Quanto guadagnano i rugbisty????
Moderatore: Emy77
-
Quanto guadagnano i rugbisty????
Ragà voi sapete quanto guadagnana un giocatore di rugby????
- esseapostrofo
RE: Quanto guadagnano i rugbisty????
certo che sappiamo quanto guadagna un giocatore, ma devi dire quale.....
in caso contrario, fare una media tra quelli di super10 di interesse Nazionale e quelli di C diventa piuttosto difficoltoso.......
secondo te quanto guadagna un giocatore di calcio?
in caso contrario, fare una media tra quelli di super10 di interesse Nazionale e quelli di C diventa piuttosto difficoltoso.......
secondo te quanto guadagna un giocatore di calcio?
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it
-
Hai ragione...Allora vorrei sapere quanto guadagnano quelli di tutte le serie dalla c in su
- Tanu
- Contatta:
quelli di Serie C di solito pagano per giocare....
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
-
ciao ragazzi
vi rispondo io di quanto guadagnano i giocatori da rugby
in serie c come dice tanu qualcuno paga e qualcuno riceve le spese di benzina
in serie b cominciano a girare da 300 a 600 e 800
in serie a da 1000 fino a 2000
in top per i propri giocatori 1500 in poi per giocatori normali, se poi vanno in nazionale a qualcosa in piu'
per stranieri si comincia da 2500 per arrivare anche 8000 ciao
in top per i propri giocatori 1500 in poi per giocatori normali, se poi vanno in nazionale a qualcosa in piu'
-
Re: RE: Quanto guadagnano i rugbisty????
In qualche squadra di serie c che punta diciamo a salire di categoria e prende qualcuno da fuori qualche soldo si prende per chi è di fuori da quello che sò io.manus ha scritto:ciao ragazzi
Mentre in seri b molti non prendo nulla sempre da quello che sò dipende con chi giochi, poi per la serie a e top ten non sò.
-
- Contatta:
RE: Re: RE: Quanto guadagnano i rugbisty????
a me danno un sacco di soldi per aver smesso di giocare 

-
In c la grande maggioranza non prende nulla, al massimo un rimborso benzina, salvo le squadre che puntano a salire che allora ingaggiano alcuni professionisti (pochi) o quasi, pagandoli fino a un migliaio di euro.manus ha scritto:ciao ragazzi
In b dipende dalla società e dagli obiettivi, come per la serie inferiore: chi punta a salire paga dei giocatori "da fuori", chi cerca un campionato tranquillo o la salvezza punta sui locali e al massimo prende 2-3 elementi nei ruoli chiave. Stipendi vanno dal rimborso benzina fino a 1.000-1.500 euro, ma principalmente si parla di semiprofessionisti.
In a ci sono diverse rose completamente di professionisti (quasi tutte quelle di A1), con stipendi che vanno circa da 800 a 2.000-2.500 euro, con punte più alte per i giocatori top. In A2 un pò meno come quantità di giocatori pagati, ma le cifre sono più o meno quelle.
In top ten non sono sicuro, cmq si parte dai 1.500 fino a 10.000, con alcune eccezioni. Tutti professionisti.
- slayer
RE: Re: RE: Quanto guadagnano i rugbisty????
a prato non pagano neanche gran parte di quelli della serie A
-
- Site Moderator
- Contatta:
Re: Quanto guadagnano i rugbisty????
una cippa seccaFera ha scritto:Ragà voi sapete quanto guadagnana un giocatore di rugby????
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
-
- Contatta:
RE: Re: Quanto guadagnano i rugbisty????
se nn ricordo male anche a BN in serie A1 i giocatori locali non sono professionisti, anzi lavorano di giorno e si allenano di sera (penso che per molte squadre di serie A sia lo stesso, come dice slayer).
-
RE: Re: Quanto guadagnano i rugbisty????
io al mio presidente, l'hanno scorso, ho chiesto di raddopiarmi lo stipendio dopo 20 che gioco con la stessa squadra e senza battere cilio me lo ha triplicato. peccato che da 20 anni prendo zero e se triplico zero.....però la soddisfazione!!!!
- Emy77
- Site Moderator
- Contatta:
Seeeeeeeee magari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!manus ha scritto: in serie a da 1000 fino a 2000
Allora devo dire al rugbysta che vive con me e che si alza tutte le mattine alle 5.30 per andare a lavorare che lo stanno fregando!!!
esatto.se nn ricordo male anche a BN in serie A1 i giocatori locali non sono professionisti, anzi lavorano di giorno e si allenano di sera (penso che per molte squadre di serie A sia lo stesso, come dice slayer).
Tendenzialmente in A vengono pagati (ma giusto da mantenersi) gli stranieri o cmq chi viene da fuori, mentre i "locali" si fanno il mazzo tra lavoro (o studio) e un impegno x il rugby non indifferente (4 allenamenti a settimana). Per questi, quando va bene, rimborso spese e via.
Il discorso cambia un po' nelle squadre con un budget alto, che programmano una promozione o un ritorno in una serie maggiore: lì si investe molto di + sul professionismo e quindi sul dare la possibilità al maggior numero possibile di giocatori di dedicarsi solo al rugby. E nel caso in cui vengano ingaggiati giocatori di livello + alto sicuramente questi avranno anche compensi + alti rispetto agli altri, ma credo che rimaniamo sempre nell'ordine di stipendi da impiegati, per dare un'idea.
In B e C rimborso spese quando va bene e anche qui eventualmente una cifra per mantenersi agli eventuali stranieri o cmq a chi non è del posto.
In S10 non ne ho idea ma credo che anche lì ci siano differenze anche notevoli tra italiani usciti dal vivaio della squadra stessa, stranieri + o meno di fama e nazionali.
In ogni caso Fera, con il rugby, in Italia i soldoni non si fanno di certo.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
- Emy77
- Site Moderator
- Contatta:
Re: RE: Re: Quanto guadagnano i rugbisty????
dago711 ha scritto:io al mio presidente, l'hanno scorso, ho chiesto di raddopiarmi lo stipendio dopo 20 che gioco con la stessa squadra e senza battere cilio me lo ha triplicato. peccato che da 20 anni prendo zero e se triplico zero.....però la soddisfazione!!!!
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
-
- Contatta:
Re: Quanto guadagnano i rugbisty????
billingham ha scritto:una cippa seccaFera ha scritto:Ragà voi sapete quanto guadagnana un giocatore di rugby????

Come posso non quotarti (visto che, euro più - euro meno, é quello che prendo io..) ???