Serie A - Girone 2 (08/09)

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
newrunner

Re: SERIE A - GIRONE 2 (08/09)

Messaggio da newrunner »

jack50 ha scritto:
ENDURISTA ha scritto:A Noceto troppa neve, secondo me domani non si gioca. Che palle (di neve...)!!!!!!!!!!!!!!
...e invece si è giocato su 7-8 cm di neve a causa della nevicata recentissima.
Peccato, perchè in condizioni normali sarebbero stati 5 punti certi.

Ma la neve sul campo c'era anche x Mirano, mica solo per il Noceto :-][/quote]

A quanto pare il problema è stato il fatto che invece la neve, per l'arbitro, non c'era :roll:[/quote]
Quale problema ..hanno giocato ..si sono divertiti cmq e il Noceto ha vinto ..una squadra forte non cerca scuse..gioca anche se non condivide certe scelte arbitrali...dai...e la dizione.... 5 punti certi ....non è rispettosa nei confronti del Mirano...o nasconde un calo dei nocetani .....vista anche la partita con il Recco....senza nulla togliere al valore e alla grinta dimostrata da quest'ultima....il vero Banco di prova sarà con il Brescia.....vedremo...ciao[/quote]
Io questa mattina sono andato sul campo....si poteva giocare a chi faceva il pupazzo di neve più bello, non a rugby. Ero talmente sicuro che non si sarebbe giocato che, oggi pomeriggio, mi sono allenato tre ore con la moto! Ora capisco che il calendario sia molto compresso, ma giocare in queste condizioni non fa "divertire nessuno". Forse l'arbitro, che ha imposto di giocare la partita.Poi sul fatto di 4 o 5 punti non mi interssa molto, chi vincerà il campionato lo vincerà "bene"... Piuttosto, Emi77 aspetto le focacce, complimenti agli squali !!!!!![/quote]
OGGI si è visto a NOCETO un arbitro che forse non ha sbagliato nulla durante la partita,il miglior arbitro
da mè visto in questo ccmpionato ma...c'è un peccato originale:questa partita non doveva essere giocata
come anche lui alle ore 13,30 aveva detto,ma dopo un conciliabolo con i suoi vicini di casa(allenatore,dirigenti
del MIRANO)è ritornato sui suoi passi e ha preteso che il campo,coperto da una coltre di neve di cm8 venisse
rigato in rosso.Ha forse fatto risparmiare un altro viaggio al MIRANO e a se stesso ma ha fatto un cattivo servizio
al rugby e agli spettatori che per fortuna non hanno pagato
PER EVENTUALI RECUPERI SINO ALLA FINE DEL CAMPIONATO SONO LIBERE 8(OTTO)DOMENICHE pertanto
ca..o io voglio vedere giocare a RUGBY non a ICERUGBY[/quote]
Non so che esperienze di gioco hai avuto ..tu ...personalmente ho sempre accettato le decisioni di un arbitro che ha fatto giocare in queste condizioni...che sono uguali per tutti i contendenti....chi non accetta le decisioni di un arbitro gestisca i suoi limiti e quindi i suoi problemi...altrimenti..puoi sempre divertirti con la moto...liberissimo....
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Va bene, chi vince sempre sta un po' antipatico, però bisogna essere obbiettivi.

Un conto è giocare con il campo coperto da un paio di cm. di neve, magari ci abbiamo giocato tutti, ma un altro è giocare con la neve che ti copre tutta la scarpetta.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

Dunque, quanti bilici di focaccia erano e dove vanno mandati? :-] :-] :-]

da www.proreccorugby.it

C.S. N. 22 2008/2009 - A BENEVENTO TOCCA AGLI SQUALI PASSARE SUL FILO DEL CRONOMETRO: 12-13!!!

25/01/2009 - Sette giorni dopo la beffa casalinga contro Noceto, a Benevento è toccato agli Squali portare a casa la vittoria negli ultimi istanti di partita: in svantaggio 12-10, un calcio di punizione messo a segno al 39’ della ripresa porta al sorpasso e al risultato finale di 12-13!
Partita intensa ma non bellissima quella vista sul sempre impegnativo campo campano, reso molto pesante dalle piogge degli ultimi giorni: in queste condizioni, con molto fango e palla scivolosa, la supremazia della mischia recchelina è stata fondamentale e ha messo seriamente in difficoltà i padroni di casa, portandoli a compiere diverse irregolarità, sfociate in tre cartellini gialli e in una meta tecnica.
Il primo tempo è stato assai combattuto e ha visto la segnatura di tutte e tre le mete dell’incontro (due per i padroni di casa e una per gli ospiti), mentre nel secondo tempo gli Squali sono stati padroni del campo, anche se per poter mettere a segno i punti del sorpasso hanno dovuto attendere fino al 39’ minuto, quando i tre punti del calcio di punizione hanno sancito la vittoria finale. Inutile sottolineare come la manciata di minuti che rimaneva ancora da giocare sia stata al cardiopalma, con il Benevento lanciato disperatamente in avanti e il Recco impegnato a tenere i nervi saldi in difesa: al fischio finale è poi esplosa la gioia dei ragazzi di Manuel Ferrari, rimasta strozzata in gola fin dal 46’ minuto di Med Italia-Noceto di sette giorni fa!
Grazie alla vittoria di questo scontro diretto, alla sconfitta del Mirano e al pareggio tra Colleferro e San Gregorio, gli Squali si ritrovano proiettati a metà di una classifica davvero cortissima: tredici punti racchiudono infatti sette squadre su undici e dunque la lotta per rimanere in serie A sarà serratissima fino all’ultima giornata.
Tra sette giorni il Med Italia ospiterà il forte Brescia, seconda forza del campionato.

Molto positivi anche i risultati delle altre formazioni della Pro Recco Rugby/Rugby Club Levante scese in campo nel week end: la cadetta, sul sintetico dell’Androne, ha battuto con un bel 32-12 il temibile Stade Valdotain e prosegue così alla grande il suo sorprendente campionato di serie C; l’under 17 ha pareggiato 10-10 il sentitissimo derby contro il CUS Genova; l’under 15 ha “strapazzato” 68-5 l’Imperia. L’under 19 invece ha visto rinviata la sua partita a causa dell’impraticabilità del campo di Settimo Torinese.
Inoltre, sabato sono scesi in campo gli “old” delle Orche, impegnati nella partita-evento contro la squadra di rugby.it: sono arrivati all’Androne giocatori provenienti da ogni parte d’Italia e si è vista una bella partita, molto appassionante e combattuta, terminata in parità: una meta per entrambe le squadre; e si è concluso in parità anche il bel terzo tempo!

Tabellino:
ANTARES BENEVENTO – MED ITALIA PRO RECCO 12-13 (12-10)
Benevento: Masone, Molinaro, Petrone, Velotti, Dell'Oste, Piscopo, Gramazio ( 75' Barone), Salvi, Orrei (50'Verdile) Rosser, Furno, Valente, Lynch, Parente, Del Prete (57'Bruno). Non entrati: Calicchio,Romano,Fragnito,Sarno. All Carrigton.
Pro Recco: Tavutunawailala, Becerra, Di Biase, Ceppolino, Besio, Carne, Gatti, Salsi),Lerda,Vigna(75' Breda), Puè (50'Bonfrate), Savin, Bruera, Noto, Casareto. Non Entrati: Verdina,Bogliolo, Bedocchi, Michel. All. Ferrari.
Arb.Castagnoli(Livorno)
Cartellini: gialli per 25'Lynch,39'Orrei,55'Verdile.
Marcatori: 2' cp Di Biase(0-3), 12' m Velotti(5-3), 27 meta tecnica Recco tr Di Biase(5-10),30' meta rosser trasf Masone(12-10).78' cp Di Biase (12-13)
Note: Terreno pesante. Spettatori:500.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
rugby4u

Messaggio da rugby4u »

newrunner ha scritto:
macP ha scritto:Nelle ultime 2 domenica Badia-Treviso 11-5 e Treviso-Lyons Pc 19-22.
Senza nulla togliere a Badia e Piacenza la miglior risposta a chi continua a dire che le cadete non falsano il campionato. Con buona pace del Collefero per esempio che allora si trovò di fronte gente del calibro di Sgarbi ed Intoppa.
Forse, per rendere le cose più "eque", i risultati del campo più veritieri, la federazione dovrebbe stornare tutti i risultati delle cadette.
QUOTO !!!

QUOTO ANCH'IO!!

Ecco come sarebbe la classifica:

I
VIBU NOCETO 43
BRESCIA RUGBY 40
BADIA RUGBY 25
BENEVENTO RUGBY 21
PRO RECCO 21
SAN GREGORIO RUGBY 18
COLLEFERRO 17
RUGBY LYONS 11
MIRANO RUGBY 6
BENETTON TREVISO 0
CAMMI CALVISANO 0
VIADANA 0

Per il momento Mirano agli spareggi e tutte le altre salve.
Poi bisognerebbe sempre vedere con le eventuali Celtic League, stravolgimenti dell'ultimo minuto della federazione, società che falliscono, società che si fondono...
Insomma probabilmente anche il Mirano, o chi sarà quartultima, non retrocederebbe.
Che tristezza però........
Una vita è troppo poco, una vita sola non mi basta.
gialula

Messaggio da gialula »

Per il figiano del Recco una punizione esemplare......gli hanno detto:belin non si mordono gli avversari e soprattutto non provare più a strappargli il belino.
Tutto qui.....a Benevento è regolarmente sceso in campo,complimenti per l'esempio di sportività.
Gasper8

Messaggio da Gasper8 »

gialula ha scritto:Per il figiano del Recco una punizione esemplare......gli hanno detto:belin non si mordono gli avversari e soprattutto non provare più a strappargli il belino.
Tutto qui.....a Benevento è regolarmente sceso in campo,complimenti per l'esempio di sportività.

Caro Gialula, io l'avevo scritto che tutto sarebbe finito - al massimo - con una romanzina...

ciò nonostante non ti posso quotare.

Motivo? non intendo rinunciare alle focacce (ormai "mitiche") di Emy.

Con affettato. Gasper8
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Gasper8 ha scritto:
gialula ha scritto:Per il figiano del Recco una punizione esemplare......gli hanno detto:belin non si mordono gli avversari e soprattutto non provare più a strappargli il belino.

Caro Gialula, io l'avevo scritto che tutto sarebbe finito - al massimo - con una romanzina...

ciò nonostante non ti posso quotare.

Motivo? non intendo rinunciare alle focacce (ormai "mitiche") di Emy.

Con affettato. Gasper8
Benissimo (si fa per dire), ha giocato.
Ma di questa faccenda non si sa nulla?
L'arbitro cosa ha scritto a referto?
Il Noceto o il giocatore-vittima, hanno intrapreso qualche azione?

Certo, di una storia così meno se ne sa in giro e meglio è per il rugby. Se lo vengono a sapere certi giornali che già adesso tirano sempre fuori la storia dell'orecchio mozzicato...

Però sapere che un tizio fa una cosa del genere e rimane impunito e quindi in un certo senso autorizzato a ripeterla, mi preoccupa un po'
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

Vi assicuro che la situazione è assai più complessa di quanto non sembri e questa non è la sede adatta dove esporla, ma vi prego di non dubitare della sportività della Pro Recco.

Con affettato e focaccia

Emy
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
Gasper8

Messaggio da Gasper8 »

Emy77 ha scritto:
Vi assicuro che la situazione è assai più complessa di quanto non sembri e questa non è la sede adatta dove esporla, ma vi prego di non dubitare della sportività della Pro Recco.

Con affettato e focaccia

Emy

Cara Emy,

mi aspettavo qualche iniziativa nei confronti del giocatore, ma se ci dici così ritengo che almeno in società il caso non sia passato inosservato. Poi ci farai sapere.

distinti salumi

(tanto x restare in argomento di focacce ecc.)
:rotfl:
ENDURISTA

Messaggio da ENDURISTA »

Non so che esperienze di gioco hai avuto ..tu ...personalmente ho sempre accettato le decisioni di un arbitro che ha fatto giocare in queste condizioni...che sono uguali per tutti i contendenti....chi non accetta le decisioni di un arbitro gestisca i suoi limiti e quindi i suoi problemi...altrimenti..puoi sempre divertirti con la moto...liberissimo....[/quote

Caro Newrunner, ho avuto abbastanza esperienze rugbystiche che mi permettono di dire che non si doveva giocare. Il nostro è uno sport bellissimo che ha bisogno, però, di alcune componenti essenziali sempre al top per poter diventare uno spettacolo godibile. Una di queste è un campo perfetto. Nel lontano 1985 (credo....), quando ero estremo del Colorno, abbiamo giocato a Piacenza in condizioni tali che, nonostante fossimo in vantaggio di molti punti, noi del Colorno abbiamo chiesto la sospensione della partita. Perchè? perchè era un supplizio, non un divertimento..........e ti garantisco che giocare nelle condizioni di domenica non era affatto divertente! Per quanto riguarda divertirmi in moto non ti preoccupare, ci riesco abbondantemente :-] :-] :-] Anzi, tra poco partiamo per un viaggio in moto in Bolivia, potresti unirti a noi....non come passeggero, non te lo consiglio!!!!!
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima
newrunner

Messaggio da newrunner »

Emy77 ha scritto:

Con affettato e focaccia

Emy
Personalmente ti credo e rispetto la tua dizione ....questione delicata ...e sarebbe stupido versare benzina sul fuoco ....spero di scambiare due chiacchiere al prossimo incontro con i muccati ...dovevo esserci a Recco ma infortunio a caviglia me l'ha impedito...alla prossima ...
newrunner

Messaggio da newrunner »

ENDURISTA ha scritto:Non so che esperienze di gioco hai avuto ..tu ...personalmente ho sempre accettato le decisioni di un arbitro che ha fatto giocare in queste condizioni...che sono uguali per tutti i contendenti....chi non accetta le decisioni di un arbitro gestisca i suoi limiti e quindi i suoi problemi...altrimenti..puoi sempre divertirti con la moto...liberissimo....[/quote

Caro Newrunner, ho avuto abbastanza esperienze rugbystiche che mi permettono di dire che non si doveva giocare. Il nostro è uno sport bellissimo che ha bisogno, però, di alcune componenti essenziali sempre al top per poter diventare uno spettacolo godibile. Una di queste è un campo perfetto. Nel lontano 1985 (credo....), quando ero estremo del Colorno, abbiamo giocato a Piacenza in condizioni tali che, nonostante fossimo in vantaggio di molti punti, noi del Colorno abbiamo chiesto la sospensione della partita. Perchè? perchè era un supplizio, non un divertimento..........e ti garantisco che giocare nelle condizioni di domenica non era affatto divertente! Per quanto riguarda divertirmi in moto non ti preoccupare, ci riesco abbondantemente :-] :-] :-] Anzi, tra poco partiamo per un viaggio in moto in Bolivia, potresti unirti a noi....non come passeggero, non te lo consiglio!!!!!

Caro Endurista ..rispetto la tua opinione...ma la componente essenziale di un campo perfetto ...l'avrò trovata un centinaio di volte su più di un migliaio di partite in carriera da Udine a Catania e all'estero... e non solo per la neve .....al Carlini di Genova ..le aree di meta erano di asfalto ..immagina le strisciate ...per non dire dei campi da Roma in giù degli anni 80/90 in terra e sassi..o sabbia...o sui campi ghiacciati di Brescia o Sondrio...ma mi sono impegnato e divertito ..anche con campi al limite della praticabilità...certo da estremo capisco la predilezione per il campo ..da golf...mentre io da terza linea ..forse ...sono stato affascinato ..da campi ..leggermente imperfetti( forse perchè riuscivo ...qualche volta ...ad arrivare a ...catturare qualche estremo ?) ..ma uguali per tutti e 30 in campo...e credimi ..ti posso capire ..avendo giocato ...via via che diventavo esperto nel gioco ..dal n° 6 al n° 15....per me giocare è stato sempre divertente...ma forse ho amato ed amo ancora troppo questo sport....sono contento che tu vada a divertirti con la moto in Bolivia ..ricordo con piacere le nmie esperienze giovanili con una Montesa 175 e con una Hyusquarna 250.... e non da passeggero ma facendo a gomitate con bergamaschi e bresciani ...nella "Tre Valli " ...che non erano proprio gli ultimi nel settore...detto questo sono sicuro ti divertirai...anche se nevica anche lì a volte....un abbraccio ragazzo e divertiti...
ENDURISTA

Messaggio da ENDURISTA »

newrunner ha scritto:
ENDURISTA ha scritto:Non so che esperienze di gioco hai avuto ..tu ...personalmente ho sempre accettato le decisioni di un arbitro che ha fatto giocare in queste condizioni...che sono uguali per tutti i contendenti....chi non accetta le decisioni di un arbitro gestisca i suoi limiti e quindi i suoi problemi...altrimenti..puoi sempre divertirti con la moto...liberissimo....[/quote

Caro Endurista ..rispetto la tua opinione...ma la componente essenziale di un campo perfetto ...l'avrò trovata un centinaio di volte su più di un migliaio di partite in carriera da Udine a Catania e all'estero... e non solo per la neve .....al Carlini di Genova ..le aree di meta erano di asfalto ..immagina le strisciate ...per non dire dei campi da Roma in giù degli anni 80/90 in terra e sassi..o sabbia...o sui campi ghiacciati di Brescia o Sondrio...ma mi sono impegnato e divertito ..anche con campi al limite della praticabilità...certo da estremo capisco la predilezione per il campo ..da golf...mentre io da terza linea ..forse ...sono stato affascinato ..da campi ..leggermente imperfetti( forse perchè riuscivo ...qualche volta ...ad arrivare a ...catturare qualche estremo ?) ..ma uguali per tutti e 30 in campo...e credimi ..ti posso capire ..avendo giocato ...via via che diventavo esperto nel gioco ..dal n° 6 al n° 15....per me giocare è stato sempre divertente...ma forse ho amato ed amo ancora troppo questo sport....sono contento che tu vada a divertirti con la moto in Bolivia ..ricordo con piacere le nmie esperienze giovanili con una Montesa 175 e con una Hyusquarna 250.... e non da passeggero ma facendo a gomitate con bergamaschi e bresciani ...nella "Tre Valli " ...che non erano proprio gli ultimi nel settore...detto questo sono sicuro ti divertirai...anche se nevica anche lì a volte....un abbraccio ragazzo e divertiti...

hehehehe.....sei un grande! Rugbysta e endurista......ti sei guadagnato il paradiso, come me del resto!!!!! Un abbraccio anche a te!
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima
masterweb
Contatta:

Messaggio da masterweb »

Da http://www.rugbynoceto.it

Il Vibu Noceto ha scelto il giocatore extracomunitario

Troy Woodman, tre quarti centro e ala, è il giocatore extracomunitario che per la seconda parte del campionato vestirà la maglia del Vibu Rugby Noceto. Dopo un’attenta valutazione da parte del tecnico Filippo Frati sulle tante proposte arrivate nella posta elettronica della Società e visionato decine di filmati, la scelta è caduta su Troy Woodman. Neozelandese, vent’anni il prossimo 23 giugno, dotato di velocità eccezionale, è considerato tra gli astri nascenti del rugby neozelandese, già in possesso di un contratto per l’NPC, a detta di molti osservatori in odore di Super 14, e un “imprinting” di tutto rispetto dato che il padre e lo zio hanno vestito la magica maglia tuttonera degli All Black nel ruolo di tre quarti ala. Con la scelta di Woodman la Società ha voluto cogliere due obiettivi: portare a Noceto giocatori di alto livello e proseguire nella “linea verde” che ha l’ha sempre caratterizzata.
Il giocatore arriva domani (mercoledì 28 gennaio) alla Malpensa. Potrebbe esordire già domenica a Badia.

Ruolo ala/centro
H.183
Kg 90
Nato a KAWAKAWA il 23 Giugno 1989
Maori

Curriculum
2007 Horahora premier senior team
2007 Northland Academy squod
2008 Northand 7s team
2008 Wanneroo 1st grade team
2008 Wa state 20”s
2008 Perth gold team
2008 Western Force development
2009 Northland Air New Zeland Cup Provincial Team
masterwebnoc

Messaggio da masterwebnoc »

masterweb ha scritto:Da http://www.rugbynoceto.it

Il Vibu Noceto ha scelto il giocatore extracomunitario

Troy Woodman, tre quarti centro e ala, è il giocatore extracomunitario che per la seconda parte del campionato vestirà la maglia del Vibu Rugby Noceto. Dopo un’attenta valutazione da parte del tecnico Filippo Frati sulle tante proposte arrivate nella posta elettronica della Società e visionato decine di filmati, la scelta è caduta su Troy Woodman. Neozelandese, vent’anni il prossimo 23 giugno, dotato di velocità eccezionale, è considerato tra gli astri nascenti del rugby neozelandese, già in possesso di un contratto per l’NPC, a detta di molti osservatori in odore di Super 14, e un “imprinting” di tutto rispetto dato che il padre e lo zio hanno vestito la magica maglia tuttonera degli All Black nel ruolo di tre quarti ala. Con la scelta di Woodman la Società ha voluto cogliere due obiettivi: portare a Noceto giocatori di alto livello e proseguire nella “linea verde” che ha l’ha sempre caratterizzata.
Il giocatore arriva domani (mercoledì 28 gennaio) alla Malpensa. Potrebbe esordire già domenica a Badia.

Ruolo ala/centro
H.183
Kg 90
Nato a KAWAKAWA il 23 Giugno 1989
Maori

Curriculum
2007 Horahora premier senior team
2007 Northland Academy squod
2008 Northand 7s team
2008 Wanneroo 1st grade team
2008 Wa state 20”s
2008 Perth gold team
2008 Western Force development
2009 Northland Air New Zeland Cup Provincial Team
Aggiungo, per dovere di cronaca, che il giocatore ci è stato segnalato da Tom Fearn, allenatore del Western Force (team che gioca nel Super 14) ed ex giocatore della Rugby Noceto nella stagione ’84-’85, in ottimi rapporti con la nostra società.
Bloccato