Serie A - Girone 2 (08/09)
Moderatore: Emy77
-
Re: SERIE A - GIRONE 2 (08/09)
bene... ci sono tutti i presupposti per allestire un bel "Processo del lunedì" vediamo se qualcuno si offre pre il ruolo di presentatore ma mi raccomando è richiesta almeno la somiglianza al noto Biscardo! che cha ragione quando dice che ci vuole la Moviola in Gampo.....altrimendi queste polemiche non finiranno mai.........
..basta per favore...........
avete sbagliato sport!!!!!!!!!!!!!!
e nella letterina scrivete a Babbo Natale " fammi diventare più buono e rispettoso nei confronti dei direttori di gara!!!!!!!!!!!!!!!!!
cheers
e nella letterina scrivete a Babbo Natale " fammi diventare più buono e rispettoso nei confronti dei direttori di gara!!!!!!!!!!!!!!!!!
cheers
-
- Contatta:
caro gasper, la mia era ovviamente una battuta dettata dallo stupore nel vefere tanto interesse per l'arbitro designato....Gasper8 ha scritto:Giusto cricchetto, proprio quello vorrei sapere.cricchetto ha scritto:Magari vuole sapere se è un buon arbitro di rugby visto che siamo su un sito di rugby....alby ha scritto:scusa, cosa vuoi sapere di Cason, se è biondo o moro, cosa preferisce a tavola, o cosaltro?
o "essere di top 10" è sinonimo di qualità?
No perchè in top 10 bazzica anche un certo dordolo.....
Domanda x Alby: non era abbastanza ovvio?![]()
![]()
oppure secondo te cricchetto ha una laurea in ingegneria nucleare??
Con affetto. Gasper8
se cricchetto ha una laurea in ingengeria buon per lui

la mia considerazione è che, mentre trovo interessante da parte delle squadre analizzare lo "stile" di un arbitro guardando partite da lui dirette e approfondendo i punti in cui è più attento e viceversa, trovo molto meno intressante chiedere informazioni sul "come è", domanda alla quale le risposte potrebbero essere le più disparate dettate da convinzioni o pareri "drogati" da sentimenti personali......
tutto quì
sempre con affetto
alby
-
-
grazie per l'accoglienza!bell'educazione!gialula ha scritto:se c'è uno che dorme quello sei tu....profetacciato ha scritto:natale duca al san gregorio!!! ma le altre squadre dormono? complimento a orazio arancio, ora speriamo rilanci questo giovane!
notizia vecchia,ha già giocato e segnato
l'avevo letto su mondorugby, tutto qui...il fatto che abbia segnato, testimonia che lo poteva prendere anche qualcun altro. o mi sbaglio?
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
Ciao!
Filizzola è un giovane arbitro appena promosso nel pannello di Serie A..lo conosco come collega di sezione e perchè mi ha arbitrato in alcune amichevoli quando giocavo con il liceo...Sarò magari di parte, ma credo che potrà fare bene domenica, di sicuro l'esordire a questo livello non può garantirgli gli automatisti che altri colleghi più esperti della serie A hanno, di sicuro non è ne un supponente ne un borioso, anzi! Poi Emy, se vai in trasferta mi dirai.
Un altra cosa, riguardo alla terna, lo sapevate che non sono collegati via radio in serie A.
cmq in bocca al lupo a tutte le squadre e buon week end Rebbistico...
e gia che ci sono, Buon Natale a tutti!, anche a noi arbitri!
ciao
Filizzola è un giovane arbitro appena promosso nel pannello di Serie A..lo conosco come collega di sezione e perchè mi ha arbitrato in alcune amichevoli quando giocavo con il liceo...Sarò magari di parte, ma credo che potrà fare bene domenica, di sicuro l'esordire a questo livello non può garantirgli gli automatisti che altri colleghi più esperti della serie A hanno, di sicuro non è ne un supponente ne un borioso, anzi! Poi Emy, se vai in trasferta mi dirai.

Un altra cosa, riguardo alla terna, lo sapevate che non sono collegati via radio in serie A.

cmq in bocca al lupo a tutte le squadre e buon week end Rebbistico...
e gia che ci sono, Buon Natale a tutti!, anche a noi arbitri!

ciao
- Emy77
- Site Moderator
- Contatta:
Purtroppo non ci andrò (troppo troppo lontana TV da GE!), ma mi farò raccontare!Rambler86 ha scritto:Ciao!
Filizzola è un giovane arbitro appena promosso nel pannello di Serie A..lo conosco come collega di sezione e perchè mi ha arbitrato in alcune amichevoli quando giocavo con il liceo...Sarò magari di parte, ma credo che potrà fare bene domenica, di sicuro l'esordire a questo livello non può garantirgli gli automatisti che altri colleghi più esperti della serie A hanno, di sicuro non è ne un supponente ne un borioso, anzi! Poi Emy, se vai in trasferta mi dirai.![]()
Lo sò bene. E pensare che basterebbe tanto poco...Rambler86 ha scritto: Un altra cosa, riguardo alla terna, lo sapevate che non sono collegati via radio in serie A.![]()
Grazie e tanti auguri!!!Rambler86 ha scritto:e gia che ci sono, Buon Natale a tutti!, anche a noi arbitri!![]()
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
-
Cosa c'entra l'educazione?profetacciato ha scritto:grazie per l'accoglienza!bell'educazione!gialula ha scritto:se c'è uno che dorme quello sei tu....profetacciato ha scritto:natale duca al san gregorio!!! ma le altre squadre dormono? complimento a orazio arancio, ora speriamo rilanci questo giovane!
l'avevo letto su mondorugby, tutto qui...il fatto che abbia segnato, testimonia che lo poteva prendere anche qualcun altro. o mi sbaglio?
Arrivi,riporti una notizia vecchia di 2 settimane e dici che le squadre di seria A dormono perchè non hanno preso Duca....manco fosse Moody...
Lo ha preso una sqaudra che aveva bisogno di un giocatore in quel ruolo,tutto qui.
Il fatto che abbia segnata può testimoniare tante cose....non che sia un campione
-
Eccolo qua,ci mancava il paladino dello sport....quindi l'essere rugbysta ti fa essere migliore di qualsiasi altro sportivo?pugnace ha scritto:bene... ci sono tutti i presupposti per allestire un bel "Processo del lunedì" vediamo se qualcuno si offre pre il ruolo di presentatore ma mi raccomando è richiesta almeno la somiglianza al noto Biscardo! che cha ragione quando dice che ci vuole la Moviola in Gampo.....altrimendi queste polemiche non finiranno mai.........
cheers
Purtroppo non è lo sport che pratichi che fa la differenza,ma la cultura sportiva individuale del praticante,calciatore,cestista,pugile che sia.
Che problema c'è nel parlare degli arbitri?
-
Trovo ridicolo parlare ancora di come ingaggiare in mischia,10 m da touche e punto di battuta da cp.....gcruta ha scritto:Direi che se un arbitro non ti indica quali sono i suoi tempi e le sue priorità, come fai tu giocatore di qualità ad adeguarti? Magari il briefing della A è diverso da quello della B e del Top10, ma è comunque necessario... Visto che lo si fa anche a livello internazionale, forse non è così da fessi...cricchetto ha scritto:Anche in serie A,come in B,gli arbitri nel pre-partita parlano ancora dei tempi di ingaggio della mischia,dei 10 m da touche e del punto di battuta in caso di cp da mischia?
Intanto che ci sono potrebbero anche ricordare ai giocatori che la palla si passa indietro e a terra si deve mollare la palla ....jajajajajajaj
Con l'avvento delle nuove regole e soprattutto sulla gestione delle ruck ci sarebbero tante cose molto più interessanti da dire,invece gli arbitri si imparano il discorsino a memoria e come dei bravi robot lo sciorinano prima di ogni partita.
E' da fessi dire quelle cose,non parlare di come intendi arbitrare.
-
vabbè su natale duca abbiamo opinioni diverse, ma ci sta...(non sto dicendo che è un campione, eh)gialula ha scritto:Cosa c'entra l'educazione?profetacciato ha scritto:grazie per l'accoglienza!bell'educazione!gialula ha scritto:se c'è uno che dorme quello sei tu....profetacciato ha scritto:natale duca al san gregorio!!! ma le altre squadre dormono? complimento a orazio arancio, ora speriamo rilanci questo giovane!
Arrivi,riporti una notizia vecchia di 2 settimane e dici che le squadre di seria A dormono perchè non hanno preso Duca....manco fosse Moody...
Lo ha preso una sqaudra che aveva bisogno di un giocatore in quel ruolo,tutto qui.
Il fatto che abbia segnata può testimoniare tante cose....non che sia un campione
comunque ok, sono arrivato tardi sulla notizia, ma il mio non era affatto un attacco alle altre squadre del girone, figuriamoci..
p.s. non mi va di litigare, ma se posso darti un consiglio, rilassati, sei in testa alla classifica!
Buon Rugby!
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
Consiglio accettato grazie,anche se per domenica non so se riuscirò ad andare a Brescia e aspettare le notizie via telefono non aiuta a rilassarsi e lungi da me voler litigare,buon rugby anche a teprofetacciato ha scritto:vabbè su natale duca abbiamo opinioni diverse, ma ci sta...(non sto dicendo che è un campione, eh)gialula ha scritto:Cosa c'entra l'educazione?profetacciato ha scritto:grazie per l'accoglienza!bell'educazione!gialula ha scritto:se c'è uno che dorme quello sei tu....profetacciato ha scritto:natale duca al san gregorio!!! ma le altre squadre dormono? complimento a orazio arancio, ora speriamo rilanci questo giovane!
comunque ok, sono arrivato tardi sulla notizia, ma il mio non era affatto un attacco alle altre squadre del girone, figuriamoci..
p.s. non mi va di litigare, ma se posso darti un consiglio, rilassati, sei in testa alla classifica!
Buon Rugby!
-
Beh io non intendo chiedere giudizi a priori a nessuno, ma il fatto di sapere quali impressioni ha avuto chi lo ha visto all'opera non mi sembra reato.alby ha scritto:caro gasper, la mia era ovviamente una battuta dettata dallo stupore nel vefere tanto interesse per l'arbitro designato....Gasper8 ha scritto:Giusto cricchetto, proprio quello vorrei sapere.cricchetto ha scritto:Magari vuole sapere se è un buon arbitro di rugby visto che siamo su un sito di rugby....alby ha scritto:scusa, cosa vuoi sapere di Cason, se è biondo o moro, cosa preferisce a tavola, o cosaltro?
o "essere di top 10" è sinonimo di qualità?
No perchè in top 10 bazzica anche un certo dordolo.....
Domanda x Alby: non era abbastanza ovvio?![]()
![]()
oppure secondo te cricchetto ha una laurea in ingegneria nucleare??
Con affetto. Gasper8
se cricchetto ha una laurea in ingengeria buon per lui![]()
la mia considerazione è che, mentre trovo interessante da parte delle squadre analizzare lo "stile" di un arbitro guardando partite da lui dirette e approfondendo i punti in cui è più attento e viceversa, trovo molto meno intressante chiedere informazioni sul "come è", domanda alla quale le risposte potrebbero essere le più disparate dettate da convinzioni o pareri "drogati" da sentimenti personali......
tutto quì
sempre con affetto
alby
C'è anche da dire che ho potuto assistere ad alcuni arbitraggi veramente di bassa qualità; resto certo della buona fede degli arbitri che hanno giornate negative, ma è anche vero che un pessimo arbitraggio - anche se non influisce sul risultato finale - può portare tensioni in campo e, ancora più in generale, contribuisce rendere il gioco più o meno bello e interessante.
Quindi credo che il sapere chi è e come solitamente arbitra, ci possa stare.
Sempre con affetto. Gasper8
- gcruta
Vedi, il fatto è che tu trovi ridicolo quello che invece gli istruttori chiedono agli arbitri di fare. Che poi ci sia qualcuno che non sa dare personalità a delle istruzioni di massima, ci può stare; ma non puoi prendertela perché si obbedisce a un protocollo. C'è un protocollo, che ci piaccia o no, e a quello ci si deve attenere; il protocollo può cambiare da serie a serie, ma c'è. Che tu preferisca altro, beh, ci può stare....cricchetto ha scritto:Trovo ridicolo parlare ancora di come ingaggiare in mischia,10 m da touche e punto di battuta da cp.....
Con l'avvento delle nuove regole e soprattutto sulla gestione delle ruck ci sarebbero tante cose molto più interessanti da dire,invece gli arbitri si imparano il discorsino a memoria e come dei bravi robot lo sciorinano prima di ogni partita.
E' da fessi dire quelle cose,non parlare di come intendi arbitrare.
Buon rugby
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
-
Cosa c'entra l'educazione?
Il fatto che abbia segnata può testimoniare tante cose....non che sia un campione[/quote]
vabbè su natale duca abbiamo opinioni diverse, ma ci sta...(non sto dicendo che è un campione, eh)
Buon Rugby![/quote]
Consiglio accettato grazie,anche se per domenica non so se riuscirò ad andare a Brescia e aspettare le notizie via telefono non aiuta a rilassarsi e lungi da me voler litigare,buon rugby anche a te[/quote]
Il clima natalizio fa miracoli.....hehehehhe.......

Il fatto che abbia segnata può testimoniare tante cose....non che sia un campione[/quote]
vabbè su natale duca abbiamo opinioni diverse, ma ci sta...(non sto dicendo che è un campione, eh)
Buon Rugby![/quote]
Consiglio accettato grazie,anche se per domenica non so se riuscirò ad andare a Brescia e aspettare le notizie via telefono non aiuta a rilassarsi e lungi da me voler litigare,buon rugby anche a te[/quote]
Il clima natalizio fa miracoli.....hehehehhe.......

4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima
-
- Contatta:
Da www.rugbynoceto.it
Ultima giornata del girone d’andata del campionato nazionale serie A girone B: il Vibu Noceto gioca a Brescia la partita che potrebbe dare una svolta definitiva alla classifica. Il Rugby Banco di Brescia è infatti l’unica squadra che è riuscita a restare nella scia del XV di Pippo Frati favorita anche dal fatto che il Noceto deve recuperare l’incontro col Colleferro (previsto a Noceto il prossimo 28 dicembre) e dai cinque punti tolti dalla classifica in seguito al ritiro del Viadana.
Unica novità rispetto alla squadra schierata nel primo tempo della partita contro Calvisano è la terza linea col rientro di Del Nevo e White fin dal primo minuto. Tutti confermati gli altri ruoli titolari. In panchina rientra Gabardi al posto di Boggiani. Come il Principe di Condè alla vigilia della decisiva battaglia di Rocroi, Filippo Frati dorme sonni tranquilli: “Domenica scorsa contro Calvisano abbiamo forse giocato la migliore partita dall’inizio del campionato, nel corso della settimana, nonostante l’inclemenza del tempo e i campi impraticabili, abbiamo preparato con cura la partita, i ragazzi sanno come affrontare gli avversari e come impostare il loro gioco. Se proprio devo trovare un motivo di preoccupazione, penso al terreno di gioco che sarà, forse, più favorevole ad una squadra esperta e pesante come il Brescia, ma la cosa non ci spaventa. Come sempre andremo per vincere attraverso il nostro modulo di gioco”.
Formazione: Samuele, Guidetti, Majstorovic, Damiani, Garulli, Anversa, Frati M., White, Orlandi, Del Nevo, Roldan, Minari, Scarparo, Saccomani, Maio.
A disposizione: Negoita, Pozzi, Di Marco, Maestri, Gabardi, Diodoro, Frati F.
Arbitro: Cason di Rovigo
Ultima giornata del girone d’andata del campionato nazionale serie A girone B: il Vibu Noceto gioca a Brescia la partita che potrebbe dare una svolta definitiva alla classifica. Il Rugby Banco di Brescia è infatti l’unica squadra che è riuscita a restare nella scia del XV di Pippo Frati favorita anche dal fatto che il Noceto deve recuperare l’incontro col Colleferro (previsto a Noceto il prossimo 28 dicembre) e dai cinque punti tolti dalla classifica in seguito al ritiro del Viadana.
Unica novità rispetto alla squadra schierata nel primo tempo della partita contro Calvisano è la terza linea col rientro di Del Nevo e White fin dal primo minuto. Tutti confermati gli altri ruoli titolari. In panchina rientra Gabardi al posto di Boggiani. Come il Principe di Condè alla vigilia della decisiva battaglia di Rocroi, Filippo Frati dorme sonni tranquilli: “Domenica scorsa contro Calvisano abbiamo forse giocato la migliore partita dall’inizio del campionato, nel corso della settimana, nonostante l’inclemenza del tempo e i campi impraticabili, abbiamo preparato con cura la partita, i ragazzi sanno come affrontare gli avversari e come impostare il loro gioco. Se proprio devo trovare un motivo di preoccupazione, penso al terreno di gioco che sarà, forse, più favorevole ad una squadra esperta e pesante come il Brescia, ma la cosa non ci spaventa. Come sempre andremo per vincere attraverso il nostro modulo di gioco”.
Formazione: Samuele, Guidetti, Majstorovic, Damiani, Garulli, Anversa, Frati M., White, Orlandi, Del Nevo, Roldan, Minari, Scarparo, Saccomani, Maio.
A disposizione: Negoita, Pozzi, Di Marco, Maestri, Gabardi, Diodoro, Frati F.
Arbitro: Cason di Rovigo