Serie A - Girone 2 (08/09)

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
Gasper8

Re: SERIE A - GIRONE 2 (08/09)

Messaggio da Gasper8 »

Secondo me saranno parecchi i campi dove sarà impossibile giocare per neve... :(

Comunque sia, io vado con i pronostici :-]

11/01/2009 1° GIORNATA Ritorno

VIBU NOCETO - ANTARES BENEVENTO 5 - 0
CAMMI CALVISANO - ITALIA PRO RECCO 4 - 0
BENETTON R. TREVISO - RUGBY MIRANO 5 - 0
COLLEFERRO RUGBY - RUGBY BADIA 4 - 1
RUGBY BRESCIA - ASR SAN GREGORIO rinviata per neve
riposa B. FARNESE LYONS PC
lulu84

Messaggio da lulu84 »

Gasper8 ha scritto:Secondo me saranno parecchi i campi dove sarà impossibile giocare per neve... :(

Comunque sia, io vado con i pronostici :-]

11/01/2009 1° GIORNATA Ritorno

VIBU NOCETO - ANTARES BENEVENTO 5 - 0
CAMMI CALVISANO - ITALIA PRO RECCO 4 - 0
BENETTON R. TREVISO - RUGBY MIRANO 5 - 0
COLLEFERRO RUGBY - RUGBY BADIA 4 - 1
RUGBY BRESCIA - ASR SAN GREGORIO rinviata per neve
riposa B. FARNESE LYONS PC

tz :twisted:
gianlucare

Messaggio da gianlucare »

una domanda:
dopo l'uscita di viadana (vergognosa, vorrei che nessuno dimenticasse quel fatto, vergognoso, il viadana deve essere sempre ricordato per quel gesto infame) come sarà la retrocessione da questo girone?
solo l'ultima in serie B e la penultima e terzultima agli spareggi? oppure????
Gasper8

Messaggio da Gasper8 »

gianlucare ha scritto:una domanda:
dopo l'uscita di viadana (vergognosa, vorrei che nessuno dimenticasse quel fatto, vergognoso, il viadana deve essere sempre ricordato per quel gesto infame) come sarà la retrocessione da questo girone?
Non cambia nulla. Il regolamento FIR prevede unicamente una sanzione di € 4.000,00 per il ritiro di una squadra dal campionato e non prevede altri provvedimenti.
Ma questa regola è irrazionale. Per esempio: se una squadra non si presenta - senza giusta causa - ad un incontro c'è una sanzione di € 1.000,00 (€ 2.500,00 se la squadra è in Sicilia o Sardegna).
Quindi - quantomeno - Viadana avrebbe dovuto essere penalizzata - di tali importi - per ogni partita alla quale ha deciso di non prendere più parte.
In questo modo Viadana ha fatto i comodi propri in maniera scandalosa, poichè se la cava con pochi spiccioli (€ 4.000,00) risparmiando poi tanti soldi su tutte le trasferte. Quindi alla fine ci ha anche guadagnato. E con i soldi risparmiati, non è da escludere che possano ingaggiare un altro giocatore per rinforzare la prima squadra in Top 10 (visto che sono primi e che il limite per i tesseramenti scade il 31 Gennaio).
Ma questo è il regolamento, e così Viadana ha mollato tutto dopo poche giornate dall'inizio del campionato senza complicazioni. Pensa a quelli di Verona, che han perso gli spareggi per salire proprio contro Viadana, come gli "rode" dentro; ne hanno tutte le ragioni.
Dito puntato anche sulla FIR, rea di non aver emesso nemmeno un comunicato ufficiale in merito. Auspico che per la prossima stagione modifichino almeno questo regolamento, sanzionando in maniera SERIA simili comportamenti.

Con affeto. Gasper8
cesarepilone3

Messaggio da cesarepilone3 »

...caro gasper8, non vorrei infliggerti due colpi mortali, ma, tieniti forte : babbo natale e nemmeno la befana , esistono... 8-)
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Notizie su Mollura, nuovo aquisto del Mirano: (lette su Il Gazzettino di ieri)

185 per 98 chilogrammi di peso, nato a Buenos Aires il 15 gennaio 1981.
L'anno scorso ha giocato con la Polisportiva Lazio Rugby e prima con il Club Atletico San Isidro (il CASI... se mi ricordo bene hanno un impianto molto bello inglobato nel mega ippodromo di San Isidro...).
Si dice anche che Mirano è vicina all'acquisto di un utility back, anch’egli argentino...

Giandolmen

PS: Ma è vero che domenica si gioca alla Ghirada?
Giandolmen

...mi rispondo da solo...

Dal sito della benetton:

Stesso giorno, stessa ora, (domenica ore 14.30, nota mia) ma presso il Centro Sportivo "La Ghirada", impegno per Serie A Maschile e Femminile, impegnate rispettivamente contro Rugby Mirano 1957 e Red&Blu Roma.
newrunner

Messaggio da newrunner »

Gasper8 ha scritto:
gianlucare ha scritto:una domanda:
Non cambia nulla. Il regolamento FIR prevede unicamente una sanzione di € 4.000,00 per il ritiro di una squadra dal campionato e non prevede altri provvedimenti.
Ma questa regola è irrazionale. Per esempio: se una squadra non si presenta - senza giusta causa - ad un incontro c'è una sanzione di € 1.000,00 (€ 2.500,00 se la squadra è in Sicilia o Sardegna).
Quindi - quantomeno - Viadana avrebbe dovuto essere penalizzata - di tali importi - per ogni partita alla quale ha deciso di non prendere più parte.
In questo modo Viadana ha fatto i comodi propri in maniera scandalosa, poichè se la cava con pochi spiccioli (€ 4.000,00) risparmiando poi tanti soldi su tutte le trasferte. Quindi alla fine ci ha anche guadagnato. E con i soldi risparmiati, non è da escludere che possano ingaggiare un altro giocatore per rinforzare la prima squadra in Top 10 (visto che sono primi e che il limite per i tesseramenti scade il 31 Gennaio).
Ma questo è il regolamento, e così Viadana ha mollato tutto dopo poche giornate dall'inizio del campionato senza complicazioni. Pensa a quelli di Verona, che han perso gli spareggi per salire proprio contro Viadana, come gli "rode" dentro; ne hanno tutte le ragioni.
Dito puntato anche sulla FIR, rea di non aver emesso nemmeno un comunicato ufficiale in merito. Auspico che per la prossima stagione modifichino almeno questo regolamento, sanzionando in maniera SERIA simili comportamenti.

Con affeto. Gasper8
Quoto in pieno tutto quello che hai scritto ...questa è una riprova che bisogna assolutamente ..annientare.... dalle prossime elezioni federali il " cartello " di Dondi- Viadana-Parma-Calvisano che reggono la FIR in maniera .."mafiosa".... Io il Cus Verona lo ammetterei di diritto alla serie superiore e darei € 50.000 come minimo di sanzione al Viadana ..perchè i giochini di potere non si ripetano più...stessa considerazione per il vergognoso caso Catania ...tra l'altro ridistribuendo questi soldi in bonus per le società minori ( serie "C" ) che tanta fatica fanno per promuovere questo sport ..magari sulle giovanili.. + 20 punti di penalizzazione da scontare nel campionato in corso..vedi che gli passa la voglia di fare i prepotenti..poi...
Giandolmen

Dal sito www.federugby.it

Serie A – Girone 2 – XII giornata
Vibu Noceto – Antares Benevento – rinviata a data da destinarsi
Cammi Calvisano “A” – Med Italia Pro Recco – rinviata all’8 febbraio 2009
Benetton Treviso “A” – Rugby Mirano 25-15 (4-0)
Colleferro – Zhermack Badia 17-23 (1-4)
Rugby Banco di Brescia – San Gregorio – rinviata all’8 febbraio
riposa: Banca Farnese Lyons Piacenza

Classifica:
Vibu Noceto* punti 45;
Benetton Treviso “A” 42;
Rugby Banco di Brescia* 40;
Zhermack Badia* 29;
Cammi Calvisano “A”* 22;
Antares Benevento*, San Gregorio* 20;
Med Italia Pro Recco* 18;
Banca Farnese Lyons Piacenza 15;
Colleferro Rugby* 10;
Rugby Mirano 9

*una partita in meno

Dopo la sconfitta di oggi Mirano è ultimo, ma a vedere il risultato pare che abbiamo disputato una onorevole partita, visto che a Il Gazzettino Pivetta ha dichiarato che con tutti gli infortuni è stato difficile convocare 22 giocatori per la partita di oggi.
Giandolmen

Ecco il tabellino di Benetton - Mirano:

MARCATORI: pt 2’ Duca p.; 11’ Duca p.; 18’ Bortolato meta; 36’ Preo meta tr. Preo; 43’ Duca p.; st 13’ Duca p.; 23’ Duca p.; 33’ Preo p.; 39’ Duca p.; 43’ Brussolo meta tr. Duca.

BENETTON TREVISO: Bosco (22’ D’Aloja); Marconato, Sartoretto, Brussolo, Pietrobon (st 32’ A. Cendron); Duca, Gobbo (st 32’ Memo); Simion, Zanocco, A. Bot (st 32’ F. Bot); A. Pauletti (st 18’ Gerini), Durigon; Cenedese (st 1’ Naka), Zara, Chinellato. A disp.: Borsato. All. Zanon – Visentin.

MIRANO 1957: Carajol; Gallo, Bisceglie, Minto, Argherescu; Preo, Tomaello (st 24’ Sorato); Mollura, Bortolato, Frighetto; Zornetta, Stocco (st 24’ Busatto); Bressanin, Pasqualetto, Tonellotto. A disp.: Scarpegagna, Mirate, Dabbalà, Codato, Zabbeo. All. Pivetta.

ARBITRO: Serchiani di Padova.

NOTE: pt 9-12; cartellino giallo a Simion (pt 39’), cartellino rosso a Mollura (st 16’)

Commento a secco: formazione davvero rimaneggiata quella di Mirano con Carajol estremo, Frighetto in terza.... ma il pilone sudafricano??
Vedo che Mollura, il flanker argentino arrivato in settimana ha beccato un rosso al 16' del secondo tempo, quando se non sbaglio a fare i conti, la partita era sul 12 pari... vabbè, domani leggeremo il Gazzettino :)
Gasper8

Messaggio da Gasper8 »

Io vado con i pronostici. dite la vostra anche voi :-]

18/01/09 2° GIORNATA Ritorno

LYONS PC - COLLEFERRO RUGBY 4 - 1 piacenza ha bisogno di punti e il match con colleferro è una occasione unica x lasciare il fondo classifica

RUGBY BADIA - BENETTON R. TREVISO 4 - 1 sulla carta non ci sarebbe storia, ma Badia non è niente male, anzi... che ci esca il colpaccio?

RUGBY MIRANO - CAMMI CALVISANO 0 - 4 mirano è a pezzi e deve vincere assolutamente, ma può riuscirci solo se decide di perderla il calvisano e quindi...

MED IT. PRO RECCO - VIBU NOCETO 0 - 5 divario troppo netto, non ci dovrebbe essere storia.

ANT. BENEVENTO -. RUGBY BRESCIA 4 - 1 La logica dice Brescia, ma Benevento è in gran ripresa. Che ci esca il colpaccio anche qui?

ASR SAN GREGORIO : RIPOSO (riposo obbligato sempre per merito del Viadana. Meditate gente, meditate...)

Con affetto. Gasper8
cesarepilone3

Messaggio da cesarepilone3 »

Gasper8 ha scritto:
RUGBY MIRANO - CAMMI CALVISANO 0 - 4 mirano è a pezzi e deve vincere assolutamente, ma può riuscirci solo se decide di perderla il calvisano e quindi...
...ecchecazz...come motivatore hai un futuro... 8-) :lol: (forza mirano !!!)
Giandolmen

cesarepilone3 ha scritto:
Gasper8 ha scritto:
....in effetti... :D

Ma a Mirano esce qualcuno dall'infermeria? Speriamo bene....

Giandolmen
Gasper8

Messaggio da Gasper8 »

cesarepilone3 ha scritto:
Gasper8 ha scritto:

sai che sei forte?

ho detto quello che penso prorpio perchè io non devo motivare nessuno... è solo un mio pensiero

comunque - spero per te - che il mio pronostico sia sbagliato alla grande. :D

con affetto. Gasper8
nais1

Messaggio da nais1 »

pronostico 2a giornata di ritorno:
Lyons Pc- Colleferro: 1-4
Badia- Treviso: 4-1 (Sabato c'è l'Hcup...)
Mirano- Calvisano: 1-4
Recco -Noceto: 1-4
Benevento- Brescia: 1-4
Riposa San Gregorio
Bloccato