Leonessa - Amatori Mi oggi sposi

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
Ramina

Re: Leonessa - Amatori Mi oggi sposi

Messaggio da Ramina »

vespinonero ha scritto:ma quindi la squadra
AMATORI RUGBY MILANO2008
che c'è nel secondo girone del GR1 di U19 è la vecchia
ROVATO o LEONESSA chessia?
ciao
DAL COMUNICATO FEDERALE APPARSO STAMANI:

Il Consiglio Federale, preso atto delle richieste pervenute e della regolarità della documentazione prodotta, ha approvato
le seguenti fusioni e cessioni dei titoli sportivi:
Fusione: Rugby Leonessa 1928 Srl e Amatori Rugby Milano Srl con la costituzione della nuova società
Amatori Rugby Milano 2008 cod. 289973 che acquisisce il diritto a partecipare al Campionato di serie
A al girone 1 e al campionato di U.19 gr.1.
rapa

Messaggio da rapa »

rapa ha scritto:si sa gia' quali giocatori del leonessa Brescia hanno intenzione di giocare il prossimo anno nell' Amatori ?
quindi novita' ???
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

rapa ha scritto:
rapa ha scritto:si sa gia' quali giocatori del leonessa Brescia hanno intenzione di giocare il prossimo anno nell' Amatori ?
quindi novita' ???
ci sarà conferenza stampa in settimana... appena ho news vi faccio sapere!
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
rugbyrugbyrugby

Messaggio da rugbyrugbyrugby »

Attendiamo notizie, solo dopo si potrà capire meglio come sarà il futuro...

Spero roseo nonostante tutto, amo l'Amatori, le persone passano e passeranno, l'Amatori rimmarrà sempre.

Buone vacanze a tutti e ci sentiamo a settembre.

Un abbraccio
Dumas

Messaggio da Dumas »

Della Leonessa, uno dei giocatori che andrà a milano è sicuramente Cavalleri, giocatore di esperienza che può ricoprire più ruoli nei trequarti, mediano di mischia compreso, dovrebbe arrivare a Milano anche un apertura da Edimburgo!
rapa

Messaggio da rapa »

Dumas ha scritto:Della Leonessa, uno dei giocatori che andrà a milano è sicuramente Cavalleri, giocatore di esperienza che può ricoprire più ruoli nei trequarti, mediano di mischia compreso, dovrebbe arrivare a Milano anche un apertura da Edimburgo!
io avevo sentito voci dell' arrivo di Chris Burton, qualcuno ne sa niente ?
perbacco

Messaggio da perbacco »

Sul forum mercato serie A Burton lo danno come sicuro al Prato, anzi sembra abbia già firmato.
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedere ad essa...
Sulcius

Messaggio da Sulcius »

Cavalleri ha avuto offerte anche da Parma non lo darei per certo a Milano...
rapa

Messaggio da rapa »

Sulcius ha scritto:Cavalleri ha avuto offerte anche da Parma non lo darei per certo a Milano...
ti smentisco subito !!!!!!!

http://www.mondorugby.com/Articolo.php?IDNews=2051

ecco i primi giocatori...
totorugby

Messaggio da totorugby »

Nonostante tante belle parole (aria fritta), mi dispiace dire che l'Amatori si conferma società che non guarda al suo (eventuale)pubblico, non ha rispetto per i giocatori e fondamentalmente continua a rendersi antipatica gratuitamente. Via libera a stranieri a go-go e squadre precedenti completamente sciolte a parte qualcuno, giusto per tamponare le regole federali sui giocatori di formazione italiana. Peccato, il ritorno di rugby di alto livello(????????????????) a Milano avrebbe fatto piacere. Si riconfermerà Giuriati od Arena vuoti come sempre e squadra senz'anima tenuta in piedi solo con i danè (spesi male).

P.S. Faccio i miei migliori auguri al Palla di confermarsi leader anche a Colorno.
Love & Peace & Play Rugby
Milano3

Messaggio da Milano3 »

totorugby ha scritto:Nonostante tante belle parole (aria fritta), mi dispiace dire che l'Amatori si conferma società che non guarda al suo (eventuale)pubblico, non ha rispetto per i giocatori e fondamentalmente continua a rendersi antipatica gratuitamente. Via libera a stranieri a go-go e squadre precedenti completamente sciolte a parte qualcuno, giusto per tamponare le regole federali sui giocatori di formazione italiana. Peccato, il ritorno di rugby di alto livello(????????????????) a Milano avrebbe fatto piacere. Si riconfermerà Giuriati od Arena vuoti come sempre e squadra senz'anima tenuta in piedi solo con i danè (spesi male).

P.S. Faccio i miei migliori auguri al Palla di confermarsi leader anche a Colorno.

Perdonami ma tutto questo su che basi lo dici....? I giocatori che non fanno più parte della rosa, rispetto allo scorso anno, per scelte tecniche, sono 3. Gli altri sono tutti confermati. Chi non si presenterà lo farà di SUA spontanea volontà. Di soldi NON ce ne sono e coloro che giocano lo fanno per poco-niente e per lo più sono ITALIANI, a parte il neozelandese Jedda e l'apertura scozzese...ma non mi sembra un delitto. Per il resto...non so cosa tu abbia sentito o quali siano le tue fonti.
totorugby

Messaggio da totorugby »

Veramente io ho solo il comunicato dell'Amatori sui giornali: solo una lunga trafila di nomi di gente che va via e solo 2 che arrivano!
Poi ci sono i contratti depositati e le comunicazioni delle società che hanno acquisito i giocatori....

Personalmente io sarei contento se l'Amatori ritornasse a fare grande Milano ma sembra che l'unica cosa di qualità che riesca ad avere sono al massimo i giocatori (sui tecnici non mi pronuncio).
Perchè, se avevate tutti questi soldi (a proposito, decidetevi, o li avete o non li avete, visto che da una parte ostentate nuovi sponsor e solide basi economiche per intraprendere la serie A e poi tu mi dici che siete "poverini") ed il desiderio di salire di livello non avete mai voluto aderire al progetto Grande Milano?
Oggi come oggi, in tutto il mondo, non si può più essere ad alto livello senza l'appoggio e la collaborazione di almeno una provincia (cfr Galles, Irlanda, NZ, SA ed Australia). Anche Francia ed Inghilterra, che sulla carta giocano con i club, in realtà si basano su un territorio equivalente.

Non avete giovanili, non avete rapporti con il pubblico, non avete rapporti con le altre società. O sbaglio?
Da questa fusione alla fine l'unica cosa che avete saputo recuperare è il diritto di essere in A1 con, oltretutto le grandissime problematiche che ciò comporta.

In fin dei conti, mi dici un motivo per cui un milanese dovrebbe comprare il biglietto per vedervi giocare?
Love & Peace & Play Rugby
Milano3

Messaggio da Milano3 »

totorugby ha scritto:Veramente io ho solo il comunicato dell'Amatori sui giornali: solo una lunga trafila di nomi di gente che va via e solo 2 che arrivano!
Poi ci sono i contratti depositati e le comunicazioni delle società che hanno acquisito i giocatori....

Personalmente io sarei contento se l'Amatori ritornasse a fare grande Milano ma sembra che l'unica cosa di qualità che riesca ad avere sono al massimo i giocatori (sui tecnici non mi pronuncio).
Perchè, se avevate tutti questi soldi (a proposito, decidetevi, o li avete o non li avete, visto che da una parte ostentate nuovi sponsor e solide basi economiche per intraprendere la serie A e poi tu mi dici che siete "poverini") ed il desiderio di salire di livello non avete mai voluto aderire al progetto Grande Milano?
Oggi come oggi, in tutto il mondo, non si può più essere ad alto livello senza l'appoggio e la collaborazione di almeno una provincia (cfr Galles, Irlanda, NZ, SA ed Australia). Anche Francia ed Inghilterra, che sulla carta giocano con i club, in realtà si basano su un territorio equivalente.

Non avete giovanili, non avete rapporti con il pubblico, non avete rapporti con le altre società. O sbaglio?
Da questa fusione alla fine l'unica cosa che avete saputo recuperare è il diritto di essere in A1 con, oltretutto le grandissime problematiche che ciò comporta.

In fin dei conti, mi dici un motivo per cui un milanese dovrebbe comprare il biglietto per vedervi giocare?
Guarda credo che la tua osservazione sulla formazione di una "provincia" sia sempre nel mio cuore. Ho sempre sostenuto che accorpare i talenti del rugby milanese "puro" senza infiltrazioni straniere...porterebbe, o avrebbe portato, alla costruzione di una squadra valida....ma i CAMPANILISMI vari hanno portato a non permettere questo progetto E mi secco quando si fa passare l' Amatori per la squadra "cattiva" che assolutamente non è. Le colpe vanno suddivise per tutti i partecipanti.
Gli sponsor ci sono ma è il QUANTO METTONO che non rende l'Amatori....una squadra ricca. Sarà coperti un budget adeguato a sostenere le spese di un dignitoso campionato. L'esito...poi...dipende solo dal cuore dei giocatori...che già sanno di quanto sarà difficile e di come è assolutamente diverso da un campionato di serie B. Mi auguro che si insinui tra loro il seme della professionalità...che è diverso dal professionismo. Le giovanili U.19 ci sono ed anche una 2^ squadra.
Dumas

Messaggio da Dumas »

Si continua a parlare dei giocatori della Leonessa come facessero parte dell'Amatori, quando solo quattro di loro andranno a Milano, la realtà e che con questa fusione si è sciolto un gruppo di giocatori affiatati, che negli anni aveva dimostrato l'attaccamento alla maglia della propria città.
Cuttitta continua a raccontare stupidate a sponsor, addetti ai lavori e giocatori (ha detto che la base della squadra saranno i ragazzi di Brescia), i giocatori dell'Amatori si allontanano o vengono allontanati (Soro, Grangetto, Biagi, Valizia, Maso, Cammelliti, Bellotta, Todini, ecc.), Le giovanili sono state aquistate in blocco da un'altra societa (Union), i soldi che speravano arrivassero non ci sono, la dirigenza latita demandando ogni decisione all'allenatore/Direttore sportivo/Dirigente Cuttitta! Questi sarebbero i presupposti per far crescere il rugby a milano?!? Il voler disputare il campionato di serie A è l'ennesimo atto di presunzione di un tecnico incapace di autocritica, indifferente ai valori che questo sport rappresenta, preoccupato unicamente di riuscire a campare di rugby.
tambalore

Messaggio da tambalore »

dumas sei il migliore. cmq è vero i giocatori della leonessa che andranno a milano sono ben pochi cavalleri oppini volpari ricciardo e un paio di ragazzi che escono dall under 19! quindi quello che era l asse portante di quella squadra si è smembrato circa 10 titolari della leonessa hanno deciso di non venire a milano !magari bastano per riuscire a salvarsi ma sara veramente dura se non compreranno almeno 5/6giocatori di livello
Bloccato