Tecnica o muscoli???
Moderatore: Emy77
-
Tecnica o muscoli???
Vediamo se qualcuno mi viene dietro..la domanda è:preferite i giocatori,di qualsiasi ruolo essi siano,eccelsi tecnicamente magari con fisici non straripanti,oppure delle montagne di muscoli dalla potenza inaudita o con una tecnica modesta?
Si intende ovviamente a livello di professionisti,fra i migliori della loro categoria di appartenenza,e cmq negli ovvi limiti fisici e tecnici richiesti dal ruolo.
Tralasciando ovviamente quei rari casi dove entrambe le qualità si fondono,li si parla di alieni dei quali non si puo fare altro che venerare senza giudicare..
Per intenderci,all'ala,preferite un Tuilagi o un S.Williams?
L'eterno dibattito mi torna in mente:all'ala meglio Cullen o Lomu..eterna discussione post allemento dei tempi che furono..
Si intende ovviamente a livello di professionisti,fra i migliori della loro categoria di appartenenza,e cmq negli ovvi limiti fisici e tecnici richiesti dal ruolo.
Tralasciando ovviamente quei rari casi dove entrambe le qualità si fondono,li si parla di alieni dei quali non si puo fare altro che venerare senza giudicare..
L'eterno dibattito mi torna in mente:all'ala meglio Cullen o Lomu..eterna discussione post allemento dei tempi che furono..
"Cantare l'inno non è solo folclore,cè gente che è morta cantando la marsigliese..oggi venderemo cara la pelle!"
"Io metto la faccia dove gli altri non metteno neanche i piedi"
- Jean Pierre Rives -
- Jean Pierre Rives -
-
Re: Tecnica o muscoli???
Neuroni niente, neanche per sbaglio? ![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Is fearr Gaeilge briste, na Bearla cliste.
-
forse ti deluderò... ma io preferisco i "cosiddetti ALIENI"!NeilBeck85 ha scritto:Vediamo se qualcuno mi viene dietro..la domanda è:preferite i giocatori,di qualsiasi ruolo essi siano,eccelsi tecnicamente magari con fisici non straripanti,oppure delle montagne di muscoli dalla potenza inaudita o con una tecnica modesta?

Sono un fungo uacciuà..velenoso..uacciuà!!..
-
Hai scordato una terza categoria. Che alla fin fine prevale sulle altre due. Il giocatore esperto. Hai presente quei tipetti con velocità ridotta, autonomia di corsa di una decina di minuti ben fatti, con i muscoli addominali svilupati verso l'universo con una forma a cupola, passaggi fatti solo con la minaccia della pistola, placcaggi esclusivamente se l'avversario ti sbatte adosso, ragruppamenti marmorei con avanzamenti millimetrici e dalla durata eterna... Si questa è la tipologia che prevale, altro che tecnica o muscoli, esperienza esperienza esperienza 

-
zorrykid ha scritto:Hai scordato una terza categoria. Che alla fin fine prevale sulle altre due. Il giocatore esperto. Hai presente quei tipetti con velocità ridotta, autonomia di corsa di una decina di minuti ben fatti, con i muscoli addominali svilupati verso l'universo con una forma a cupola, passaggi fatti solo con la minaccia della pistola, placcaggi esclusivamente se l'avversario ti sbatte adosso, ragruppamenti marmorei con avanzamenti millimetrici e dalla durata eterna... Si questa è la tipologia che prevale, altro che tecnica o muscoli, esperienza esperienza esperienza
Sono un fungo uacciuà..velenoso..uacciuà!!..
-
Tony Underwood.3/4 ala dell'inghilterra,dopo la semifinale di Wrc del 95:zorrykid ha scritto:Hai scordato una terza categoria. Che alla fin fine prevale sulle altre due. Il giocatore esperto. Hai presente quei tipetti con velocità ridotta, autonomia di corsa di una decina di minuti ben fatti, con i muscoli addominali svilupati verso l'universo con una forma a cupola, passaggi fatti solo con la minaccia della pistola, placcaggi esclusivamente se l'avversario ti sbatte adosso, ragruppamenti marmorei con avanzamenti millimetrici e dalla durata eterna... Si questa è la tipologia che prevale, altro che tecnica o muscoli, esperienza esperienza esperienza
Alla domanda di un giornalista se aveva mai avuto paura di perdere,rispondeva:"Paura?Si quando mi sono aggrappato alle gambe di Lomu e mi ha portato in meta,la mia area di meta"
E Underwood non era uno scemo,era sicuramente un gran giocatore con esperienza,ma ha trovato sulla sua strada un pivello di neanche 20anni di 118kg x 196cm che faceva i 100 in 10e98..
Cmq la tua descrizione del "giocatore esperto"mi ricorda tanto le partite degli old..
"Cantare l'inno non è solo folclore,cè gente che è morta cantando la marsigliese..oggi venderemo cara la pelle!"
- Jean Pierre Rives -
- Jean Pierre Rives -
-
nonni a chi, prego?NeilBeck85 ha scritto:scherzo,voglio bene a i nonni!
Is fearr Gaeilge briste, na Bearla cliste.
-
Ma dove voleva essere portato, nell'area di meta degli AB?NeilBeck85 ha scritto:Tony Underwood.3/4 ala dell'inghilterra,dopo la semifinale di Wrc del 95:zorrykid ha scritto:Hai scordato una terza categoria. Che alla fin fine prevale sulle altre due. Il giocatore esperto. Hai presente quei tipetti con velocità ridotta, autonomia di corsa di una decina di minuti ben fatti, con i muscoli addominali svilupati verso l'universo con una forma a cupola, passaggi fatti solo con la minaccia della pistola, placcaggi esclusivamente se l'avversario ti sbatte adosso, ragruppamenti marmorei con avanzamenti millimetrici e dalla durata eterna... Si questa è la tipologia che prevale, altro che tecnica o muscoli, esperienza esperienza esperienza
Alla domanda di un giornalista se aveva mai avuto paura di perdere,rispondeva:"Paura?Si quando mi sono aggrappato alle gambe di Lomu e mi ha portato in meta,la mia area di meta"
E Underwood non era uno scemo,era sicuramente un gran giocatore con esperienza,ma ha trovato sulla sua strada un pivello di neanche 20anni di 118kg x 196cm che faceva i 100 in 10e98..
Cmq la tua descrizione del "giocatore esperto"mi ricorda tanto le partite degli old..scherzo,voglio bene a i nonni!

E come disse l'Orso del Nord: "nonni a chi, prego?"

-
Viva gli old,motore trainante del nostro movimento!
Insostituibili da avere al fianco durante le mangiate e le bevute,uomini di esperienza e grande carattere disposti a rimanere con le gambe sotto al tavolo per ore per dare il buon esempio a noi giovani..noi magari corriamo per 80 minuti,ma loro in 80 minuti in una trattoria sconfiggono qualunque primo o secondo!
Insostituibili da avere al fianco durante le mangiate e le bevute,uomini di esperienza e grande carattere disposti a rimanere con le gambe sotto al tavolo per ore per dare il buon esempio a noi giovani..noi magari corriamo per 80 minuti,ma loro in 80 minuti in una trattoria sconfiggono qualunque primo o secondo!
- Jean Pierre Rives -
- Jean Pierre Rives -
-
cari orso1967 e zorrykid
a genova
(e NeilBeck85 è di genova)
i 'muscoli' sono le 'cozze'.
è chiaro, chiarissimo, lampante
che noi si preferisce i muscoli!!!!
con del vermentino, grazie, bello fresco
a genova
Padre nostro che sei nei cieli | restaci pure | quanto a noi resteremo sulla terra | che a volte è così bella. (J. Prevert)
-
Adesso che abbiamo capito i muscoli, basta capire che roba e' sta tecnica, poi siamo a posto....m.map ha scritto:cari orso1967 e zorrykid
a genova

-
La tecnica al verde con i funghi boscaioli è la morte sua..zorrykid ha scritto:Adesso che abbiamo capito i muscoli, basta capire che roba e' sta tecnica, poi siamo a posto....m.map ha scritto:cari orso1967 e zorrykid
a genova
- Jean Pierre Rives -
- Jean Pierre Rives -