Scarpe adatte al mio ruolo

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

Rispondi
vinci

Scarpe adatte al mio ruolo

Messaggio da vinci »

Ciao a tutti, ho iniziato a giocare da qualche mese, inizialmente ho usato scarpe da calcio con tacchetti in plastica, ma ormai è iniziata la brutta stagione e il campo è sempre più scivoloso...visto che gioco in mischia il mister mi ha consigliato vivamente di comprare un paio di scarpe con i tacchetti di metallo...ora, sapendo che gioco come pilone/seconda linea, che tipo di scarpe sono più adatte? 8 o più tacchetti? punta morbida o rinforzata? alte o basse?
alegui
Contatta:

RE: Scarpe adatte al mio ruolo

Messaggio da alegui »

se hai un MISTER non giochi a rugby,quindi puoi continuare con scarpe da calcio. 8-) .
se poi magari hai un allenatore o un coach,che e' anche piu' simpatico,potresti aver bisogno di scarpe con 8 tacchetti in metallo,per il resto(alta,bassa,rinforzta o no)e' a tua discrezione e comodita',conta che devi comunque correre e che non puoi metterti ai piedi due plinti in cemento per la stabilita' in mischia :wink:
vinci

Messaggio da vinci »

ok...grazie
paffopuffo

Re: Scarpe adatte al mio ruolo

Messaggio da paffopuffo »

vinci ha scritto:Ciao a tutti, ho iniziato a giocare da qualche mese, inizialmente ho usato scarpe da calcio con tacchetti in plastica, ma ormai è iniziata la brutta stagione e il campo è sempre più scivoloso...visto che gioco in mischia il mister mi ha consigliato vivamente di comprare un paio di scarpe con i tacchetti di metallo...ora, sapendo che gioco come pilone/seconda linea, che tipo di scarpe sono più adatte? 8 o più tacchetti? punta morbida o rinforzata? alte o basse?

Avendo giocato nei tuoi stessi ruoli (secoli fà) il consiglio che mi sento di darti, anche se la cosa è soggettiva, 8 tacchetti .... sei + stabile, punta rinf. eviteresti dolori vari alle estremità delle dita soprattutto in 2 linea, ed una scarpa mezzo stivaletto ti darebbe quel minimo di sicurezza alla caviglia, considerando il fatto che non dovresti essere un peso piuma, nello stesso tempo ti permetterebbe di pascolare per il campo con una certa sollecitudine.
Un grosso inbocca al lupo !!!!!!
orso1967

Messaggio da orso1967 »

Io uso queste e mi trovo benissimo...
http://www.newitts.com/images/products/ ... 000768.jpg
...sono orrende, lo so... però, visto che la mia attività principale è lasciare gli alluci sotto i tacchetti delle seconde linee quando tornano giù dalle touches, la punta dura è diventata irrinunciabile... poi hanno il fascino del vintage... :-] :-] :-]
Is fearr Gaeilge briste, na Bearla cliste.
vinci

Messaggio da vinci »

grazie veramente a tutti...seguirò i vostri consigli...
Rispondi