contro quella di casa.
Bravo Mirano negli ultimi dieci minuti della partita, quando si è trovata in 14 a resistere agli arrembaggi del Benevento, una serie di percussioni con i primi 8 veramente micidiali, che regalano però solo 5 punti del 21 a 12... e quindi niente bonus.
Bene l'estremo argentino del Mirano, ha fatto vedere un paio di azioni veramente interessanti.
Giandolmen
No parlo mai degli arbitri, ma il fischietto scozzese in campo oggi è stato sicuramente il migliore in campo. Ha fatto giocare le squadre finchè si poteva, senza spezzettare il gioco, decisissimo su molte chiamate difficili causa neve (molti palloni scivolati... non era davvero facile azzeccarle tutte), e anche sulle ammonizioni, due per Benevento e una per Mirano. Bravo, proprio bravo.
Ha vinto Mirano una partita difficile, in condizioni climatiche difficili: neve e vento. Ho perso i primi 20 minuti e la partita era già 11 a 0 per Mirano... nella seconda parte del primo tempo cresce Benevento fino a pochi minuti dalla fine in cui subisce, in pochi minuti due ammonizioni. La mischia di Benevento ha vinto decisamente la sfida contro quella di casa.
Bravo Mirano negli ultimi dieci minuti della partita, quando si è trovata in 14 a resistere agli arrembaggi del Benevento, una serie di percussioni con i primi 8 veramente micidiali, che regalano però solo 5 punti del 21 a 12... e quindi niente bonus.
Bene l'estremo argentino del Mirano, ha fatto vedere un paio di azioni veramente interessanti.
Giandolmen
- Giandolmen
I risultati dal sito federugby.it
Serie A – Girone 2 – XV giornata
San Gregorio – Benetton Treviso “A” 25-13 (4-0)
Banca Farnese Lyons Piacenza – Cammi Calvisano “A” 16-21 (1-4)
Zhermack Badia – Vibu Noceto 7-29 (0-5)
Rugby Mirano – Antares Benevento 21-12 (4-0)
Med Italia Pro Recco – Rugby Banco di Brescia 15-28 (0-5)
Serie A – Girone 2 – XV giornata
San Gregorio – Benetton Treviso “A” 25-13 (4-0)
Banca Farnese Lyons Piacenza – Cammi Calvisano “A” 16-21 (1-4)
Zhermack Badia – Vibu Noceto 7-29 (0-5)
Rugby Mirano – Antares Benevento 21-12 (4-0)
Med Italia Pro Recco – Rugby Banco di Brescia 15-28 (0-5)
-
[quote="Giandolmen"]Mirano vince sotto la neve contro Benevento 21 a 12.
quote]
complimenti...
male invece per noi 
quote]
complimenti...

- Emy77
- Site Moderator
- Contatta:
da www.proreccorugby.it
UN BEL SECONDO TEMPO NON BASTA: IL BRESCIA PASSA A RECCO 15-28
Quattro minuti di blackout a inizio gara costano molto cari agli Squali: tra il 7’ e l’11’ il Brescia mette a segno e trasforma due mete e si porta così repentinamente sullo 0-14. La salita per i ragazzi di Ferrari diventa così subito ripidissima e lo diventa ancora di più quando al 25’ gli ospiti mettono a segno un’altra meta e la trasformano, portandosi così sullo 0-21. Un calcio di punizione di Di Biase fissa il parziale sul 3-21.
Nella ripresa il Med Italia riesce a rialzare la testa e mette a segno due mete, di cui una trasformata, ma gli Squali subiscono anche una meta tecnica e la partita finisce 15-28. Il parziale di 12-7 nel secondo tempo allevia solo parzialmente la delusione per una partita difficile che poteva indubbiamente essere giocata meglio.
La partita è stata indiscutibilmente segnata fin da subito dal micidiale uno-due messo a segno dal Brescia: i recchelini si sono trovati subito pesantemente sotto e, contro un avversario forte, preciso e quadrato, non sono più riusciti a ribaltare il risultato.
Gli Squali sono andati molto bene in touche e anche il pack ha funzionato, ma si sono viste troppe imprecisioni anche piuttosto gravi, un gioco al piede poco efficace e una lentezza che a tratti è stata davvero evidente.
Il Brescia si è dimostrato, come da tradizione, squadra molto determinata e concreta, ottimamente amalgamata, rapida e precisa: un gioco molto pulito, con pochi fronzoli e pochi errori, un’estrema prontezza nell’approfittare degli errori altrui e il piede davvero notevole del numero 10 Chiappini.
Una severa lezione quella subita oggi dagli Squali, che deve diventare uno stimolo a fare molto meglio tra sette giorni, quando verrà recuperata la partita esterna contro Calvisano (prima giornata di ritorno, rinviata per neve un mese addietro): la classifica è sempre più corta per quanto riguarda la lotta per la salvezza e ogni punto perso o guadagnato può fare davvero la differenza.
Buone notizie arrivano invece dalle giovanili: gli Squaletti dell’under 19 hanno battuto con il bel punteggio di 26-5 gli ospiti di Fiumicello, mentre l’under 15 ha battuto nettamente in trasferta il CFFS Cogoleto (12-46)!
La partita della squadra cadetta contro Chieri è stata rinviata per l’impraticabilità del campo di Stazzano, mentre l’incontro dell’under 17 è stato rinviato per la concomitanza con la convocazione di ben tre atleti biancazzurri al raduno della selezione zonale.
Tabellino:
MED ITALIA RECCO – BANCO DI BRESCIA 15-28 (pt 3-21)
Recco: 15 Tavutu, 14 Becerra, 13 Di Biase, 12 Ceppolino, 11 Besio, 10 Carne, 9 Gatti (27' pt Esposito), 8 Salsi (35' st Breda), 7 Lerda, 6 Vigna (1'st Tonini), 5 Pue' (7' st Bonfrate), 4 Savin, 3 Bruera, 2 Noto, 1 Casareto.
Brescia: 15 Tamburri; 14 Renica; 13 Ravazzolo; 12 Gabba; 11 Quaranta (33' st Zarrillo); 10 Chiappini; 9 Prezioso; 8 Scotuzzi (31 st Quello); 7 Gussago; 6 Rizzotto; 5 Pedrazzani (23' st Paleari); 4 Podesta'; 3 Castiglia; 2 Azzini; 1 Rizzetti.
Marcatori: p.t.: 7' meta Renica (0-5), tr. Chiappini (0-7), 9' meta Scotuzzi (0-12), tr. Chiappini (0-14), 25' meta Renica (0-19), tr. Chiappini (0-21), 28' cp Di Biase (3-21). s.t.: 15' meta Tonini (8-21), 27' meta tecnica (8-26), tr. Chiappini (8-28), 34' meta Di Biase (13-28), tr Tavutu (15-28).
Arbitro: Mancini di Frascati. Note: cartellini gialli: 34' pt Scotuzzi; spettatori: 150
UN BEL SECONDO TEMPO NON BASTA: IL BRESCIA PASSA A RECCO 15-28
Quattro minuti di blackout a inizio gara costano molto cari agli Squali: tra il 7’ e l’11’ il Brescia mette a segno e trasforma due mete e si porta così repentinamente sullo 0-14. La salita per i ragazzi di Ferrari diventa così subito ripidissima e lo diventa ancora di più quando al 25’ gli ospiti mettono a segno un’altra meta e la trasformano, portandosi così sullo 0-21. Un calcio di punizione di Di Biase fissa il parziale sul 3-21.
Nella ripresa il Med Italia riesce a rialzare la testa e mette a segno due mete, di cui una trasformata, ma gli Squali subiscono anche una meta tecnica e la partita finisce 15-28. Il parziale di 12-7 nel secondo tempo allevia solo parzialmente la delusione per una partita difficile che poteva indubbiamente essere giocata meglio.
La partita è stata indiscutibilmente segnata fin da subito dal micidiale uno-due messo a segno dal Brescia: i recchelini si sono trovati subito pesantemente sotto e, contro un avversario forte, preciso e quadrato, non sono più riusciti a ribaltare il risultato.
Gli Squali sono andati molto bene in touche e anche il pack ha funzionato, ma si sono viste troppe imprecisioni anche piuttosto gravi, un gioco al piede poco efficace e una lentezza che a tratti è stata davvero evidente.
Il Brescia si è dimostrato, come da tradizione, squadra molto determinata e concreta, ottimamente amalgamata, rapida e precisa: un gioco molto pulito, con pochi fronzoli e pochi errori, un’estrema prontezza nell’approfittare degli errori altrui e il piede davvero notevole del numero 10 Chiappini.
Una severa lezione quella subita oggi dagli Squali, che deve diventare uno stimolo a fare molto meglio tra sette giorni, quando verrà recuperata la partita esterna contro Calvisano (prima giornata di ritorno, rinviata per neve un mese addietro): la classifica è sempre più corta per quanto riguarda la lotta per la salvezza e ogni punto perso o guadagnato può fare davvero la differenza.
Buone notizie arrivano invece dalle giovanili: gli Squaletti dell’under 19 hanno battuto con il bel punteggio di 26-5 gli ospiti di Fiumicello, mentre l’under 15 ha battuto nettamente in trasferta il CFFS Cogoleto (12-46)!
La partita della squadra cadetta contro Chieri è stata rinviata per l’impraticabilità del campo di Stazzano, mentre l’incontro dell’under 17 è stato rinviato per la concomitanza con la convocazione di ben tre atleti biancazzurri al raduno della selezione zonale.
Tabellino:
MED ITALIA RECCO – BANCO DI BRESCIA 15-28 (pt 3-21)
Recco: 15 Tavutu, 14 Becerra, 13 Di Biase, 12 Ceppolino, 11 Besio, 10 Carne, 9 Gatti (27' pt Esposito), 8 Salsi (35' st Breda), 7 Lerda, 6 Vigna (1'st Tonini), 5 Pue' (7' st Bonfrate), 4 Savin, 3 Bruera, 2 Noto, 1 Casareto.
Brescia: 15 Tamburri; 14 Renica; 13 Ravazzolo; 12 Gabba; 11 Quaranta (33' st Zarrillo); 10 Chiappini; 9 Prezioso; 8 Scotuzzi (31 st Quello); 7 Gussago; 6 Rizzotto; 5 Pedrazzani (23' st Paleari); 4 Podesta'; 3 Castiglia; 2 Azzini; 1 Rizzetti.
Marcatori: p.t.: 7' meta Renica (0-5), tr. Chiappini (0-7), 9' meta Scotuzzi (0-12), tr. Chiappini (0-14), 25' meta Renica (0-19), tr. Chiappini (0-21), 28' cp Di Biase (3-21). s.t.: 15' meta Tonini (8-21), 27' meta tecnica (8-26), tr. Chiappini (8-28), 34' meta Di Biase (13-28), tr Tavutu (15-28).
Arbitro: Mancini di Frascati. Note: cartellini gialli: 34' pt Scotuzzi; spettatori: 150
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
- Emy77
- Site Moderator
- Contatta:
Che simpatia: potevi scriverlo ancora più grosso e magari anche in fucsia, no?bobo67 ha scritto:Med Italia Pro recco 15 Rugby banco di Brescia 28 (0-5)

"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
-
ieri ho visto il primo tempo di badia - noceto poi non ho piu' resistito a quel vento gelido e penetrante, non mi ha impressionato nessuno del noceto anche se devo ammettere che sono abbastanza organizzati e con un numero 8 che palla in mano si fa sentire... badia privo di idee ma che ha messo in campo tutta l'aggressivita' che ci contraddistinge da molte altre squadre... forza ragazzi adesso la promozione sembra ormai essere svanita ma non mollate proprio ora....
-
TU NON HAI RESISTITO DAL FREDDO E SEI SCAPPATA A CASA PENSA TU'I GIOCATORI CHE CALDO AVRANNO AVUTO!!!!!renata76 ha scritto:ieri ho visto il primo tempo di badia - noceto poi non ho piu' resistito a quel vento gelido e penetrante, non mi ha impressionato nessuno del noceto anche se devo ammettere che sono abbastanza organizzati e con un numero 8 che palla in mano si fa sentire... badia privo di idee ma che ha messo in campo tutta l'aggressivita' che ci contraddistinge da molte altre squadre... forza ragazzi adesso la promozione sembra ormai essere svanita ma non mollate proprio ora....
E TU TI PERMETTI DI GIUDICARE LE LORO CAPACITA'TECNICHE IN QUELLA TORMENTA ,..MA VA....
-
Beh, ha fatto un bel complimento all'allenatore. Se nessuno dei suoi giocatori è così forte da farsi notare (eccetto il n. 8) e la squadra vince sempre con bonus, il merito sarà di qualcuno, o le avversarie sono così scarse?jack50 ha scritto:TU NON HAI RESISTITO DAL FREDDO E SEI SCAPPATA A CASA PENSA TU'I GIOCATORI CHE CALDO AVRANNO AVUTO!!!!!renata76 ha scritto:ieri ho visto il primo tempo di badia - noceto poi non ho piu' resistito a quel vento gelido e penetrante, non mi ha impressionato nessuno del noceto anche se devo ammettere che sono abbastanza organizzati e con un numero 8 che palla in mano si fa sentire... badia privo di idee ma che ha messo in campo tutta l'aggressivita' che ci contraddistinge da molte altre squadre... forza ragazzi adesso la promozione sembra ormai essere svanita ma non mollate proprio ora....
E TU TI PERMETTI DI GIUDICARE LE LORO CAPACITA'TECNICHE IN QUELLA TORMENTA ,..MA VA....
E comunque è pur sempre l'unica squadra di A2 - almeno credo - che ha un giocatore in nazionale Seven, e già questo vorrà pur dire qualcosa.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
-
- Contatta:
forse correndo e placcando ci si scalda notevolmente di piu' che stando fermi sugli spalti... ci vorrebbe un po' di comprensione per chi vi viene a vedere e non mi pare abbia espresso giudizi cosi' negativi... ma vajack50 ha scritto:
TU NON HAI RESISTITO DAL FREDDO E SEI SCAPPATA A CASA PENSA TU'I GIOCATORI CHE CALDO AVRANNO AVUTO!!!!!

-
EmmePi ha scritto:Beh, ha fatto un bel complimento all'allenatore. Se nessuno dei suoi giocatori è così forte da farsi notare (eccetto il n. 8) e la squadra vince sempre con bonus, il merito sarà di qualcuno, o le avversarie sono così scarse?jack50 ha scritto:TU NON HAI RESISTITO DAL FREDDO E SEI SCAPPATA A CASA PENSA TU'I GIOCATORI CHE CALDO AVRANNO AVUTO!!!!!renata76 ha scritto:ieri ho visto il primo tempo di badia - noceto poi non ho piu' resistito a quel vento gelido e penetrante, non mi ha impressionato nessuno del noceto anche se devo ammettere che sono abbastanza organizzati e con un numero 8 che palla in mano si fa sentire... badia privo di idee ma che ha messo in campo tutta l'aggressivita' che ci contraddistinge da molte altre squadre... forza ragazzi adesso la promozione sembra ormai essere svanita ma non mollate proprio ora....
E comunque è pur sempre l'unica squadra di A2 - almeno credo - che ha un giocatore in nazionale Seven, e già questo vorrà pur dire qualcosa.
Il freddo in campo c'era per Noceto e anche per Badia. Quindi sotto questo aspetto le squadre si equivalevano.
Inoltre vorrei far notare che Badia in questo campionato ERA ANCORA IMBATTUTA SUL PROPRIO CAMPO.
Infine invito tutti ad andare sul sito del Noceto, e di guardare le immagini della partita NOCETO - MIRANO giocata con 8 cm. (x me erano di più) di neve. Ma dico io: COME PUO' UN ARBITRO DIRE CHE QUELLO ERA UN CAMPO PRATICABILE?
Con affetto. GASPER8
- ATHLONE
L'arbitro applica il regolamento:Gasper8 ha scritto:Infine invito tutti ad andare sul sito del Noceto, e di guardare le immagini della partita NOCETO - MIRANO giocata con 8 cm. (x me erano di più) di neve. Ma dico io: COME PUO' UN ARBITRO DIRE CHE QUELLO ERA UN CAMPO PRATICABILE?
Con affetto. GASPER8
REGOLAMENTO DI GIOCO 1.1 SUPERFICIE DEL RECINTO DI GIOCO
(a) Requisito. La superficie deve essere sempre, in ogni caso, sicura per la disputa del gioco.
(b) Tipo di superficie. La superficie del terreno di gioco dovrebbe essere in erba, ma può anche essere di sabbia, terra battuta, neve o erba artificiale. La gara può essere disputata sulla neve a condizione che la neve e la superficie sottostante non siano pericolose per giocare. La superficie non deve essere permanentemente dura, come asfalto o cemento. Nel caso di superficie in erba artificiale, essa dovrebbe essere conforme alle specifiche IRB (Normativa 22).
REGOLAMENTO DI ATTIVITA' SPORTIVA ART. 15 MANCATA EFFETTUAZIONE O SOSPENSIONE DEFINITIVA DELLA GARA
L'arbitro non deve far svolgere la gara allorché:
...
b) accerti che le condizioni del terreno di gioco sono tali da impedire il regolare svolgimento della gara, sia per pericolo alla
incolumità dei giocatori, sia per la mancanza di rimbalzo del pallone sulla maggior parte del terreno, sia per difetto di
visibilità (da una porta non sia visibile l'altra), sia per altre cause contingenti;
...
Quindi di per sè la neve non porta in automatico la sospensione, anzi è una tipologia di terreno previsto dal regolamento; diverso è se stiamo parlando di ghiaccio, o se il terreno sotto la neve risultasse ghiacciato!
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)