SERIE B 2008/2009: tiriamo le somme

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

LeoFox

Re: SERIE B 2008/2009: tiriamo le somme

Messaggio da LeoFox »

sticutzi ha scritto:
LeoFox ha scritto:
ATHLONE ha scritto:dove si possono trovare le norme sui ripescaggi?
Da pag. 52 della Circolare Informativa 2008/09 :
"Nel caso in cui una società che ha acquisito il diritto alla promozione opti per la non iscrizione al Campionato rinunciando espressamente al diritto acquisito, l'ammissione al Campionato spetta alle partecipanti alla fase finale, partendo dalla migliore classificata delle non promosse individuate ai sensi dell'art. 20.6 del Regolamento Sportivo.
Nel caso in cui nessuna delle società accetti l'inserimento nel Campionato superiore, l'ammissione al Campionato spetta alla società retrocessa."

Per i ripescaggi non sò se c'è altro, per ora ho trovato questo.
L'art. 20.6 del regolamento sportivo non esiste e l'art.20 riguarda le squadre cadette!!! Ma la FIR.... ci fà o ci è :?: :oops:
L'art. giusto sul Regolamento Sportivo è il 19 (commi 5 e 6) che riporta:
ART. 19 CAMPIONATI NAZIONALI ED ALTRE
MANIFESTAZIONI FEDERALI - AMMISSIONE
I campionati nazionali sono articolati dal Consiglio Federale in più serie graduate secondo criteri tecnici.

I soggetti affiliati per ottenere l'ammissione delle loro squadre ai campionati nazionali ed alle altre manifestazioni federali devono farne richiesta al Consiglio Federale nelle forme e nei termini stabiliti.

Il Consiglio Federale delibera in merito alle richieste, in base alla regolamentazione di ogni singolo campionato o manifestazione. Il Consiglio Federale può porre limitazioni all’impiego dei giocatori in particolari ruoli in relazione all’età a tutela della loro incolumità fisica.

Ogni soggetto affiliato può partecipare con non più di una squadra a ciascun campionato nazionale. Il Consiglio Federale può, tuttavia, ammettere a partecipare ai campionati nazionali del settore Juniores e Propaganda, nonché ad altre manifestazioni federali, più squadre del medesimo soggetto affiliato determinando le relative norme di partecipazione.

Qualora squadre di soggetti affiliati già iscritte rinuncino o vengano escluse dai campionati nazionali o da manifestazioni federali prima del loro inizio il Consiglio Federale può sostituirle con squadre di altri affiliati che ne abbiano fatto richiesta, tenendo conto dei risultati da essi conseguiti nel precedente anno sportivo.

Nel caso in cui una società che ha acquisito il diritto alla promozione opti per la non iscrizione al Campionato rinunciando
espressamente al diritto acquisito, o in qualunque altro caso in cui sia necessario integrare il numero dei partecipanti, per
l’ammissione al Campionato verranno prese in considerazione le partecipanti alla fase finale, partendo dalla migliore classificata delle non promosse individuate ai sensi dell’art. 30 lett. a) del Regolamento Sportivo.
Nel caso in cui nessuna delle società accetti l’inserimento nel Campionato superiore, per l’ammissione al Campionato verranno prese in considerazione le società retrocesse.
manola

Messaggio da manola »

Laneri (ex allenatore del Noceto) sostituisce Digiandomenico alla guida del Reggio
Chi non resta umile nella vittoria e cortese nella sconfitta, non merita di giocare a rugby"
cesarepilone3

Messaggio da cesarepilone3 »

Ramina ha scritto:
cesarepilone3 ha scritto: ...dove si può vedere questo comunicato ?
Non mi pare sia ancora stato pubblicato sul sito Fir.
E' arrivato a tutte le società con la posta federale insieme al planning delle attività nazionali seniores e giovanili.

...per caso, sai dirmi anche le date della serie A ? grazie...
Ramina

Messaggio da Ramina »

cesarepilone3 ha scritto:
Ramina ha scritto:
cesarepilone3 ha scritto: ...dove si può vedere questo comunicato ?
Non mi pare sia ancora stato pubblicato sul sito Fir.
E' arrivato a tutte le società con la posta federale insieme al planning delle attività nazionali seniores e giovanili.
...per caso, sai dirmi anche le date della serie A ? grazie...
Con beneficio di inventario..
http://www.mediafire.com/?mgmmjwdytms
cioby

Messaggio da cioby »

Vuoi dirmi che giochiamo il sabato?!?! :shock: :shock:
cesarepilone3

Messaggio da cesarepilone3 »

...grazie :wink: ...
squit

Messaggio da squit »

cioby ha scritto:

come mai di sabato?? :shock:
cioby

Messaggio da cioby »

squit ha scritto:
cioby ha scritto:

come mai di sabato?? :shock:
Clicca sul link che c'è di sopra, fai il download, e vedi una specie di calendario con le date che sono di sabato...penso sia uno sbaglio...
Ciaooooooo
squit

Messaggio da squit »

no infatti...l'ho visto...mi chiedevo come mai di sabato...ci sarà sicuramente un errore....lo penso anch'io..

attendiamo ancora un pochino ..eheh..
alegui
Contatta:

Messaggio da alegui »

da una navigata veloce in qua e la,questo sembra essere il girone 2 del prossimo anno

arezzo-avezzano-pieve di cento-rieti-viterbo-romagna-lyons livorno-parma cadetta-reggio emilia-modena-fiamme oro.

buon divertimento.....spero solo di vederne qualcuna
gcruta

Messaggio da gcruta »

alegui ha scritto:da una navigata veloce in qua e la,questo sembra essere il girone 2 del prossimo anno

arezzo-avezzano-pieve di cento-rieti-viterbo-romagna-lyons livorno-parma cadetta-reggio emilia-modena-fiamme oro.

11 squadre? Fiamme oro? E il Perugia? Mi pare più probabile che qualcuna delle "nordiche" vada nel triveneto, non credi? Tra l'altro, il girone sud è bello pieno...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
alegui
Contatta:

Messaggio da alegui »

gcruta ha scritto:
alegui ha scritto:da una navigata veloce in qua e la,questo sembra essere il girone 2 del prossimo anno

11 squadre? Fiamme oro? E il Perugia? Mi pare più probabile che qualcuna delle "nordiche" vada nel triveneto, non credi? Tra l'altro, il girone sud è bello pieno...

mi scuso per l'omissis è chiaro che il perugia sarà nel girone 2..........per tutto il resto non chiedere a me,ho solo riportato quello che ho letto nel sito del viterbo
rugbysta10

Messaggio da rugbysta10 »

Villadose sembra sia stato ripescato....quindi il girone 3 sembra essere così così composto:

1-Casale
2-Villadose
3- Verona
4- Valpolicella
5- Riviera
6- Rubano
7- Paese
8- Villorba
9- Petrarca
10- Cus Padova
11- Valsugana
12- Tarvisium
bolzo

Messaggio da bolzo »

villadose ripescato a posto di?
Scusate ma credo di essermi perso qualche puntata...
gcruta

Messaggio da gcruta »

bolzo ha scritto:villadose ripescato a posto di?
Scusate ma credo di essermi perso qualche puntata...
Al posto di Amatori Milano che, fusasi con Brescia Leonessa, ora giocherà in A1.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Bloccato