Finale Serie A: Futura Park Roma - Easy Living L'Aquila
Moderatore: Emy77
-
Re: Finale Serie A: Futura Park Roma - Easy Living L'Aquila
X L3gs : ...Risposta inesatta.
Perché delle due l'una, o Viadana e Calvisano non sono città (ma allora intendiamoci sul concetto di città) o quanto dici è parziale
E potrei citarti un'altra decina di posti in Italia - almeno - così (vedi Segni e Colleferro per esperienza locale)
Se poi vogliamo dire che nelle grandi città il rugby non è esperienza totalizzante (leggi : sportivamente unica), grazie mille, tra sabato e domenica le squadre romane giocavano una coppa italia di calcio ed una semifinale scudetto di basket.
Ma questo non c'entra con la tradizione e - casomai - va ad onore della piazza di Roma (URC, RR, Lazio, Cus Roma e altre in ordine di ranking) che mantengono e - direi - stanno ampliando (URC campione U19 giusto ieri) il movimento rugbistico italiano, in un momento dove altrove nelle grandi città le cose non vanno - eufemizzando - benissimo
Perché delle due l'una, o Viadana e Calvisano non sono città (ma allora intendiamoci sul concetto di città) o quanto dici è parziale
E potrei citarti un'altra decina di posti in Italia - almeno - così (vedi Segni e Colleferro per esperienza locale)
Se poi vogliamo dire che nelle grandi città il rugby non è esperienza totalizzante (leggi : sportivamente unica), grazie mille, tra sabato e domenica le squadre romane giocavano una coppa italia di calcio ed una semifinale scudetto di basket.
Ma questo non c'entra con la tradizione e - casomai - va ad onore della piazza di Roma (URC, RR, Lazio, Cus Roma e altre in ordine di ranking) che mantengono e - direi - stanno ampliando (URC campione U19 giusto ieri) il movimento rugbistico italiano, in un momento dove altrove nelle grandi città le cose non vanno - eufemizzando - benissimo
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
-
Quoto !blackjack ha scritto:X L3gs : ...Risposta inesatta.
TRALLALLERO TRALLALLA'
-
L3gs ha scritto: Per quanto mi riguarda, L'Aquila è l'unica città - oltre a Rovigo - dove il rugby si respira in ogni angolo. Sta qui la differenza.
con tutte le squadre che ci sono a Roma, nonostante sia una grande città sempre in espansione ( o forse proprio per questo) ... forse alcuni angoli che ci erano sfuggiti fino a ieri .....
DA OGGI SARANNO COLMI!
"VIENI ANCHE TU A RESPIRARE CON NOI"!!!!!
purtroppo le piccole realtà che da alcuni anni vivono nei quartieri di Roma una bella crescita: Tor tre teste, il minirugby all'Appio Claudio solo per citarne alcune... non sono conosciute da tutti e per questo che fuori Roma non si ha l'impressione che in tutti gli angoli ormai si respira Rugby.....
la pubblicità è l'anima del commercio, ma lo sviluppo del rugby non si può paragonare a merce da vendere sulle bancarelle ...
per questo è importante far conoscere tutti questi angoli nascosti a chi di Roma non é con la giusta attenzione e rispetto dei tempi di chi si occupa della loro attività.
Baci
....inseguita non da una muta di bigol, ma dalla MENOPAUSA... AAARGGHH! RAGGIUNTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!
IMOLA ... o giù di lì 19 novembre 2011: "la numerescion della partecipescion"
IMOLA ... o giù di lì 19 novembre 2011: "la numerescion della partecipescion"
-
La Roma ha vinto meritatamente la finale, L'Aquila ha giocato malissimo... irriconoscibile.
Un applauso al pubblico aquilano, dei 5000 spettatori al Flaminio 4000 erano neroverdi.
Ci si becca la prossima stagione! Peccato...
Un applauso al pubblico aquilano, dei 5000 spettatori al Flaminio 4000 erano neroverdi.
Ci si becca la prossima stagione! Peccato...
- USAP72
Ragazzi, il purgatorio è finito!!!La migliore partita della stagione.Concentrati e determinati.La trequarti ha placcato alla grande!!Bravi tutti!!Una vittoria anche dei giocatori infortunati in primis Russo, il buon Tod, Bricalli, e Rota.
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Un augurio di pronto ritorno in top10 all'Aquila!Così il fronte rugbystico centro/sud sarà maggiormente rappresentato.
Daje RR!!Daje BOCIA!!!!
Un augurio di pronto ritorno in top10 all'Aquila!Così il fronte rugbystico centro/sud sarà maggiormente rappresentato.
Daje RR!!Daje BOCIA!!!!
-
Bella partita, qualitatvamente e tecnicamente accettabile, ma per restare s10 c'è da lavorare.
Bravo Bordon, mi auguro lo lascino lavorare anche il prossimo anno.
Il rugby romano e laziale cresce , bene. le realtà sono molte di più di quelle elencate, non faccio la lista.
Un paio di riflessini : cresce si, ma pultroppo si comincia anche ad assistere ad una frammentazione delle realtà minori appena costituite e non ancora consolidate;
mi chiedo se roma abbia le risorse finanziarie ( quelle poche che il rugby può afttirare ) per mantenere nel tempo due in S10 una in a1;
realtà storiche come segni che retrocedono in b o rieti che si salva all'utima giornata fanno pensare.
A questo punto festeggiamo la promozione della RR, ma ritengo che sia ora il momento di una riflessione seria e costruttiva sul rugby romano e laziale se vogliamo veramente diventare insieme al veneto la seconda realtà rugbystica italiana.
C'è chi in luoghi reputati a prendere queste decisioni ritiene che basti il numero di società e di tesserati per essere la prima realtà italiana. Roba da " bottegari ". Pertanto non fasciamoci la testa prima di rompercela ,ma non aspettiamo che sia rotta per rimediare.
Chiedo scusa, capisco che ora è il momento di festeggiare , ma.........
Bravo Bordon, mi auguro lo lascino lavorare anche il prossimo anno.
Il rugby romano e laziale cresce , bene. le realtà sono molte di più di quelle elencate, non faccio la lista.
Un paio di riflessini : cresce si, ma pultroppo si comincia anche ad assistere ad una frammentazione delle realtà minori appena costituite e non ancora consolidate;
mi chiedo se roma abbia le risorse finanziarie ( quelle poche che il rugby può afttirare ) per mantenere nel tempo due in S10 una in a1;
realtà storiche come segni che retrocedono in b o rieti che si salva all'utima giornata fanno pensare.
A questo punto festeggiamo la promozione della RR, ma ritengo che sia ora il momento di una riflessione seria e costruttiva sul rugby romano e laziale se vogliamo veramente diventare insieme al veneto la seconda realtà rugbystica italiana.
C'è chi in luoghi reputati a prendere queste decisioni ritiene che basti il numero di società e di tesserati per essere la prima realtà italiana. Roba da " bottegari ". Pertanto non fasciamoci la testa prima di rompercela ,ma non aspettiamo che sia rotta per rimediare.
Chiedo scusa, capisco che ora è il momento di festeggiare , ma.........
-
[OT]USAP72 ha scritto:Ragazzi, il purgatorio è finito!!!La migliore partita della stagione.Concentrati e determinati.La trequarti ha placcato alla grande!!Bravi tutti!!Una vittoria anche dei giocatori infortunati in primis Russo, il buon Tod, Bricalli, e Rota.![]()
Daje RR!!Daje BOCIA!!!!
USAP, USAP, USAP, USAP !
E FORZA USAP FACCI UN POST !
I BOCIA GROUP LO GRIDAN IN CORO
FORZA USAP FACCI UN POST !

p.s.
CAMBIA L'AVATAR !!!!!!!!!

TRALLALLERO TRALLALLA'
-
Godo........................cicala ha scritto:24 - 3 per la Rugby Roma. Grande Roma
Immensi in campo e sugli spalti!!
Orgogliosamente 100% Rugby Roma
Orgogliosamente 100% Bocia Rugby Roma
-
Noto una certa irascibilità... che francamente mi pare fuori luogo.
Ho espresso solo un opinione. O non posso nemmeno più dire che come attaccamento viscerale di una città al rugby sento più vicino l'Aquila di qualunque altra città italiana?
Ancora un abbraccio alle sorti neroverdi, da elogiare per come un territorio così apparentemente isolato ed una città così piccola abbiano saputo dare così tanti campioni al rugby italiano. Un pò come Rovigo.
Ho espresso solo un opinione. O non posso nemmeno più dire che come attaccamento viscerale di una città al rugby sento più vicino l'Aquila di qualunque altra città italiana?
Ancora un abbraccio alle sorti neroverdi, da elogiare per come un territorio così apparentemente isolato ed una città così piccola abbiano saputo dare così tanti campioni al rugby italiano. Un pò come Rovigo.

NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:
http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
-
- Contatta:
A me le risposte alla tua affermazione sono state tutto tranne che irrascibili, comunque parli te che ad irrascibilità potresti essere il portabandiera in Italia.L3gs ha scritto:Noto una certa irascibilità... che francamente mi pare fuori luogo.
Se non vuoi essere criticato non scrivere qui.
-
...irascibili ??? non direi, e parlo a nome di tutti i blogger RR che ti hanno risposto.
Direi anzi che viviamo - al momento - in uno stato di cosmica beatitudine
Onore a L'Aquila, a cosa ha rappresentato e rappresenta e, ovviamente, rappresenterà per la storia del rugby italiano.
Se anche avesse vinto solo la finale di Padova del 1994 (che è un pezzettino della storia neroverde) basterebbe quello.
Che poi i rodigini e la loro storia rugbystica sia più vicina a quella aquilana che a quella di altre città ci sta tutto, ma il rugby a Roma ha una storia, la RR ne è parte integrante e non mi sembra che il modello romano sia così infamante per il S10 o che la promozione della Rugby Roma sia una iattura per il movimento
Direi anzi che viviamo - al momento - in uno stato di cosmica beatitudine

Onore a L'Aquila, a cosa ha rappresentato e rappresenta e, ovviamente, rappresenterà per la storia del rugby italiano.
Se anche avesse vinto solo la finale di Padova del 1994 (che è un pezzettino della storia neroverde) basterebbe quello.
Che poi i rodigini e la loro storia rugbystica sia più vicina a quella aquilana che a quella di altre città ci sta tutto, ma il rugby a Roma ha una storia, la RR ne è parte integrante e non mi sembra che il modello romano sia così infamante per il S10 o che la promozione della Rugby Roma sia una iattura per il movimento
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
-
Sinceramente non vedo invece nessuna irascibilità nelle risposte che hai ricevuto, che invece mi sono sembrate complete e motivate.L3gs ha scritto:Noto una certa irascibilità... che francamente mi pare fuori luogo.
Chiaro che puoi dire quello che ti pare, ma non puoi pretendere che stia bene a tutti. Rovesciando il discorso, tu come ti sentiresti se qualcuno scrivesse che il rugby in Veneto è principalmente Treviso e Padova, perchè Rovigo da anni ed anni non gioca per lo scudetto? Sarebbe chiaramente un'esagerazione anzi, una bestemmia, ma anche sottovalutare, come hai fatto tu, una società che è in campo da quasi 80 anni, ha vinto 5 scudetti (come L'Aquila peraltro) e riesce, unico caso in Italia ed insieme al gran lavoro dell'URC di questi anni, a mantenere vivo l'interesse per il rugby in una metropoli è una cosa che magari avresti fatto meglio a risparmiarti, no?
Fermo restando che per cultura, pubblico e tradizioni, L'Aquila non merita ma STRAMERITA il S10.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
-
Dimenticavo (troppo poco il tempo concesso dal forum per modificare i propri post...) di fare i miei più sentiti complimenti anche a Stefan Bordon e Daniele Gatti che, pur se in tempi e modi diversissimi, hanno entrambi dato tanto alla causa rossoblu.
Il prossimo anno avremo anche il primo "derby rossoblu" per quanto riguarda le panchine: Brunello vs Bordon, che peraltro ho avvistato al "Flaminio" durante la trasferta piovosa dello scorso Gennaio.
Il prossimo anno avremo anche il primo "derby rossoblu" per quanto riguarda le panchine: Brunello vs Bordon, che peraltro ho avvistato al "Flaminio" durante la trasferta piovosa dello scorso Gennaio.
-
vero-... verissimo...giongeffri ha scritto: Fermo restando che per cultura, pubblico e tradizioni, L'Aquila non merita ma STRAMERITA il S10.
ma intanto ...GODO !!!

-
Il fatto che non mi sia speso in elogi per la RR neo-promossa non vuol dire che la sottovaluti. E' solo che in questo momento mi sento più vicino ad una Società come quella neroverde che, retrocessa non sul campo lo scorso anno, ha fallito il ritorno nella massima serie.giongeffri ha scritto: ...sottovalutare, come hai fatto tu, una società che è in campo da quasi 80 anni, ha vinto 5 scudetti (come L'Aquila peraltro) e riesce, unico caso in Italia ed insieme al gran lavoro dell'URC di questi anni, a mantenere vivo l'interesse per il rugby in una metropoli è una cosa che magari avresti fatto meglio a risparmiarti, no?
In ogni caso forza ragazzi, l'anno prossimo ce la farete sicuramente!