Rugby e valori: cercasi materiale!

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Rugby e valori: cercasi materiale!

Messaggio da Emy77 »

Riporto qui sotto il messaggio mandatomi in privato da una nuova iscritta che ha scoperto come fare un uso del rugby davvero lodevole: qualcuno può aiutarla fonrndole o indicandole materiali o anche solo dandole spunti utili o condividendo esperienze?

Ciao!
mi sono iscritta da pochissimo e sono una "neofita"....
Sono andata a vedere il tuo profilo e mi sembri l'interlocutore adatto.
Piccola premessa:
Mi sono avvicinata al Rugby grazie ad un libro che mi è stato regalato e piano piano ho cominciato a comprendere lo stile di vita legato a questo sport.
Da quanto ti ho sctitto capirai che non mi posso permettere di parlare di tecnicismi di cui non capisco pressochè nulla....per ora.... :twisted:
La mia è una semplice richiesta di informazioni.
Arrivo al punto: presto volontariato, nel mio tempo libero, presso un CEL (centro di educazione al lavoro) e seguo adolescenti socialmente svantaggiati.
Il mio ruolo è quello di insegnargli la sicurezza sui luoghi di lavoro, ma, amando la comunicazione, ho cominciato a parlargli di concetti quali lealtà, onore, attenzione per gli altri, gioco di squadra...portando come esempio il Rugby.
Ho riscontrato interesse!!!
Mi occore, quindi, sapere se esiste qualsiasi tipo di materiale video e non da far vedere loro.
L'obiettivo è quello di fargli capire che esiste un'alternativa possibile, che occorre dedizione, impegno, gioco di squadra e passione e occorre riversarla in tutto ciò che decideranno di fare per ottenere risultati.
Fai pure girare questa mia richiesta nel modo che riterrai più utile allo scopo.
Ti ringrazio per l'attenzione ed...aspetto news!!!!
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
Radagast

Re: Rugby e valori: cercasi materiale!

Messaggio da Radagast »

Emy...mandami in pvt contatto
o comunica mia mail

R
Immagine
…. perché chi combatterà ivi sarà per noi per sempre fratello e, per quanto sia di umile campionato,
questo giorno lo eleverà al disopra di qualsiasi professionista..
wolf84
Contatta:

Messaggio da wolf84 »

Gli album di Paolini potrebbero essere un inzio....
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.
matrix1968

Messaggio da matrix1968 »

Tenete le dita incrociate!!!!
Domani ho incontro con la presidenza della Onlus per esporre il proggetto...spero di essere convincente...
Vi terrò informati.
Emy77 ha scritto:Riporto qui sotto il messaggio mandatomi in privato da una nuova iscritta che ha scoperto come fare un uso del rugby davvero lodevole: qualcuno può aiutarla fonrndole o indicandole materiali o anche solo dandole spunti utili o condividendo esperienze?

Ciao!
mi sono iscritta da pochissimo e sono una "neofita"....
Sono andata a vedere il tuo profilo e mi sembri l'interlocutore adatto.
Piccola premessa:
Mi sono avvicinata al Rugby grazie ad un libro che mi è stato regalato e piano piano ho cominciato a comprendere lo stile di vita legato a questo sport.
Da quanto ti ho sctitto capirai che non mi posso permettere di parlare di tecnicismi di cui non capisco pressochè nulla....per ora.... :twisted:
La mia è una semplice richiesta di informazioni.
Arrivo al punto: presto volontariato, nel mio tempo libero, presso un CEL (centro di educazione al lavoro) e seguo adolescenti socialmente svantaggiati.
Il mio ruolo è quello di insegnargli la sicurezza sui luoghi di lavoro, ma, amando la comunicazione, ho cominciato a parlargli di concetti quali lealtà, onore, attenzione per gli altri, gioco di squadra...portando come esempio il Rugby.
Ho riscontrato interesse!!!
Mi occore, quindi, sapere se esiste qualsiasi tipo di materiale video e non da far vedere loro.
L'obiettivo è quello di fargli capire che esiste un'alternativa possibile, che occorre dedizione, impegno, gioco di squadra e passione e occorre riversarla in tutto ciò che decideranno di fare per ottenere risultati.
Fai pure girare questa mia richiesta nel modo che riterrai più utile allo scopo.
Ti ringrazio per l'attenzione ed...aspetto news!!!!
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

Bello.
Ricorda quello che stanno facendo i ragazzi di Napoli con il carcere minorile di Nisida.

In bocca al lupo!
matrix1968

Ciao a tutti!!!!
Evviva mi hanno dato l'ok.... :oola:
Mi prendo tre giorni per pensare al come e al quando...poi vi tartasserò di domande. :rotfl:
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

matrix1968 ha scritto:Ciao a tutti!!!!
Mi prendo tre giorni per pensare al come e al quando...poi vi tartasserò di domande. :rotfl:
Bello!
Facci sapere!
matrix1968

Ciao a tutti!!!!
non mi sono più fatta viva :cry: ma...le scadenze lavorative mi perseguitano!!!
Non ho dimenticato la vostra disponibilità e con prossimo anno inizio con loa propaganda...quindi vi disturberò per avere il materiale necerrario rielaborarlo ed adattarlo alla bisogna.
Intanti i miei più caldi Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo :oola:
matrix1968

matrix1968 ha scritto:
Ciao a tutti!!!!
non mi sono più fatta viva :cry: ma...le scadenze lavorative mi perseguitano!!!
Non ho dimenticato la vostra disponibilità e con prossimo anno inizio con loa propaganda...quindi vi disturberò per avere il materiale necerrario rielaborarlo ed adattarlo alla bisogna.
Intanti i miei più caldi Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo :oola:
...hem hem...sò proprio fusa :lol: guardate come scrivo :rotfl:
Rispondi