convocati per scozia-italia
Moderatore: Emy77
-
- Contatta:
Io vedrei bene questa formazione
<BR>1 Lo Cicero
<BR>2 Ongaro
<BR>3 Castrogiovanni
<BR>4 Bortolami
<BR>5 Dellapè
<BR>6 Persico
<BR>7 Parisse
<BR>8 Dal Maso
<BR>9 Griffen
<BR>10 Orquera
<BR>11 Nitoglia
<BR>12 Stoica
<BR>13 Masi
<BR>14 Robertson
<BR>15 Peens
<BR>
<BR>Un primo tempo a tutta birra e poi dentro i cambi (Tronky, Del Fava, Perugini, DeMarigny, Pozzebon) per tenere alto il ritmo.
<BR>1 Lo Cicero
<BR>2 Ongaro
<BR>3 Castrogiovanni
<BR>4 Bortolami
<BR>5 Dellapè
<BR>6 Persico
<BR>7 Parisse
<BR>8 Dal Maso
<BR>9 Griffen
<BR>10 Orquera
<BR>11 Nitoglia
<BR>12 Stoica
<BR>13 Masi
<BR>14 Robertson
<BR>15 Peens
<BR>
<BR>Un primo tempo a tutta birra e poi dentro i cambi (Tronky, Del Fava, Perugini, DeMarigny, Pozzebon) per tenere alto il ritmo.
-
stavo pensando a mio nonno come centro!
<BR>non per altro,ma se per caso jk mette stoica al centro forse mio nonno farebbe meno buchi!
<BR>se jk mette stoica centro vuol dire che il cervello gli è andato in pappa!
<BR>il posto di stoica(con tutto il rispetto che si merita il miglior centro italiano fino al 2002!)è stare in francia!perchè ora ha accettato la convocazione?
<BR>....mi sà che ce lo ritroviamo in campo contro la scozia....e sì che si poteva vincere con una gamba sola!......la paura,ecco cosè successo in nazionale,nello staff tecnico....la fifa,la caga,la tremarella.....jk,l\'italiano....PURE TROPPO!!!!!!!
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo :-[
<BR>non per altro,ma se per caso jk mette stoica al centro forse mio nonno farebbe meno buchi!
<BR>se jk mette stoica centro vuol dire che il cervello gli è andato in pappa!
<BR>il posto di stoica(con tutto il rispetto che si merita il miglior centro italiano fino al 2002!)è stare in francia!perchè ora ha accettato la convocazione?
<BR>....mi sà che ce lo ritroviamo in campo contro la scozia....e sì che si poteva vincere con una gamba sola!......la paura,ecco cosè successo in nazionale,nello staff tecnico....la fifa,la caga,la tremarella.....jk,l\'italiano....PURE TROPPO!!!!!!!
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo :-[
-
-
bear8 se tu fossi stato l\'anno scorso a Parigi per Italia-Francia avresti un\'opinione diversa di Stoica. Non è facile muoversi per un centro di 104 chili (che all\'occorrenza potrebbe anche fare il flanker secondo me, come contro l\'Irlanda l\'anno scorso in emergenza). Ma la Scozia non ha i 3/4 del Galles e noi non abbiamo un sostegno veloce sul portatore di palla. L\'unico in quella posizione che riesce a stare in piedi con due o tre giocatori addosso senza perdere il pallone e aspettando che i compagni si degnino è Stoica, che purtroppo non ha più lo sprint di un tempo.
<BR>Stoica è il miglior difensore che abbiamo, il che non significa che faccia sempre partite perfette. Ma ha la capacità di essere decisivo come solo una persona che gioca rugby ad alto livello da 10 anni sa essere. E non mi ricordo che gli sia mai scappato un pallone in avanti nelle ultime 7-8 partite che ha fatto. Quest\'anno ha pure ricominciato a fare mete con una certa continuità. Nonostante abbia solo 28 anni è logoro per una lunga carriera, e non è più quello di un tempo che fu eletto miglior giocatore del campionato francese per 3 anni consecutivi. Ma con Canale fuori e DeMarigny che non si sa come recupera, la presenza di Stoica diventa fondamentale perchè con Masi potrebbe ricoprire all\'occorrenza il ruolo di estremo.
<BR>Sul problema della mancata risposta alla convocazione mi sono già espresso altrove e non mi ripeto. Solo bisognerebbe considerare le situazioni in un contesto allargato di problemi e di intrecci di fatti diversi.
<BR>
<BR>G.
<BR>Stoica è il miglior difensore che abbiamo, il che non significa che faccia sempre partite perfette. Ma ha la capacità di essere decisivo come solo una persona che gioca rugby ad alto livello da 10 anni sa essere. E non mi ricordo che gli sia mai scappato un pallone in avanti nelle ultime 7-8 partite che ha fatto. Quest\'anno ha pure ricominciato a fare mete con una certa continuità. Nonostante abbia solo 28 anni è logoro per una lunga carriera, e non è più quello di un tempo che fu eletto miglior giocatore del campionato francese per 3 anni consecutivi. Ma con Canale fuori e DeMarigny che non si sa come recupera, la presenza di Stoica diventa fondamentale perchè con Masi potrebbe ricoprire all\'occorrenza il ruolo di estremo.
<BR>Sul problema della mancata risposta alla convocazione mi sono già espresso altrove e non mi ripeto. Solo bisognerebbe considerare le situazioni in un contesto allargato di problemi e di intrecci di fatti diversi.
<BR>
<BR>G.
- Giandolmen
-
-
Caro dgs, sono d\'accordo che l\'antipatia verso uno o l\'altro giocatore sia legittima. A me per esempio Stoica sta molto simpatico, anche se non mi nascondo i suoi difetti. Non mi va a genio Bortolami, ma non mi posso nascondermi che è migliorato tantissimo e sta diventando un giocatore completo sotto vari punti di vista. Che l\'antipatia però ci spinga a dare giudizi di valore sulla persona ignorando dei fatti mi sembra eccessivo.
<BR>Come ricordavo su un altro post, Stoica padre da una settimana, è subito accorso senza battere ciglio per il test match di Biella contro gli USA, ben sapendo che:
<BR>- era lì a fare il rimpiazzo perché Masi e Canale non erano in condizione.
<BR>- era stato escluso dal gruppo dei 30.
<BR>- al massimo avrebbe potuto essere convocato come panchinaro nel 6 nazioni se Padre Pio faceva la grazia.
<BR>
<BR>Tu questo lo definisci uno scansafatiche. Un certo Alessandro Troncon, cui poverino avevano tolto la fascia di capitano e che sapeva che probabilmente gli sarebbe stato preferito Griffen nei test-match (sono test-match e bisogna provare anche altri giocatori), ebbe la bella idea invece di chiamarsi fuori e ci fu una levata di scudi a suo favore. Mi verrebbe da citare Orwell della fattoria degli animali: \"tutti gli animali sono uguali, ma qualcuno è più uguale degli altri\".
<BR>
<BR>G.
<BR>Come ricordavo su un altro post, Stoica padre da una settimana, è subito accorso senza battere ciglio per il test match di Biella contro gli USA, ben sapendo che:
<BR>- era lì a fare il rimpiazzo perché Masi e Canale non erano in condizione.
<BR>- era stato escluso dal gruppo dei 30.
<BR>- al massimo avrebbe potuto essere convocato come panchinaro nel 6 nazioni se Padre Pio faceva la grazia.
<BR>
<BR>Tu questo lo definisci uno scansafatiche. Un certo Alessandro Troncon, cui poverino avevano tolto la fascia di capitano e che sapeva che probabilmente gli sarebbe stato preferito Griffen nei test-match (sono test-match e bisogna provare anche altri giocatori), ebbe la bella idea invece di chiamarsi fuori e ci fu una levata di scudi a suo favore. Mi verrebbe da citare Orwell della fattoria degli animali: \"tutti gli animali sono uguali, ma qualcuno è più uguale degli altri\".
<BR>
<BR>G.
-
stoica è lento!
<BR>non è questione di simpatia o antipatia!
<BR>fino a 2 anni fà era il migliore centro che l\'italia avesse mai avuto(ma si faceva solo a \"testate\"!),ma ormai è \"cotto\".
<BR>come centro spero di non vederlo in campo(se ha risposto alla convocazione comunque in qualche ruolo lo troveremo in campo!),come terza linea non capirei il perchè,visto che con dal maso(uno che ha mio parere merita fiducia)siamo coperti dove il mauro è mancato,come estremo....dico se è lento come centro,penso che l\'estremo possa essere scartato a priori!
<BR>dove ce lo ritroveremo?
<BR>io penso,purtroppo a centro!
<BR>comunque,in ogni caso,forza italia e,se propio deve tornare in campo,forza stoicone!
<BR>veramente!non ho nulla contro di lui.....è solo che,per mè,è ormai \"fuori\" dal giro!
<BR>
<BR>per mè una nazionale così,vince con un piede solo!
<BR>
<BR>bergamirco(robertson....ma sè riprende....de marigny!)
<BR>robertson(bergamirco)
<BR>barbini(potente e veloce!)
<BR>masi
<BR>nitoglia
<BR>orquera
<BR>griffen
<BR>parisse(dal maso se il primo viene squalificato)
<BR>dal maso(orlando)
<BR>persico
<BR>bortolami
<BR>dal fava
<BR>castro
<BR>ongaro
<BR>lo cicero
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo
<BR>
<BR>
<BR>ps
<BR>secondo mè si potrebbe andare tranquillamente avanti nel torneo con quello di \"nuovo\" che ci stiamo ritrovando!
<BR>non è questione di simpatia o antipatia!
<BR>fino a 2 anni fà era il migliore centro che l\'italia avesse mai avuto(ma si faceva solo a \"testate\"!),ma ormai è \"cotto\".
<BR>come centro spero di non vederlo in campo(se ha risposto alla convocazione comunque in qualche ruolo lo troveremo in campo!),come terza linea non capirei il perchè,visto che con dal maso(uno che ha mio parere merita fiducia)siamo coperti dove il mauro è mancato,come estremo....dico se è lento come centro,penso che l\'estremo possa essere scartato a priori!
<BR>dove ce lo ritroveremo?
<BR>io penso,purtroppo a centro!
<BR>comunque,in ogni caso,forza italia e,se propio deve tornare in campo,forza stoicone!
<BR>veramente!non ho nulla contro di lui.....è solo che,per mè,è ormai \"fuori\" dal giro!
<BR>
<BR>per mè una nazionale così,vince con un piede solo!
<BR>
<BR>bergamirco(robertson....ma sè riprende....de marigny!)
<BR>robertson(bergamirco)
<BR>barbini(potente e veloce!)
<BR>masi
<BR>nitoglia
<BR>orquera
<BR>griffen
<BR>parisse(dal maso se il primo viene squalificato)
<BR>dal maso(orlando)
<BR>persico
<BR>bortolami
<BR>dal fava
<BR>castro
<BR>ongaro
<BR>lo cicero
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo
<BR>
<BR>
<BR>ps
<BR>secondo mè si potrebbe andare tranquillamente avanti nel torneo con quello di \"nuovo\" che ci stiamo ritrovando!
-
Bear8, Stoica non è lento. Casomai ha bisogno di qualche metro in più per lanciarsi. Quando ha raggiunto la velocità adatta non è molto più lento di altri (vedi percussione e buco nella partita contro il Canada ai mondiali dove si è lanciato in diagonale per 5-6 appoggi per poi riprendere l\'asse e bucare di 15 metri la difesa). Il problema è che fino all\'anno scorso i 3/4 italiani partivano da fermi. Questo penalizza persone come Stoica o Dallan (altrettanto \"lento\") e \"favorisce\" gente come Nitoglia o Robertson, dotati naturalmente di migliori qualitá di accelerazione. Ora invece i nostri 3/ sono attivati già con maggiore velocità, quindi per l\'attacco dovrebbero esserci meno problemi. Inoltre è un difensore eccellente, l\'unico che sa cosa fare quando si trova in inferiorità numerica (vedi l\'anno scorso a Parigi). L\'esperienza e il tempismo compensano la mancanza di sprint sui primi appoggi. Il rugby non è solo fatto di gente che fa 11 secondi netti sui 100 metri. Vedi Larkham, l\'apertura australiana che non è un fulmine di guerra in fatto di velocità, così come d\'Arcy. Ma con la loro capacità di leggere gli spazi prendono vantaggi che un velocista ignorante tatticamente si sogna.
<BR>
<BR>G.
<BR>
<BR>
<BR>G.
<BR>
-
lo sai yeti che mi hai fatto venire un\'idea sullla possibile posizione in campo di stoica!
<BR>ora sono troppo curioso!mi piacerebbe vederlo all\'ala!
<BR>partenza \"lenta\",dopo qualche metro locomotiva lanciata,100 kg che si infrangono contro il muro avversario!
<BR>mi vedo già la giocata.
<BR>griffen porta fuori la palla per orquera che si muove verso il lato opposto a quello di stoica,10 metri,passaggio verso il lato di stoica passaggio al centro che stà seguendo orquera,nel frattempo stoica parte da 10 metri più indietro rispetto un robertson o nitoglia,il centro che riceve la palla fà il salto di uomo e la passa a uno stoica lanciato come un tir senza freni,gli scozzesi rimangono a terra moribondi dopo lo scontro..e il nostro schiaccia in metà!!!!
<BR>....unico difetto del \"sogno\",stoica sbaglia la palla e ripartenza degli scozzesi,con cusiter che ce lo piazza nel bip!
<BR>però tutto sommato stoica all\'ala ci potrebbe dare delle soddisfazioni!
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
<BR>ora sono troppo curioso!mi piacerebbe vederlo all\'ala!
<BR>partenza \"lenta\",dopo qualche metro locomotiva lanciata,100 kg che si infrangono contro il muro avversario!
<BR>mi vedo già la giocata.
<BR>griffen porta fuori la palla per orquera che si muove verso il lato opposto a quello di stoica,10 metri,passaggio verso il lato di stoica passaggio al centro che stà seguendo orquera,nel frattempo stoica parte da 10 metri più indietro rispetto un robertson o nitoglia,il centro che riceve la palla fà il salto di uomo e la passa a uno stoica lanciato come un tir senza freni,gli scozzesi rimangono a terra moribondi dopo lo scontro..e il nostro schiaccia in metà!!!!
<BR>....unico difetto del \"sogno\",stoica sbaglia la palla e ripartenza degli scozzesi,con cusiter che ce lo piazza nel bip!
<BR>però tutto sommato stoica all\'ala ci potrebbe dare delle soddisfazioni!
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
-
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 17-02-2005 alle ore 07:49, yeti wrote:
<BR>Bear8, Stoica non è lento. Casomai ha bisogno di qualche metro in più per lanciarsi. Quando ha raggiunto la velocità adatta non è molto più lento di altri (vedi percussione e buco nella partita contro il Canada ai mondiali dove si è lanciato in diagonale per 5-6 appoggi per poi riprendere l\'asse e bucare di 15 metri la difesa). Il problema è che fino all\'anno scorso i 3/4 italiani partivano da fermi. Questo penalizza persone come Stoica o Dallan (altrettanto \"lento\") e \"favorisce\" gente come Nitoglia o Robertson, dotati naturalmente di migliori qualitá di accelerazione. Ora invece i nostri 3/ sono attivati già con maggiore velocità, quindi per l\'attacco dovrebbero esserci meno problemi. Inoltre è un difensore eccellente, l\'unico che sa cosa fare quando si trova in inferiorità numerica (vedi l\'anno scorso a Parigi). L\'esperienza e il tempismo compensano la mancanza di sprint sui primi appoggi. Il rugby non è solo fatto di gente che fa 11 secondi netti sui 100 metri. Vedi Larkham, l\'apertura australiana che non è un fulmine di guerra in fatto di velocità, così come d\'Arcy. Ma con la loro capacità di leggere gli spazi prendono vantaggi che un velocista ignorante tatticamente si sogna.
<BR>
<BR>G.
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Ti dò il beneficio del dubbio su Stoica, ma che D\'Arcy sia lento... questo è l\'alcol che parla!
<BR> 17-02-2005 alle ore 07:49, yeti wrote:
<BR>Bear8, Stoica non è lento. Casomai ha bisogno di qualche metro in più per lanciarsi. Quando ha raggiunto la velocità adatta non è molto più lento di altri (vedi percussione e buco nella partita contro il Canada ai mondiali dove si è lanciato in diagonale per 5-6 appoggi per poi riprendere l\'asse e bucare di 15 metri la difesa). Il problema è che fino all\'anno scorso i 3/4 italiani partivano da fermi. Questo penalizza persone come Stoica o Dallan (altrettanto \"lento\") e \"favorisce\" gente come Nitoglia o Robertson, dotati naturalmente di migliori qualitá di accelerazione. Ora invece i nostri 3/ sono attivati già con maggiore velocità, quindi per l\'attacco dovrebbero esserci meno problemi. Inoltre è un difensore eccellente, l\'unico che sa cosa fare quando si trova in inferiorità numerica (vedi l\'anno scorso a Parigi). L\'esperienza e il tempismo compensano la mancanza di sprint sui primi appoggi. Il rugby non è solo fatto di gente che fa 11 secondi netti sui 100 metri. Vedi Larkham, l\'apertura australiana che non è un fulmine di guerra in fatto di velocità, così come d\'Arcy. Ma con la loro capacità di leggere gli spazi prendono vantaggi che un velocista ignorante tatticamente si sogna.
<BR>
<BR>G.
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Ti dò il beneficio del dubbio su Stoica, ma che D\'Arcy sia lento... questo è l\'alcol che parla!
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
-
-
- Contatta: