SCANDALO CATANIA-F.I.R.

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Boxer.it
Contatta:

SCANDALO CATANIA-F.I.R.

Messaggio da Boxer.it »

Da voci raccolte ieri in alcuni stadi del Super10 (e confermate da mio cugino che lavora in un salone da barbiere) parrebbe esserci un ACCORDO SEGRETO tra AMATORI CATANIA e la COMMISSIONE TECNICA FEDERALE per la ISCRIZIONE della squadra siciliana al Campionato Nazionale SERIE B GIRONE D (che rimarrebbe a 11 squadre).
Pare, su disposizione della stessa F.I.R., che tale ACCORDO non deve essere assolutamente ufficializzato prima del Consiglio Federale del prossimo week-end, ovviamente per evitare la RIVOLTA da parte di altre Società :!: :!: :!:

E QUESTO SAREBBE LO SPORT DEGLI UOMINI VERI, GIUSTI E LEALI :?: :evil: :?: :evil: :?:
rAsTa_RoKiT
Località: tra Bologna, Mantova, Ravenna, Rovigo, Modena e il mare...

Re: SCANDALO CATANIA-F.I.R.

Messaggio da rAsTa_RoKiT »

beh, se lo dice un barbiere c'è da fidarsi; sono la categoria che sa più cose di tutti dopo le suocere..
Se così fosse sarebbe proprio una trabascanata, cmq anche a me era giunta voce. e non sono un barbiere ^_^
a sa stava mej quand'a sa stava pez
etnico

Messaggio da etnico »

La squadra cadetta del catania l'anno scorso ha vinto le finali ed è salita in serie B...forse ricominciano con quella squadra poi non so non vado mai dal barbiere
Boxer.it
Contatta:

Messaggio da Boxer.it »

etnico ha scritto:La squadra cadetta del catania l'anno scorso ha vinto le finali ed è salita in serie B...forse ricominciano con quella squadra poi non so non vado mai dal barbiere
Non solo non vai mai dal barbiere, ma non leggi nemmeno le norme federali :roll: :roll: :roll:
newrunner

Messaggio da newrunner »

Boxer.it ha scritto:Da voci raccolte ieri in alcuni stadi del Super10 (e confermate da mio cugino che lavora in un salone da barbiere) parrebbe esserci un ACCORDO SEGRETO tra AMATORI CATANIA e la COMMISSIONE TECNICA FEDERALE per la ISCRIZIONE della squadra siciliana al Campionato Nazionale SERIE B GIRONE D (che rimarrebbe a 11 squadre).
Pare, su disposizione della stessa F.I.R., che tale ACCORDO non deve essere assolutamente ufficializzato prima del Consiglio Federale del prossimo week-end, ovviamente per evitare la RIVOLTA da parte di altre Società :!: :!: :!:

E QUESTO SAREBBE LO SPORT DEGLI UOMINI VERI, GIUSTI E LEALI :?: :evil: :?: :evil: :?:
Siamo in Italia...clientelismi ...giochi di potere...ed altro per non usare termini + pesanti..qualcuno come il sottoscritto in 40 anni di rugby ha visto + di un sentore di certe cose..ma con l'ideale di un puro non ci ha mai creduto sino in fondo pur con sospetti reali suffragati da strane coincidenze ..anche da arbitro quando ti chiedevano di aggiustare referti perchè quella società aveva un peso politico in federazione...che schifo...rimango innamorato di questo sport ..ma un po' di pulizia va fatta ...eccome...
etnico

Messaggio da etnico »

Boxer.it ha scritto:
etnico ha scritto:La squadra cadetta del catania l'anno scorso ha vinto le finali ed è salita in serie B...forse ricominciano con quella squadra poi non so non vado mai dal barbiere
Non solo non vai mai dal barbiere, ma non leggi nemmeno le norme federali :roll: :roll: :roll:
non conosco bene le norme di gioco pensa se posso conoscere quelle federali :lol:
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

etnico ha scritto:
Boxer.it ha scritto:
non conosco bene le norme di gioco pensa se posso conoscere quelle federali :lol:
A parte gli scherzi, Boxer, io non la conosco la norma. Mi sembra però assurdo che un club non possa ricominciare dalle serie raggiunta da una sua seconda squadra. E' così?

Allora, riassumendo, vorrei conoscere
a) da boxer la norma federale
b) da etnico il telefono della ragazza del suo avatar
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
aidsad
Contatta:

Messaggio da aidsad »

Non capisco cosa ci sia di scandaloso! Tutto normale. L'Amatori rinuncia al campionato di serie A e partecipa, con la squadra cadetta che lo scorso hanno ha onestamente guadagnato la promozione in B, al campionato di serie B. Nessuna norma federale violata e nessuna irregolarità. Se poi c'è a chi sta sulle balle l'Amatori, meglio trovare un argomento più serio.
Wakea
Località: la costa fiorita, illuminata dai raggi della stella più bella del cielo!

Messaggio da Wakea »

scusate..ma in effetti non torna come ragionamento.
Se sono iscritto come prima squadra al campionato di A1 e la mia seconda squadra è in serieB, e la seconda squadra si intende come selezione "cadetta" di quella che con lo stesso titolo sportivo disputa un campionato di categoria superiore, non posso disputare altro campionato se ritiro la prima squadra da quello a cui è iscritta (o comunque inserita perchè retrocessa), non essendoci la prima squadra come cazz fa ad esserci una selezione cadetta??

SECONDO ME DEVONO RIPARTIRE DALLA C,
E NON SOLO PERCHè MI STANNO SULLE PALLE.
kitteram
Contatta:

Messaggio da kitteram »

Wakea ha scritto:scusate..ma in effetti non torna come ragionamento.
Se sono iscritto come prima squadra al campionato di A1 e la mia seconda squadra è in serieB, e la seconda squadra si intende come selezione "cadetta" di quella che con lo stesso titolo sportivo disputa un campionato di categoria superiore, non posso disputare altro campionato se ritiro la prima squadra da quello a cui è iscritta (o comunque inserita perchè retrocessa), non essendoci la prima squadra come cazz fa ad esserci una selezione cadetta??

D'accordissimo con te. La squadra "cadetta" non rappresenta un appiglio bensì un serbatoio. Neanch'io conosco a fondo le norme federali ma ritengo che una società alle prese con un grave dissesto finanziario, capace tra l'altro di sconvolgere ben tre campionati ad appena due settimane dall'inizio degli stessi, non debba ricevere agevolazioni.
Non dimentichiamoci poi che si tratta di Catania. Pensiamo dunque a quei club di Serie B che dall'oggi al domani si trovano a dovere organizzare un'ulteriore trasferta in Sicilia.
Chiudo ribadendo che, da appassionato, sono scandalizzato che un simbolo del Rugby italiano come l'Amatori Catania debba essere in balìa dell'incompetenza di alcuni dirigenti.
Un saluto a Wakea (sono quello che tiene ancora in ostaggio i tuoi libri...). :)
rAsTa_RoKiT
Località: tra Bologna, Mantova, Ravenna, Rovigo, Modena e il mare...

Messaggio da rAsTa_RoKiT »

Wakea ha scritto:scusate..ma in effetti non torna come ragionamento.

Io proporrei il Lodo Petrucci anche nel rugby..
a sa stava mej quand'a sa stava pez
mario3876

Messaggio da mario3876 »

l'amatori catania non e' quella che l'anno scorso ha preso un sacco di soldi dallo stato e poi non ha fatto partecipare le sue giovanili alle finali ?
metabolik

Messaggio da metabolik »

credo molto probabile, quasi certa una decisione a favore dell'Amatori Catania, per gli appoggi politici ed economici su cui può contare ; è un dato di fatto che tutti sanno.

etnico, non ce la conti giusta.
secondo me dal barbiere ci vai.
ondanomala

Messaggio da ondanomala »

Premetto - rivolto a kitteram - che nessuna squadra deve organizzare trasferte non programmate perchè l'Amatori in B era già regolarmente iscritto; quindi il vantaggio lo hanno le società di a1 che si risparmiano il viaggio in Sicilia.

in ogni caso credo che azzerare il progetto - ripartendo dalla C - sarebbe stato oltre che giusto per questioni regolamentari anche etico da parte della dirigenza; questo però non è successo.
Ma piangere non serve e neanche sbattere i pugli o lamentarsi; se vi è una violazione di una norma le società interessate parti in causa (ma ve ne sono?) potranno ricorrere agli organi federali ed ottenere un guidizio nel merito.

Nessuno può comunque negare che la dirigenza dell'amatori è qualcosa di vergognoso per noi siciliani, e per tutto il movimento rugbistico tutto...
kitteram
Contatta:

Messaggio da kitteram »

ondanomala ha scritto:Premetto - rivolto a kitteram - che nessuna squadra deve organizzare trasferte non programmate perchè l'Amatori in B era già regolarmente iscritto; quindi il vantaggio lo hanno le società di a1 che si risparmiano il viaggio in Sicilia.
Accipicchia, mi sono perso la squadra cadetta dell'Amatori! :D
Bloccato