Operazione al menisco..Tempi di recupero??

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

Rispondi
bigrispettu

Operazione al menisco..Tempi di recupero??

Messaggio da bigrispettu »

Ciao, mi sono operato l'8 gennaioo al menisco (Pulizia) e in artoscopia il dottere mi ha detto che si vede anche che il Legamento Crociato interiore ha subito un trauma ma che cmq al momento ancora regge.
Che tempi di recupero ho??
Sto già andando in palestra ogni giorno per recuperare il quadricipite e la mobilità, e in più sto usando l'elettrostimolatore.
Io vorrei tornare a giocare per il 12 Febbraio...che dite??
:D
popocchio

Re: Operazione al menisco..Tempi di recupero??

Messaggio da popocchio »

anche io sono infortunato,ma credo che i tempi di recupero siano importanti,non darti una data,ma cerca di capire se sei pronto a giocare,io ho un problema alla spalla ieri ho provate a fare qualche contatto,ma ancora non ho ora.
cmq io per il menisco interno ci ho messo 3 mesi ad essere al 95%.
in bocca all'upo :wink:
Immagine
esseapostrofo

Messaggio da esseapostrofo »

se il tono muscolare era ancora decente al momento dell'operazione, in 15/20gg di terapia e potenziamento sei in grado di rientrare in campo, molto dipende da come te lo senti tu.
Se (indipendentemente dal "timore") te lo senti stabile e sicuro, non ci sono difficoltà.
Tieni presente che Baresi ha giocato una finale mondiale a 7 giorni dall'operazione al menisco, così come Baggio in gara ufficiale dopo lo stesso periodo e loro usavano le gambe per calciare e contrastare.
Sicuramente la terapia è importantissima, ma tutto dipende da come ti senti e quanta voglia di giocare hai.
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it
pinghial

Messaggio da pinghial »

bigrispettu ha scritto:Ciao, mi sono operato l'8 gennaioo al menisco (Pulizia) e in artoscopia il dottere mi ha detto che si vede anche che il Legamento Crociato interiore ha subito un trauma ma che cmq al momento ancora regge.
Sto già andando in palestra ogni giorno per recuperare il quadricipite e la mobilità, e in più sto usando l'elettrostimolatore.

io ho impiegato 3 mesi per lo stesso recupero ed ho forzato i tempi ed ancora ne pago le conseguenze a distanza di anni..
non forzare, fa le cose con calma, meglio un mese in più senza ricadute che un mese in meno con ricadute frequenti..
popocchio

Messaggio da popocchio »

pinghial ha scritto:
bigrispettu ha scritto:Ciao, mi sono operato l'8 gennaioo al menisco (Pulizia) e in artoscopia il dottere mi ha detto che si vede anche che il Legamento Crociato interiore ha subito un trauma ma che cmq al momento ancora regge.

io ho impiegato 3 mesi per lo stesso recupero ed ho forzato i tempi ed ancora ne pago le conseguenze a distanza di anni..
non forzare, fa le cose con calma, meglio un mese in più senza ricadute che un mese in meno con ricadute frequenti..

perfetto :wink:
Immagine
BUE

Messaggio da BUE »

c'è la fai per febbraio..e se ti puo consolare ti invidio io oltre al menisco mi sn dovuto fare sia il crociato che la cartillagine rispettivamente il primo rotto e l'atro con un buco di 3 cm...da novembre che mi so operato a miracolo recupero per marzo ;) mi raccomando in gamba!
bigrispettu

Messaggio da bigrispettu »

E dai speriamo bene...io c'ho na voglia di giocae che sto impazzendo!! Fosse per me giocherei anche ora !!
Cmq palestra ogni giorno, impegno e si torna in campo!!
E se proprio deve rompersi tutto meglio in campo lottando per la mia squadra che magari scendendo le scale!!
Rispondi