Non è rugby-calcio...

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

RE: Re: Non è rugby-calcio...

Messaggio da Emy77 »

Spostata in terzo tempo.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
gialula

Messaggio da gialula »

Come volevasi dimostrare....
gialula

Re: RE: Re: Non è rugby-calcio...

Messaggio da gialula »

Willimoski ha scritto:Che palle !
Se vogliamo anestetizzare le discussioni andiamocene tutti,. Come si fa una critica salta fuori il tiopo che dice "questo non è il calcio" . ce ne siamo accorti dal numero di "Italians" e "Tanos" che bazzicano la nazionale a cominciare dall'allenatore...

Io rivendico il diritto di dire la mia opinione. Rugby.it non è Wikipedia.....
Leggi bene quello che ho scritto,non ho mai detto che il rugby è meglio del calcio,anzi è una sentenza che mai mi permetterei di sostenere.
Parlo di cultura sportiva in generale e non ho detto che tutti gli italiani sono così e tutti gli anglosassoni sono migliori,ma leggi e leggete pure quello che vi fa comodo,più leggo di questi di questi messaggi e più mi convinco che non ho scritto cazzate.
Samu
Contatta:

Messaggio da Samu »

il calcio somiglia a l'italia, il rugby piu allo sport
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

Non voglio intervenire sul soggetto del thread, ma sulla questione che ciclicamente compare nel forum e che di striscio compare anche qui.

Qualcuno pecca di "timidezza", forse per l'apprezzabile intento di non voler sparare sulla croce rossa, però è talmente palese il fatto che il rugby sia intrinsecamente superiore al calcio che è superfluo dirlo.
Forse non lo si vuol dire proprio per la sportività ed il fair play che ci vengono dall'aver giocato a rugby, ma qui siamo fra di noi, nel circolo ristretto di un forum, e allora diciamolo pure.
Il rugby, se si vuole proprio fare un paragone, è certamente superiore al calcio nelle regole ed in tutto quello che è connesso allo sport.
Questo è dovuto in parte al fatto che ha raggiunto il professionismo solo da poco, e non ha ancora subito i condizionamenti che questo comporta, ma è soprattutto dovuto alla sua storia, alla "filosofia" che è sottesa dalle sue regole e ad altri motivi che non ho il tempo né la voglia di scrivere qui, ma che molti degli utenti sanno benissimo.
E' una cosa di cui siamo (quasi) tutti talmente certi che ci dà quasi fastidio dirlo, ed infatti non lo diciamo quasi mai.
Il problema è il fatto che per gli italiani il calcio, come la religione cattolica, è una cosa in cui si viene immersi dalla nascita.

(comunque è chiaro, come diceva qualcuno, che "Lo sport è l'unica attività umana che possa essere svolta con successo da un imbecille")
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

Samu ha scritto:il calcio somiglia a l'italia, il rugby piu allo sport
solita cazzata
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

BixBeiderbecke ha scritto:Non voglio intervenire sul soggetto del thread, ma sulla questione che ciclicamente compare nel forum e che di striscio compare anche qui.

Qualcuno pecca di "timidezza", forse per l'apprezzabile intento di non voler sparare sulla croce rossa, però è talmente palese il fatto che il rugby sia intrinsecamente superiore al calcio che è superfluo dirlo.
Forse non lo si vuol dire proprio per la sportività ed il fair play che ci vengono dall'aver giocato a rugby, ma qui siamo fra di noi, nel circolo ristretto di un forum, e allora diciamolo pure.
Il rugby, se si vuole proprio fare un paragone, è certamente superiore al calcio nelle regole ed in tutto quello che è connesso allo sport.
Questo è dovuto in parte al fatto che ha raggiunto il professionismo solo da poco, e non ha ancora subito i condizionamenti che questo comporta, ma è soprattutto dovuto alla sua storia, alla "filosofia" che è sottesa dalle sue regole e ad altri motivi che non ho il tempo né la voglia di scrivere qui, ma che molti degli utenti sanno benissimo.
E' una cosa di cui siamo (quasi) tutti talmente certi che ci dà quasi fastidio dirlo, ed infatti non lo diciamo quasi mai.
Il problema è il fatto che per gli italiani il calcio, come la religione cattolica, è una cosa in cui si viene immersi dalla nascita.

(comunque è chiaro, come diceva qualcuno, che "Lo sport è l'unica attività umana che possa essere svolta con successo da un imbecille")
certo che scritto dal "Biscardi" del forum questo testo e' un po' ridicolo...
BixBeiderbecke

RE: Re: RE: Re: Non è rugby-calcio...

Attenzione, ho "toccato" il calcio...

Ringrazio Pulici per il complimento. Detto da un calciofilo come lui, "Biscardi" dovrebbe essere un complimento, almeno credo.
Per me non lo è. Per i congiuntivi e per la fama che si è creato quel povero (ricco) giornalista.
Se vuoi criticare quello che ho scritto, parla dei contenuti, parla, per esempio, del regolamento, se lo conosci.

E poi, se vuoi farmi un complimento, utilizza il nome di un giocatore di rugby qualsiasi. Magari il mio...
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

Appunto, sei su un sito di rugby e parla di rugby no?

Il regolamento lo conosco, caro maestro. Gli atteggiamenti positivi o negativi di calcio e rugby non sono scritti nel regolamento.

L'appellativo "Biscardi" che ti ho dato e' voluto, atto a sottolineare che proprio commenti come i tuoi fanno capire come rugby e calcio siano simili.

Mai pensato di farti un complimento, mai.
BixBeiderbecke

(Da quando vengo in questo forum mi sono sempre chiesto perchè ci sono alcuni tifosi di calcio che intervengono quasi esclusivamente per difendere il loro sport, con l'entusiasmo di chi vuol diffondere laVerità in un popolo di ignoranti. Perchè? Sono masochisti? Amano soffrire? Spirito donchisciottesco o più banalmente avvocati delle cause perse?)
BixBeiderbecke

Re: RE: Re: RE: Re: Non è rugby-calcio...

pulici ha scritto:Appunto, sei su un sito di rugby e parla di rugby no?

Il regolamento lo conosco, caro maestro. Gli atteggiamenti positivi o negativi di calcio e rugby non sono scritti nel regolamento.

L'appellativo "Biscardi" che ti ho dato e' voluto, atto a sottolineare che proprio commenti come i tuoi fanno capire come rugby e calcio siano simili.

Mai pensato di farti un complimento, mai.
E' una causa persa. Puoi discutere finchè vuoi, hai perso in partenza. E siccome non mi piace vincere così facilmente, ti lascio perdere.
Ti sei dato la risposta da solo quando hai scritto "Gli atteggiamenti positivi o negativi di calcio e rugby non sono scritti nel regolamento": invece tutto comincia proprio da lì...
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

(La cosa piu' divertente che sugli altri siti di sport il rugby non se lo fila nessuno, qui invece alcuni non fanno altro che parlare di calcio)

e poi e' cosi' divertente polemizzare con alcuni onanisti rugbysti

ciau neeeeee

io la chiudo qui
BixBeiderbecke

Re: RE: Re: RE: Re: Non è rugby-calcio...

pulici ha scritto:(La cosa piu' divertente che sugli altri siti di sport il rugby non se lo fila nessuno, qui invece alcuni non fanno altro che parlare di calcio)

e poi e' cosi' divertente polemizzare con alcuni onanisti rugbysti

ciau neeeeee

io la chiudo qui
(non ho capito se ha chiuso la discussione con me o con tutti quelli che nominano il dio calcio)
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Non è rugby -calcio...anche se la sceneggiata di Mirko...ok la botta, ma rimanere immobili così, come un Inzaghi qualunque...
Mi ha fatto vomitare, mi piacerebbe vederlo fuori squadra per un pò.

..e se offloadasse un pò di più, quelle 2 o 3 volte che potrebbe...
gialula

Messaggio da gialula »

tafano ha scritto:Non è rugby -calcio...anche se la sceneggiata di Mirko...ok la botta, ma rimanere immobili così, come un Inzaghi qualunque...
Mi ha fatto vomitare, mi piacerebbe vederlo fuori squadra per un pò.

..e se offloadasse un pò di più, quelle 2 o 3 volte che potrebbe...
Ma hai letto quello che ho scritto o ti sei fermato solo al titolo?
Rispondi