Finali serie B
Moderatore: Emy77
-
Re: Finali serie B
Total che dire andiamo a cercare tutti i nostri amici che ci consideravano out anche solo per la lotta play off, signori spero si sia capito, IL SAN GREGORIO è in serie A, noi abbiamo conquistato la serie A e se ieri non avessimo fatto quei 3 punti che ci hanno fatto vincere il doppio scontro solo noi avremmo potuto recriminare per l'occasione persa.
Vi ricordo che all'andata 4 mete le ha fatte il San Gregorio e non il Milano.
Aspettate devo togliermi anche un altro sassolino................qualcuno di voi ha visto il manifesto che l' Amatori Milano ha fatto per la partita play off di ieri??????
Ebbene il nostro nome che portiamo sul cuore e che con il cuore abbiamo portato in serie AAAAA, non compariva nemmeno.
Complimenti queste sono le dimostrazioni di stile che ci si aspetta dalla società più titolata d'italia!!!!
http://www.amatorirugbymilano.com/image ... magine.jpg
Per finire un sincero "Ci dispiace" per il Colleferro che nella stagione regolare aveva dimostrato di meritare la promozione.
Vi ricordo che all'andata 4 mete le ha fatte il San Gregorio e non il Milano.
Aspettate devo togliermi anche un altro sassolino................qualcuno di voi ha visto il manifesto che l' Amatori Milano ha fatto per la partita play off di ieri??????
Ebbene il nostro nome che portiamo sul cuore e che con il cuore abbiamo portato in serie AAAAA, non compariva nemmeno.
Complimenti queste sono le dimostrazioni di stile che ci si aspetta dalla società più titolata d'italia!!!!
http://www.amatorirugbymilano.com/image ... magine.jpg
Per finire un sincero "Ci dispiace" per il Colleferro che nella stagione regolare aveva dimostrato di meritare la promozione.
-
Il Colleferro, dopo aver dominato il suo girone perde l'unica partita importante dell'anno in casa. Un vero peccato, l'anno prossimo sarà ancora battaglia. Un grandissimo auguri al S.Gregorio che va in serie A nonostante il pronostico sfavorevole, grandissima prova di forza e di cuore.
Per chi rimane in serie B, ci si vede l'anno prossimo.
Per chi rimane in serie B, ci si vede l'anno prossimo.
-
Anche io, avendolo visto giocare in più occasioni, mi aspettavo il Colleferro in serie A!
Comuque è vero, ha perso solo la partita più importante, auguri per la prossima stagione!
Comuque è vero, ha perso solo la partita più importante, auguri per la prossima stagione!
-
Questo giudizio mi sembra tra tutti quello più equo...MuccaPazza ha scritto:L,amatori, proprio come l'anno scorso ha buttato via la serie A, perchè come contro il noceto, a fine partita e con un piede in serie A2, perde la testa e inizia a essere scorreta, regalando un calcio di punizione all'altezza dei 22 e in mezzo ai pali.San gregorio realizza e si porta in serie A.Da quell'episodio l'amatori crolla e si trova in 13.
fino a quel calcio di punizione, l.amatori fa la partita,avendo la possibilità di chiuderla più volte, ma senza riuscirci.Grande lavoro della mischia che carretta più volte quella sicula
Nel secondo tempo,il san gregorio mette in campo alcuni dei titolari lasciati in panchina e la musica cambia, aumentando il ritmo di gioco e mettendo maggiormente difficoltà i milanesi, che si difendono molto bene, riuscendo a portarsi nei 22 catanesi, grazie ad ottimi contrattacchi.
Da segnalare che san gregorio come all'andata, butta via 12/15 punti ai calci, che forse avrebbero cambiato la partita.
Mi spiace per la città di milano che anche quest'anno non avrà nessuna squadra in serie A.
La superiorità di Milano in mischia è stata a tratti imbarazzante (per la mischia catanese)... inoltre molte touche catanesi finivano spesso in mano a Milano... purtroppo come detto Milano non ha chiuso la partita (soprattutto verso la fine del primo tempo mi ricordo almeno 2 occasioni...) e Catania, sfruttando un calcio in buona posizione, mette a segno i 3 punti che le consentono di fare il punto di bonus...
Mi dispiace anche perchè, facendo la somma dei punti di entrambe le partite, Milano ha fatto più punti...
Complimenti a Catania per aver non perso la testa e auguri per l'anno prossimo...
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. -- Albert Einstein
2 posto trofeo Nostradamus 2011
-
complimenti a calvisano che con una ottima prestazione riesce a sconfiggere una squadra tosta come il colleferro...complimenti anche a loro...si rifaranno nel prossimo campionato...mi dispiace per l'amatori milano che nemmeno quest'anno è riuscita a salire...anzi non è vero...sono contento che restino in B....l'anno prossimo la serie A2 sarà un bel campionato molto difficile e intenso....in bocca al lupo a tutti....
-
dago1982 ha scritto:Questo giudizio mi sembra tra tutti quello più equo...MuccaPazza ha scritto:L,amatori, proprio come l'anno scorso ha buttato via la serie A, perchè come contro il noceto, a fine partita e con un piede in serie A2, perde la testa e inizia a essere scorreta, regalando un calcio di punizione all'altezza dei 22 e in mezzo ai pali.San gregorio realizza e si porta in serie A.Da quell'episodio l'amatori crolla e si trova in 13.
fino a quel calcio di punizione, l.amatori fa la partita,avendo la possibilità di chiuderla più volte, ma senza riuscirci.Grande lavoro della mischia che carretta più volte quella sicula
Nel secondo tempo,il san gregorio mette in campo alcuni dei titolari lasciati in panchina e la musica cambia, aumentando il ritmo di gioco e mettendo maggiormente difficoltà i milanesi, che si difendono molto bene, riuscendo a portarsi nei 22 catanesi, grazie ad ottimi contrattacchi.
Da segnalare che san gregorio come all'andata, butta via 12/15 punti ai calci, che forse avrebbero cambiato la partita.
Mi spiace per la città di milano che anche quest'anno non avrà nessuna squadra in serie A.
La superiorità di Milano in mischia è stata a tratti imbarazzante (per la mischia catanese)... inoltre molte touche catanesi finivano spesso in mano a Milano... purtroppo come detto Milano non ha chiuso la partita (soprattutto verso la fine del primo tempo mi ricordo almeno 2 occasioni...) e Catania, sfruttando un calcio in buona posizione, mette a segno i 3 punti che le consentono di fare il punto di bonus...
Mi dispiace anche perchè, facendo la somma dei punti di entrambe le partite, Milano ha fatto più punti...
Complimenti a Catania per aver non perso la testa e auguri per l'anno prossimo...
Infatti sembra quasi paradossale un risultato del genere visto il dominio dell'amatori in tutte le fasi di conquista (ottima organizzazione in touche, anche su quelle avversarie e concordo sulla superiorità "a tratti imbarazzante" in mischia chiusa)...ma i nervi sono probabilmente scoppiati proprio quando questa superiorità nella conquista non è stata concretizzata soprattutto a quanto ho visto, da una linea mediana non proprio in giornata...
C'è invece da sottolineare la grande prova di cuore e carattere del San Gregorio..specie in difesa: mi ricordo in particolare la volata del numero 14 dell'Amatori su un pallone di intercetto che poteva veramente chiudere la partita e il grande recupero del numero 11 siciliano che si è fatto in pratica dall'altezza del centrocampo esattamente tutta la diagonale per andare a prenderlo sui 5 metri.....ci sono stati 30 secondi buoni di applausi da tutti gli spalti.
In bocca al lupo al San Gregorio...peccato per Milano, sarebbe stato importante per il rugby meneghino una squadra in serie A!
Buone vacanze a tutti!
"..cadrò una volta, due volte, mille volte ancora ma ogni volta mi rialzerò per tornare all'assalto.."
-
- Contatta:
qui trovate un piccolo video e alcune foto della partita tra Amatori Milano e San Gregorio
http://rugby1823.blogosfere.it/2008/05/ ... luvio.html
http://rugby1823.blogosfere.it/2008/05/ ... luvio.html
-
Complimenti davvero al Mirano...da miranese sono proprio contento
che la squadra e la società siano riuscite nell'intento che si erano prefissate e su cui lavorano da qualche anno ormai......da rivierasco mi dispiace un po'
perchè per almeno un anno non ci sarà l'occasione di giocarsi quella benedetta/maledetta Canaglia's Cup...(anche se tanto l'anno prossimo purtroppo lo perderò del tutto mannaggia)
inoltre volevo congratularmi con tutte le squadre che sono state promosse anche se non ne conosco nessuna, però i complimenti devono essere fatti.
Ultima nota, ho un doppio dispiacere per i ragazzi di Verona, intanto perchè come squadra più forte del girone veneto meritavano più di altri di salire, e poi perchè l'anno prossimo saranno altre due battaglie tostissime e difficili...
Bye

inoltre volevo congratularmi con tutte le squadre che sono state promosse anche se non ne conosco nessuna, però i complimenti devono essere fatti.
Ultima nota, ho un doppio dispiacere per i ragazzi di Verona, intanto perchè come squadra più forte del girone veneto meritavano più di altri di salire, e poi perchè l'anno prossimo saranno altre due battaglie tostissime e difficili...

Bye
-
Posso dire la mia?
1) Il Milano a Catania ha riagguantato le speranze di giocarsela al ritorno solo a un minuto dalla fine i superiorità numerica per l'espulsione temporanea di Arancio: finoa quel momento era nel baratro, avendo subito 4 mete ed essendo in svantaggio di 12 punti. Senza quella meta sarebbe stata costretta a vincere col bonus e con 13 punti di scarto. Il San Gregorio, nel contempo, ha buttato al vento 4 trasformazioni e due calci di punizione.
2) A Milano la superiorità della mischia e la cattiva giornata della touche del San Gregorio hanno fruttato solo 10 punti. Un dominio totale nelle fasi di gioco secondo me nasce dalla supposizione di avere in mano gli avversari. Ma dieci punti non possono bastare. Il San Gregorio nel primo tempo butta al vento 4 calci dfi punizione. Conti alla mano, per quanto, secondo molti, siamo stati schiacciati e assoggettati, alla fine potevamo essere in vantaggio.
3) Il San Gregorio nel secondo tempo ha dovuto schierare una prima linea fatta sostanzialmente da tre tallonatori: che soffre le prime due mischie e poi tiene. Come mai? E questa superiorità devastante in ocsa si è concretizzata?
Il San Gregorio trasforma solo uno dei tre calci a disposizione: anche qui la matematica dice che abbiamo avuto più occasioni di far punti. I milanesi commettono due errori a mio modo di vedere: muovono poco la palla con i trequarti e continuano a calciare regalando il possesso al San Gregorio: sul 10 a zero non è una scelta tattica condivisibile.
4) Il campo pesante ha penalizzato la squadra con la mischia più potente? Credo che commentare tale affermazione sia assolutamente superfluo, vista la lapidaria evidenza delle sua inesattezza!!!!!!!!!! E cmq vorrei capire come mai, se così fosse, in SIcilia, con un campo in perfette condizioni, la squadra milanese non abbia seppellito di mete il San Gregorio, che invece di mete ne segna 4 e vince alla grande!!!!! Se tanto mi da tanto avrebbe dovuto perdere miseramente.
5) Qualcuno si è lamentato dell'arbitro: in due partite ho visto un ottimo arbitraggio. omogeneo e senza sbavature. Appigliarsi all'arbitro mi sembra davvero scorretto, nei confronti dei direttori di gara e nei confronti degli avversari.
6) Il San Gregorio non ha, come dice qualcuno, messo incampo nel secondo tempo i titotlari lasciati a riposo! Il San Gregorio ha effettuato dei cambi che hanno influito sul risultato finale. A San Gregorio, vi sembrerà strano, c'è un gruppo di 30 atleti che si alterna in campo a secondo delle esigenze, delle circostanze e degli infortuni. Chi è entrato nel secondo tempo non era un titolare, nè lo era chi è uscito: tutti atleti della stessa qualità, che hanno dato il proprio contirbuto al risultato finale
7) Il MIlano ha segnato più punti!!!!????? Ho sbagliato forum o qui si parla di rugby? Perchè se si parla di rugby, allora contano le mete e i bonus. E di mete Il San Grtegorio ne ha segnate 4 e di bonus ne ha presi 2. E se la matematica non è un'opinione nelle due sfide ha totalizzato 6 punti! Di che parliamo scusa?
Tutto questo senza polemica alcuna con nessuno. Volevo solo dire che mi spiace per il Milano, perchè capisco che fallire una promozione per un solo punto brucia da morire, e perchè è stato un avversario che ha onorato il campo e il rugby. In bocca al lupo per il prossimo anno. Complimenti alle neopromosse e un sincero "mi dispiace" per il Colleferro, che meritava la serie A per il rugby espresso e per la crescita del movimento negli ultimi anni.
1) Il Milano a Catania ha riagguantato le speranze di giocarsela al ritorno solo a un minuto dalla fine i superiorità numerica per l'espulsione temporanea di Arancio: finoa quel momento era nel baratro, avendo subito 4 mete ed essendo in svantaggio di 12 punti. Senza quella meta sarebbe stata costretta a vincere col bonus e con 13 punti di scarto. Il San Gregorio, nel contempo, ha buttato al vento 4 trasformazioni e due calci di punizione.
2) A Milano la superiorità della mischia e la cattiva giornata della touche del San Gregorio hanno fruttato solo 10 punti. Un dominio totale nelle fasi di gioco secondo me nasce dalla supposizione di avere in mano gli avversari. Ma dieci punti non possono bastare. Il San Gregorio nel primo tempo butta al vento 4 calci dfi punizione. Conti alla mano, per quanto, secondo molti, siamo stati schiacciati e assoggettati, alla fine potevamo essere in vantaggio.
3) Il San Gregorio nel secondo tempo ha dovuto schierare una prima linea fatta sostanzialmente da tre tallonatori: che soffre le prime due mischie e poi tiene. Come mai? E questa superiorità devastante in ocsa si è concretizzata?
Il San Gregorio trasforma solo uno dei tre calci a disposizione: anche qui la matematica dice che abbiamo avuto più occasioni di far punti. I milanesi commettono due errori a mio modo di vedere: muovono poco la palla con i trequarti e continuano a calciare regalando il possesso al San Gregorio: sul 10 a zero non è una scelta tattica condivisibile.
4) Il campo pesante ha penalizzato la squadra con la mischia più potente? Credo che commentare tale affermazione sia assolutamente superfluo, vista la lapidaria evidenza delle sua inesattezza!!!!!!!!!! E cmq vorrei capire come mai, se così fosse, in SIcilia, con un campo in perfette condizioni, la squadra milanese non abbia seppellito di mete il San Gregorio, che invece di mete ne segna 4 e vince alla grande!!!!! Se tanto mi da tanto avrebbe dovuto perdere miseramente.
5) Qualcuno si è lamentato dell'arbitro: in due partite ho visto un ottimo arbitraggio. omogeneo e senza sbavature. Appigliarsi all'arbitro mi sembra davvero scorretto, nei confronti dei direttori di gara e nei confronti degli avversari.
6) Il San Gregorio non ha, come dice qualcuno, messo incampo nel secondo tempo i titotlari lasciati a riposo! Il San Gregorio ha effettuato dei cambi che hanno influito sul risultato finale. A San Gregorio, vi sembrerà strano, c'è un gruppo di 30 atleti che si alterna in campo a secondo delle esigenze, delle circostanze e degli infortuni. Chi è entrato nel secondo tempo non era un titolare, nè lo era chi è uscito: tutti atleti della stessa qualità, che hanno dato il proprio contirbuto al risultato finale
7) Il MIlano ha segnato più punti!!!!????? Ho sbagliato forum o qui si parla di rugby? Perchè se si parla di rugby, allora contano le mete e i bonus. E di mete Il San Grtegorio ne ha segnate 4 e di bonus ne ha presi 2. E se la matematica non è un'opinione nelle due sfide ha totalizzato 6 punti! Di che parliamo scusa?
Tutto questo senza polemica alcuna con nessuno. Volevo solo dire che mi spiace per il Milano, perchè capisco che fallire una promozione per un solo punto brucia da morire, e perchè è stato un avversario che ha onorato il campo e il rugby. In bocca al lupo per il prossimo anno. Complimenti alle neopromosse e un sincero "mi dispiace" per il Colleferro, che meritava la serie A per il rugby espresso e per la crescita del movimento negli ultimi anni.
-
Bè, se questo non è un intervento polemico, mi domando cos'è un intervento polemico...psycho ha scritto:Posso dire la mia?
1) Il Milano a Catania ha riagguantato le speranze di giocarsela al ritorno solo a un minuto dalla fine i superiorità numerica per l'espulsione temporanea di Arancio: fino a quel momento era nel baratro, avendo subito 4 mete ed essendo in svantaggio di 12 punti. Senza quella meta sarebbe stata costretta a vincere col bonus e con 13 punti di scarto. Il San Gregorio, nel contempo, ha buttato al vento 4 trasformazioni e due calci di punizione.
2) A Milano la superiorità della mischia e la cattiva giornata della touche del San Gregorio hanno fruttato solo 10 punti. Un dominio totale nelle fasi di gioco secondo me nasce dalla supposizione di avere in mano gli avversari. Ma dieci punti non possono bastare. Il San Gregorio nel primo tempo butta al vento 4 calci dfi punizione. Conti alla mano, per quanto, secondo molti, siamo stati schiacciati e assoggettati, alla fine potevamo essere in vantaggio.3) Il San Gregorio nel secondo tempo ha dovuto schierare una prima linea fatta sostanzialmente da tre tallonatori: che soffre le prime due mischie e poi tiene. Come mai? E questa superiorità devastante in ocsa si è concretizzata?
7) Il MIlano ha segnato più punti!!!!????? Ho sbagliato forum o qui si parla di rugby? Perchè se si parla di rugby, allora contano le mete e i bonus. E di mete Il San Grtegorio ne ha segnate 4 e di bonus ne ha presi 2. E se la matematica non è un'opinione nelle due sfide ha totalizzato 6 punti! Di che parliamo scusa?Tutto questo senza polemica alcuna con nessuno. Volevo solo dire che mi spiace per il Milano, perchè capisco che fallire una promozione per un solo punto brucia da morire, e perchè è stato un avversario che ha onorato il campo e il rugby. In bocca al lupo per il prossimo anno. Complimenti alle neopromosse e un sincero "mi dispiace" per il Colleferro, che meritava la serie A per il rugby espresso e per la crescita del movimento negli ultimi anni.
Tornando al discorso in generale, 2 delle squadre salite in serie A sono 2 seconde squadre del Super 10 e si va sempre più nella direzione peggiore per la serie A...
P.S. qualcuno mi spiega la differenza tra A1 o A2 o un link dove possa trovare la risposta?
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. -- Albert Einstein
-
Scusa Dago, ma la polemica dov'è?
Ho detto delle falsità, ho insultato qualcuno oppure ho mancato di rispetto all'avversario?
Ho solo puntualizzato un paio di cose (es. il discorso dei titolari in panchina... ma perchè mai una squadra in trasferta in una partita decisiva dovrebbe tenere dei titolari in panchina?) e ho commentato una affermazione assurda come quella del campo pesante. Secondo me è irraguardoso anche nei confronti dell'Amatori Milano appellarsi alle condizioni del campo. L'Amatori ha giocato un'ottima partita con la mischia, le cui caratteristiche non hanno certo risentito del campo. Non è riuscita a concretizzare il lavoro strepitoso dei primi 20/30 minuti. Tutto qui.
Non mi pare di essere stato polemico, ho commentato con dati statistici alla mano e riferendomi al regolamento.
Se ti sono risultato polemico mi dispiace, volevo solo chiarire un paio di cose e rispondere ad altre due o tre. Il tutto, lo ribadisco, senza mancare di rispetto ad un avversario forte, degno della massima considerazione e con un grande orgoglio.
Ho detto delle falsità, ho insultato qualcuno oppure ho mancato di rispetto all'avversario?
Ho solo puntualizzato un paio di cose (es. il discorso dei titolari in panchina... ma perchè mai una squadra in trasferta in una partita decisiva dovrebbe tenere dei titolari in panchina?) e ho commentato una affermazione assurda come quella del campo pesante. Secondo me è irraguardoso anche nei confronti dell'Amatori Milano appellarsi alle condizioni del campo. L'Amatori ha giocato un'ottima partita con la mischia, le cui caratteristiche non hanno certo risentito del campo. Non è riuscita a concretizzare il lavoro strepitoso dei primi 20/30 minuti. Tutto qui.
Non mi pare di essere stato polemico, ho commentato con dati statistici alla mano e riferendomi al regolamento.
Se ti sono risultato polemico mi dispiace, volevo solo chiarire un paio di cose e rispondere ad altre due o tre. Il tutto, lo ribadisco, senza mancare di rispetto ad un avversario forte, degno della massima considerazione e con un grande orgoglio.
-
ma allora il rugby amatori è riuscito ad andare in a!
bene!
conosco un ragazzo che abita nel mio paese che ci gioca come tallonatore e mi aveva detto che fose sarebbero andati in a
(mi ha anche detto che l'anno scorso non sono riusciti per un pelo..)
volevo chiedergli come era andata ma poi non l'ho piu' visto in giro..
io seguo il rugby lecco ma sono contenta anche per loro!
bene!
conosco un ragazzo che abita nel mio paese che ci gioca come tallonatore e mi aveva detto che fose sarebbero andati in a
- manola
Rosablu forse hai frainteso L'Amatori rugby non e andato in A.ROSABLU ha scritto:ma allora il rugby amatori è riuscito ad andare in a!
bene!
Ho letto in questo topic un messaggio, ma non mi ricordo chi lo ha scritto, e comunque lo condivido in pieno. Una squadra che non riesce a essere concentrata per gli "ultimi" 8o minuti nella partita decisiva e con l'aggravante di giocare in casa per ben due campionati consecutivi, non merita di andare in A, dove molte partite si decidono all'80, e qualcuna anche all'85esimo/86/87 e 88esimo.
Chi non resta umile nella vittoria e cortese nella sconfitta, non merita di giocare a rugby"
-
GRAZIE MANOLA MI SA CHE HO FRAINTESO
QUINDI in A è ANDATO IL MILANO, NON IL RUGBY AMATORI milano
MANNAGGIA NON SONO RIUSCITI NEANCHE QUEST'ANNO!
ecco perche' si fa vedere in giro poco per il paese
scherzi a parte.. peccato!

QUINDI in A è ANDATO IL MILANO, NON IL RUGBY AMATORI milano
MANNAGGIA NON SONO RIUSCITI NEANCHE QUEST'ANNO!
ecco perche' si fa vedere in giro poco per il paese

scherzi a parte.. peccato!

-
rosablu, in serie A non ci è andato nel il rugby milano ne l'amatori milano, in serie a c'è andato il san gregorio rugby di catania.
ciao
ciao