Serie A - Girone 1 (08/09)

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
4LOCK

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da 4LOCK »

Fabio_AQ ha scritto:
claudiamarengo ha scritto:L'Aquila - Livorno 55 - 17
Firenze - San Marco 23 - 20
Udine - San Donà 17 - 13
Lazio - Prato 16 - 15
Milano - Alghero 44 - 14
Colorno - Piacenza 31 - 8

direi di no
io mi aspettavo una netta vittoria del prato a dire la verità...
per il resto non ci sono state altre sorprese direi.

Che il Prato arrivato a Roma con dichiarate ambizioni da Top Ten dovesse , o meglio, potesse vincere , se lo aspettavano un po tutti, anche viste le uscite in amichevoli di poca rilevanza della Lazio precampionato.

Ed invece all'Acqua Acetosa, ormai a tribunette sempre piene, l'esordio stagionale è stato a favore, meritatamente , dei ragazzi di Eugenio Eugenio!

primo tempo che inizia con 2 calci, uno per parte sbagliati, poi Suplis in ottima forma , non ne sbaglia più neanche uno imitato peraltro da Wakarua .
Al 32 volatona di Fabrizio Sepe e meta quasi in mezzo ai pali. al 36 calcio di Wakarua supito seguito dalla trasformazione di Sulpis e si va al riposo sul 10 a 3.

primo tempo da favola per il gioco veloce, e spumeggiante espresso da entrambe le squadre, con i Toscani che usavano molto le ripartenze da mischie e punti di incontro, mentre i romani come loro solito più sul gioco aperto: due ottime difese che non hanno quasi mai sbagliato per più dio mezzora di gioco, con arbitro quasi superfluo.

nel secondo tempo i toscanio reentravano in campo con un quid in più e costrigevano i ragazzi laziali ad una difesa tutta in campo bianco celeste, solo 2 volte nel secondo tempo si è andati a giocare in campo toscano. La superiorità territoriale , complice un po di stanchezza, si concretizzava con molti falli che Wakarua ben sfruttava e che portava il Prato in vantaggio a pochi minuti dalla fine. nella seconda discesa in campo avversola Lazio coglieva il calcio che la portava ad un punto sopra .

Nonostante altri 2 calci che Wakarua ha tentato di piazzare al 40 e al 42 , la Lazio porta a casa i primi 4 punti assolutamente meritati.

Sugli scudi i nuovi acquisti Popmaier, e Evans, i vecchi Sulpis, Sepe, Gargiulo e Bonavolontà.

una dedica particolare ai due "bischeri", De Rossi che con le sue chiacchere (gli mancherà di fare il commentatore per sky!!!)è costato almeno 30 metri e due calci trasformati ai Toscani , e al grande Mannucci che per un placcaggio in ritardo, del tutto gratuito ha dato il, per fortuna temporaneo , sorpasso al Prato
Flagthrow

Messaggio da Flagthrow »

Fabio_AQ ha scritto:l'aquila discreta, qualche calo di tono e qualche momento confusionario, troppi errori in touche... per il resto ok.
Ho avuto una bella impressione oggi allo stadio, L'Aquila ha sicuramente meno individualità dell'anno passato ma oltre ad essere una squadra di buon livello tecnico è sicuramente una squadra più unita e con più cuore... che mascioletti avrebbe puntato su questo si sapeva ma non credevo di vederli cosi affiatati già dalla prima... molti errori ma con la voglia dei giocatori che ho visto oggi possiamo migliorare su tutti i fronti...alla fine sono venuti a salutare i tifosi ( cosa che fanno ogni volta ) ma con un entusiasmo rinnovato che mi ha sorpreso e fatto piacere... bella quatrà!
Quando entri a nù locale se dice essuquisso ma n'appena rrisci fore tutti dicono quissuessu...
http://essuquissi.wordpress.com - Il blog degli quatrani aquilani
alècavalieri

Messaggio da alècavalieri »

Ho appena letto sul Tirreno di Prato che sembrerebbe che la Lazio & Primavera domenica nella vittoria contro i Cavalieri non avrebbe messo a referto come da regolamento FIR due giocatori nati nell' 88 o nei seguenti anni.
L' arbitro giustamente ha fatto svolgere la partita in quanto non sta a lui controllare i referti ma al giudice sportivo che si dovrebbe pronunciare in giornata sulla questione. Nel caso fosse vera questa inadempienza della squadra romana ai Cavalieri verebbe attribuita la vittoria per 0 - 20 con 5 punti in classifica e balzerebbero in testa alla classifica in concomitanza di Colorno e Aquila.
sabbietta

Messaggio da sabbietta »

hahahahahahahaah, caro alè cavalieri questa regola non esiste piu , peccato -potevate vincere sul campo ma a roma negli ultimi 3 anni sempre e solo batoste ..grandissimo
koma
Contatta:

Messaggio da koma »

alècavalieri ha scritto:Ho appena letto sul Tirreno di Prato che sembrerebbe che la Lazio & Primavera domenica nella vittoria contro i Cavalieri non avrebbe messo a referto come da regolamento FIR due giocatori nati nell' 88 o nei seguenti anni.
L' arbitro giustamente ha fatto svolgere la partita in quanto non sta a lui controllare i referti ma al giudice sportivo che si dovrebbe pronunciare in giornata sulla questione. Nel caso fosse vera questa inadempienza della squadra romana ai Cavalieri verebbe attribuita la vittoria per 0 - 20 con 5 punti in classifica e balzerebbero in testa alla classifica in concomitanza di Colorno e Aquila.

Sarebbe un errore imperdonabile e al contempo un vero peccato . . . gettare alle ortiche una vittoria simile per un'inadempienza burocratica é da folli !!!!
alècavalieri

sabbietta ha scritto:hahahahahahahaah, caro alè cavalieri questa regola non esiste piu , peccato -potevate vincere sul campo ma a roma negli ultimi 3 anni sempre e solo batoste ..grandissimo
Sabbietta, non capisco proprio la tua "ironica" risposta comunque...
Onestamente non conosco i regolamenti FIR, infatti nel mio post precedente non ho fatto altro che riportare una notizia stando ben attento di scrivere opinioni in materia vista appunto la mie mancata conoscenza del regolamento e delle possibili variazioni rispetto allo scorso anno.
Se non esiste più questa regola è un peccato ma non perchè non avremo i 5 punti in classifica (il campionato è lungo, molto lungo) ma perchè ci sarà meno possibilità per i giovani di vivere un' esperienza di buon livello e se a Roma negli ultimi anni abbiamo preso solo bastoste vorrà dire che ce le siamo meritate quindi tanto di cappello per la vittoria di domenica alla Lazio.
manola

Messaggio da manola »

koma ha scritto:
alècavalieri ha scritto:Ho appena letto sul Tirreno di Prato che sembrerebbe che la Lazio & Primavera domenica nella vittoria contro i Cavalieri non avrebbe messo a referto come da regolamento FIR due giocatori nati nell' 88 o nei seguenti anni.

Sarebbe un errore imperdonabile e al contempo un vero peccato . . . gettare alle ortiche una vittoria simile per un'inadempienza burocratica é da folli !!!!

:shock: :shock: Ma le circolari informative le leggete :evil: :?: :?: E dai un po più di professionalità :arrow: L'obbligarietà era prevista lo scorso anno evidenziata nella circolare informativa. Questa stagione sportiva nisba :wink:
Chi non resta umile nella vittoria e cortese nella sconfitta, non merita di giocare a rugby"
koma
Contatta:

Messaggio da koma »

alècavalieri ha scritto:
sabbietta ha scritto:hahahahahahahaah, caro alè cavalieri questa regola non esiste piu , peccato -potevate vincere sul campo ma a roma negli ultimi 3 anni sempre e solo batoste ..grandissimo
Onestamente non conosco i regolamenti FIR, infatti nel mio post precedente non ho fatto altro che riportare una notizia stando ben attento di scrivere opinioni in materia vista appunto la mie mancata conoscenza del regolamento e delle possibili variazioni rispetto allo scorso anno.
Se non esiste più questa regola è un peccato ma non perchè non avremo i 5 punti in classifica (il campionato è lungo, molto lungo) ma perchè ci sarà meno possibilità per i giovani di vivere un' esperienza di buon livello e se a Roma negli ultimi anni abbiamo preso solo bastoste vorrà dire che ce le siamo meritate quindi tanto di cappello per la vittoria di domenica alla Lazio.

alècavalieri, al posto tuo il buon sabbietta l'avrei mandato/a a fare in c..o senza troppi giri di parole, però sei stato veramente un signore.
Mi auguro solo che non faccia parte della famiglia della Lazio, gli amici/giocatori che conosco (e che domenica ritroverò) non mi pare abbiano molto da spartirsi con questa gentaglia.
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

E poi, se perdere di un punto vuol dire subire una "batosta"...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
brunina

Messaggio da brunina »

DAL SITO FIR 20/5/2007 SERIE A, LA FINALE E' VENEZIA - PRATO a discapito della Roma....ricordi simpaticone???
per il resto taccio!!!
alècavalieri

koma ha scritto:
alècavalieri ha scritto:

alècavalieri, al posto tuo il buon sabbietta l'avrei mandato/a a fare in c..o senza troppi giri di parole, però sei stato veramente un signore.
Mi auguro solo che non faccia parte della famiglia della Lazio, gli amici/giocatori che conosco (e che domenica ritroverò) non mi pare abbiano molto da spartirsi con questa gentaglia.
Grazie del "signore" Koma anche se preferivo "ragazzo"!!! :D
Non importa usare termini così "folkloristici", sta al buon senso delle persone capire chi vuol fare polemica a tutti i costi!!!
Flagthrow

Messaggio da Flagthrow »

koma ha scritto: alècavalieri, al posto tuo il buon sabbietta l'avrei mandato/a a fare in c..o senza troppi giri di parole, però sei stato veramente un signore.
pienamente d'accordo :)
Quando entri a nù locale se dice essuquisso ma n'appena rrisci fore tutti dicono quissuessu...
http://essuquissi.wordpress.com - Il blog degli quatrani aquilani
4LOCK

Messaggio da 4LOCK »

Si è appena cominciato il campionato e subito c'è qualcuno che non sa stare senza polemiche per di più espresse con cattivo gusto.

Non so se a referto ci devono essere 2 della giovanile, una c'era di sicuro, ma comunque sul campo abbiamo visto una bella partita tra due squadre di livello , non abbiamo visto batoste ma bel gioco. Ha vinto la Lazio meritatamente, e se il giudice riscontrerà una inadempienza la Lazio perderà a tavolino.
Cio non toglie che il Prato, sul campo , di un punto, ha perso.

Ricordiamoci però che lo scorso anno alla prima di campionato giovanile la stessa squadra ha perso a tavolino ed è stata penalizzata di 4 punti(-9 in totale) arrivando seconda dietro al giunti Firenze di 2 punti.... e perdendo la possibilità del primo girone!

:shock:
slayer

Messaggio da slayer »

qualcuno ha i link della circolare informativa??
krebbs

Messaggio da krebbs »

slayer ha scritto:qualcuno ha i link della circolare informativa??
Sul sito FIR a documenti federali si apre su circolari informative e li c'è la 2008/9 che non mi sembra contenga alcuna indicazione sul numero dei giovanili che devono essere iscritti a referto.

si parla di 17 atleti di scuola italiana, uno non comunitario e quanti comunitari puoi.
non ci sono indicazioni relativi a giovani om altro.
Bloccato