Pallavolo come il rugby - dimenticato da media e sponsor

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

Rispondi
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Pallavolo come il rugby - dimenticato da media e sponsor

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Come succede quotidianamente per il rugby, anche la pallavolo è entrata in crisi per colpa della sudditanza al calcio di sponsor e televisioni.
Proprio per questo il centrale della nazionale italiana di pallavolo, Luigi Mastrangelo, ha lanciato un appello. Squadre in crisi economica, stipendi non pagati, poco spazio mediatico, sono un segnale di crisi fortissimo. "Dobbiamo aiutare questo sport a non sparire nel nulla", ha detto il giocatore "Non esiste solo il calcio, la pallavolo come tanti altri sport hanno conquistato pubblici ormai importanti e quindi di sicuro interesse per gli sponsor".

Facciamo nostro l'appello di Mastrangelo... perché in Italia si sviluppi una vera cultura sportiva!!!
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
pecknet

Re: Pallavolo come il rugby - dimenticato da media e sponsor

Messaggio da pecknet »

ItalianRugbyFriends ha scritto:Come succede quotidianamente per il rugby, anche la pallavolo è entrata in crisi per colpa della sudditanza al calcio di sponsor e televisioni.
Proprio per questo il centrale della nazionale italiana di pallavolo, Luigi Mastrangelo, ha lanciato un appello. Squadre in crisi economica, stipendi non pagati, poco spazio mediatico, sono un segnale di crisi fortissimo. "Dobbiamo aiutare questo sport a non sparire nel nulla", ha detto il giocatore "Non esiste solo il calcio, la pallavolo come tanti altri sport hanno conquistato pubblici ormai importanti e quindi di sicuro interesse per gli sponsor".

Facciamo nostro l'appello di Mastrangelo... perché in Italia si sviluppi una vera cultura sportiva!!!
sarebbe ora :!:
ma la cultura sportiva,a mio parere,non è propriamente insita nel dna di noi latini.
...mi sbaglierò,però mi pare di notare questo.
purtroppo.
mooooolto difficile rimediare.
Vivas ut possit, quando nec quis ut velis
Maci
Contatta:

Messaggio da Maci »

pecknet ha scritto:
ItalianRugbyFriends ha scritto:Come succede quotidianamente per il rugby, anche la pallavolo è entrata in crisi per colpa della sudditanza al calcio di sponsor e televisioni.

sarebbe ora :!:
ma la cultura sportiva,a mio parere,non è propriamente insita nel dna di noi latini.
...mi sbaglierò,però mi pare di notare questo.
purtroppo.
mooooolto difficile rimediare.
La cultura sportiva e' in molte persone, prese singolarmente, non appena ci si avvicina a qualcosa di piu' grande di una compagnia di amici li la sportiva non trova piu' spazio.

Con il Touch stiamo provando a mantenere sportivita' e valori in primo piano per tutti i praticanti, e' pero' molto difficile gestire le dinamiche di un gruppo eterogeneo di persone.

E' piu' facile quando non ci sono soldi in mezzo e meno persone da gestire! :wink:
Shye

Messaggio da Shye »

pecknet ha scritto: ma la cultura sportiva,a mio parere,non è propriamente insita nel dna di noi latini.
Ma stiamo parlando di quello sport dove abbiamo vinto 3 mondiali e 200 europei e dove le nostre squadre primeggiano da sempre (nel 2006 abbiamo vinto SEI coppe europee su SEI), vero?
E stiamo parlando di quello sport che in Inghilterra a momenti nemmeno esiste al pari del basket, vero?
No, solo per capire dove sarebbe questa superiore cultura sportiva negli anglosassoni.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Samu
Contatta:

RE: Re: Pallavolo come il rugby - dimenticato da media e spo

Messaggio da Samu »

si, ma io mi reputo migliore dell'anglosassone e di conseguenza preferirei vedere in tv piu sportS e non piu sport(al singolare)
la pallavolo e il basket così come tantissimi altri sport ci hanno regalatto tantissime soddisfazioni e risultati,triste abbandonarli così.
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
Nohome

Messaggio da Nohome »

Shye ha scritto:
pecknet ha scritto: ma la cultura sportiva,a mio parere,non è propriamente insita nel dna di noi latini.
Ma stiamo parlando di quello sport dove abbiamo vinto 3 mondiali e 200 europei e dove le nostre squadre primeggiano da sempre (nel 2006 abbiamo vinto SEI coppe europee su SEI), vero?
E stiamo parlando di quello sport che in Inghilterra a momenti nemmeno esiste al pari del basket, vero?
No, solo per capire dove sarebbe questa superiore cultura sportiva negli anglosassoni.
Credo che con cultura sportiva non si intenda quantità di risultati.
Indubbiamente nel basket e nella pallavolo primeggiamo.
Ma in inghilterra, se accendi la TV non si vede solo uno sport e lo sport è molto più radicato nella crescita educativa del singolo.
Basti pensare a quanto siano importanti i campionati di college.

Penso si intendesse questo
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Nohome ha scritto: Ma in inghilterra, se accendi la TV non si vede solo uno sport
Credo che gli appassionati italiani di ciclismo, motociclismo, formula 1, sci (magari loro un pò meno ultimamente) non abbiano di che lamentarsi... poi tutto questo calcio in chiaro io non lo vedo... più che la nazionale, la coppa italia e una partita di champions a settimana quando c'è, non si vede, L'offerta è tutta sul criptato.

E sul criptato direi che sono pochi gli sport che si possono lamentare degli spazi che vengono loro riservati... e molte federazioni che si lamentano della poca "visibilità", dovrebbero ricordarsi che la scelta di firmare contratti con sky l'hanno fatta loro, volontariamente, in cambio di sonanti baiocchi.
Rispondi