Rugby batte basket

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

megan

Rugby batte basket

Messaggio da megan »

Senza entrare nel merito della crisi del basket, ma ieri ho visto la finale di supercoppa italiana, su 22 a referto (11+11) solo 5 italiani ed in campo per lunghi tratti l'unico azzurro era Radulovic (bulgaro naturalizzato o sloveno!!!).
Stessa situazione per tutte le squadre in serie A,con 2/3 italiani in panca solo x evitare le multe, ed a sto punto mi viene da dire che è normale che la nazionale faccia cagare e che almeno in questo nel rugby stiamo un pizzichino meglio, voi che ne dite????
megan kaput mundi
Simsy

Re: Rugby batte basket

Messaggio da Simsy »

io... dico che hai ragione!! :wink:
Sono un fungo uacciuà..velenoso..uacciuà!!..
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

O merlo dixe a o crou: "cumme t'è neigru!"
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

megan ha scritto:Senza entrare nel merito della crisi del basket, ma ieri ho visto la finale di supercoppa italiana, su 22 a referto (11+11) solo 5 italiani ed in campo per lunghi tratti l'unico azzurro era Radulovic (bulgaro naturalizzato o sloveno!!!).
Stessa situazione per tutte le squadre in serie A,con 2/3 italiani in panca solo x evitare le multe, ed a sto punto mi viene da dire che è normale che la nazionale faccia cagare e che almeno in questo nel rugby stiamo un pizzichino meglio, voi che ne dite????
Intanto a referto sono 12 + 12 (nella super coppa Siena ne ha messi a referto 12 e avellino 10)
Poi su 12 ce ne devono essere 6 di italiani.
Se poi ad esempio Siena ha fatto sposare Stonerook e Eze con delle donne italiane che devono ancora conoscere, questo è un'altro discorso.

Io direi: un bel pareggio tra Rugby e Basket
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

e direi che pure a risultati ottenuti dalla nazionale stanno meglio i cestisti...
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Cane_di_Pavlov ha scritto:e direi che pure a risultati ottenuti dalla nazionale stanno meglio i cestisti...
Senza contare i tre italiani in NBA...
megan

Messaggio da megan »

stanno meglio a risultati con la nazionale????ma hai presente che non siamo andati alle olimpiadi,facciamo un mondiale ogni 3, e molto probabilmente non andiamo neanche agli europei in quanto non siamo stati capaci di battere finlandia e bulgaria???
non mi pare che stanno meglio.....

3 italiani in nba???bene.....quanto giocano???forse l'unico e bargnani che va dentro con regolarità!!!
quanti italiani ci sono in francia ed inghilterra???vogliamo parlare anche del MVP della scorsa guiness premiership???
mi pare che anche qui "esportiamo" molto ma molto meglio!!!!

sul discorso italiani veri e non.....quantomeno da noi gli argentini sono figli o nipoti di italiani, ed hanno pure cognomi che lo dimostrano chiaramente!!! io infatti parlavo di 5 italiani effettivi, contando radulovic che cmq gioca con la nostra nazionale!!!

io credo che si parla sempre poco dei progressi che stiamo facendo in tal senso!!è vero che siamo delle tartarughine, ma alla fine la lepre perde no??? :wink:
megan kaput mundi
Simsy

Messaggio da Simsy »

megan ha scritto:stanno meglio a risultati con la nazionale????ma hai presente che non siamo andati alle olimpiadi,facciamo un mondiale ogni 3, e molto probabilmente non andiamo neanche agli europei in quanto non siamo stati capaci di battere finlandia e bulgaria???
non mi pare che stanno meglio.....

3 italiani in nba???bene.....quanto giocano???forse l'unico e bargnani che va dentro con regolarità!!!
quanti italiani ci sono in francia ed inghilterra???vogliamo parlare anche del MVP della scorsa guiness premiership???
mi pare che anche qui "esportiamo" molto ma molto meglio!!!!

sul discorso italiani veri e non.....quantomeno da noi gli argentini sono figli o nipoti di italiani, ed hanno pure cognomi che lo dimostrano chiaramente!!! io infatti parlavo di 5 italiani effettivi, contando radulovic che cmq gioca con la nostra nazionale!!!

io credo che si parla sempre poco dei progressi che stiamo facendo in tal senso!!è vero che siamo delle tartarughine, ma alla fine la lepre perde no??? :wink:
è già... io continuo a pensarla come te! :!:
Sono un fungo uacciuà..velenoso..uacciuà!!..
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Questi sono alcuni dei risultai ottenuti dalla nazionale italiana di pallacanestro negli ultimi anni.

Olimpiadi:
2000 Quinta
2004 Argento

Mondiali:
1998 Sesta
2006 Nona

Europei:
1997 Argento
1999 Campione
2003 Bronzo

La nazionale di rugby non è andata MAI nella sua storia al di là di un 4° posto in un ipotetico campionato europeo nè si è mai classificata nei primi 8 in n torneo mondiale. E se permetti il basket, soprattutto dopo la disgregazione degli stati dell'est europeo, ha un "briciolo" di concorrenza in più rispetto al rugby, dove, tolte le 5+3 nazionali forti c'è dietro il nulla.

La nazionale italiana di basket è in crisi di risultati, certo, da un paio d'anni... 4 anni fa vinse l'argento olimpico e battè il dream team... poi è finito un ciclo e quello nuovo è iniziato male, complice anche il fatto che le "stelle" spesso e volentieri non giocano con la nazionale o vi arrivano in condizioni pietose.
megan

Messaggio da megan »

certo mi viene difficile capire come faccia l'italia ad essere all'ottavo posto del ranking fiba.....dato che abbiamo perso contro la 56esima e contro una nazionale non inserita nei top80 in quanto non ha punteggio!!!!
:-]
megan kaput mundi
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

megan ha scritto:certo mi viene difficile capire come faccia l'italia ad essere all'ottavo posto del ranking fiba.....dato che abbiamo perso contro la 56esima e contro una nazionale non inserita nei top80 in quanto non ha punteggio!!!!
Che il basket sia allo sbando nei ultimissimi anni è un dato di fatto, ma credimi, se avessimo un allenatore che un bricciolo di cervello e i 3 NBA sarebbe una discreta squadra.

Italrugby quando è che ha perso con la romania, nel 2004?
Cane_di_Pavlov
Contatta:

megan ha scritto:certo mi viene difficile capire come faccia l'italia ad essere all'ottavo posto del ranking fiba.....dato che abbiamo perso contro la 56esima e contro una nazionale non inserita nei top80 in quanto non ha punteggio!!!!
ti sarebbe bastato cliccare su "how it works" nel sito della Fiba, per vedere che "The ranking is calculated within the scope of a 2 Olympic Games cycle".
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

Il tema dell'eccessiva presenza degli stranieri nel campionato di basket è presente e pesante, ma c'è una cosa sulla quale il movimento del rugby deve interrogarsi ed invidiare quello della palla a spicchi, ovvero la forte presenza dei giocatori italiani nella questione.

Se infatti la Federazione ha introdotto norme che limiteranno di parecchio la presenza di giocatori stranieri (almeno gli extra-comunitari) nelle squadre italiane è stato dovuto principalmente alla minaccia di sciopero ad oltranza dei giocatori, valido sia per i club che per la nazionale. Ora, dato il clima da notte dei lunghi coltelli che vive il basket, non è detto che le cose andranno cosi, e magari la federazione che verrà sarà costretta a rimangiarsi tale norme o ad applicarle "annacquate", non lo so. Ma di sicuro i giocatori si sono fatti, e si faranno, sentire.

Perchè i giocatori di rugby italiani non fanno lo stesso? Perchè l'AIR non decide che, se dall'anno prossimo non inizieranno, magari gradualmente, ad entrare in vigore pesanti limitazioni nel numero dei giocatori non di formazione italiana, comincierà uno sciopero ad oltranza sia del campionato che della nazionale? Le possibilità di successo ci sono in generale ed in particolare, dato che la nazionale è sostanzialmente l'unica cosa che porta soldi nel movimento, se si ottenesse la solidarietà delle "star", ovvero i giocatori azzurri che giocano all'estero ed ai quali si chiederebbe soltanto di rinunciare alla nazionale, la vittoria sarebbe certa.

Ricordiamoci che pochi anni or sono fu con una minaccia simile che i giocatori argentini costrinsero la loro federazione a scendere a patti.

P.S.
Naturalmente c'è una cosa più basilare che il rugby ha da invidiare al basket, ovvero una diffusione estremamente più omogenea nel territorio nazionale, e da questo deriva la differenza di successi della nazionale. Ma è meno facilmente risolvibile... ;-)
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
Petolo

Messaggio da Petolo »

Da persona imparziale, cresciuto con il minibasket dall'eta' di 4 anni e innamorato del rugby: suvvia, non siamo infantili. Le nazionali sono squadre a parte, e i cicli di risultati nel giro di 5-10 anni sono da considerare a breve termine, non un indice del movimento di base. A pallacanestro in Italia si gioca ovunque, e da bambini - e la si prende sul serio in quanto a tradizione e organizzazione. Che poi la nazionale e il massimo campionato siano in un periodo nero e' un'altra cosa.
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
McPippus

Messaggio da McPippus »

Avete presente quando si dice: "Una guerra fra poveri"?
Rispondi